Colli Euganei, piramide della setta nel parco: “E’ abusiva”

Nel parco regionale dei Colli Euganei un gruppo new age, che gestisce l’associazione Piramide di Luce, ha costruito una piramide in onice e granito, alle pendici del monte Venda vicino Valnogaredo (VI). Secondo la setta, è una struttura per convogliare “energia” spirituale e “accelerare la consapevolezza dell’individui che si espone ad essa”, viste anche le “modifiche planetarie conosciute come il ‘periodo 2012′”. Ma l’ente che gestisce il parco ha deciso di demolirla, poiché si tratta di un abuso edilizio, considerati i vincoli dell’area. Lo segnala Il Giornale di Vicenza. Una decina di ‘fedeli’ ha quindi organizzato una veglia da sabato a lunedì, impedendo la demolizione della piramide da parte degli operai inviati nonché l’intervento dei carabinieri. Contro le “forze oscure” che vogliono l'”immediato abbattimento” di una “struttura costruita come dono superiore all’umanità tutta”, si legge sul sito dell’associazione. All’ingiunzione di demolizione il gruppo ha risposto con un ricorso al Tar, proponendo che la struttura diventi parte integrante di un parco ‘di meditazione’.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

30 commenti

Kaworu

qual è il problema? se è abusiva, va abbattuta. e la stessa sorte dovrebbe toccare ai numerosi idoli e totem abusivi che sorgono sulle cime delle nostre montagne.

ANCIA LIBERA

SOLO SULLE CIME DELLE MONTAGNE ??? IO PRPONGO UNA BELLA PIAZZA PULITA: IN PIANURA; IN MONTAGNA E VEDI MAI ANCHE SOTT’ACQUA !!!

Kaworu

purtroppo troppi di quelli nelle zone che nomini non sono abusivi (alcuni si, comunque, pure lì)

civis romanus sum

Quoto, semplicemente quoto per il rispetto del Diritto .

E in occasione del mio ritorno, saluto Kaworu ,,, HAVE !
Come sempre la\il più tenace, perspicace, efficace, tagliente e feroce nella sua battaglia contro tutte le imposture dei superstiziosi che ci avvelenano la civile convivenza tra diversi basata su quel rispetto dello Ius .

Kaworu

un saluto anche a te 🙂

purtroppo ho come la sensazione che, come al solito, verranno usati due pesi e due misure: no alla piramide e si alle madonne abusive.

Kleber al Salim Jones

Certo, le piramidi sono menzogne del paganesimo moderno, come l’ateismo, una menzogna del diavolo.

Perchè?

Sono d’accordo, deve valere anche per tutti i simboli cattolici inposti a martelletare in testa a tutti, crdenti e e non.

Se volessi meditare non mi servirebbe una piramide, sarebbe per lo più un fatto personale e non dovrebbe cinvolgere altri, così come un parco dovrebbe essere per tutti in modo meutro.

Kaworu

è che questi attribuiscono poteri alla piramide stessa, da quel che leggo.

Gargiulo

Tra i benefici c’è scritto:

riduzione dell’attività elettrica cerebrale

ma non mi sembra che il Vaticano si trovi sotto una piramide….

Stefano

@ Gargiulo

e anche:

aumento del coordinamento neuronale

A leggere non sembra….

Gargiulo

Se bisogna proprio scegliere fra due truffe preferisco le piramidi alle chiese, almeno le prime non rompono la pazienza con i campanili.

Gargiulo

Questo è il migliore dei benefici:

riduzione del livello di stress e di pensieri irrilevanti

propongo di far dormire il Pontefice sotto la piramide

nightshade90

così lo manderesti in coma vegetativo però…..e a noi serve che ratzinga spari le sue cavolate spinegndo gente ad abbandonare la chiesa e facendo così il nostro gioco, ha fatto più lui per la causa dell’ateismo in pochi anni che gli atei in decenni…..

Gargiulo

Interessante il tuo ragionamento. Ora però mi stuzzichi a farti una domanda (anche se mi allontano dal argomento di questa ultimissima):

secondo te, se il Papa andasse in coma vegetativo, gli stacherebbero la spina?

Kaworu

secondo me si, senza pensarci due volte.

tanto nessuno lo verrebbe a sapere.

o magari, un caffè corretto…

nightshade90

@gargiulo

ovvio che staccherebbero la spina (essendo il papato una carica a vita, un papa in coma sarebbe una disgrazia per loro, in quanto non avrebbero più un capo carismatico con cui attirare le folle ma soltato qualche sostituto puramente temporaneo che, vista la propria posizione di debolezza, sarebbe pure difficilmente in grado di controllare efficacemente le chiesa, impedendo la frammentarizzazione politica e di pensiero delle gerarchie nei vari interessi dei singoli vescovi e prendendo delle decisioni univoche…..lo lascerebbero morire subito. solo che si inventerebbero un’altra scusa patetica per giustificare la decisione (come hanno fatto con GP II) oppure lo farebbero in segreto (come con GP I, che non satava molto simpagtico alle gerarchie, è morto improvvisamente in modo misterioso, il bicchiere da cui aveva bevuto poco prima è stato “solertemente” subito lavato prima ancora che arrivassero i medici e ovviamente non si ha fatto alcuna autopsia (che in qualsiasi altra morte del genere sarebbe stata fatta d’ufficio, ma non con un papa, su cui non si possono fare autopsie))

ErnestoBabbo

è abusiva? allora spianiamola. Regole certe per tutti. Poi andiamo a verificare i permessi di tutti gli altri. Magari poi scopriremo che il prode crapone (benito), coi patti lateranensi, gli ha lasciato anche costruire dove vogliono. Un vero uomo della provvidenza…

Reiuky

Se le regole sono uguali per tutti, delle due l’una

– o si spianano tutte le croci e madonne abusive

– o si tiene la piramide.

Senjin

Ok quindi immagino che il gruppo new age non avrebbe nulla da ridire se nel giardino delle loro case costruissi un fallo gigante in onore al dio Priapo, per donare superiore consapevolezze ed eros all’umanità tutta in vista di quello che che noto come “il periodo che dura da sempre”. 😆

Alessio

Non lasciano in pace nulla. La Natura è tormentata in tutti i modi. Croci sulle cime (a fare da parafulmini), madonne ovunque, presepi sott’acqua…e chi più ne ha più ne metta. Se Spinoza vedesse tutto questo, altro che “Deus sive Natura”…

beppe

beh Alessio, da qualche parte devono mettere tutte le parnafernalie che comprano nei mercatini delle chiese

#Aldo#

In tanti anni, ho notato che nei parchi i danni maggiori li fanno le installazioni costruite con tanto di permessi. Le chiamano “valorizzazione territoriale”, ma scempio naturalistico sono e rimangono, altro che “aree protette”!

Volete un albergo in riva a un rigagnolo che diventerà quindi una fogna? Bene, l’Ente Parco fornisce il suo benestare e la struttura, con la rassicurante etichetta di “struttura ricettiva per la valorizzazione paesaggistica” prende il suo posto (con tanto di cucine, bagni, docce…) a meno di dieci metri dal rivo in questione. Volete un’area con chiosco e ristorante?

Bene, l’Ente parco fornisce il suo benestare e l’impianto, con la rassicurante etichetta di “area attrezzata per la fruizione ambientale” prende il suo posto, con tanto di cucina e bagni.

Inutile dire che in entrambi i casi, dato un sufficiente numero di anni, con la tecnica del “piede da piazzista”, entrambe le strutture sono destinate ad “evolversi” di condono in condono, “generando occupazione in loco” fino a diventare alberghi a tutto tondo. E buona notte all’ambiente.

P.S. Non sto inventando — sono casi che ho riscontrato in prima persona e che sono perfettamente visitabili e verificabili. E potrei agevolmente aggiungerne altri.

Kaworu

se questo è vero, è pessimo tanto quanto le installazioni abusive. due torti comunque non fanno una ragione

#Aldo#

Assolutamente no, due torti non fanno una ragione — fanno una schifezza.

Paul Manoni

Mi auguro che il loro ricorso venga brutalmente bocciato dal TAR…Si verrebbe quantomeno a creare un precedente che potrà fare giurisprudenza in altri casi simili, ed aprirebbe una marea di ricorsi (molti mi auguro dell’UAAR!), contro le varie croci che deturpano il paesaggio, sulle montange. 😉

Federico Tonizzo

Nella cittadina di Sneem, nella cattolica Irlanda, verso gli anni ’70 sono state costruite queste piramidi aventi presunte proprietà “energetiche” e/o “purificatrici” o “fatate”: http://wudtech.com/ireland/ring_of_kerry/sneem_stone_sculture_garden.jpg
http://www.redbubble.com/people/patduggan/art/6312319-the-way-the-faries-went-sneem-co-kerry-ireland-1
e i loro progetti sono stati scelti mediante un concorso pubblico.

In Italia, invece, nemmeno per scherzo…

Commenti chiusi.