Somalia, gli integralisti islamici rifiutano gli aiuti

La crisi umanitaria in corso nel Corno d’Africa rischia di trasformarsi in catastrofe. Gli integralisti islamici degli Shabaab, che controllano una larga parte del territorio somalo, non sembrano infatti avere alcuna intenzione di revocare il divieto di accesso da essi stessi frapposto alle organizzazioni umanitarie “sgradite”, e persino agli uomini del World Food Program delle Nazioni Unite. Secondo gli Shabaab, l’ONU starebbe esagerando ad arte le dimensioni del problema.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

22 commenti

Diocleziano

”… starebbe esagerando ad arte le dimensioni del problema.”

Che ci sia lo zampino della caritas?

Senjin

Che sia perchè se la gente non muore più di fame si:

1 accorge che a dargli da mangiare è stato il grande satana occidentale
2 gli shaab sono dei grandissimi fetenti

e ptrebbe ribellarsi?

Francesco S.

Se non vogliono aiuti non portiamone, forse così la popolazione si ribellerà a questi fanatici.

P.C.

Il punto, secondo me, è se poi la popolazione lo viene a sapere o no, che gli aiuti non arrivano perchè i fanatici li hanno rifiutati…

Laverdure

Mi sembra di ricordare che nell’immediato dopoguerra un certo partito tento di opporsi
agli aiuti economici del piano Marshall che gettarono le basi della rinascita dell’Italia e del
famoso “boom” economico.
Allora pero gli ostruzionismi ebbero ben poco successo,come pure ne ebbero poco anche le critiche della Curia all’introduzione di certe usanze straniere,ad esempio nell’abbigliamento femminile e nei nuovi balli.
Quando si tratta di “magnare ” e divertirsi in Italia (fortunatamente) non c’e’ integralismo o indottrinamento che tenga!

fab

Perfettamente religiosi, invece. La religione nella sua essenza è questo.

nightshade90

il problema è che

quelli che rifiutano gli aiuti sono i capi islamici

i capi non hanno bisogno degli aiuti perchè tanto ottengono tutto ciò che vogliono togliendolo al popolo, quindi la cosa non lik danneggia

quelli che vengono danneggiati sono le persone comuni

difficilmente i capi faranno sapere di essere loro a rifiutare gli aiuti: probabilmente al popolo dicono che sono i “malvagi occidentali” a negarli (aggiungendo qualche predica sul fatto che mentre loro muoiono di fame gli occidentali ingrassano e che di sicuro la causa di tatta la sofferenza è degli ebrei/occidentali/non islamici.

quindi, alla fine del tutto, se gli aiuti non arrivano, noi risparmiamo, ma la dittatura diventa sempre più forte e fanatica.

ma visto che tanto non c’è modo di aggirare il problema, c’è poco da discutere…

Suleiman Kahani

Fanno bene, gli “aiuti” sono una catena con cui l’occidente avido e imperialista ammanetta i paesi in via di sviluppo per poterli meglio depredare delle loro risorse…

Paul Manoni

Già Suleiman…Meglio vedere un intero popolo morire di fame e stenti.
Poi scusami, ma parlare della somalia, come di un paese “in via di sviluppo”, o di un paese da “meglio depredare”, mi pare pura prostituzione mentale…!

Mica eri ad Oslo ieri!?!?

Francesco S.

Forte adesso abbiamo anche un troll Muslim, insieme ad alecattolico ecco la santa alleanza formata contro il demone ateo laico e razionalista.

Perchè?

Questi integralisti tengono sotto sequestro i propri popoli e, piuttosto che accettare gli aiuti del “diavolo” (l’ONU secondo loro), li lasciano morire di fame e quant’altro di orribile.

Ma cosa sono ste bast…di disumani? Persino le bestie più feroci non si comporterebbero come loro.

Comunque i soldi non arrivano a loro dalla Chiesa Cattolica, questa se ne guarda bene che finiscano in mano ai mussulmani.

#Aldo#

Ultimissima: «Secondo gli Shabaab, l’ONU starebbe esagerando ad arte le dimensioni del problema.»

Per quanto gli integralisti islamici siano censurabili sempre, direi che questa particolare affermazione potrebbe anche non essere esagerata. Non è mai accaduto che l’ONU mischiasse nel torbido per ottenere qualche scopo… ehm… secondario?

Commenti chiusi.