Dibattito a Rastignano (Bo): evoluzione o creazione?

“Evoluzione o creazione?” incontro con Fiorenzo Facchini e Pietro Omodeo

25-10-2007, ore 21.00, Biblioteca Don Lorenzo Milani – P.zza Piccinini, 4/a – Rastignano (Bo) – tel 051 6260675
Ingresso libero

Pietro Omodeo, copresidente UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti). Laureato presso la Scuola Normale di Pisa, ha insegnato Biologia, Zoologia, Zoogeografia in varie università , per poi diventare direttore dell’Istituto di Zoologia di Siena. E’ membro dell’Unione Zoologica Italiana (UZI) e del Coordinamento Nazionale di Biologia Teorica (CNBT).

Fiorenzo Facchini, sacerdote. Professore ordinario f.r. di Antropologia, coordinatore del dottorato in Scienze Antropologiche nell’Università di Bologna, docente di Paleontologia umana nella Scuola di specializzazione in Archeologia della stessa Università .

Altre informazioni:
www.comune.pianoro.bo.it/agenda/pagina95.html

Archiviato in: Generale, UAAR

2 commenti

Roberto Grendene

Nota: il “servizio cultura” del comune di Pianoro (dove si svolge l’incontro) aveva pubblicato alla pagina indicata il fatto che Facchini era sacerdote, ma non dava evidenza della posizione filosofica di Omodeo.
Con una mail di due giorni fa gliel’ho fatto notare e hanno inserito prontamente il riferimento alla presidenza onoraria dell’UAAR, assieme a Margherita Hack, Carlo Flamigni, Sergio Staino, Laura Balbo, Danilo Mainardi, Piergiorgio Odifreddi, Floriano Papi, Valerio Pocar, Emilio Rosini.

Roberto Grendene

Arcibaldo

Evoluzione o creazione?” Prima creazione, dopo evoluzione. Evolve ciò che è stato creato. Dal nulla niente, neanche l’evoluzione. Da ciò che si è creato procede l’evoluzione.

Commenti chiusi.