Notizie dal mondo

L’Università di Cambridge lancia un progetto di ricerca sull’ateismo (Investigating Atheism)

Francia: raid antiabortista a Grenoble (Pro Choix

Scienziati e religiosi islamici chiedono di utilizzare l’ora della Mecca anziché il Tempo Medio di Greenwich (BBC News)

Il Vaticano riconosce le apparizioni di Laus (Le Monde)

Il multiconfessionalismo è una cattiva notizia per le donne (Muriel Fraser per la NHS)

Il viaggio negli USA ha aiutato l’immagine del papa e della Chiesa (On Faith

Avvocato filippino denuncia il papa per violazione dei diritti umani, turbativa dell’ordine, truffa, insegnamento di dottrine immorali (Inquirer

Fargo, North Dakota: iniziativa legale contro il monumento in granito ai Dieci Comandamenti (Today’s THV)

Archiviato in: Generale

10 commenti

Vash

L’avvocato filippino ha ragione, se ti piazzano altoparlanti da tutte le parti dove vengono sparate prediche e messe a mo’ di concerto è logico che tutti coloro che hanno semplicemente voglia di stare in pace abbiano le scatole girate a elica! E non bisogna nemmeno essere di confessione diversa dalla cattolica. In Italia varie volte ci sono state denunce nei confronti di chiese con i campanili “fuori norma”.
Per la notizia successiva speriamo che non vogliano fare azioni legali contro il monumento al flying spaghetti monster che sta davanti ad un tribunale, è troppo bello!

lacrime e sangue

Come volevasi dimostrare: femmine sempre con la “panza gonfia” non vanno a lavorare, non studiano e quindi sono schiave dei mariti-padroni.
Gli antiabortisti “contestent violemment le droit à l’information et à la prévention sur les questions de sexualité, et le droit de tout-e citoyen-ne de choisir d’avoir, ou non, une grossesse. […] La garantie de ce droit nécessite une lutte globale contre toutes les violences à l’encontre des femmes.”
Ormai l’ho scritto troppe volte, perciò lo faccio dire ai Francesi: “les oppositions à ces droits se développent d’autant plus que nos pays n’affirment plus avec la vigueur nécessaire les principes de laïcité et de mixité. Ils installent même, petit à petit, un relativisme culturel « au nom de la démocratie » et remettent en cause, ainsi, l’universalité des droits fondamentaux des femmes et des hommes.”

Come in Inghilterra: “The increasing emphasis on religion and religious identities has led to the transformation of multiculturalism into multi-faithism’’ – and the ones who suffer the most are South Asian women.
Inoltre “the multicultural approach has done little to protect women, because it focuses on relations between groups, rather than within them. Yet, it is inside the family group that women “are most vulnerable to abuse, violence and unequal treatment”. Also problematic is the space which multiculturalism provides for unelected community spokesmen to represent the whole group. A third problem is that multiculturalism is often applied indiscriminately, with no distinction between cultural demands which are valid and human rights, which must remain non-negotiable.”

“The cynical message seems to be: treat your women as you please, just don’t plant any bombs – that’s un-British.)”

Roba già vista ma che ancora non entra nelle teste dei più accesi sostenitori del multiculturalismo.
Intanto pagano le donne sulla loro pelle e spesso con la loro pelle…

Augusto

L’avvocato filippino Pamatong dice: “They have been disturbing the peace and quiet of non-Catholics throughout the country,” he said in his complaint.
Among others things, Pamatong wants the court to rule that those who will not respect the rights of non-Catholics to live in peace “be deported to the Vatican and forever barred from entering the country.”
Ne vedremmo delle belle in Vaticano con i profughi cattolici filippini ivi deportati!!!!!!

cullasakka

Mi ha sconvolto la notizia sulla richiesta di spostare il meridiano fondamentale alla Mecca. La ragione sarebbe che la Mecca è il “vero centro” della Terra, e che ci siano delle prove scientifiche che lo dimostrano. L’articolo poi è esageratamente superficiale, pur essendo della BBC.
Per quanto ne so io, la Terra è circa un ellissoide, quindi se proprio deve avere un centro, sicuramente non è la Mecca.

venezia63jr

Credo che piu’ che parlare di guerre religiose io inizierei a parlare di guerra all’ateismo,le religioni compatte contro il relativismo.
Comunque e’ l’ultimo colpo di coda della bestia morente.

gigetta

qual’è l’alternativa al relativismo…vediamo un pò…ma si certo è l’assolutismo! (questo si che è meglio!) 😀

gigetta

bene quello che è successo in Francia è proprio un elogio al rispetto per tutti i modi di pensare…ma da quanto ho capito a grenoble si è toccato proprio il fondo questi non hanno fatto irruzione solo per impedire le IVG (w la privacy) ma addirittura hanno interrotto delle “lezioni sulla sessualità consapevole” quindi sulla contraccezione che con l’aborto non c’ entra un bel niente. e poi ci stupiamo delle leggi italiane sulla procreazione medicalmente assistita è semplice: i figli se li vuoi non li fai (dio non te li dona) se non li vuoi te li tieni (dio ti obbliga a portare a termine gravidanze indesiderate)!
sapete se qualche movimento per la vita ha già fatto irruzione in qualche centro dove si pratica la procreazione medicalmente assistita? non vedo l’ora di avere qualche aggiornamento a riguardo…è solo questione di tempo

Stefano Bottoni

@ cullasakka

Il pianeta Terra è uno sferoide, quindi il suo centro può essere rilevato… e lo è stato, grazie a moderni studi (risalenti a non meno di quaranta anni fa) utilizzanti le onde telluriche. Il centro della Terra è un magma incandescente e in continuo movimento, movimento che causa anche il fenomeno del magnetismo terrestre. Che non è utile solo per rilevare il nord magnetico e con una certa approssimazione quello geografico, ma soprattutto crea una fascia che ci protegge dai raggi cosmici, estremamente dannosi per la vita (le Fasce di Van Hallen da non confondersi con Van Halen che è un musicista hard-rock).
Che dunque i credenti vadano pure a cercare il centro della Terra…
Ne vedremo le ceneri fuoriuscire dai vulcani sparsi per tutto il nostro sferoide…

In ogni caso, se è ormai generalmente accettata l’ora di Greenwich (che è una pura convenzione come tante altre), non vedo il motivo per cui debba essere cambiata. Specialmente se ciò debba essere fatto per motivi religiosi.
A meno che Bill Gates non si sia convertito all’islam, e intenda guadagnarci sui pacchetti software per il cambiamento di ora… mumble… ci abbiamo pensato? 8)

Giovanna

@ Stefano Bottoni

Anch’io inviterei volentieri gli invasati di tutti i tipi a farsi un giro al centro della Terra!!!!
(Però l’idea che Bill Gates si possa convertire all’islam mi inorridisce…)

Commenti chiusi.