Nigeria, a Maiduguri attacchi a cattedrale e stazioni di polizia

Nella città di Maiduguri nel nord-est della Nigeria, terroristi armati hanno assaltato due stazioni di polizia e fatto esplodere un ordigno presso la locale cattedrale di St. Patrick, provocando pesanti danni alla struttura. Il bilancio è di almeno 11 morti, di cui cinque investiti dall’esplosione della chiesa e altri uccisi durante il conflitto a fuoco con le forze delll’ordine, più diversi feriti. Secondo le autorità, gli attacchi sono stati organizzati dalla setta fondamentalista Boko Haram.
Le azioni di Boko Haram si sono intensificate dall’elezione del presidente cristiano Goodluck Jonathan (Ultimissima del 2 giugno).

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

11 commenti

Federico Tonizzo

Da Wikipedia:
“Boko Haram (let. “l’educazione occidentale è un peccato”, da Boko e Haram) è una setta religiosa di matrice fondamentalista islamica attiva in Nigeria, richiedente l’istituzione della Shari’a come norma vigente in tutti e 36 gli Stati della nazione.
Il gruppo fu fondato nel 2002 a Maiduguri da Ustaz Mohammed Yusuf, militante e capo fino alla sua uccisione nel luglio 2009. Nel 2004 la sede fu trasferita a Kanamma (Yobe) dove costituì una centrale operativa denominata “Afghanistan”, la quale servì per attaccare e realizzare attentati agli avamposti delle forze di polizia.” (…)

Temo che notizie del genere ne sentiremo finchè … (non continuo)…

Rothko61

Chissà se dopo Medjugorje la madonna si farà un giretto anche a Maiduguri…
Potrebbe dare una mano…

Christian d'IOR

Infatti. Almeno dal nome sembrano città gemellate.

PINK

Ho conosciuto un ragazzo nigeriano e mi aveva raccontato di come fosse difficile la situazione nel suo paese; lui se ne è andato per questo motivo !

Giovanni Duovi

Basta che i soliti buonisti alla amnesty se ne stiano al calduccio a casa loro a farsi le loro seghe mentali sul mondo ideale,e non vadano a rompere le scatole alle autorità politiche/militari nigeriane,e della Boko Haram resteranno solo le ossa.

FSMosconi

Sei incapace di metterti alla tastiera prima di pensare almeno un attimo?

Vergogn(a?/atevi?)

Ecco un esempio della tua viscida malafede: un non sequitur solo per usare a sproposito e male l’espressione “vergogna”…

Kaworu

cosa vuol dire canufati?

che sembrano vecchi? (canuti)

guarda, la clava non va usata per scrivere.

Paul Manoni

@Alecattolico
Un Presidente del Consiglio argomenta i suoi insuccessi e le sue beghe, proprio come fai tu. Solo che lui ce l’ha con “i comunisti” oppure con “le BR nelle procure” oppure con “i giornalisti politicizzati” (!!!).
Qualsiasi cosa accada a lui o alla sua parte politica, e’ sempre colpa dei suoi diretti acerrimi nemici, rei soltanto di fare il loro lavoro peraltro.
Fossi in te cambierei registro, visto quanta fortuna sta portando a lui… 😉

Francesco

Ma come e’ possibile che ci siano persone che pretendono rispetto per le religioni quando poi sono solo portatrici di orrori? Le persone che dicono di appartenere ad una religione dovrebbero essere perseguite penalmente ed invece accade spesso il contrario cioe’ che le persone non superstiziose veniamo perseguitate, come possono delle persone che credono in boiate pazzesche come figli di dio, messia, profeti piu’ o meno illuminati, santi, vergini prima e post parto avere la sensibilita’ di saper rispettare veramente il prossimo, dovrebbero essere trattate come le persone dichiarate incapaci di intendere e di volere.

Paul Manoni

Della serie:”Il fantastico dialogo di pace ed amore tra cristiani ed islamici” 😯

Commenti chiusi.