Nuova recensione sul sito: “Ipazia”, di Silvia Ronchey

Una nuova recensione è stata pubblicata nella Biblioteca del sito UAAR. Il volume analizzato è Ipazia, la vera storia, di Silvia Ronchey. Recensione a cura di Marta Gianni Orioli.

La redazione

31 commenti

ale cattolico

Ipazia erauna donna malefica che è stato giusto uccidere.

hexengut

vi prego di non dar spazio all’oscena progenie di Cirillo

Sai

La speranza è l’ultima a morire, ma secondo me è proprio così.
E la cosa bella è che si offende se gli dici che i cristiani non sono gli esseri più amorevoli dell’universo 🙂

Senjin

Sai i vangeli e S.Paolo sono molto, molto chiari sul ruolo della donna: colf e fattrice. In fondo è solo coerente con quanto detto dal suo dio e dai ministri da lui ispirati.
Una donna che non solo studia ma ha anche l’ardire di insegnare (S.Paolo lo vieta espressamente) non può che essere considerata eretica e detestabile da chi segua alla lettera il gran testo sacro cristiano.
In effetti mi domando come certa gente possa accettare che nelle loro amate madrasse cattoliche ci siano insegnanti donna? 😆

Federico Tonizzo

@ ale cattolico:
Scusa, posso domandarti quanti anni hai e di cosa ti occupi nella vita?

FSMosconi

@ale troll

No: scherzi o no: dici sul serio?

@Kaworu

Come dissi nottetempo:

No, ragassi: ma questho non ce la ffa, non ce la ffa…

😀 😉

Nota per il troll ale: la frasee sgrammaticata di sopra è voluta in quanto tentativo di riprendere i toni a loro volta grotteschi di un’imitazione di Maurizio Crozza, ergo, ammesso tu sappia che vuol dire ergo, non mi si può accusare di non saper usare l’italiano in quanto in questo caso sarebbe palese malafede…

ale cattolico

Ipazia è un mito negativo,quindi è giusto sia stata uccisa,come è un mito negativo l ateismo,quindi è giusto che sia eliminato,quale nozione di trascendenza ,di mistica,di cultura antropologica voi avete per dire che Eupazia non andasse eliminata,tanto più che essa e la sua storia sono una favoletta di bassisimo livello,siete voi che credete a invenzioni molto fantasiose e del tutto irreali,come le prove che dimostrerebbero l esistenza di Ipazia.

FSMosconi

Oltre che è Ipazia e non Eupazia (tralaltro: lo sai che il prefisso “eu” significa “buono”? 😉 ), di costei ne parlano gli stessi autori scolastici, ergo cristiani: la tua è pura malafede…

FSMosconi

Pardòn: “”eu” in greco significa…” Non ho ricontrollato bene…

fab

Sicuramente, a mia memoria, batte quello di peggior troll da queste parti.

PINK

Le divinità passano, la verità della scienza rimane e si consolida sempre più nei millenni .

Maurizio_ds

Mi sembra che dare retta ai troll cattolici continui a essere uno spreco di tempo e di energie. Se vogliono discutere seriamente bene, ma presentarsi sul sito scrivendo frasi provocatorie e volutamente sgrammaticate è il modo migliore per farsi ignorare.

ale cattolico

Ipazia è più favola di pinocchio,non tirate in ballo gli Scolastici poichè fate solo ridere,il Cristianesimo non ha mai condannato malati di mente quindi IIpazia non può essere stata uccisa,le condanne a morte attribuite o, maliziosamente o ,ignorantemente alla Chiesa erano in realtà decise dai sovrani,la storia non è un tema di fantasia.

Kaworu

ale cattolico scrive:
22 maggio 2011 alle 21:23

Ipazia erauna donna malefica che è stato giusto uccidere.

l’hai scritto tu eh, non io.

quindi prima era una donna malefica… poi questa donna non è mai esistita… poi ancora, la chiesa non può assolutamente aver ucciso questa donna inesistente…

fai pace col cervello prima di scrivere va’.

ale cattolico

Ipazia è una fantasia degli atei ,ecco perchè è stata uccisa,senza commettere omicidio,in oltre laChiesa non aveva il potere dimettere a morte nessuna persona,intendo in carne ed ossa e non le fantasie comeIpazia che sono state giustamente eliminate,sterminate…

Kaworu

esattamente, come fa una fantasia ad essere uccisa?

no giusto per sapere, perchè la cosa non mi è perfettamente chiara.

hai smesso di prendere la zyprexa?

FSMosconi

@Kaworu

Probabilmente ha le visione: l’unico modo con cui si può interagire con una fantasia 😀 Anche se alla fine in realtà si reagisce alla propria indole verso la propria indole ma alla pratica poco cambia 😉

Kaworu

beh anche perchè se avesse condannato i malati di mente, avrebbe avuto vita breve…

FSMosconi

@ale troll

In base alle sensate argomentazioni di Kaworu di dico: ma deciditi per la miseria! Ipazia è esistita o meno?

Commenti chiusi.