Mosca, marcia pro-gay attaccata da fondamentalisti ortodossi

Una marcia di attivisti gay contro l’omofobia si è svolta oggi a Mosca nei pressi del Cremlino, ma è stata disturbata dalle aggressioni di nazionalisti, neonazisti e fondamentalisti ortodossi, con tanto di croci brandite. I manifestanti, con intenzioni pacifiche, portavano cartelli con slogan come “La Russia non è l’Iran” e volevano sfilare per un gay pride, come chiedono dal 2006. Secondo Le Parisien avevano infatti intenzione di deporre un mazzo di fiori presso il monumento del Milite Ignoto al Cremlino, in omaggio ai soldati sovietici caduti nella lotta contro il regime nazista, che perseguitava anche gli omosessuali. Un ultra-ortodosso, Leonid Simonovitch-Nikitch, ha detto che “Dio ha bruciato Sodoma e Gomorra e brucerà anche Mosca se non facciamo nulla per impedirlo”, quindi ha strappato e calpestato una foto di Elton John, noto cantante omosessuale.
La polizia è intervenuta per sedare gli scontri, fermando una quarantina di persone. Alcuni manifestanti omosessuali, come gli americani Dan Choi e Andy Thayer, il britannico Peter Tatchell e il francese Français Louis-George Tin, sono stati arrestati. I gay non hanno mai ottenuto il permesso di poter sfilare da parte delle autorità e i loro assembramenti sono stati puntualmente dispersi dalla polizia.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

71 commenti

Kaworu

vedo che l’amore religioso è universale…

il rispetto poi, non ne parliamo.

kleber al salim jones

Anche i cittadini più sensibili e i bambini vanno rispettati!

Kaworu

non vedo rispetto verso i cittadini più sensibili o i bambini da parte di questi violenti e bifolchi individui (mi riferisco ai picchiatori)

histor91

Ma Kaworu, perché disperdi energie a cercare di ragionare con mente-cattolici (o talebani) che evidentemente tale capacità non ce l’hanno? Sei troppo caritatevole: sono perle ai porci.

Southsun

Certo, questi spettacoli da nazifascisti, gli insulti, le aggressioni e la violenza sai quanto fanno bene ai bambini!!

Chiedilo a Don Seppia e a chi l’ha protetto: loro sì che ne sanno di cose sulla portezione dei bambini!!

ale cattolico

vOI VORRESTE INSEGNARE IL RISPETTO è LA LIBERTà,VOLENDO IMPEDIRE ALLE RELIGIONI DI MANIFESTARSI,IN OLTRE VORRESTE CHE L TEISMO FOSSE IMPOSTO, NON VORRESTE CHE I GENITORI POSSANO EDUCARE I PROPRI FIGLI COME CREDONO.IN OLTRE NEL CASO DELLA CIRCONCISIONE PER MOTIVI MEDICI IL BAMBINO NON DECIDE,VOUI NON ACCETTATE CHE SI RITENGANO I MOTIVI RELIGIOSI VALIDI QUANTO QUELLI SANITARI,VORRESTE IMPEDIRE L ESPOSIZIONE DEL CcROCIFISSO E MANTENERE QUELLO DELL ATEISMO,IN OLTRE SE VOLETE VIETARE CHE AI BAMBINI SIANO FATTE DELLE IMPOSIZIONI ,CERCATE DI IMPEDIRE CHE AI BAMBINI SIA IMPOSTO UN NOME IN MODO CHE QUANDO ESSI SARANNO GRANDI SE LO POSSANO SCIEGLIERE,PERCHè SENO CI POSSONO RIMANERE MALISSIMO., VOI NON SAPETE CHE IL NOME SI PUò CAMBIARE COME LA RELIGIONE O, LA NON RELIGIONE,QUINDI CIRCONCISIONE O bATTESIMO NON VINCOLANO. A NULLA.

Kaworu

divertente, vorresti tutelare il diritto di certi individui di discriminare?

no mi spiace, ma non è sbagliato discriminare chi discrimina.

comunque meno grappa ragazzo.

FSMosconi

Lascia nei forum commenti di boria
“ma si: sono picoli momenti di gloria”
Porta in giro una staffetta scorretta:
Non passa il Testimone
Ma passa al Testimonial

Che Capa si stesse riferendo ad ale?

kleber al salim jones

Vorrei approfittare dell’ occasione per rigraziare la Sig.a Lautsi per il grande contributo economico (a fondo perduto) alla causa del Crocefisso nei muri delle scuole. Grazie a questi cospicui contibuti economici, si e verificato il risvegio del valore del Crocefisso, sono proliferati a dismisura i portali anatagonisti a gli atei e a favore del Crocefisso. Grazie fam. Albertin, grazie ancora. Se ci saranno altre nobili cause che richiedano finaziamenti privati a beneficio pubblico, vi ricorderemo, grazie.

ser joe

@ ale cattolico
Hai copiato l’elenco dal kit del perfetto catto(alcool)lico?

Piera

@ale cattolico

Salve. Se possibile vorrei fare un paio di osservazioni:

1) “VOLENDO IMPEDIRE ALLE RELIGIONI DI MANIFESTARSI”.
Non è questo il punto. Piu’ che altro io, personalmente, vorrei uno Stato che faccia lo Stato, non il lacchè o il portavoce di questa o quella confessione religiosa, e che metta tutte le religioni praticate sul suo territorio sullo stesso piano, senza concedere favori a nessuna di esse, e senza identificarsi con alcuna di esse.
Lo Stato deve garantire a tutti i cittadini la libertà religiosa – compreso il diritto sacrosanto (sic!) di essere atei o agnostici – ma deve essere in sè stesso laico, quindi non influenzato da alcuna confessione, proprio per consentire il massimo livello di libertà – ovviamente nei limiti della legge e della libertà e del rispetto altrui.

2)”IN OLTRE VORRESTE CHE L TEISMO FOSSE IMPOSTO”
Qui credo che ci sia un errore, dato che ‘teismo’ indica la posizione filosofica che prevedere l’esistenza di uno o più dèi e/o di realtà trascendenti.
Quindi no, direi che l’imposizione del teismo sia un po’ al di fuori degli obiettivi della maggior parte degli atei – almeno ad occhio e croce. 😀
Se per caso si tratta di un errore di battitura e si intendeva ‘atesimo’ allora… idem come sopra, un altro errore, almeno per quello che mi riguarda.
Non ho la benchè minima intenzione di rendere l’ateismo obbligatorio.
La sola idea è irrazionale: si può convincere con delle prove e delle solide argomentazioni una persona di qualcosa, ma non si può semplicemente imporre a qualcuno, magari con una legge, di credere, a meno di non plagiarlo o fargli il lavaggio del cervello.
In sè, che una persona creda o non creda in Dio ha un’importanza relativa. Certo, in quanto atea io non ci credo, e penso di conseguenza che le religioni si basino su un presupposto falso, ma non voglio costringere nessuno ad abbandonare la propria fede.
Il problema è il rispetto dei diritti umani, ed il danno enorme che la religione può fare.
Ammettiamo, per esempio, che tu creda nella levitazione.
Magari sei una brava persona, bene intenzionata, e io posso anche rispettare le tue idee, pur ritenendole sbagliate e cercando di farti capire di essere in errore.
Tutto il rispetto del mondo, però, non mi impedirà di tentare di fermarti se cercassi di buttare delle persone dal tetto di un palazzo, convinto che si metteranno a fluttuare nell’aria.
Il mio problema con la tua religione, ale cattolico, non è tanto il credere in un’entità trascendente, quanto – nel caso specifico – l’omofobia (che comprende l’irrazionale pretesa che omosessualità e bisessualità siano in qualche modo ‘anormali’ o meno degni di rispetto dell’eterosessualità).
Avrei lo stesso identico problema con un/a non-credente omofobo/a, ma il fatto è che non ne ho mai incontrati.
Quindi sì, liberissimo di credere in quello che vuoi, ma tieni la tua religione lontana dai miei diritti civili.

3) “VORRESTE IMPEDIRE L ESPOSIZIONE DEL CcROCIFISSO E MANTENERE QUELLO DELL ATEISMO”
Mantenere ‘quello dell’ateismo’ cosa? Non sei chiaro. Il simbolo, forse? Non mi risulta, però, che l’ateismo ne abbia uno. Ci sono diverse associazioni di atei e/o umanisti, ma nessuno dei simboli da esse usati è quello dell’ateismo nel senso in cui la croce, ad esempio, lo è del cristianesimo.

4) “VOUI NON ACCETTATE CHE SI RITENGANO I MOTIVI RELIGIOSI VALIDI QUANTO QUELLI SANITARI”
Vero.

5) “VOI NON SAPETE CHE IL NOME SI PUò CAMBIARE COME LA RELIGIONE O, LA NON RELIGIONE,QUINDI CIRCONCISIONE O bATTESIMO NON VINCOLANO. A NULLA.”
Guarda che lo sappiamo benissimo che il battesimo non vincola a nulla. Il fatto di essere stata battezzata non mi ha impedito di essere atea fin da quando riesco a ricordare, e credo che la cosa valga anche per molti altri frequentatori del sito. E basta lo sbattezzo per non essere più cristiani neanche de jure.

6) Scrivere i messaggi in maiuscolo è maleducazione, in quanto equivale ad urlare. Per favore, cerca di controllarti.

Saluti

Piera

Ooops, avevo scritto ‘un paio di osservazioni’, ma me ne sono usciti fuori di più.
Scusate, mi sono lasciata trasportare… 😀

Airon90

Oggi Mosca, l’11 giugno Roma. Spero che l’Italia si prepari! Non si sa mai che ci sia un sussulto di progresso…

histor91

C’è stata la benedizione di Alemanno (cosa non si fa per il turismo!, perfino ignorare la croce celtica che porta al collo), e la manifestazione è europea. Le forze reazionarie dovranno pertanto radunare le forze di tutto un continente per far fronte alla minaccia convertitrice!

Stefano Grassino

Chiedo lumi: ma perchè le forze di polizia di tutti i paesi, caricano e manganellano gli operai che protestano per la perdita del posto di lavoro, gli studenti che manifestano per il diritto allo studio e l’inserimento nel mondo del lavoro, coloro che chiedono giustizia per chi non ne ha, per chi scende in piazza per le libertà civili e non manganellano mai chi veramente se le meriterebbe, come gli ottusi sacerdoti di ogni razza e religione ed i loro amici nazifascisti?

P.C.

Perchè gli ottusi sacerdoti di ogni razza e religione ed i loro amici nazifascisti sono quelli che hanno il potere; e quando questo potere non è economico e/o politico, hanno comunque un enorme potere di controllo sociale sulle masse…

Gérard

Per questo motivo Napoleone, ateo diventato imperatore, ripristino la religione cattolica in Francia .

Chiaro di Luna

La risposta è semplicissima: la polizia non protegge i cittadini. La polizia protegge il potere e manganellerà sempre chi chiede libertà, diritti, giustizia (quella vera) ecc. in quanto tutte queste belle cose tolgono forza al potere o sono negative per esso!
I politici sono amici del clero e quindi non ci vuol molto a capire chi subirà le manganellate!
Purtroppo mi dispiace che spesso in questo forum, dove a mio avviso postano persone molto intelligenti, si cerchino di giustificare i governi o quantomeno si attacca solo la religione intesa come credere in una divinità! Ricordiamoci che anche le nazioni (capitaliste, comuniste, fasciste che siano) sono religioni e seguono sempre i principi di papi, imam e compagniabella:

– c’è una ristretta cerchia di persone al potere, spesso corrotte (vescovi, premiers, nomenklatura, dittatori…)
– queste persone fanno troppo spesso i loro interessi fregandosene degli altri (corruzione data dal potere)
– si fatica enormemente a concedere diritti che, pensando al nostro livello tecnologico, è impensabile non aver conquistato
– si cerca di reprimere il più possibile (propaganda o con la forza, vedi inquisizione o polizia)

Le religioni hanno l’aggravante, secondo me, che sono proprio spudorate e hanno la forza di imporre idee ASSURDE grazie alla superstizione.
Gli stati faticano a fare questo, ricorrono talvolta alle bugie (berlusconi, obama…), in altri stati più avanzati invece sono “più onesti”.

Risultato finale: la massa viene controllata, schiavizzata, sfruttata a vantaggio di pochi.
Essere contro la religione è solo il primo passo per ottenere un mondo più pulito (in tutti i sensi)…

fab

La polizia è nata per difendere i regimi mediante il controllo sociale, non per arrestare i delinquenti comuni. Ed è nata da non più di due secoli, credo. Non ha ancora fatto in tempo a diventare qualcosa di davvero utile alla società; in ogni caso, è in lenta evoluzione.

kleber al salim jones

La polizzi è nata per difendere l’ordine pubblico ed i cittadini da squalide manifestazioni che feriscono il comune sentimento naturale!

Francesco

Io durante le processioni religiose non li ho mai visti fare qualcosa per difendere l’ordine pubblico da queste squallide manifestazioni, anzi partecipano “adoranti” insieme agli altri pecoroni.

fab

kleber, oltre che coi numeri sei messo anche male con la storia. Anche ‘stavolta, lascia perdere, su.

kleber al salim jones

Francesco, non hai ancora cambiato nome? Guarda che stona un ateo mangia preti che si chiama Francesco. Ti ho consigliato alcuni nomi in post precedenti. Te ne posso cosigliare altri se vuoi: Torak, Mogok, Belial, Araklus, Narvalius e cosi via. Ma lascia stare Francesco, stona alla grande.

Francesco

Per Kleber
E io ti ripetuto che e’ tuo invasato che tanto adori che aveva il nome che non si meritava.

kleber al salim jones

Dai Narvalius (Francesco) non essere cosi di sinistra!!

Bruno Moretti Turri

Magnus Enquist, etologo dell’Università di Oslo, rileva: “Ci sono cose che vanno contro natura molto più dell’omosessualità. Cose che solo gli umani riescono a fare. Come avere una religione o dormire in pigiama.”

Alfonso

@Bruno Moretti Turri
Bellissima citazione, me la segno. Grazie!

Florenskij

@ Bruno M. T. Il “benaltrismo” è uno dei modi più svicolosi e scorretti per argomentare. Quella dell'”etologo” è una boutade priva di qualsisi valore scientifico,oltre che sciocca. Potevano pronunciarla con pari dignità culturale anche un parrucchiere, un idraulico, un tabaccaio, un netturbino.

Il pigiama ( termine di origine giapponese, suppongo ) si è imposto in occidente solo da un secolo e mezzo. Solo da allora si è fatto contronatura.

Francesco

Per Kaworu
Ma soprattutto l’autoironia con lui e’ una sola cosa, il benaltrista Florenskij.

kleber al salim jones

Il mio cagnolino fa rgionamenti più brillanti del Sig. M. E.

kleber al salim jones

Au au!!! auauauaaaaaau! Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!

Non ti sembrano parole più inteligenti del prof??

Laverdure

@Bruno Moretti Turri

Se e’ per questo anche inventarsi principi morali,che beninteso sono completamente differenti e spesso in piena contraddizione da cultura a cultura,e nella stessa cultura subiscono mutamenti radicali nei secoli,inventarsi tali principi dicevo,e pretendere di imporli ai propri simili,e’ una cosa che differenzia totalmente l’uomo dagli animali ed e’ in pieno contrasto,se vogliamo,con la natura.

fab

Sarebbe bello sfilare ai gay pride con dei lanciafiamme. Nascosti, in modo da far uscire allo scoperto il nemico e contribuire in modo spettacolare alla selezione sociale.

Ma forse basta anche lo spray al peperoncino.

Forse.

Batrakos

Buona parte dell’est Europa è attraversata da un forte vento clerico fascista.

Massima solidarietà agli attivisti attaccati: vista l’aria che tira (come successe in Serbia) sarebbe forse tempo che gli attivisti gay friendly si tengano concentrati ed allenati a saper gestire scontri fisici di piazza, perchè la situazione è grigia, sulla polizia non si può contare, e se già una volta si riuscisse a fare una controcarica e rispondere con fermezza e forza alle aggressioni sarebbe un bello smacco per questi fascisti.
Un tempo si organizzavano servizi d’ordine motivati ed allenati al combattimento: sarebbe ora di cominciare a farlo nuovamente.

alessandro

quoto ; forse la violenza è l’unica arma che i bigotti alla militia christi possono capire.

Batrakos

Peraltro non sarebbe nemmeno propriamente violenza: sarebbe semplicemente autodifesa, visto che le intenzioni dei fondamentalisti non sono certo quelle di aprire un dibattito…

Stefano Grassino

Calma ragazzi, la violenza non fa per noi. Chi ama la cultura e ragiona non sarà mai bravo a menare come coloro che si fanno bere il cervello. Quando fanno le assunzioni nelle forze di polizia di tutto il mondo, parlo dei manganellatori, ai candidati vengono posti dei quiz: se si accorgono che sono in grado di fare dei discorsi intelligenti da mettere sulle “ultimissime” (il nostro sito è ormai diventato di fame mondiale 🙂 ) vengono immediatamente bocciati.
A Frascati, vicino Roma, esiste un grosso poligono di tiro. Andate a vedere quanti sono quelli di destra che si allenano con armi e come sono bravi a sparare e quanti sono i professori di filosofia che ci vanno.
Forse potremo trovare due nostri iscritti su 4.000 o cinque o sei persone su tutti coloro che vivono nel mondo della cultura, ma poi?
Capito l’antifona? Abbia gambe chi non ha cervello si diceva una volta in Toscana.
Abbiamo una sola possibilità: aiutare la società a crescere e fare in modo che a governare ci siano persone il più possibile civili, dimodochè non diano ordini alla polizia come quelli che ha dato a Barcellona il Presidente Artur Mas del partito nazionalista di centro destra, omofobico ed alleato della chiesa più reazionaria del paese.

alessandro

aspettando una legge contro l’omofobia l’unica arma dei gay contro l’intolleranza religiosa è l’autodifesa ergo la violenza. Per colpa dell’omofobia perpetrata dalle religioni molti ragazzi si suicidano, vengono allontanati dalle famiglie, sviluppano problemi psicologici anche gravi; se il legislatore rimane sordo e non fa il suo compito allora scatta , lecitamente, il meccanismo auto-difensivo.
è una sorta di lotta per la sopravvivenza.

Laverdure

@Batrakos

“Buona parte dell’est Europa è attraversata da un forte vento clerico fascista.”

Alla faccia di coloro che trovano ridicolo considerare comunismo,fascismo,nazismo alla
stregua di religioni analoghe alle altre.

Batrakos

Laverdure,

non capisco cosa c’entra questo discorso, su cui peraltro non concordo appieno come discussi con Gualerzi in un post apposito: sono totalitarismi, non religioni (io per religione intendo un impianto che preveda un dio ed un’escatologia dopo la morte, non mi piace usare le parole in modo improprio).
D’altronde, l’idea del mercato e della sua mano invisibile che aggiusta le sperequazioni non è meno religiosa, nel senso in cui intendi tu ‘religione’; dunque possiamo metterci dentro benissimo anche il capitalismo liberista, se vogliamo parlare di religioni nel senso come le intendi.
Ma a me piace analizzare la politica come tale e la religione come religione: che poi la Chiesa cattolica e quella ortodossa abbiano fatto da modello a tutti gli altri totalitarismi, questo è un altro discorso ancora.

Batrakos

Stefano Grassino (mi scuso per il commento doppio ma non avevo letto).

Hai ragione: menar le mani e esaltarsi nello sparare è tipico delle persone violente e poco razionali.
Però bisogna anche difendersi se nessun altro, tra chi è deputato a farlo, se ne occupa.

Senjin

La situazione non mi stupisce. Putin ha giocato la sua politica sul nazionalismo etnico religios, con forte propaganda dell’orgoglio Slavo-ortodosso… non solo i gay ne risentono, ma anche tutte le etnie non slave che popolano la Russia spostandosi verso est.
Sostanzialmente stiamo parlando di un regime neo nazista, fortemente orientato ad conservatorismo etnico-religioso…. basta farsi un giro dalle parti della Cecenia o pensare ai bombardamenti “ad minchiam” fatti contro la Georgia per rendersi conto del pericolo rappresentato dall’attuale regime russi. Stanno relativamente tranquilli perchè, per ora, hanno paura di Cina e USA.

Manfredi

Mi spiace che in un sito dove la razionalità e l’equilibrio devono esser di casa, ci siano commenti rancorosi e biliosi.
Non voglio difendere la polizia sovietica, triste esempio di come non deve essere la polizia; ma attaccare in toto tutte le forze di polizia, beh, è esagerato.
In Italia, come tutti sanno, i poliziotti sono esseri umani come tutti noi.
Come tutti noi possono farsi corrompere, essere servili, spaccare teste alla Diaz….. e farsi saltare in aria facendo da Scorta al Giudice Borsellino.
Signor Stefano Grassino, non sono un poliziotto ma vado per il mio lavoro al poligono; le posso assicurare che ve n’è di tutti i tipi, fascisti, comunisti, del pdl, agnostici ed atei, sciocchi e intelligenti (per fortuna si è ello stesso tempo sciocchi e intelligenti.
Non facciamo categorie del mega.

Stefano Grassino

Non facciamo di tutte le erbe un fascio, bene…….ma che ci sia una tendenza destroide (interiormente anche un comunista può essere culturalmente “fascista”) ed una inteligenza verso il basso su chi ama l’uso armi, credo si possa facilmente dimostrare.

Southsun

@ Manfredi.

Vallo a dire ad Aldrovandi e agli studenti della scuola Diaz.

Poi vallo a dire agli attivisti del Movimento Omosessuale Sardo, arrestati e trattati come BRIGATISTI dalla polizia mentre stavano attaccando manifesti a Sassari.

Vicenda schifosa per la quale i responsabili sono stati condannati (sanzioni ridicole). In Russia li avrebbero promossi generali.

Gérard

Gli religiosi ortodossi vogliono avere il monopolio dell’omosessualita nei loro conventi, tipo Monte Athos …..

kleber al salim jones

Brucera al gentore padre che dovra trovarsi un cavalcavia o un’ auto abbandonata tutte le sere per dormirvi, brucera di meno al genitore femmina!! Hanno voluto diventare civili? Cosi sia….

Kaworu

l’obiettività di questo individuo è sempre massima, vedo 😆

Sharaff

Ogni anno la stessa notizia, basata sulle medesime balle, cavalcate dalla medesima logica pubblicitaria.

1) NESSUNO può manifestare sulla Piazza Rossa, luogo sacro in senso civile del popolo russo, teatro dal 1945 della parata per la grande Vittoria Patriottica contro gli invasori nazifascisti. Perciò ogni anno il tentativo è volutamente provocatorio. Riceverebbero bastonate anche gli ortodossi, se ci provassero.

2) La logica dello spettacolo “dissacratorio” attira quattro altri asini, apparentemente di opposta fazione, ma nell’identica ricerca di un riflettore. Da qui a parlare di nazisti e fondamentalisti, facendo un guazzabuglio di concetti italiani che non c’entrano nulla con la cultura russa, corre un abisso.

3) La realtà sovietica non esiste più dal 1991, dopo un lento disfacimento iniziato molto prima. Oltre a denotare superficialità e ignoranza, la demonizzazione di tutto ciò che è diverso dal modello UAAR (o Arcigay, o TG5, o La Repubblica…), rivela una logica illuministica assolutistica al cui confronto il più buio regime teocratico è una barzelletta. Ma tutto sommato, è un problema di ormoni, non di neuroni. Non a caso in Italia i TG sono pieni di chiappe e tette, oltre che di russi, arabi e cinesi cattivissimi e schiavissimi (comunque subumani e meritevoli di illuminazione occidentale, magari al fosforo), e romanzoni cronachistici con morti ammazzati. Tutto, pur di distrarre dalle contraddizioni della cosiddetta “informazione democratica”, e dal dogma dei “diritti umani” secondo la classica dettatura capitalistica imposta dalla Segreteria di Stato USA nel 1948. Gli stessi diritti che si sono tramutati in “missioni umanitarie” all’uranio impoverito, “bombe intelligenti” e qualche milione di morti dal 1991 in avanti.

4) Nessuno prende a calci un gay in Russia più di quanto non avvenga qui da noi, anzi constato maggiore tolleranza reale là che qui. L’identitarismo e la sua ostentazione però scatena comunque reazioni negative, e la “lotta” per la sua pubblicizzazione spettacolaristica come motivo d’orgoglio su base sessuale ha poco a che fare con le lotte per i diritti e l’uguaglianza degli esseri umani in quanto tali, INDIPENDENTEMENTE da sesso, gusti, colore, cultura. Ma l’esempio da asilo infantile offerto da molti dei commenti (pro e contro) su questo forum parla da sé.

5) La mentalità russa, laica o religiosa, non vede di buon occhio le clownade occidentali. Ci sono fior di intellettuali e di personaggi pubblici tranquillamente omosessuali che non ottemperano al cliché delle nostre “vittime dell’intolleranza”, e non vengono tradotti né conosciuti da noi. Questa gente se ne frega del presunto diritto di andare in giro con le calze a rete e le tette finte davanti a S. Basilio, vive e gode la sua vita, si impegna nella cultura e nella civiltà, ed è rispettata per il proprio contributo comune. Occhio alle strumentalizzazioni.

Ciao

fab

OK, c’è un unico fatto che mette in crisi tutti i tuoi punti: almeno stando alle cronache, l’attacco al gay pride è stato lanciato dagli ortodossi.

Batrakos

Sharaff

E allora? Stava semmai alla polizia intervenire (visto il punto 1), non ad altri.
Per il resto: solo un punto che per me è una contraddizione lampante… se il capitalismo parla di diritti e poi li viola quando non gli fanno comodo non vuol dire che essi non valgano.

Southsun

Guarda che non stai dicendo nulla.

Se ti leggi l’articolo, scopri che il Gay Pride moscovita non ha nulla a che vedere col “circo” colorato che sfila per le strade da noi.

Qui si parla di un gruppo di persone andate a deporre fiori in un mausoleo, e un gruppo di pazzi con la testa piena di sterco deista che li aggredisce e cerca di ammazzarli.

Negli anni scorsi hanno fatto anche di peggio. Ma non vinceranno, sono “solo” 40 anni indietro rispetto a noi.

kleber al salim jones

Ketazy!!!! …….finalmente unlo con le palle, con la mente positivamnte razionale. Brrrrrravoooo Sharaf, insegna a questo popolino provinciale come gira il mondo serio. Quottto!!!

Southsun

Infatti “il mondo serio” gira come la Scandinavia.

L’altro si ammazza in Palestina o in Iran, fulgidi esempi di “tolleranza” e “ammmore” religioso.

Poveraccio.

tianlu

Quando lo capiranno i russi che i diritti delle minoranze sono garanzia dei diritti di tutti. Non solo di gruppi affaristici senza scrupoli. Si vede che alla maggior parte dei russi piace raccogliere le briciole che cadono dalle varie mense P2 e P3 come avviene qui. Ma forse qualche segnale positivo arriverà domani da Milano, Napoli, Cagliari e Trieste.

LUIGI DE LAURETIS NISII

L’associazione ” CERTI DIRITTI” dei Radicali farà ricorso alla corte di Strasburgo e alla Comunità Europea dei diritti dell’Uomo.

Paul Manoni

“nazionalisti, neonazisti e fondamentalisti ortodossi, con tanto di croci brandite”

Toh!…Ma guarda un po’!! 😉
Nazi-fascisti e religiosi vari, di nuovo a braccetto, insieme per le stesse idee…!

Commenti chiusi.