Uganda, rimandata la discussione sulla legge anti-gay

Il progetto di legge che prevedeva la pena di morte per gli omosessuali non è stato discusso dal parlamento ugandese, che ha rinviato il dibattito a quando sarà cominciata la nuova legislatura. La decisione, scrive il Guardian, è stata accolta con favore dalle associazioni per i diritti umani, che avevano lanciato una vasta mobilitazione internazionale (cfr. Ultimissima del 10 maggio). La proposta circola da anni ed è stata elaborata da esponenti della destra cristiana.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

126 commenti

Reiuky

“La proposta circola da anni ed è stata elaborata da esponenti della destra cristiana.”

Quanto ammooooooore!!!!!

Che bello non essere più un cristiano e non doversi vergognare di essere accumunato con questi mostri. Sì, mostri, perché definirli animali sarebbe offensivo per gli animali.

spapicchio

quoto; ho visto dei famigliari leghisti cattolici, anche ex comunisti veneti fare omofobia e xenofobia contro propri compaesani etero e difficilmente si potevano classificare come esseri umani raziocinanti, erano piu` simili ad idioti animaleschi e con tratti da consociazione mafiosa o camorristica o ndranghetistica 😯

Kaworu

ovviamente bisogna stare in guardia dato che chi odia non si rassegna.

che schifo

Enrico

Condannare a morte gli omsoessuali è sbagliato, essere omosessuali praticanti non è certamente meritovele di simile pena.

Kaworu

essere mancini praticanti non è certamente meritevole di simili pene.

Maurizio

essere omosessuali non costituisce alcun reato, quindi non vi si può attribuire qualsivoglia pena

nightshade90

tutti gli psicologi (che non siano radiati dall’albo per incompetenza o comunque internazionalmente ritenuti degli incapaci) concordano sul fatto che non sia devianza.

quindi, le tue argomentazioni sul fatto che l’omosessualità sia una devianza, valgono quanto le mie sul fatto che credere negli amichetti invisibili (dio) sia una devianza. se i gay secondo te vanno discriminati, allora i credenti vanno discriminati due volte tanto, visto che almeno i gay sono innocui e l’omosessualità non danneggia nessuno, l’essere credenti invece porta ad estremismi ed intolleranza religiosa.

Maurizio

@ Kaworu
per favore, evitiamo certi accostamenti che potrebbero offendere la dignità dei caproni (quelli veri, intendo), grazie!

Stefano Grassino

Se la devianza costituisse reato, caro ale cattolico, la tua devianza dall’intelligenza ti costerebbe qualche migliaio di ergastoli……..

Enrico

Be l’omosessualità è certamente un modo di comportarsi difforme dal comune sentire e che genera scandalo, quindi nulla da eccepire se l’autoria statuale decide di reprimere con pene adeguate, non la morte, il fatto.

Che sia patologia oppure altro dipende dall’autore consultato ed ogni professionista è libero secondo scienza e coscienza di agire.

Un merito al caso Uganda credo sia un tentativo sbagliato nei modi, di difesa della propria cultuta e tradizioni da parte di persone inorridite legittimamente da qiello che vedono accadere durante i gay pride.

Kaworu

l’omosessualità non è una patologia e nessuna società civile penalizza l’omosessualità né la sanziona in nessun modo.

solo degli incivili che hanno un grande bisogno di odiare dei capri espiatori lo fanno.

su larga scala oppure in piccolo.

e dato che tu lo fai, dovresti domandarti il perchè.

perchè sai, è l’omofobia ad essere qualcosa di patologico.

Osvaldo

@Enrico

Anche essere cattolico è un modo di comportarsi difforme dal comune sentire e genera scandalo in paesi a maggioranza musulmana.

Dunque nulla da eccepire se in quei paesi l’autorità statuale decide di punire con pene adeguate, non la morte, il fatto.

fab

Se l’omosessualità disturba l’autorità statale, nulla da eccepire se si decide di reprimere con pene adeguate l’autorità statale.

serlvrer

“l’omosessualità … genera scandalo”: genera scandalo a chi? ai bigotti e agli omofobi, come vedi il problema e vostrio, non degli omosessuali, quindi semmai l’autorità deve reprimere il bigottismo e l’omofobia, che generano problemi ad altri che altrimenti vivrebbero benissimo.

Kaworu

il normale padre di famiglia non omofobo, non è omofobo.

se tu lo sei o se qualche padre di famiglia lo è, il problema è tutto VOSTRO. quindi vedete di risolvervelo.

i cps sono un po’ ovunque.

Batrakos

Bisogna rimanere in guardia: magari è una mossa per rimandare la discussione a data non prefissata (o fissata con stretto anticipo) aspettando che la pressione per i diritti umani si alleggerisca nel tempo.

Kaworu

ovvio che è una mossa calcolata, certi mostri mica rinunciano a opprimere e torturare delle persone.

Kaworu

sarebbe carino se alle parole seguissero i fatti

(oggi è l’International Day Against Homophobia and Transfobia)

El Topo

C’è questa storiella di diritti negati e poi riconosciuti, è finita bene, ognuno tragga le sue conclusioni, qui di segutio il link (e non è una leggenda metropolitana!):

http://notizieincircolo.blogspot.com/2011/05/ritirata-la-patente-perche-gay-verra.html

P.S. Avevo firmato una petizione contro la legge Ugandese e lasciato i riferimenti alla stessa in un mio post, per chi fosse interessato a far sentire la propria voce su molteplici questioni può visitare il sito: http://avaaz.org/it/

Giorgio Pozzo

Curioso come si parli sempre di omosessualità e eterosessualità, e mai di bisessualità.
Tutti siamo bisessuali, qualcuno pone l’accento su un aspetto, altri su un altro, chi più, chi meno. Che c’è di strano? Non ci dovrebbe essere bisogno di categorizzare così drasticamente: una cosa non esclude affatto l’altra.
Il guaio è che le religioni categorizzano: inferno e paradiso, buoni e cattivi, eccetera.

Kaworu

tzk anche la bisessualità ovviamente è male per certi individui 😉

histor91

Omosessualità è definita (nel dizionario d’italiano Hoepli) come la “propensione a raggiungere la soddisfazione erotica o sessuale con persona dello stesso sesso”. Non si parla di esclusività. Io non voglio definirmi bisessuale se il mio orientamento è verso un solo sesso, in modo pressoché esclusivo.

bradipo

Tutti siamo bisessuali

Questa non la sapevo… e chiedo lumi.
O almeno, da etero e a livello conscio, non mi sembra di aver mai sperimentato attrazione verso altri uomini, nemmeno come fantasia o curiosità. Tra l’altro questo è uno dei motivi per cui non ho mai capito l’omofobia come fobia piuttosto che come bullismo.

Se però vale la masturbazione allora sono più omo che etero 😆

Reiuky

Se è per questo, io non ho mai provato attrazione verso l’altro sesso….

bradipo

Altro motivo per cui non capisco la fobia, soprattutto considerato che è principalmente maschile nei confronti di gay… o almeno mi sembra più maschile la tendenza a non lasciar correre, anche con la violenza, per questo citavo il bullismo.

Fossero tutti gay a parte me avrei il monopolio, altro che scoraggiarli! 😀

spapicchio

@ bradipo

io trovo che non sia solo maschile, ma anche femminile: anche le donne talvolta ci danno dentro, forse per compiacere o per emulare il maschio o per altre cose, per opportunismo o convenzione.

bradipo

No, beh, non volevo intendere esclusivamente maschile… però è un dato di fatto che le religioni più espressamente omofobiche sono anche quelle a carattere maschilistico… se non altro mi sembra sia questa la casistica storica su cui abbiamo più dati, che poi è fondamentalmente il nostro presente.

Giorgio Pozzo

Puo’ benissimo essere che un uomo non abbia mai provato attrazione sessuale verso un altro uomo (o una donna verso un’altra donna), e questo e’ anche il mio caso, ma non si puo’ mai escludere che accada.
Oltre a cio’, il discorso va letto in modalita’ piuttosto ampia, non necessariamente limitato al sesso. Chiunque di noi puo’ provare un certo tipo di attrazione, non necessariamente sessuale, magari “platonica”, o come volete voi, per un individuo dello stesso sesso. Ammirarne il pensiero. Oppure, da uomo, ammettere che un altro uomo sia una bella persona. Tra donne, capita soventissimo che una ritenga un’altra molto bella: forse capita piu’ sovente tra donne perche’ esse non sono sotto pressione psicologica e pregiudiziale come i maschi “machisti”.
Non posso e non voglio erigere un metaforico muro di mattoni tra le due categorie omo- ed etero-: in fondo, quello che sto dicendo, e’ solamente che i confini non sono netti. Sono confini che la religione e il pregiudizio costruiscono illecitamente.

bradipo

@Giorgo Pozzo

ok, messa così mi è più chiaro e mi trova perfettamente d’accordo.

Southsun

Museveni ha preso una “musata” come qualcun’altro qui in Italia.

La schifosa destra cristiana dietro a questa porcata è l’ultimo lascito avvelenato di quel sacco di sterco chiamato Bush.

Professionisti dell’odio in trasferta, che seminano vento e scatenano tempesta (sugli altri, vedi David Kato).

giulio

Dovrebbero finire in galera i promotori di questa legge, per il semplice fatto di avere fatto pubblicamente una proposta del genere.

Kaworu

non è necessario essere omosessuali per affermare che definire l’omosessualità “devianza” è un’idiozia.

Stefano Grassino

Infatti io sono etero e sò che l’omosessualità non è una devianza. Sò anche per certo che mentre io ho rapporti con l’amore mio, ale cattolico deve essere uno la cui mano vorrebbe denunciarlo per sfruttamento al lavoro oltre il limite consentito dalla legge.

Reiuky

Escusatio non petita, accusatio manifesta.

In altre parole… più tu vieni a rompere i marroni sulle notizie che trattano di gay, più ci dai conferma di esserlo a tua volta. Non che ci sia niente di male, intendiamoci. Preferiremmo, però, che lo accettassi e smettessi di rompere i marroni. Grazie.

nightshade90

l’omosessualità non è una devianza. e io sono etero.

ora dimmi, considerato il fatto che la sostanziale totalità degli psicologi e degli psichiatri concorda sul fatto che non sia una devianza, intendi insinuare che tutti coloro che sono iscritti a tali albi sono omosessuali? o anche solo la maggioranza?

Fri

Mi accodo. Sono etero e l’omosessualita’ NON e’ una devianza.

ale cattolico

Stefano Grassino risponde:

martedì 17 maggio 2011 alle 14:00

Per certi individui, provare piacere sessuale è peccato mortale e chi te lo dice ,mi sa che sbagli di grosso.

Reiuky

No, Mosconi… il discorso finisce. Ti sbagli di grosso PUNTO. Finito. non serve aggiungere altro: lui ha la verità in tasca. Non serve spiegare la propria posizione, cosa si intende dire etc.

E come se io dicessi.

Kaworu

o impari a quotare, o impari a copincollare, o impari a scrivere.

perchè da quel che hai copincollato e scritto si capisce più o meno il contrario di quel che volevi fare intendere.

Kaworu

purtroppo per te, ripetere una menzogna a oltranza non la rende comunque vera.

vedi di crescere bimbo.

Reiuky

Lo è perché lo dici tu? mi pare un po’ tenue come argomentazione, non trovi?

Ah, no… lo dice anche quell’osceno libro titolato “catechismo”.

Bhè… anche questa è una argomentazione un po’ tenue, non trovi?

Piuttosto, perché non accetti il tuo essere omosessuale?

nightshade90

ale
l’omosessualità non è una devianza, che ti piaccia oppure no. e noi a sostegno delle nostre affermazioni abbiamo dei FATTI, visto che sostanzialmente TUTTI coloro che sono esperti dell’argomento e che sono gli unici ad avere per davvero i titoli per fare affermazioni sulla questione (cioè gli psicologi) ci danno ragione.

in sostanza la tua affermazione conta quanto quella che “l’AIDS si trasmette per via aerea” quando sostanzialmente TUTTI i medici ti danno contro. cioè meno di 0.

FSMosconi

@ale troll

Kaworu, imparate Reiuky, FSMosconi L Italiano voi?

Scusa, ma Kaworu è singolare e non si può imparare una persona. E “lo italiano” vorrebbe l’apostrofo, anche se maschile, per questione di lettura e eufonia…

inoltre l omosessualità è una devianza che vi piaccia oppure no.

Stessa regole di “lo italiano” per omosessualità, tanto più che quel termine è femminile. Riguardo il tema in sè: quel che può essere affermato senza prove può essere smentito senza prove. In soldoni: e invece no.

Reiuky

Ecco, vedi: accettarlo è il primo passo ^______^

Vedrai che presto gli omo smetteranno di farti schifo, ti troverai un bel fidanzato e avrai una vita più lieta.

Southsun

@ Ale cattocotto.

Ti abbiamo già detto in tutte le lingue – sardo compreso – di andarci A BELLU col Cannonau.

Tre righe quattro errori, per non parlare del contenuto contraddittorio.

Kaworu

io provo “ribbrezo” (ok le doppie le hai azzeccate come numero, però hai sbagliato lettere) per il tuo modo di scrivere e (s)ragionare.

FSMosconi

@ale troll

Io rpovo pena per come riduci l’italiano… e parlo da etero e da italiano con ascendenza francesi (da parte di madre). 😉

FSMosconi

Mi si perdonino gli errori di battitura ovviamente. 😉 😉

ale cattolico

Se tu chiedi scusa per come scrivi in Italiano con quale coraggio vuoi correggermi in oltre siete voi che andate fuori tema e inzultate quando non sapete scrivere,sicuramente siete senza argomenti,fate vomitare.

FSMosconi

@ale troll

Perlomeno me ne accorgo e chiedo venia, tralaltro per errori involontari.
Stesso non si può dire di te.

Riguardo il “senza argomenti”: finora hai mai commentato queste Ultimissime portandone alcuno? Alcuno valido intendo e che non sia una cosa a cui credi te e te solo…

Reiuky

Lo so… lo so… all’inizio è dura. Vedrai che, dopo le prime esperienze, accetterai il tuo essere gay e ti ci troverai benissimo.

gioacolp

@ ale cattolico, non so se hai nel nome il “dna” del cretino, inteso come dice Piergiorgio Odifreddi, “un poveraccio, come appunto nel nostro povero cristo.
Sai, il termine cretino, deriva da cristiano. Perchè, secondo il Pianigiani, i cretini, individui considerati persone semplici e innocenti, ovvero stupidi e insensati quali sono, sembrano quasi assorti nella contemplazione delle cose celesti.
Ciò azzeccato? Oppure tu sei altra cosa?
Suppongo che credi di non identificarti nel cretino, allora che altro saresti con l’assunto che hai citato?

robby

ancora parli,ale il cattoidio..,ancora qui,a vomitare.immondizie intelletuali,penso che ci sono tantissimi ga(ricchi,belli,famosi)y,a cui faresti pena te,penso vedendo,la tua radicale mediocrita che dimostri.vorreii che un giorno ti trovi un bel chirurgo gay,che ti debba operare,voglio vedere se rideresti,come fai,quando schiacci,la tastiera per vomitare odio e disprezzo.te lo auguro.

G.B.

Non esiste lo scontro delle civiltà, bensì lo scontro tra inciviltà, rappresentata dai diversi fondamentalismi religiosi, e civiltà, rappresentata dalla cultura laica moderna.

FSMosconi

Starno che il troll ale non non abbia ancora scritto una delle sue sul tema. Qualcosa tipo “mirabile,fantastico,incredibile,stupendo” o “orrore,brutto,peccaminoso” intendo… 😉

Diocleziano

Il suo unico neurone saltellava zigzagando sul tavolo: ale ha perso il controllo del mouse e l’ha stritolato…

ale cattolico

Diocleziano ti ho già detto checon quel nik fai solo ribrezzo , l hoscritto bene’? ah ah ah fate morire dal ridere da quanto siete patetici

Diocleziano

ale alcolico
hai paura che ti faccia mangiare dai leoni, eh?
Stai tranquillo, i miei leoni sono trattati bene: non gli dò da mangiare schifezze

serlvrer

“Se fosse veramente autentico nel suo modo di fare, potremo adottarlo” la mascotte del forum, però nessuno dovrebbe assolutamente insegnargli a scrivere altrimenti perderebbe il suo perché, e quindi ci ritroveremmo come la Chiesa che vuole lasciare la gente ignorante.

ale cattolico

Dammi tua sorella è vediamo chi è gay,in oltre l omosessualità è una devianza che vi piaccia oppure no ,in oltre per quanto riguarda il mio Italiano guarda che non sto svolgendo un concorso,non so se tu possa aver capito in oltre chi chiede scusa per il proprio Italiano con quale coraggio vuole correggere a me.

Diocleziano

ale alcolico,
e cosa te ne fai di una donna? Hai appena detto che non hai mai provato attrazione per l’altro sesso, quindi sei gay. Lapsus freudiano… Fattene una ragione, accettati per quello che sei.

Senjin

Non ho mai veramente visto un essere vivente in grado di cannare mostruosamente TUTTO quello che scrive come te, lo sai? Sei da guinnes dei primati… o da premio Darwin.
Direi poi che evidentemente i vangeli non li hai MAI letti e non hai la più pallida idea di quale sia il messaggio di Cristo, ti do un paio di indizi:

– non implica l’odiare
– non implica il giudicare
– non implica l’insultare

Non posso che pregare Nostro Signore che costui sia un fake, è veramente troppo persino per un lefevriano (loro ad ogni modo sanno scrivere).

Kaworu

in natura l’omosessualità esiste.

la castità no.

dunque a rigor di logica, la castità (e quindi i preti che la praticano) è contro natura.

bradipo

eddai, non interromperlo… è così bello vederlo lottare con se stesso! 😆

robby

dammi tua sorella…ììì–classica testimonianza di profonda,ignoranza emotiva e intelletuale,lo sai chi mi ricordi la barzelletta sui pomodori sul autostrada,solo che loro sono piu utili,penso nel somma degli eventi,ma da dove esci.che tipo che sei,sembri uno sfigato.

serlvrer

Semmai è tipica testimonianza di gay represso che a parole deve dar dimostrazione di ciò che non è in grado di fare nella vita reale.

Southsun

@ Ale cattocotto.

Mia sorella ti farebbe il chiulo come un obice e ti tapperebbe la bocca con una Bibbia arrotolata.

Temo però che godresti come un riccio. Quelli come te sono perversi, altro che i gay.

ale cattolico

Kaworu risponde:

in natura l’omosessualità esiste.

la castità no.

dunque a rigor di logica, la castità (e quindi i preti che la praticano) è contro natura ale cattolico risponde .kaworu gli orsi vanno in letargo e quando sono in letargo non fanno sesso,quindi in natura esiste la castità.

Kaworu

quindi secondo te “castità” per il clero cattolico significa “non fate sesso mentre dormite”?

stai dando all’assurdo un nuovo significato, complimenti.

mi spiace per te, la castità e quindi i preti cattolici restano contro natura.

l’omosessualità no.

Reiuky

Ehm… Kaworu, mi sa che intendeva proprio questo: i preti sono casti finché dormono. E lui credo lo sappia bene, no?

Francesco

“gli orsi vanno in letargo e quando sono in letargo non fanno sesso,quindi in natura esiste la castità.”

habemus troll

Kaworu

non porre limiti alla stupidità umana e sii sempre pronto a sorprenderti 😆

robby

poraccio,a me fa ridere,è come dire che i virus,sono casti,perche non li vedi copulare,non arriva capire certe cose,poi questa sul orso,mi ricorda un amici mio,poraccio,che prendeva tanto di quel toratol,e lo trovavi poi,al oratorio,che guardava solo la palla…,forse ale sta arrrivando a quei livelli.

robby

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.questa è forte,troppo forte,ale senti,ma è meglio una calla panza,o una panza calla….,sai penso che derivi da ste compagnie,è ti ritrovi qui,non so come,il parroco te da 10 euro,per romperci i m…,non hai niente da fare che sprecare spazio,a chi sa dirci qualcosa di piu serio.

bradipo

scusa Kaworu, non vorrei rubarti la scena come più amata dai troll 😀

Kaworu

possiamo dividercela tranquillamente 😀

‘sto tipo non avrebbe nemmeno bisogno di commenti comunque, dato che riesce benissimo da solo a superare abbondantemente la soglia del ridicolo XD

FSMosconi

@Kaworu
@bradipo

Siamo “fumati” tutt’e tre o è proprio una risposta a sè stesso quella che ha fatto il troll ale poco fa? 😆

Francesco

“bradipo,confessa qualcuno scrive e pensa per tuo conto ma atuo danno.”

Secondo me chi legge per lui i commenti gli dice che ottiene approvazione e che e’ molto apprezzato.

Kaworu

si che cosa?

una parola sola per evitare di sbagliar pure quella?

nel caso ti fosse sfuggito, quel paese a maggioranza cristiana fa piuttosto schifo dal punto di vista dei diritti umani.

FSMosconi

@ale troll

Tolto che il tuo umorismo lo capisci solo tu, neghi quindi d’esserti risposto da solo poco fa? Pur avendo i due commenti sopra in bella vista?

Quando si dice fede cieca… 😀

robby

cambia spacciatore,sei ridicoolo ale,provo pena per una misera mente come,la tua.
guarda mi sono anche vergognato,nei tuoi confronti,mi sembri un santone beccato,mentre distribuisce amuleti per curare il cancro,in diretta nazionale,cambia sito,ormai sei sgamato,non fai testo,puoi solo usare toni irrisori,è credo pure che non hai titoli per rispondere a temi piu complessi,sembri un ultras idiota.

Southsun

Per piacere ignoriamo questo Ale.

E’ chiaro che o è completamente pazzo o si ubriaca o lo fa apposta. Nessun cattolico normale scriverebbe quegli strafalcioni grammaticali da Asilo Mariuccia, manco il Trota.

La Redazione dovrebbe cassargli i post, tanto non servono a nulla se non a intasare la discussione.

Commenti chiusi.