Fa scandalo la sexy-nipote del cardinale anti-Zapatero

Si chiama Magdalena Rouco, ha 26 anni e le sue foto senza veli pubblicate dal settimanale «Interviù» rischiano di far scoppiare uno scandalo: non solo per le nudità, quanto soprattutto per le frasi che le accompagnano. Sono infatti una dura critica all’arcivescovo di Madrid Antonio Maria Rouco Varela, cardinale, presidente della Conferenza episcopale spagnola e zio di Magdalena. Che si è spogliata pubblicamente per protesta contro di lui.

Nata nel 1981 a Tenerife, da piccola pregava tutti i giorni. Non aveva scampo: la sua famiglia era cattolicissima, soprattutto il padre, che provava un’autentica venerazione per il fratellino più piccolo. E cercò di trasmettere questa venerazione anche alla figlia, che aveva voluto chiamare Magdalena con un chiaro riferimento alla Maddalena del Vangelo. Ma dopo gli anni delle preghiere quotidiane, arrivarono quelli della delusione. «Mio padre sottolineava sempre con me e i miei fratelli che lo zio era un essere superiore, una specie di Santo», ha raccontato la ragazza alla «Vanguardia». Poi la stilettata, come volesse vendicarsi di qualche oppressione : «E’ grazie allo zio arcivescovo che ho scoperto l’ipocrisia della Chiesa, che predica bene ma razzola male. Lui non si stanca mai di ripetere che la famiglia è sacra, che bisogna rispettarla e lottare per difenderla, poi però disprezza e abbandona la sua».

Il lancio di Marina Verna è tratto dal sito de La Stampa

29 commenti

Flavio

Riferirsi a lei come sexy-nipote sembra riduttivo. Dice alcune cose molto intelligenti!

Valentino Salvatore

Beh, per pigrizia ho copiato il titolo così com’era… Scusate! 🙂

bardhi

Se lei è la “sexy nipote” lui sarebbe “il zio bigotto”?? scelgo decisamente la prima.
Da queste famiglie pesantemente indottrinate i figli escono a pezzi, nel peggiore degli casi soccombono sotto il peso dell’autorità degli genitori scirocati e negli casi migliori si ribellano e vivono il resto della vita in una lotta continua. Nel caso specifico di questa famiglia un buon psicologo avrebbe materiale per un libro intero.

Giovanna

Magari anche in giro per la ridente Baviera c’è qualche nipotina di B16 che se la spassa alla grande!!!

Giovanna

Evviva comunque una nipotina che mette a nudo soprattutto le magagne di una famigli perversa. Speriamo che sia d’esempio a qualche altro discendente di dinastie kattoaltolocate.

Vash

Sarebbe divertente se uscisse fuori qualche altra nipote de tal cardinale o vescovo anzichè sentir parlare di Maria De Filippi che si voleva fare suora e di qualche calciatrice che l’ha fatto veramente!

Gabriele (studente)

Purtroppo, però, l’articolo del Corriere della Sera non dice perché questa ragazza abbia fatto questo: ho capito che è vissuta in un’ambiente cattolico, troppo cattolico e sicuramente non è educativo, tuttavia, non è chiaro che cosa intenda con “ipocrisia della Chiesa”: a quali realtà si è trovata vicino?

Marco.g

“le sue foto senza veli pubblicate dal settimanale «Interviù» “rischiano” di far scoppiare uno scandalo”

Mentre se la nipotina fosse stata lesbica lo scandalo sarebbe stato assicurato. Quando a uno non va bene niente, tutto quello che gli succede è meritato.

Alessandro Bruzzone

Finalmente la Chiesa ci offre qualcosa di buono…

(;))

piersky

Io non ci scherzerei su, nel senso che questo è un brutto colpo per l’immagine spagnola e una punto a favore di Zapatero (che comunquer se la cava bene da solo)…queste notizie sono gossip di bassa lega, ma hanno il positivo effetto di raggiungere tutti, anche l ementi più umili o indifferenti ai rapporti stato-chiesa: e l’effetto che ne risulta è un grosso danno di immagine per l’arcivescovo bigotto!!!

Stefano Bottoni

Posso solo immaginare l’atmosfera in cui è cresciuta quella ragazza: pregare giorno e notte, sottomissione totale, occhi in terra, MAI chiedere -Perchè?- come invece è normale per ogni bambino… Questa sua “ribellione” mi sembra il minimo per ogni persona che voglia mantenere la propria sanità mentale.

Dario

ed é poi quello che succede alla maggior parte delle persone che hanno studiato in seminario e/o affini, non lo spogliarsi, ma il rifiuto verso quel modo di concepire l’esistenza, verso il clericalismo; la maggior parte meno quelli che immaturi o sottomessi che poi magari intraprendono poi la carriera ecclesiastitica…

gigetta

bene bene…ben gli stà cara Magdalena prima i soldi e il benessere poi la famiglia!!! 😉

Marco.g

Comunque nessuno può dire che nella famiglia del cardinale non ci sia niente da “valorizzare”

myself

Comunque non è accettabile che nel bene o nel male uno debba essere responsabile dei comportamenti dei parenti, nessuno si sceglie gli zii i genitori o i figli…

cullasakka

myself ha ragione. Infatti lo scandalo per la Chiesa ci sarebbe solo in quanto lo zio non è riuscito ad inculcare a sufficienza la sua morale al resto della famiglia.

Daniela

in questi casi qui o la ragazza è completamente sottomessa e il lavaggio del cervello ha avuto successo oppure si ribella e la rottura è definitiva, vie di mezzo non ce ne sono

cartman666

Quello che dice e’ sicuramente preferibile alle farneticazioni dello zio, e tra l’altro fa bene in generale alla causa dell’ateismo in quanto e’ molto d’impatto presso l’opinione pubblica, molto piu’ dei libri di Dawkins.

emmeesse

E tira piu un pel di gnocca…

Per il resto non serve a nessuna causa.

(ne per quelli che vedon lo zio bigotto, ne per quelli che vedon la nipote troietta)

E’ la sua vita.

Buon per lei che non la pensa come lo zio. IMHO

franco

@ gabriele (studente)

«E’ grazie allo zio arcivescovo che ho scoperto l’ipocrisia della Chiesa, che predica bene ma razzola male. Lui non si stanca mai di ripetere che la famiglia è sacra, che bisogna rispettarla e lottare per difenderla, poi però disprezza e abbandona la sua».

e invece a me sembra abbastanza chiaro e sopra tutto conciso: ipocrisia della chiesa, predica bene e razzola male (= predica povertà e porgi l’altra guancia, ma sono attaccatissimi alla grana e di subire non ci pensano neanche, sono molto reattivi); la famiglia è sacra… poi però disprezza (= tutte le famiglie che non rispettano la sua religione) e abbandona la sua (=questa si spiega da sè)

Gabriele (studente)

@ franco
Forse penso di avere capito meglio: forse la nipote di questo arcivescovo intende che ha dimostrato scarso interesse nell’aiutare suo fratello e i suoi nipoti (lei compresa), nei casi in cui aveva avuto bisogno. Ora forse mi è più chiaro.

wwf

la ragazza si può vedere su goggle immagini
“quiero desnudar la hypocrisia de mi tìo”

Sol Invictus

Magdalena è la prova vivente che se si vuole un figlio ateo, o almeno anticlericale, bisogna regalargli bibbie e vangeli a tutto dpisno e mandarlo a scuola dalle suore.

Gabriele (studente)

@ Sol Invictus
Io penso che questa giovane sia diventata così, proprio per l’ipocrisia che si è trovata davanti: se suo zio fosse stata una persona non così ipocrita, forse non si sarebbe allontanata dalla Chiesa; di certo non corretto impartire un’educazione religiosa ai propri figli. E’ giusto esprimere le proprie idee in fatto di “trascendente”, ma non IMPORLE a persone non ancora capaci di intendere e volere.

Stefano Bottoni

@ Gabriele (studente)

E’ più o meno la storia di Gertrude, nota alla Storia come la monaca di Monza (immortalata da Manzoni ne “I promessi sposi”, ma persona realmente esistita). Per fortuna oggi esiste un po’ più di libertà, specialmente in Spagna, altrimenti quella ragazza sarebbe stata predestinata sin dalla nascita a una vita in convento di clausura.

Commenti chiusi.