Gli atei, questi demoni

Merita senz’altro un posto d’onore tra le nostre Ultimissime questa clamorosa sparata di Gianni Toffali, che sfortunatamente ha trovato accoglienza solo sul Giornale di Vicenza.

Non c’è nulla da fare: gli atei odiano ogni forma di religione a prescindere dai contenuti dottrinali e dalle coordinate geografiche.Ultima in ordine di tempo è la repressione operata dal regime comunista birmano sulla pelle di inoffensivi e pacifici monaci buddisti. Se si dovesse stilare una lista delle angherie perpetrate dai regimi dittatoriali atei di tutto il mondo ai danni dei credenti, salterebbero fuori quantità industriali di morti ammazzati.Giusto per fare un esempio il solo comunismo, figlio degenere della rivoluzione francese e della ghigliottina di Roberspierre, nell’utopico tentativo di realizzare un improbabile paradiso terrestre democratico, ha causato l’impressionante cifra di cento milioni di vittime. Fortunatamente i regimi marxisti atei sopravissuti al crollo del muro sono rimasti relativamente pochi: Cuba, Cina, Korea del Nord, Vietnam e Birmania.A parte l’assenza ingiustificata nelle piazze degli sbandieratori pacifisti multicolor a difesa degli oppressi, resta l’enigma dell’origine di cotanto odio ateo nei confronti degli uomini di fede. Ad essere “maligni”, verrebbe quasi da pensare che il padre (poco) nobile dell’ateismo, non sia tanto (come invece erroneamente si crede) la fede nell’uomo e nella ragione, ma quell’essere sulfureo che la Bibbia chiama principe delle tenebre. Se come dice l’evangelista Matteo (7, 15- 23), “dai loro frutti li riconoscerete…” (caterve di martiri) si deve ammettere che gli scaltri figli delle tenebre non hanno certo deluso il loro segreto ispiratore.
Gianni Toffali – Verona

Archiviato in: Generale, UAAR

43 commenti

Flavia

Poveretto.. che concentrato di luoghi comuni e di idee da “Secolo d’Italia”…. A questo dovrebbe condurre la fede?….

Andre1

Eh eh, si dimentica dire una cosa fondamentale: in ogni regime “ateo”, dando per scontato che questa definizione si applichi a quei regimi totalitari che non usano la religione come strumento di controllo, la funzione di religione la svolge il patriottismo, quindi non sono regimi atei, sono regimi che divinizzano la patria, rendendo essa stessa una divinità da adorare.

Daniela

ed i dittatori vogliono essere adorati e idolatrati come degli dei. Loro sostituiscono una religione con un’altra.

ciceracchio 2la vendetta

E’ NO NOI ATEI NON ODIAMO OGNI FORMA DI RELIGIONE ;
MA NON VOGLIAMO CHE LE RELIGONI COSI COME I SISTEMI DITTATORIALI VEDI
(FASCISMO)COMUNISMO)ECC…..IMPONGHINO LE LORO VOLONTA’ AGLI ALTRI ESSERI UMANI CHE USANDO IL LIBERO PENSIERO E IL LIBERO ARBITRIO NON SONO CONFORMI
ALLE LORO IDEE…….E AMANO I PAESI LAICI E LIBERI DAI DOGMI IMPOSTI .
IERI CON LA FORSA DELLE ARMI OGGI CON LA PREPOTENZA DELLE IDEE ….E DICIAMOLO ANCHE CON I RICATTI POLITICI……….. INDI: WIWA GARIBALDI PER CAPIRSI E WIWA PORTA PIA EVVIVA ANCHE LA VECCHIA IDEA DI LIBERTA’ CHE FU’ CON LILL’UMINISMO
IL MOTORE DELLE IDEE MODERNE DI PROGRESSO SOCIO SCIENTIFICO,,,,,,TUTTO QUI’

Kull

Che i miliari birmani siano “comunisti” quando se lo è segnato?

La giunta militare birmana è figlia dell’esercito collaborazionista birmano creato dai giapponesi nella seconda guerra mondiale,

questa formazione poi passò sotto la bandiera degli alleati e venne ‘benedetta’ e foraggiata da USA e UK proprio in quanto “baluardo” contro espansioni del blocco filosovietico,

Kull.

claudio

essendo atei non amiamo nemmeno i demoni, e poi basta co’ ste panzane, ATEO non vuol dire violento, gli atei che conosco e quelli che scrivono qui sono persone pacifiste, amanti dell’umanesimo e della Scienza.
BASTA CON QUESTE FARNETICAZIONI, FACCIAMOCI SENTIRE

quoto cicer per l’Illuminismo e Garibaldi

Giona

Credere in un dio, posso anche capirlo, uno guarda il mondo, gli sembra bello e pensa che lo deve aver fatto qualcuno piu’ in gamba di lui.
Credere al demonio con tanto di zolfo, tenebre e magari corna, invece mi e’ invece incomprensibile se non ricorro come spiegazione alla profonda stupidita’ umana.
Stento a convincermi che qualcuno sia cosi’ in basso da scrivere certe cose, eppure mi devo arrendere, l’abisso c’e’.
In merito alle dittature, concordo con Andre1. In Corea del Nord ad esempio c’e’ il culto dell’imperatore. E la popolazione vi attribuisce perfino capacita’ taumaturgiche. oltre a mille altri poteri e capacita’ uniche.

ciceracchio 2la vendetta

BENISSIMO CLAUDIO , INTanto ci facciamo fuori alla faccia della donna cosidetta pia
perche’ poi pia??? se non e’ porta pia??????dicevo ci facciamo fuori un litrozzo di doc…
alla su faccia……..::::::::

dadaLito

@kull

cosa vuoi pretendere da uno che scrive “Korea” con la “k”?

certa gente non lo vuole nemmeno, il confronto. E spara solo un mucchio di luoghi comuni da… studio aperto!

Carlo

Questa e’ una lettera, o almeno spero. Comunque io a leggere queste sciocchezze non mi arrabbio nemmeno piu’, mi fanno solo ridere a crepapelle e compatire il povero scribacchino che le ha compilate, il quale dimostra solo ignoranza e presunzione.

Kris

kull, stavo per scrivere esattamente la stessa cosa…inoltre anche dare degli Atei a questi loschi figuri è quanto meno senza senso! I gerarchi birmani, infatti, amavano moltissimo farsi vedere a braccetto con alti monaci buddisti e inmersi nella preghiera nei templi. Adesso questo idillio sembra finito, ma non per questo i generali, un tempo così devoti, sono automaticamente diventati atei!!

Liberal

Credo non si debba dare nessuna importanza ad un povero scemo

Frank

Questi tipi amano talmente la religione,che finiscono per odiare il genere umano!

Francesco M.Palmieri

Domanda da 1 miliardo di Euro:

ma il “Principe delle Tenebre” chi lo ha inserito nella creazione ?

davide

concordo con daniela. Ma vogliamo parlare dell’inquisizione, crociate, jihad varie?

mp

E via di luoghi comuni, con tanto di riferimento al diavolo per spaventare le brave pecorelle ignoranti del signore.
Sono ridicoli, ogni cosa che non gli va bene è da imputarsi a satana… ma per favore…

Azathoth

mah… mi verrebbe voglia di denunciarlo per diffamazioni e calunnie…

shock

L’autore dell’articolo è il classico tipo che, per ignoranza o malafede, fa di ogni erba un fascio considerando i regimi comunisti, atei. Ma se andiamo ad analizzare come fa Sam Harris questi regimi ci accorgeremo che tutto sono tranne che atei.
http://lumerinnovato.blogspot.com/2007/07/hitler-e-stalin-non-erano-atei.html
Inoltre questo articolo conferma ciò che sempre Sam sostiene (e che mi trova d’accordo) e cioè di smettere di definirci atei per evitare che i religiosi ci accostino a queste barbarie che nulla hanno a che fare conl’ateismo.
http://lumerinnovato.blogspot.com/2007/10/perch-non-possiamo-dirci-atei-di-sam.html
Per quanto riguarda il resto dell’articolo e cioè ATEO=DEMONIO bhe che dire è tipico dei credenti fanatici e degli idioti demonizzare chi non si riesce a vincere sul piano dialettico e/o non si conosce, per paura e/o ottusità di perdere consenso e dunque potere.
Considerendo poi la citazione di Mt riferita ovviamente all’ ATEO=DEMONIO, se veramente fosse così ripercorrendo la storia della cristianità dall’origine ad oggi (crociate, inquisizione, stragi, genocidi,…..) dovrei concludere che CRISTIANO=DEMONIO=ATEO

darik

dovreste vergognarvi ateacci! a prendervela in questo modo contro un povero minorato mentale incapace di ragionamenti sensati.
smettetela!!

;-)) darik

Magar

Farsi quattro risate prima di andare a letto fa sempre bene.

IVAN

“Fortunatamente i regimi marxisti atei sopravissuti al crollo del muro sono rimasti relativamente pochi: Cuba, Cina, Korea del Nord, Vietnam e Birmania.”

Gli stati elencati non sono “regimi” marxisti, ma dittature borghesi. I marxisti, quelli veri, lo sanno da lunghissimo tempo. L’autore dell’articolo dimostra solo di possedere un’ignoranza abissale. Questi fascisti in tonaca e laici, non hanno argomenti, se non i soliti: la dittatura borghese di destra è meglio di quella borghese di sinistra! Costui non ha capito nulla né vuole capire nulla, è sazio. Non starò qui ad elencagli i delitti che la sua Chiesa Cattolica Romana ha celebrato nella storia: io sono un marxista e non un ateo devoto e apolitico. Voglio solo dirgli che non è con quelle panzane che ha scritto che si fa lotta politica. La politica è una cosa seria, è l’essenza della nostra vita sociale. Per questo non sarà certo uno come lui a difendere le sue sciagurate idee reazionarie, ma il fucile: le sue fandonie, in fatti, sono il sottoprodotto ideologico del capitale, della sacra proprietà privata dei mezzi di produzione, del Dio denaro. I borghesi, di ogni colore ideologico, uccideranno per difendere il loro denaro ed il loro potere, non le idee insulse dei bigotti di turno. Noi comunisti risponderemo di conseguenza. I comunisti non vogliono il Paradiso in Terra, sogno religioso, ma liberare l’umanità dallo sfruttamento, sapendo che ciò è materialmente possibile. Sapendo che l’Inferno terrestre, che c’è, non ha giustificazioni se non l’arbitrio della classe dominate. Vogliono la giustizia sociale. Ecco perché costui non può capirmi. E’ sazio e mente per rimanerlo. Noi comunisti ti manderemo a lavorare, baciapile! Ecco il delitto demoniaco dei marxisti.

Un saluto internazionalista.

claudio

@cicer
e bevemo!

ma non è che pia sta per “pia foco”? con tutti sti demoni un refluo di zolfo ce pò stà…

Marco.g

La giunta di Myanmar è anch’essa buddista. In Birmania il buddismo è religione di stato per cui la rivolta dei monaci è anche fatta in nome della laicità. I monaci non accettano più la manipolazione a fini politici della loro religione che la giunta ha sempre praticato.

ciceracchio 2la vendetta

@claudio=si si chiama il diavolino e’ rosso e focoso e’ fa’ 13,5 gradi celcius ; pero’ e’ tanto bono…
se poi e’ anche demone chi se ne frega????=?????

Stefano P.

Bisognerebbe creare un apposito spazio sul sito uaar che raccolga le idiozie come questa. Una cosa del tipo: “Il peggio dei credenti”.
A fine anno si potrebbe votare per assegnare un premio all’arti(al)colista più apprezzato.

claudio

e famose sto diavolino, lasciamoci impossessare da stò demone liquido che ci conduca nel fuoco infernale, così me porto pure n’par de chiletti de salsicce da fà arrosto…

Flavio

Parafrasando. Se si dovesse stilare una lista delle angherie perpetrate dai regimi dittatoriali cristiani di tutto il mondo ai danni di infedeli e atei, salterebbero fuori quantità industriali di morti ammazzati.

ciceracchio 2la vendetta

Domanda da 1 miliardo di Euro:

ma il “Principe delle Tenebre” chi lo ha inserito nella creazione ?

CHI??? MA BRAN STOCHER;;;NON HAI LETTO NOSFERATU.?????ECCO CHI…………..
HO VINTO UN MILIARDO DI EURO….LOLLLLLL

claudio

cice smetti de beve che te stanno a spuntà le corna e la coda…. il forcone lo voi a 3 o cinque corni?

ciceracchio 2la vendetta

IL FORCONE CE LO’ MAREMMA BUCAIOLA MA MIGA LO USO :::E’ TUTTA LA MATTINA CHE
MI STO’ A SCOLA’ IL DEMONE ROSSO CON LA SCUSA DELLA COLAZIONE CIO’ DU OCCHI PARO UN BOVE……. un saro miga posseduto???? MAGARI ME ENTRATO UN DEMONE IMBRIACO ,, MAREMMA BOIA MI SA’ ME DEVO FA’ ESORCIZZARE ..?????CHE DICI CONOSCI UN PRETE ESORCISTA?????????

claudio

posso fà io da prete esorcista e fatte sparì tutto quel demone che te stà a rovinà…..

ciceracchio 2la vendetta

MI SA’ CHE SE MI ESORCIZZI TE LA MI CANTINA SI SVOTA ,E SAREMO PIENI DI DEMONI IMBRIACHI TUTTE E DUE::::SI DIVENTA COME L’ESORCISTA 5 COL BRUNELLO CHE SPURGA DA TUTTE LE PARTI…….LASCIA PERDERE ….

Skadivargr

“Salute, o Satana,
o ribellione,
o forza vindice
de la ragione!

Sacri a te salgano
gl’incensi e i voti!
Hai vinto il Geova
dei sacerdoti.”
Versi 192-200 Inno a Satana di Giosuè Carducci.

“Meglio regnare all’inferno, che servire in Paradiso.”
John Milton, Paradise Lost

Wahahahahah! Perchè no, magari avranno più paura pensando agli atei come dei demoni!
Wahahahahahah!

Alessandro S.

A proposito di quanto è brutto e cattivo il regime comunista ateo di Cuba:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_94681417.html

2007-10-05 19:02
AMBIENTE, CON STANDARD USA NECESSARI 5 PIANETI

LONDRA – Lo “sviluppo sostenibile” può essere stato al centro dei discorsi di molti politici in questi ultimi tempi ma, secondo un recente studio, il paese dove lo si può vedere realizzato è uno solo: Cuba. Una ricerca del Global Footprint Network, ripresa dal settimanale britannico New Scientist, ha infatti messo a confronto le condizioni di vita (in termini di Pil individuale, istruzione, sanità, aspettativa di vita, ecc.) di 93 paesi con la loro “impronta ecologica”, un indice che misura l’impatto ambientale dello stile di vita di una determinata nazione.

Lo studio, che sarà pubblicato sulla rivista Ecological Economics, fa parte della ricerca più vasta su 150 Paesi che viene presentata nel giorno del debito ecologico mondiale, domani. I risultati sono stati, in larga misura, quelli attesi: i paesi occidentali hanno standard di vita molto elevati ma consumano troppe risorse.

Gli scienziati autori della ricerca hanno addirittura calcolato che servirebbero cinque pianeti come la terra se tutta la popolazione mondiale vivesse secondo gli standard statunitensi.

All’altro capo della scala, i Paesi dell’Africa, dell’America Latina e di buona parte dell’Asia consumano le risorse della Terra in proporzione sostenibile – tanto che il nostro pianeta basterebbe tranquillamente a farci vivere tutti come un cittadino, ad esempio, della Malaysia – ma gli standard di vita sono troppo bassi. L’unica nazione dove lo sviluppo sembra andare d’accordo con la sostenibilità è, sorprendentemente, il paese guidato da Fidel Castro. “I cubani – spiega Mathis Wackernagel, coordinatore dello studio – hanno alti livelli di istruzione e di aspettativa di vita, e sono stati costretti dall’embargo petrolifero ad avere una piccola ‘impronta ecologica’ “. “Nessuno ha il coraggio di dire cosa sia veramente la ‘sostenibilita’ – aggiunge lo scienziato – ma noi crediamo di averne fornita una misurazione solida”.

don Camillo

Gianni Toffali ha ragione e voi torto. Dio vi perdoni, se glielo permettete, altrimenti vi pentirete del male che divulgate per tutta l’eternità. Anche don Camillo ha pubblicato questa perfetta lettera di Toffali. Vi ricordo, poi, che l’ateismo non va di pari passo con la ragione, ma è una forma di irrazionalità.
don Camillo

ciceracchio 2la vendetta

faceva bene beppone a troncarti di botte malato di mente….

Caio

Dato che in una precedente sua, sempre sul Giornale di Vicenza, lo stesso ha fatto un elogio sperticato per il Governo (governo omozigote, mi viene) polacco, i cui vertici ben conoscono la dottrina da lui non stimata ma adorata e che perciò fieramente si sono opposti alla giornata di riflessione sulla pena di morte(cito”dieci, mille centomila governi polacchi”), perchè non proporlo per la cittadinanza onoraria polacca e inviarlo nell’allegro paese di Boniek?
Sono ateo, stranamente per nulla comunista, ed ho un profondo senso religioso, probabilmente più del Toffali.
La cosa che mi sorprende è lo spazio dato spesso sul GdVicenza, ma alla fine trovo faccia più danni alla sua “causa” che altro.

Commenti chiusi.