Resoconto video del convegno “In un mondo senza Dio”

E’ stato pubblicato su Vimeo il resoconto video integrale in sei parti delle tre giornate del convegno internazionale sulle concezioni etiche non confessionali “In un mondo senza Dio – In a Godless world” coorganizzato dall’UAAR e dalla Federazione Umanista Europea a Genova dal 6 all’8 maggio 2011.

L’associazione

39 commenti

Paul Manoni

Non vedevo l’ora che uscisse questo video!
Grazie UAAR… 😉

Paul Manoni

Giorello, che peraltro stimo ed apprezzo tantissimo, trovo che sia molto piu’ “diretto” e critico, nel privato di una conferenza, piuttosto che nel pubblico di una trasmissione televisiva. 😉
Insomma, quando (le poche volte purtroppo) va’ in onda in TV, a trattare temi legati alla religione o all’Ateismo, si trattiene esageratamente. Nel filmato della conferenza con Carcano e Pievani sulla moralità invece, e’ decisamente piu’ “picconatore”. 😉
Una sessione, quella su “Le basi morali, in un mondo senza dio” peraltro, che ho apprezzato infinitamente.

Sai

Grazie.
Tra gli sponsored link mi è uscito:
Dio ti ama
Tu puoi sperimentare l’amore di Dio nella tua vita!
conosceredio.Jesus.net/amore
Dio Ti Ama
Una Preghiera di Darle Nuova Vita
http://www.Jesus2020Italia.com
🙂
Segno di dio?

FSMosconi

Io non ho capito la frase “Una Preghiera di Darle Nuova Vita”: dov’è il soggetto? Dov’è l’oggetto? Cosa Zark c’entra col resto del discorso? Chi è quel cerevello di Vogon che ce l’ha messa pensando avesse senso? Come può pensare che abbia senso? Chi è quel consiglio di sconsiderati che gli ha dato ragione? 😯 😯 😉 😉

ale cattolico

Fate riunoni solo per intascare soldi e non dite nulla di sensato.

Raffaele Carcano

Quali soldi? Faccelo sapere dettagliando i particolari, grazie, visto che non ne abbiamo proprio visti.

nightshade90

infatti sarebbe compito tuo riportare le VOSTRE pecore (quelle che si dichiarano cattoliche e vostre fedelissime seguaci) su quella che voi dite essere la retta via, visto che questo qua e’ convinto di seguirla.

ma visto che lasci anche questo lavoro a noi….

firestarter

parroco,

se anche questo decerebrato fosse una parodia egli e’ tragicamente indistinguibile dall’utente medio del forum cattoliciromani (per pieta’ lascio perdere pontifess che assumo essere un ricovero per ritardati)

Francesco

Credo faccia bene l’UAAR a pubblicare tutti i commenti, anche se certi partecipanti un po’ troppo logorroici sminuiscono la qualità delle discussioni. In passato ho cercato di confrontarmi liberamente e serenamente in diversi blog cattolici ma devo dire con molta franchezza (e tristezza) che mi succedeva sempre la stessa cosa: appena dicevo qualcosa che metteva in difficoltà il mio interlocutore, il mio account veniva sospeso o il commento rimaneva in una coda di moderazione eterna. Quando ho cercato di contattare la redazione ne ho sentite di ogni… “errore del sistema”, “probabilmente il suo messaggio è stato considerato spam”, “lei ha insultato” (…sic) e tanti, tanti silenzi… Io non posto più commenti sui siti cattolici, anche se a volte gli leggo. Loro hanno vinto, ma in fondo credo abbiano perso.

dissection

@il parroco di Funo: non ci resisto a non rispondergli, é troppo divertente, sembra quasi che lo faccia apposta… siamo sicuri che non sia inventato da qualcuno giusto per farci divertire un po’?

Kaworu

detto da uno che scrive (male e cose senza senso) solo per far fare ginnastica alle dita…

comprati una pallina antistress, risparmi in figure di palta.

ale cattolico

Guarda chè tu non hai la minima idea di come si scriva bene .

FSMosconi

@ale troll

Tu invece si? 😀
Dai tuoi scorsi interventi ne dubito fortemente…

Kaworu

mah tanto per cominciare so che “che” si scrive con una e non accentata.

poi magari nel tuo mondo parallelo coi puffi rosa, si scrive in un altro modo.

FSMosconi

@ale troll

E perché di grazia? Per inciso: perché non è una parolaccia…

Emilio Gargiulo

Mi risulta che l’UAAR di soldi ne abbia spesi per organizzare questo evento. Mica come in chiesa, dove passa la questua (e senza contare la ben più corposa “questua” dell’8×1000, che tecnicamente sarebbe una “donazione non spontanea”…)

Emilio Gargiulo

I soldi valgono meno di una vita. Noi buttiamo via pochi soldi, tu stai buttando via l’intera tua vita, nella speranza di una fantomatica futura quanto improbabile esistenza metafisica.
Lo dice anche il cantante… la vita è adesso.

nightshade90

ma come, ale, prima dici che l’UAAR fa queste cose per intascare soldi e poi che in queste cose butta via soldi?

per chi non fosse ancora convinto del fatto che la sua intelligenza fosse subumana, ale ci ha gentilmente fornito per l’ennesima volta la prova…..2 post di fila in piena incoerenza ed antitesi tra loro….

P.C.

@ale cattolico Coma fai a dire che non c’è niente di sensato? L’intera sequela di video dura quasi nove ore! Il tuo commento è delle 10:34, la notizia è stata pubblicata alle 5:23…
Vuol dire che o eri presente (cosa di cui dubito fortemente, non mi sembri il tipo da seguire convegni) o hai giudicato un video che NON HAI NEMMENO VISTO!
In questo caso, non hai nemmeno avuto l’astuzia di aspettare qualche ora a commentare!
Come fai a credere di essere una persona seria e non una pateticamente ridicola?

Batrakos

Ottimo, mi pare di aver scritto a suo tempo in un’ultimissima che mi sarebbe interessato il video.
Lo guarderò senz’altro, grazie.

ale cattolico

i pre ndo in giro è neppure ve ne accorgiete, ,a posta.a caso ,a me a ogg,quelle a sono tutte preposizioni semplici,mentre ha fatto è laterza persona singolare del verbo avere.ha letto,è la terza persona singolare del verbo leggere ,ambe due iono verbi dal modo indicativo ,tempo passato prossimo

nightshade90

qui l’unico che riesci a prendere in giro è te stesso. e ci stai riuscendo alla stragrande, manco 3 parole di fila senza errori riesci a fare, e i contenuti oscillano tra l’incoerenza totale e la malvagità dittatoriale da far vomitare hitler e stalin…..ma và a zappare la terra con in denti, và….

FSMosconi

@ale troll

Ma come usi la barra spaziatrice? Come un optional?

Maurizio_ds

Una domanda: non sono andato alla giornata di sabato, e nel programma era previsto anche un intervento di Flores D’Arcais. C’è poi stato l’intervento, e nel caso sarà disponibile anche il video?

Daniele

No, il suo intervento è saltato (ha comunicato che non poteva venire). Stessa cosa per Taslima Nasrin (bloccata a Nuova Delhi).

nightshade90

detto da uno che in tre parole riesce a mettere nove errori grammaticali, tre errori scientifici, due non sequitur e un’invocazione alla persecuzione di tutti i pensieri diversi dai suoi…….

Kaworu

beh qualsiasi pensiero è differente dalla totale assenza di pensiero 😉

Paul Manoni

Qui, e’ giunta l’ora di salutare ale cattolico…Troppi insulti, troppe commenti discriminatori, troppi errori, troppe provocazioni ingiustificate e troppi OT.
Mi chiedo davvero cosa aspettino a cacciarlo definitivamente..?

dissection

Ma no, ci perderemmo tutto il divertimento! Certo, un divertimento alla stregua delle barzellette “sporche” su Pierino etc., è un po’ come ridere davanti a un film horror in cui sventrano le persone, ma tant’è…

Commenti chiusi.