Somalia, concorso di al Shabab per ragazzi: “Armi a chi recita meglio il Corano”

Il gruppo integralista islamico al Shabab, che imperversa in Somalia e lotta contro le forze governative per imporre un regime fondato sulla sharia, ha indetto di recente un concorso ‘religioso’. Tramite la stazione radiofonica Andalus di Mogadiscio, scrive tra gli altri il New York Times, ha messo in palio alcune armi da regalare ai ragazzi tra i 10 e i 17 anni che hanno recitato meglio il Corano durante il Ramadan.
Il primo classificato ha ottenuto un fucile AK-47 (noto anche come kalashnikov) e circa 700 dollari, il secondo un’arma simile e intorno ai 500 dollari, mentre il terzo si è dovuto accontentare di due bombe a mano e 400 dollari. Per tutti comunque, libri religiosi. Il concorso è ormai al terzo anno e in passato c’era in palio anche un razzo Rpg.
Un esponente di al Shabab, Mukhtar Robow, durante la premiazione tenutasi a Elasha – una ventina di kilometri da Mogadiscio – ha sostenuto che “i bambini devono usare una mano per l’istruzione e l’altra per un’arma, per difendere l’islam”. Di recente proprio questi gruppi di fondamentalisti islamici hanno rifiutato aiuti internazionali per alleviare le sofferenze della popolazione, colpita dalla carestia.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

32 commenti

Tino

Comunque anche qui in Francia ci sono dei concorsi di Corano, i premi sono legali, ma il principio è sempre lo stesso. Questi invece di pensare, di scrivere libri, di riflettere sulle sfide che ci aspettano, sull’euro, sull’europa continuano a far riferimento in maniera ossessiva a un testo scritto quasi duemila anni fa.

Tino

Secondo me i cattolici la maggior parte delle volte non conoscono quasi niente della bibbia.

Federico Tonizzo

@ Tino
Secondo la mia esperienza i cattolici in generale non conoscono quasi niente della bibbia, o peggio la “conoscono” solo nella forma depurata ed edulcorate delle storielle del catechismo (a parte tutto quello che hanno dimenticato…).

Gianluca

“Di recente proprio questi gruppi di fondamentalisti islamici hanno rifiutato aiuti internazionali per alleviare le sofferenze della popolazione, colpita dalla carestia.”

Certo, meno sofferenze = meno religione

Gargiulo

Poi dicono che si strumentalizza la religione per indurre all’odio.
Io sono convinto che la religione è uno strumento di controllo e strumentalizzazione umana.

Gargiulo

Direi che è una allegoria che si avvicina di più all’amore del dio bibblico.

Southsun

Certo, quello degli eserciti che i creduloni nostrani adorano non conoscendolo.

Se lo conosci, infatti, lo eviti.

Soqquadro

Ma il problema non sarebbe nemmeno un concorso sulla conoscenza di quanto scritto in un libro. Il problema è che quello scritto viene presentato come “verità da applicare e seguire”…

Gargiulo

Del resto come tutte le religioni. Così abbiamo una donna incinta da uno spiritu, della farina che diventa carne umana, del vino che diventa sangue umano, dei morti che risuscitano, qualche personaggio che cammina sulle acque, un fiume che sparte le sue acque per far passare delle persone, ecc., ecc.

exodus

sempre belle notizie, le armi ottimi giochi per bambini, questi sapienti dell’islam paiono molto simili ai cugini cristiani dei secoli passai, con la bibbia e la spada, contestualizzare la prima e usare molto bene la seconda giustificata dalla prima

luigi

Questa Ultimissima dimostra ancora una volta che tutte le religioni sono solo FOLLIA!

Federico Tonizzo

Esatto.
Le religioni sono un delirio per i “fedeli” e un mezzo di manipolazione di masse per i capi religiosi.

Marco Uno

Aiuti internazionali contro la carestia? 😯
Ma a questi bisogna mandare le locuste.

L’intreccio tra orrore e religione è una trama di sangue, nata con i monoteismi.

Alfonso

In Italia invece conti allo IOR a chi lecca meglio il c…lo dei preti

giulio

Muoiono di fame e rifiutano gli aiuti internazionali?
Meritano il Premio Darwin.

Soqquadro

Non vorrai mica che degli sporchi infedeli calpestino il loro sacro suolo o tocchino con le loro impure mani infedeli le vettovaglie per il loro popolo. E se poi gli infedeli sono pure medici…

spapicchio

E’ ormai abbastanza chiaro a tutti come islamici e cattolici interpretino la religione per fare la guerra a chi reputano diverso da loro, per qualsiasi motivo.

Altro che religioni di pace! Le organizzazioni religiose integraliste discriminano e fanno reclutamento ed intimidazione, quando non terrorismo.

La religione è usata come pretesto per armarsi ed invadere le istituzioni pubbliche e per indebolire le regole della civiltà e della democrazia.

Southsun

Questi pazzoidi hanno sostituito il pallone con le pallottole e il fucile a tappi con l’AK 47.

Buono a sapersi quando qualcuno di questi porci parlerà di “proteggere i bambini” dal “relativismo”.

Nikolaus

Ci vorrebbe qualche prodotto che possa essere diffuso, senza che nessuno se ne accorga, nell’aria e nel terreno e che (senza danneggiare la salute di nessuno) renda sterile tutta la popolazione di una data regione. Visto che il controllo delle nascite non si può applicare su chi identifica “la propria potenza nel grembo delle loro donne” allora…

Sledge

Le armi sono come la droga: chi vuol far soldi non riesce a far meno di venderle.

Francesco

L’ultimo classificato lo hanno imbottito di tritolo e l’hanno mandato a farsi esplodere in una ambasciata straniera a sua scelta.

Paul Manoni

“ragazzi tra i 10 e i 17 anni”
“Il primo classificato ha ottenuto un fucile AK-47”
“in passato c’era in palio anche un razzo Rpg”

😯 Un bambino di 10 anni, riesce almeno fisicamente a tenerle in mano queste armi? 😯

Mettergli in mano due bombe a mano, e’ un crimine contro l’umanità… 🙁

Marcus Prometheus

Io vedo invece troppi commenti che relativizzano il _presente_ fanatismo aggressivo militarizzato in jihadismo terroristico e sistematica propaganda di odio aperto verso gli infedeli da parte dell’islam.
Vedo tentativi servili di relativizzazione confrontando problemi dell’oggi con quanto il cristianesimo FACEVA nel PASSATO, e magari rifarebbe, ma che comunque oggi NON fa, per i tanti colpi (culturali, storici. politici, sociali) che ha preso negli ultimi 300 anni in Europa e che lo hanno ridimensionato, colpi cui purtroppo l’islam e’ stato sottratto.

Essendo appassionato di storia personalmente credo di avere molto ben presente non solo la attualita’, ma tutta la storia di oppressione e perversione dell’umanita’ da parte dei monoteismi e specialmente da parte dei monoteismi proselitisti.

Tuttavia mi sorprendo sempre nel leggere fra i commenti a barbarie islamiche ATTUALI, tanta relativizzazione storica.
Ma che bravi! verrebbe quasi da dire bene, evviva la coscienza della storia e della profondita’ di simili fenomeni.
Pero’…..
NESSUNO storicizza quando le notizie delle ultimissime riguardano in partenza fattacci barbari del cristianesimo.
Proprio NESSUNO ripete ad ogni istante “Si’ pero’ nell’islam OGGI e’ peggio”.

E’ vero abbiamo i catto troll, ma quelli non li prendo proprio in considerazione,
L’importante e’ che non abbiamo qua atei devoti al cristianesimo.

Ma non abbiamo in generale atei devoti?
Io temo di si’.
Abbiamo atei devoti o “eccessivamente timidi” nel criticare l’islam

Eppure se qualcuno scrivesse piu’ o meno ad ogni passo ed ad ogni notizia
“Si’ pero’ nell’islam OGGI e’ peggio” sarebbe piu’ pertinente e piu’ attuale dei tentativi di relativizzazione storica dei fattacci barbari dell’islam.

Riflettete: Se i Cattolici fanno tanti DANNI predicando oggi ufficialmente dal pulpito solo l’amore,
(salvo eccezioni tipo Fanzaga)
quanti maggiori danni faranno gli Islamisti, ma anche gli islamici che propagandano apertamente la guerra santa e l’odio per gli infedeli scimmie e maiali?

Addirittura i “timidi con l’islam” nell’altra discussione sull’islam attualmente aperta sulle Ultimissime, quella sul tentativo in Francia di porre fine alla tolleranza illegale dei blocchi della circolazione e svariate citta’ e strade per la preghiera islamica del venerdi,
si sono permessi:

1) di farsi scrupoli per una PRESUNTA ma DIMOSTRATAMENTE INESISTENTE discriminazione anti islamica ad hoc
2) di trascurare ben 7 effettive discriminazioni (illegali ai sensi della legge francese del 1905) che invece io ho evidenziato.
3) di preoccuparsi perche’ qualcuno come Tino interviene solo su temi islamici.
-cosa falsa, perche’ nessuno, ne’ Tino, ne’ io interveniamo _solo_ su temi islamici)
-cosa normalissima perche’ ognuno interviene quando e dove crede di poter dare un apporto specifico valido, e non dove e quando ha minori competenze ed e’ piu’ adatto ad ascoltare che non a parlare.
4) Siccome poi quelli che inervengono con un po’ di competenza specifica atta ad integrare le notizie delle ultimissime sui temi islamici non sono moltissimi ma quasi solo chi e’ contestato per essere “troppo” focalizzato sull’ islam, chiudere la bocca a questi significherebbe chiudere la bocca a quasi ogni critica aggiuntiva e motivata sull’islam (salvo qualcuno che ad una notizia puo’ aggiungere quasi solo cose come “si’ anche a me l’islam pare sbagliato ed oppressivo”).

5) Questo attacco sostanzialmente censorio viene poi completato da calunnia vera e propria, infatti uno dei fasulli atei lecca c u l i islamici si e’ permesso addirittura di dare del cattolico a Tino, mentre egli e’ ateo proprio come me, e contrario ad ogni clericalismo, cattolico, cristiano o islamico che sia, proprio come me.

SE qualche volta sia io che Tino siamo costretti a ri- mettere in prospettiva storica la maggiore gravita’ per l’oggi dei fatti che accadono oggi e non dei fattacci cristiani di ieri e’ solo perche’ qualcun altro ha cercato di rovesciare la realta’ con un relativizzare fasullo.

E’ solo perche’ qualcun altro (dicesi ateo devoto all’islam) tenta sistematicamente di sminuire le responsabilita’ dell’islam avanzante ed aggressivo OGGI, rispetto a quelle dei teppisti religiosi nostrani vaticani fortunatamente in ritirata senile.

Tanto e’ vero che (ripeto) simili discussioni avvengono sempre e solo su ultimissime che informano su exploits di barbarie islamiche, MAI avvengono ( da parte atea anti islamica ) tentativi di uso dell’argomento relativizzazione storica nel confronto con l’islam quando una notizia delle ultimissime informa su barbarie cristiane.
Tino ed io siamo entrambi anti-clericali a tout azimouth, a 360 gradi.

Sono gli atei ULTRA TIMIDI con l’islam che invece dovrebbero riflettere seriamente sul loro doppio standard.

A meno che non abbia proprio ragione io a chiamarli direttamente atei devoti all’islam, pacifinti, sfascisti antioccidentali ebbasta, finti laici.

Cordiali saluti a tutti i liberi e laici
Marcus Prometheus.
Penso che tutte le grandi religioni del mondo: …
… cristianesimo, islamismo e comunismo,
siano, a un tempo false e dannose. Bertrand Russell

Accogliere solo i profughi laici dall’Islamismo Espellere tutti gli islamisti.
Combattere il masochismo antioccidentale, che mina liberta’ e democrazia.

Commenti chiusi.