Arcoiris TV: il filmato della serata UAAR con i fisici

Grazie ad Arcoiris TV, ecco il filmato della serata con i fisici della Sapienza (Carlo Bernardini, Carlo Cosmelli, Andrea Frova) organizzata dall’UAAR il 17 febbraio scorso.


Archiviato in: Generale, UAAR

7 commenti

Akrasias

Grazie perchè ho scoperto finalmente che si può essere credenti e scienziati, di questi tempi non è poco.

Giol

Le persone sane di mente sanno già bene come sono andate realmente le cose. Ratzinger è stato un bel furbone a fare la vittima pur non avendo il benchè minimo motivo per farlo.
Che qualcuno debba chiedere scusa a Ratzinger per il solo fatto che lui stesso abbia respinto l’invito, è davvero un fatto fuori da ogni umana comprensione.
Ratzinger era oggettivamente fuori luogo in un luogo di scienza, data la sua palese e più volte rimarcata propensione all’antiscienza.

Akrasias

Positivo:ho scoperto che si può essere scienziati e credenti, lo farò vedere a tutti.

clarence.darrow

http://catholicnewsagency.com/new.php?n=11855

articolo del 21 febbraio

“The Pope’s mid-January commencement speech was canceled in part because of 67 La Sapienza professors who wrote a letter protesting against the Pope’s visit. Since the episode, several of them have retracted their protest, among them noted Italian physicist Andrea Frova, the author of a scientific biography of Galileo.”

questo articolo e’ pure stato linkato 3 giorni fa da slashdot, a sostegno della tesi dei professori cattivi e intolleranti col papa buono e giusto. mi piacerebbe capire in cosa consiste secondo le agenzie di stampa cattoliche la “ritrattazione” di frova, visto che 4 giorni prima della stesura di questo articolo stava ad una conferenza a ribadire invece in pieno la propria posizione…

Commenti chiusi.