Ancona: niente gazebo UAAR, “incompatibili” con il Congresso eucaristico

I vigili urbani di Ancona hanno dato parere negativo alla richiesta UAAR di organizzare l’11 settembre un presidio informativo con tavoli e gazebo in una zona non centrale di Ancona (quindi non direttamente interessata all’arrivo del papa, poichè il flusso pedonale verso il palco passa altrove). La polizia municipale, dopo aver premesso che è previsto “un eccezionale afflusso di pellegrini”, nega l’autorizzazione non per motivi di viabilità o sicurezza, ma perché “l’occupazione di suolo pubblico di che trattasi” non è “compatibile” con la manifestazione cattolica “già da tempo prevista e autorizzata”.
Nel frattempo giunge notizia che sono state annullate anche due regate nel mare di Ancona. Sul sito di una delle associazioni nautiche di Ancona, l’Assonautica, la notizia viene data in meno di due righe: “La regata Trofeo Colle Guasco “Città di Ancona” prevista per Domenica 4 Settembre è stata annullata”; verrà svolta a ottobre. Fatale alla regata è stata la concomitanza con la processione in mare organizzata dalla associazione cattolica Stella Maris e l’inizio del Congresso Eucaristico con la presenza in barca del nunzio apostolico Card. Re. Negli anni passati regate analoghe e la medesima processione convivevano tranquillamente nella stessa giornata. Stessa sorte colpirà la regata XVI Quaranta Miglia Senigallia-Ancona in programma l’11 Settembre, giorno di arrivo nel porto di Ancona di Benedetto XVI. Ma questa regata non si sa quando potrà essere recuperata.
Decisione tutta da decifrare invece quella di anticipare di un giorno, a sabato 10 settembre, la partita della squadra di calcio Ancona 1905, (serie D, girone F) che comunque sarà giocata in trasferta a Civitanova Marche. Avranno voluto evitare agli ultrà dell’Ancona 1905 la scelta amletica fra il Papa e il Pallone?

Roberto Giorgetti, coordinatore del circolo UAAR di Ancona

76 commenti

titti

Invece la presenza di pretonzoli è compatibilissima davanti ai reparti di ginecologia in cui le donne vanno ad abortire, e in tutti quei contesti in cui si parla di eutanasia e matrimonio gay vero???

Diocleziano

Il kit dell’Allegro Leccacu|o va a ruba nell’anconetano…

Manlio Padovan

D’altronde i marchigiani non erano quelli che facevano pagare le imposte e le tasse per conto dello Stato pontificio?
Meglio un morto in casa che un marchigiano non uaarino alla porta!

spapicchio

Quei capi cattolici ed esponenti politici locali vogliono continuare a prelevare lo Stato agli italiani, pretendendo di acquisirne le proprietà ed il suolo pubblico degli italiani con solo il pretesto della compiacenza al papa ed alla gerarchia cattolica romana ed ai loro capi cattolici di Lega Nord – CL e PDL: è così che si guadagnano da vivere, ricevendo favori e privilegi da quelle consorterie politiche.

Regalare alla CCAR ed al Vaticano il denaro pubblico pagato con le tasse dagli italiani, e fiumi di fondi neri, non risolve i problemi dell’Italia, bensì peggiora il deficit di Democrazia e la crisi dello Stato di Diritto Costituzionale, oltre ad aumentare il debito pubblico e a mandare l’Italia in default finanziario.

I cittadini italiani devono organizzarsi tra loro per fronteggiare la crisi e risolvere il loro debito pubblico, non affidarsi accondiscendentemente e quietamente alla CCAR ed alla gerarchia del Vaticano, ai quali dello Stato italiano non importa nulla eccetto prelevarne i soldi ed il potere, anzi preferiscono che lo Stato italiano si estingua per riprendersi il posto e tutti i diritti ed i titoli, senza merito.

Regali per gli italiani di questo regime partitocratico cattolico liberticida invece sono: default-bancarotta, smembramento dell’Italia e ruberia dei titoli della cittadinanza e dello Stato italiani, suolo pubblico e regate comprese, poiché chi non riconosce e non rispetta gli spazi pubblici poi non riconosce nemmeno la proprietà privata né le manifestazioni civiche, altro che principio della ;

oltre alle manifestazioni stragi cattoliche conservatrici di ragazzini laburisti ed evangelici in Norvegia, caldeggiate dall’on. Borghezio e compagnia nei loro comizi.

Perciò una processione targata Vaticano diventa più morale di una regata civica quando viene prevista ed autorizzata dalla partitocrazia cattolica, seguendo la politica sbagliata di Lega Nord – CL – PDL eccetera.

Non vogliono i gazebo dell’UAAR perché evidentemente disturbano l’opera programmata di istigazione ed ammaestramento strumentale dei cosiddetti pellegrini, da parte dei capi cattolici di Lega Nord – PDL – CL e dei loro amici, contro la Costituzione e lo Stato di Diritto atei e laici.

spapicchio

Regali per gli italiani di questo regime partitocratico cattolico liberticida invece sono: default-bancarotta, rischio di smembramento dell’Italia e ruberia dei titoli della cittadinanza e dello Stato italiani, suolo pubblico e regate comprese, poiché chi non riconosce e non rispetta gli spazi pubblici poi non riconosce nemmeno la proprietà privata né le manifestazioni civiche, altro che principio della pluralità;

oltre alle manifestazioni delle stragi cattoliche conservatrici di ragazzini laburisti ed evangelici in Norvegia, caldeggiate anche se in modo dall’on. Borghezio e compagnia nei loro comizi.

Federico Tonizzo

Ratzinger = Attila: dove passa lui, terra bruciata… nessun’altra manifestazione è permessa… nemmeno quelle che una volta lo erano…
Quando agiranno, i politici, in conseguenza del fatto che Ratzinger è un CRIMINALE e quindi lo faranno arrestare?
http://www.kanzlei-sailer.de/pope-lawsuit-2011.pdf

Federico Tonizzo

“Che lo arrestino mi sembra un’ipotesi assolutamente irrealistica!”
Purtroppo è vero, ma hai presente che in questo paese occorre chiedere 1000 per ottenere 1? 🙁
E poi il mio intento nello scrivere il post delle 8:57 era anche provocatorio, per “svegliare” eventuali cattolici “non vedenti” che sicuramente ci leggono: se leggono qualcosa di “forte”, magari riflettono più seriamente sui crimini contro l’umanità commessi da Ratzinger.
Concordo senz’altro con il tuo giudizio sul governo irlandese.

Benjamin l'@sino

Sandra: “Che lo arrestino mi sembra un’ipotesi assolutamente irrealistica!”

Vero. Ma non mi risulta che esistano obblighi per accogliere ospiti stranieri sgraditi sul proprio territorio. Sarebbe già un grosso passo avanti “tagliare i ponti” con quell’insignificante staterello che parassita l’Italia dall’interno e con i suoi emissari. Se l’Irlanda dovesse farlo, che danno potrebbe mai derivargliene, in effetti? Arrivo a dire che all’Italia deriverebbero addirittura dei vantaggi!

Non dimentichiamo, però, che “cane non morde cane”: ce li vedete i nostri dirigenti che se la prendono con altri dirigenti? Suvvia, siamo realisti.

spapicchio

corrige

oltre alle manifestazioni delle stragi cattoliche conservatrici di ragazzini laburisti ed evangelici in Norvegia, caldeggiate anche se in modo indiretto ed inqualificabile dall’on. Borghezio e compagnia nei loro comizi.

Rocco

Oggi un corriere è riuscito a consegnarmi un pacco passando dal largo fiera della pesca. Ormai anche i vigili hanno capito che l’evento è un flop clamoroso e lasciano passare le auto.

La città ha risposto benissimo, con enorme indifferenza.

Non capisco come in una risposta ufficiale possano parlare di “enorme flusso di pellegrini”. Qui stiamo parlando di un numero di persone inferiore a quelle che quotidianamente accedono, ad esempio, all’ospedale regionale di torrette.

Più che le preghiere ad ancona si odono le bestemmie delle persone inviperite da questo assurdo, insensato e immotivato stravolgimento delle regole ordinarie.

denis

ma come mai è un flop clamoroso?. Strano.. E’ interessantissimo un congresso eucaristico. Soprattutto ti cambia la vita…. Magari la prossima volta che lo organizzano, che ci spieghino prima che cosa è un congresso eucaristico, come si usa, un libretto di istruzioni, come si mette in moto, quando si fa il tagliando e cose varie. Il libretto di istruzione del congresso dice:

“proporrà una scansione che aiuterà a rileggere, a partire dall’Eucaristia, alcuni ambiti della vita quotidiana” e, in particolare, “a visibilizzare (???)) la dimensione popolare dell’evento congressuale e, nello stesso tempo, a evidenziare – nel concreto delle rispettive differenze – il rapporto tra Eucaristia e ambiti della vita quotidiana (famiglia, lavoro, malattia, immigrazione…)”

Da notare il termine VISIBILIZZARE..(NON SONO UN DOTTO MA NON ESISTE NELLA GRAMMATICA ITALIANA UN SIMILE TERMINE).

TUTTO CHIARO NO?..

roberto

sarebbe bello poter disporre di qualche foto delle piazze meze vuote.

guydo

Sarete calpestati dai sandali dei pellegrini (sic) vestiti di saio, l’ondata di creduloni vi travolgerà. Quattro gatti dell’uaar (purtroppo) li spaventano, oppure pensano che i gazebo siano circondati da cavalli di frisia e filo spinato, pertato pericolosi. I tempi maturano, la specie si evolve, i creazionisti hanno la pive nel sacco e pure l’8 per mille, (a ri-purtroppo). guydo

Alipio

Mi sempra penoso e grottesco che in occasione di ogni grande manifestazione di carattere religioso debbono affiorare i soliti topi di fogna per cercare di inquinare tutto. I successi di tali manifestazioni e l’afflusso di fedeli ( a Madrid oltre 2.000.000 di giovani!!!) non fanno che rendere la protesta la solita accozzaglia di quattro gatti malevoli!

Giuseppe Recanati

I topi diventano gatti, insomma. Interessante. Ero rimasto all’acqua che diventa vino ma certo ci devono essere stati progressi nel frattempo.

Kaworu

grande manifestazione, caro troll?

ho come la sensazione che tu non abbia chiare molte cose (come ad esempio che non c’è nessuna papessa/sacerdotessa hack, come di solito vai delirando…).

evidentemente i soliti quattro gatti malevoli vi danno tanto fastidio.

è strano…

se qualcuno vantasse i vostri numeri, sarebbe veramente piccolo di cervello ad arrabbiarsi così tanto appunto per quattro gatti.

eppure voi lo fate.

quindi, siete piccoli di cervello oppure effettivamente la questione sta in altri termini? 😉

teologo cattolico

in effetti, io – non so se da buon laico – non mi sognerei di indire una contromanifestazione cattolica alle adunate oceaniche dell’uaar. Per quale motivo impedirle?

Alipio

Ma quali adunate oceaniche possono attirare la Hack e Odifreddi!!!
Possono solo sfruttare i canali televisivi allineati che offrono loro uno spazio spropositato al loro peso culturale e politico!

alessandro

@ Teologo: infatti se la manifestazione religiosa fosse finanziata dai soldi dei religiosi credo non ci sarebbe problema ; purtroppo però non è così.

@Alipo: purtroppo i canali televisivi sono tutti genuflessi alla chiesa cattolica. La hack e odifreddi almeno contribuiscono al progresso culturale di questo paese ; il tuo kapò invece non fa altro che farci regredire

Kaworu

si si alipio.

ad ancona ci sono settanta miliardi di persone, e chi dice il contrario è un nazicomunistaomosessualemassone in combutta coi rettiliani.

teologo è incommentabile come al solito, per la palese malafede che trasuda dalle sue parole 😉

nightshade90

@teologo

ai gay pride però un pensierino ce lo fate….

Kaworu

@night

gay pride che tra l’altro non hanno le agevolazioni delle manifestazioni ccar…

tra un po’ inciteranno i boyscout ad andare a rapire le vecchiette in casa per portarle ad ancona…

Sandra

“tra un po’ inciteranno i boyscout ad andare a rapire le vecchiette in casa”

rapire non ancora, ma rapinare l’hanno già fatto, lo chiamano Ifeelcud!

Sandra

Alipio, a’svegliate, a Londra un milione e passa di giovani al carnevale a fine agosto, a Zurigo (zurigo….) quasi un milione per lo street parade. E senza offerte speciali, tipo 200euro per una settimana vitto e alloggio come i pellegrini cattolici. Considerato che sono stati portati di peso o quasi, e che nella sola Comunidad di Madrid i giovani 20-34 anni sono 1 milione e mezzo, mi sa che il santo non valeva la candela.

denis

ma vogliamo aggiungere che i “supposti” due milioni di presenti in spagna erano provenienti da 130 paesi? non li troviamo circa 15000 disperati PAGATI per andare in vacanza a fare da supporter alla rock star Papa RAtzy? ma li avete visti questi giovani invasati che urlavano agli slogan del NIENTE pronunciati dal Ratzy?. Vogliamo aggiungere che la presenza maggiore l’hano fatta preti e suore che hanno incrementato il “colpo d’occhio” della piazza?.. Quindi alla fine della fiera di cosa stiamo parlando? volevate fare vedere che avete un peso politico? penso ci siate riusciti, ma non regge alla lunga.. manca di spessore..

Stefano

@ Teologo & C.

Le “adunate” laiche sono quelle che hanno permesso il divorzio, l’aborto e, dove possibile, unioni omosessuali e eutanasia.

Incluso nei paesi dove avete fatto manifestazioni di “grande successo”.

Mi risulta che in questi casi facciate contromanifestazioni.

Forse i gatti erano 5 e si sono mangiati i topi.

Lyra

@ Alipio
Scusi la franchezza: ma che razza di fede è quella che teme confronto con i non credenti? Non è una fede molto salda, se basta che persone che la pensano diversamente esprimano le loro idee!
Anche io sono credente, ma non temo il confronto, anzi!, lo ritengo molto costruttivo, capace di far crescere interiormente e correggere i propri errori, punti di vista sbagliati. E parlando su un piano puramente laico, non è giusto e democratico voler tappare la bocca a chi la pensa diversamente, ognuno ha il diritto di esprime pubblicamente le proprie idee e dissensi, e ciò ben venga se il tono non è gratuitamente offensivo, ma propositivo!
In più la fede non è mica una questione di numeri!

Kaworu

capisco la tua buona fede, ma alipio è un troll di lungo corso, ciclicamente ricompare con un nick nuovo (e credo che pensi di avere anche una nuova verginità).

serlver

Se ai pii fedeli non venisse pagato quasi tutto dalla parrocchietta (che a sua volta i soldi li prende dall’8×1000) e non avessero tutte le agevolazioni sui mezzi di trasporto e gli alloggi da parte delle istituzioni, vedi che quelle oceaniche folle sarebbero decisamente più ridimensionate.

Stefano Callegari

e non solo dall’8×1000: una parrocchia romana ha organizzato la festa del suo santo patrono a fine giugno vendendo cocomeri e grsattachecche per finanziare il viaggio dei giovani fedeli… peccato che la chiesa sia dedicata ad una santo ricordato da santa madre chiesa a novembre o giù di lì… ma vuoi mettere cocomeri e grattachecche contro le castagne??? 😉

RobertoV

Veramente all’estero neanche le organizzazioni cattoliche credono alla cifra di 2 milioni sparata dagli organizzatori e ripresa acriticamente dagli italiani. Il sito cattolico Kathpress austriaco riporta che erano fino a 1.5 milioni (cioè hanno dubbi che fossero anche 1.5 milioni). Le cifre reali riportate all’estero sono comprese tra 1 ed 1.5 milioni. E danno 16500 pellegrini dalla Germania con 22 vescovi su 102, 2600 pellegrini dall’Austria con 5 vescovi (su 25). E il papa si è portato la corte dall’Italia, ben 108 vescovi/cardinali su 250 in totale da quasi 200 nazioni.

MassimoP

E pensare che, per capire il giochetto, nella famosa frase rituale “un milione di manifestanti secondo gli organizzatori; 34,2 con zio Piero secondo la Questura” basterebbe rovesciare un po’ tutto e infilarci la “Pretura”* che, anziché sminuirle, gonfia le cifre.

*Nota: s’intenda per “Pretura” la Questura… dei corvi neri 😉

Fiorenzo Nacciariti

Una Regione incapace di promuovere sviluppo nei settori avanzati e di stare al passo con il Mondo si rituffa nel Medioevo.

Il 6 settembre 2011, ad Ancona, a titolo personale, ho partecipato al corteo e ho assistito al comizio indetti dalla CGIL a sostegno dello sciopero generale contro la manovra economica di un governo che sembra insistere a brancolare nel buio.
Sono stato presente dalle 9 alle 12,30 circa, con un cartello bifronte, delle dimensioni 60×40 cm, con i seguenti testi:
4 milioni per il congresso dell’aria fritta? No grazie! Lavoro e democrazia;
Esenzione ICI per i furbi? No grazie! Lavoro e democrazia.
Sono slogan concernenti gli interessi dell’Uaar (privilegi per la Chiesa) come richiesto dall’Uaar nazionale per la partecipazione individuale dei soci Uaar con il logo dell’Uaar.
Molte persone del partecipatissimo corteo, dopo aver letto il cartello, mi hanno accennato il loro consenso e alcune altre sono venute a esprimermi esplicitamente la loro condivisione.
Durante il comizio l’oratore ufficiale della manifestazione ha sottolineato come certi industriali italiani tendano a scaricare sulle spalle dei lavoratori la loro incapacità di fare innovazione, ha inoltre sottolineato come gli stessi approfittino di ogni occasione per erodere i diritti dei lavoratori “a prescindere” e come ciò avvenga con la complicità di un governo che ormai si dimostra incapace di risolvere anche i problemi più elementari.
È stato presente anche un gruppo di anarchici, alcuni di loro indossavano magliette con stampati la cupola e uno slogan concernente il rapporto tra religione e ignoranza.
Invece non ho visto nessun altro degli oltre 50 soci del Circolo Uaar di Ancona, ragion per cui l’unica traccia di soci dell’Uaar alla manifestazione è in quel cartello giallo che si vede in questa foto:
http://www.vivereancona.it/index.php?page=articolo&articolo_id=312311&action=immagini&itemNr=4
Tornando a casa ho notato che il manifesto di SEL, affisso alla stazione di Ancona, che dava il benvenuto ai congressisti del CEN e che avevo segnalato nei commenti alle ultimissime dell’Uaar riguardanti il CEN, di alcuni giorni fa, è stato sostituito con un altro di sostegno ai lavoratori.

I marchigiani che amo sono quelli che hanno partecipato alla manifestazione, indipendentemente dalla loro appartenenza sindacale o politica; c’era di tutto.

Invece, proprio a causa del comportamento tenuto in questa vicenda del CEN, che sono sicuro i partigiani Gianfranco e Luciano non avrebbero apprezzato, non amo i politici che compaiono nella prima parte di questo filmato:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5uo2zPBahoU
(Spacca e Casagrande).
Cioè, va benissimo, è doveroso, promuovere Ancona e le Marche, ma perché farlo con una conferenza di antropofagi-cerealicoli e con la visita di un papa che non porterà niente ad Ancona e che lascerà alle amministrazioni pubbliche spese per futili motivi?
Perché fare ciò proprio in un momento in cui le amministrazioni locali hanno i gravi problemi di risorse denunciate dai sindaci della provincia e dalla stessa Casagrande nella seconda parte del suddetto filmato?
E perché coinvolgere anche i vertici della GdF, carabinieri, capitaneria di porto, eccetera, in conferenze stampa e altri eventi di un congresso dell’aria fritta, pretendendo una presenza sussiegosa come se si trattasse di una cosa seria? (Intendo dire: seria per lo Stato.)
Inoltre, perché elogiare una manifestazione in cui sono presenti eventi a latere che promuovono favole sadiche coinvolgendo in ciò anche dei minorenni, come si vede in questo filmato:
http://www.youtube.com/v/T1sHZEX-rWw&feature=youtube_gdata_player&autoplay=1&rel=1&fs=0&hd=1

Insomma, perché promuovere il Medioevo invece del futuro?

Forse perché, come quegl’industriali additati dal sindacalista, i nostri politici, posti a confronto con il Mondo che cambia e privati del sostegno di Babbo Stato, risultano inadeguati?

Falconara Marittima, 7 settembre 2011 Fiorenzo Nacciariti

Fiorenzo Nacciariti

Ho visto che ora il link della foto di vivereancona.it non funziona più bene (anche quello sotto di mercoledì 7 settembre 2011 alle 15:41; meraviglie della tecnica) il mio cartello si vede in questo filmato a 0:10 e in altri punti:
http://www.youtube.com/watch?v=216DhXDkiOA&feature=player_embedded
Con la speranza che le meraviglie della tecnica non operino ancora maleficamente contro di me.

Fiorenzo Nacciariti

Chiedo scusa volevo mettere il commento (in attesa di approvazione) sulla notizia precedente “Sciopero generale: a Mestre c’era anche l’UAAR”.
Forse si è trattato di un lapsus freudiano dovuto all’incomparabilità tra la vistosa presenza dell’Uaar a Mestre e la mia solitudine ad Ancona.

Fiorenzo Nacciariti

In attesa dello sblocco del mio commento delle 12:20 segnalato qui sopra, intanto segnalo una notizia pubblicata qui
http://www.vivereancona.it/index.php?page=articolo&articolo_id=312382
che riguarda il fatto che SEL di Ancona non avrebbe sostituito il manifesto alla stazione di Ancona perché aveva cambiato idea ma perché il precedente manifesto di “Benvenuti ai Congressisti e al Papa” sarebbe stato strappato.
Tuttavia la notizia non è chiara, dice questa mattina ed è pubblicata il 7 (ma inviata il 6), non si capisce se ad essere stato strappato sia il primo (3 settembre) o il secondo manifesto (6 settembre).

Fiorenzo Nacciariti

Sì è quello che avevo visto e che avevo segnalato nell’ultimissima del 3/9/2011 “Ancona, al via il Congresso eucaristico”.
Poi ieri, dopo lo sciopero, sono passato alla stazione e ne ho visto un altro in favore dei lavoratori, non l’ho letto bene, gli ho dato solo un’occhiata, ma mi sembrava che di congressisti e papa non si parlasse.
Credevo che lo avessero sostituito perché un manifesto scotomizzante (i papofili lo apprezzano perché lo leggono come a loro favore e gli antipapofili lo apprezzano perché lo ritengono uno sfottò ai papofili” (cosi il pubblicitario di SEL avrà pensato di fare contenti e cojonati tutti quanti; un partito che è ritodotto a usare questi trucchetti da psicologo della mutua non mi sembra messo bene, comunque non mi interessa) o che lo avessero tolto per mettere quello in favore dello sciopero e dei lavoratori; essere a favore della conferenza dell’aria fritta che si mangerà 3 o 4 milioni che poi non ci saranno più per le politiche sociali, non mi sembra molto coerente.

Fiorenzo Nacciariti

Chiedo scusa per la mia imperdonabile superficialità: non avevo letto il commento sotto la foto segnalata: “L’immagine del manifesto ha velocemente fatto il giro tra gli stessi militanti di SEL sparsi per l’Italia. E quasi ovunque i commenti sono di ‘dissociazione’ rispetto alla natura dell’iniziativa.”
Apprezzo quei militanti di SEL di tutt’Italia che si sono ‘dissociati’.
E comincio a capire la storia della denuncia dei “vandali” da parte di quei dirigenti di SEL che avevano fatto affiggere il manifesto alla stazione di Ancona. “Qualcosa bisognava pur inventarsi”.
Tuttavia gli stessi tramite l’articoletto su vivereancona.it, sopra segnalato, sembrano rilanciare: hanno speso per un manifesto e ora hanno un sacco si articoli web, dove si mostra lo stesso manifesto scotomizzante e se ne parla. Chissà quanti nuovi iscritti faranno con questa mossa da maestri, altro che “pubblicitari della mutua”!

MassimoP

@ Paul Manoni

San Nicola (S)vendola, il pupillo dell’affarista Verzè, l’ossimoro con due gambe e quattro gabbane colpisce ancora! (E pensare che, all’inizio, mi ci aveva pure fregato).

ANCIA LIBERA

per alipio e teo ma perchè non ci risparmiate le vostre ca…te ????

ANCIA LIBERA

a proposito di adunate oceaniche voglio rcordare a tutti i catto che era la specailità di un certo benito molto ben visto dalla CCAR ma che alla fine è finito impiccato per i piedi in piazzala loreto !!!! meditae catto meditate !!!

Rocco

Se si parla di “Congresso Eucaristico Nazionale” è stato un flop in termini di partecipanti. Vi potrei postare le foto prese “in diretta”, ma sarebbero analoghe a quelle di un qualsiasi altro giorno a caso visto che i PELLEGRINI NON CI SONO. C’è il solito via-vai di chi si imbarca per la Grecia e solo qualche sparuto gruppo di fedeli con borsetta rossa che non supera le 10 unità.
Man mano che i giorni passano, i partecipanti alle attività svolte alla sede della fiera pare diminuiscano. Oggi mancano anche i picchetti della protezione civile agli angoli del porto.
Forse la foto più significativa che posso postarvi sono i wc chimici belli puliti e immacolati…

Se invece parliamo di “visita del papa” sicuramente i numeri saranno maggiori, ma non per motivi religiosi, ma opportunistici.

Nessuno penso si offenda per il fatto che i cattolici si riuniscano. Quello che da fastidio è che lo fanno gravando sui già risicati bilanci pubblici e imponendo stravolgimenti e adempimenti inaccettabili, specie per un evento di così piccole dimensioni.

Paul Manoni

Giramele via mail le foto…! 😉
Sul sito del Circolo di Ancona, trovi il mio indirizzo! 😉

teologo cattolico

@paul

se mi si permette un suggerimento: si dovrebbe cancellare dalle notizie del blog dell’uaar di ancora quella relativa al circolo dei commiati che l’uaar pretende che il comune costruisca con i soldi di tutti …o almeno distanziate le notizie, altrimenti la contraddizione è un pugno nell’occhio..

ti antiticpo che non sarebbe brillante sostenere che è una sala a disposizione di tutti gli interessati (anche di quelli che il funerale lo hanno già celebrato…), potresti trovare dei sottili dialettici che ti rispondono che anche al congresso eucaristico possono partecipare tutti gli interessati. Pensa a qualcosa di meglio

nightshade90

“al circolo dei commiati che l’uaar pretende che il comune costruisca con i soldi di tutti”

considerato il fatto che quelle dei soli cattolici (chiamate chiese e cappelle) vengono da sempre costruite coi soldi di tutti, non ci vedo la contraddizione: per egualianza o si chiede di non costruirne più, neanche quelle dei cattolici, con soldi pubblici (utopistico e poco sensato) o si chiede di costruire ANCHE quelle degli altri con soldi pubblici. si è scelto il secondo caso. se per te è meglio il primo e preferite rinunciare ai luoghi dove officare i riti funebri, contenti voi….

Paul Manoni

@teologo
Fuffa…Il comune l’ha già costuita con i soldi di tutti, perche’ la sala dei commiati in Ancona, e’ stata voluta e messa a disposizione di tutti. E’ ben diverso da quando il comune si mette a spendere soldi per reataurare una Chiesa. Questa infatti NON E’ a disposizione di tutti, ma dei soli fedeli cattolici…A meno che non mi dici che un mussulmano puo’ officiare il suo funerale in una cattedrale cristiana. 😉

Una sala di commiato, e’ un immobile permanente e pubblico, messo al servizio della collettività, aperto per permettere a tutti di celebrare il proprio funerale, sia esso religioso non cattolico, sia esso laico. Equipararlo ad un Congresso Eucaristico, che e’ un semplice evento che dura pochi giorni (speriamo!), che non offre nessun servizio alla collettività (a meno che non si consideri un servizio al pubblico, l’infinità di disagi o le frecce tricolore che piroettano sulla testa di Nosferatzigher…!), e che per di piu’, e’ intriso di riti religiosi a cui necessariamente, persone di altre religioni o atei, non avrebbero interesse a partecipare, e’ un tantino da ebeti che non vedono a due dita dal proprio naso.

Ovviamente tutto cio’, te lo dico a prescindere da l fatto che con i consigli di uno come te, mi ci faccio il bidè abbondantemente…!

Francesco

Teologo “okio” che sono comunque entrambe delle carnevalate.

spapicchio

Chi non riconosce e non rispetta gli spazi pubblici poi non riconosce nemmeno la proprietà privata né le manifestazioni civiche, altro che principio della pluralità;

le manifestazioni delle stragi cattoliche conservatrici di ragazzini laburisti ed evangelici in Norvegia, sono state caldeggiate anche se in modo indiretto ed inqualificabile dall’on. Borghezio e compagnia nei loro comizi leghisti.

Francesco

Non so perche’ ma leggendo questa notizia mi e’ venuta in mente la musica del “Padrino”.

Gabriele Longo

Io mi domando, forse è una mia IGNORANZA, del perché alle prossime politiche non si scelga di candidarsi senza che si diano consensi a questi quattro balordi di sinistra…. Stilare un programma di alto senso CIVICO E LAICO e VIA DA SOLI!

Gabriele Longo

gibbon

Queste notizie di censure varie non sono poi cosi’ brutte…
La censura “illumina” i censurati, nel senso che li mette nell’ottima posizione dei perseguitati per le loro idee (cosa che i cristiani delle origini avevano capito benissimo: apposta si sono inventati legioni di falsi martiri).
L’importante e’ che, passata la buriana, si ricordino, alla cittadinanza di Ancona, gli episodi piu’ gustosi della censura clericale…
Stridente, poi, e’ il contrasto tra il riuscito silenzio forzato di ogni opposizione, e le invadenze di alcuni FANATICI, come a Torino, con esposizione di totem di pessimo gusto (la croce coi feti davanti all’entrata di un ospedale) in posizioni, quelle si’, fuori luogo (si sa, la pastorale giovanile qualche decerebrato riesce ancora a produrlo)
Questi i nomi delle associazioni che hanno organizzato la horror-carnevalata:
Ora et labora
Militia Christi
Associazione Papa Giovanni XXIII
da Repubblica, 6 settembre

gibbon

oops, per evitare guai (con ‘sta gente non si sa mai…)
Erano presenti singoli individui, appartenenti alle associazioni soprelencate

Kaworu

certo.

e “fu” anche molti altri nick 😉

non capisco il perchè di queste personalità multiple, dato che poi cade come un pollo sulle sue rime da asilo infantile e sulla sua ossessione per la hack.

Kaworu

no aspe, fides et ratio forse forse no, ma non ci metto la mano sul fuoco.

di sicuro è stato molti altri.

Maurizio_ds

In effetti i vigili hanno ragione: il pensiero laico e civile è incompatibile con una manifestazione di superstizione religiosa. Il banchetto dell’UAAR rischiava di annichilire la manifestazione religiosa con un effetto materia-antimateria.

Stefano

Dove passa il papa, anche sul suolo del nostro Paese, i diritti democratici sono sospesi.

kundalini444

Non bisogna cadere nella trappola della battaglia a colpi di piazze piene, la gara a chi fa più presenze ai propri eventi.
Quello che conta è SE e QUANTO questi eventi portino poi conseguenze. Un milione di persone a un concerto può essere un grandissimo evento, ma non è la stessa cosa di centomila che ti bloccano, che so, la borsa per una giornata.
Per non parlare di tutti gli eventi storici dove la piazza ha “fatto risultato”. Non conta solo il numero, ma contano i fatti. Quello che la piazza, con quel numero di persone, è in grado di fare nel mondo.

Southsun

Chissà poi quali mirabolanti risultati porterà per il progresso dell’umanità questo congresso eucariota/eucaristico foraggiato con soldi pubblici e “protetto” dal dissenso sconveniente.

Qualche terribile malattia finalmente curata meglio o sconfitta? Qualche scoperta sulle energie pulite? Qualche nuovo tipo di materiale? Qualche processo produttivo più pulito? Un’etica dello IOR finalmente pulita e trasparente??

No, solo cattolicume caviale-e-champagne. E Pantalone – sull’orlo della bancarotta – paga!

vico

ok, niente di grave… basta aggiungere al cartello cittadino di Ancona la scritta città decerebralizzata… 🙁

vico

cmq se non si può fare un banchetto una bella campagna di affissione ci starebbe…

gibbon

@Circolo di Ancona
Ah ah ah, bellissimo Vaticanopoly (e tristemente documentato…:-(…) 🙂

Batrakos

Se non ci sono seri rischi di ordine pubblico il concetto di ‘incompatibilità’ mi pare poco democratico.
Non credo che soci UAAR abbiano mai subito denunce o arresti per aggressione di persone dalle idee diverse dalle loro…
Dunque, se tanto mi da tanto, o si tratta di una limitazione democratica assolutamente insensata (ammesso e non concesso che in alcuni casi possa essere sensato, o addirittra giusto, sospendere la democrazia…per me non lo è) tipo quella dei giorni delle ricorrenze sull’Unità di Italia, oppure chi rischiava di generare problemi di ordine pubblico…non erano soci Uaar, ma era la controparte.

MassimoP

@ TUTTI

Domanda di carattere generale (un po’ “a latere”, ma non troppo):
vista l’insistenza con cui la “Grande Manovra” finanziaria s’intorcina su se stessa moltiplicandosi come nemmeno pane e pesci mentre l’8 X mille non si tocca e le così dette “manifestazioni cattoliche” pullulano quasi a “battere la stecca” ai “miscredenti”; vista, anche, la strombazzatura mediatica del centocinquantenario dell’Italia unita, questo XX settembre prossimo ventura sarà come tutti gli altri? Non sono previste manifestazioni laiche allargate (UAAR + quant’altro e tutto il resto) per celebrare degnamente una data questa volta eccezionalmente simbolica? Penso che sarebbero in molti (certo più del solito) a volersi fare un bel giro a Roma, quest’anno. O no?

Commenti chiusi.