Visita del papa a Savona, tra pronto soccorso e previsioni di sold out

Due postazioni di primo intervento di pronto soccorso in piazza del Popolo, una terza al Santuario. Nelle quali saranno impegnati sei medici e otto infermieri messi a disposizione dal “118” (due medici e due infermieri arriveranno per l’occasione da Imperia).

E ancora trenta ambulanze dislocate per l’intera giornata sul territorio cittadino: cinque al Santuario, quindici intorno a piazza del Popolo, le altre dieci in vari punti del centro. E soprattutto un elicottero dei vigili del fuoco che sosterà o sul piazzale interno della questura o in uno spiazzo all’interno del porto (soltanto questa mattina dopo l’ultimo sopralluogo il pilota sceglierà la sede ritenuta migliore) e sarà sempre pronto a levarsi in volo per trasportare persone colpite da malori di una certa gravità negli ospedali liguri.

A dieci giorni esatti dall’attesa visita a Savona di Benedetto XVI, cominciano a delinearsi in maniera abbastanza precise le misure straordinarie che verranno adottate per garantire la massima assistenza sanitaria possibile alle decine di migliaia di persone attese in città per l’arrivo del Pontefice.
[…]

L’articolo completo di Gianluigi Cancelli è consultabile sul sito de Il Secolo XIX

27 commenti

denis

io ci metterei un presidio di psichiatri data la labilità intellettuale di chi parteciperà a tale sfoggio di chiusura mentale barbarie e ignoranza.

Paolo Garbet

Ma come, non basta la protezione del Papa, dei Santi e della Madonna a proteggere i fedeli? A che serve tutto questo spiegamento di mezzi e tecnologia medica (peraltro frutto della scienza relativistica e della tecnica edonistica, ecc. ecc.)?

Flavio

Spero che se un ligure si sente male a casa mentre legge l’Ateo, i soccorsi arrivino con la stessa celerità…

gigetta

@ Flavio

non penso uno di noi in meno sulla faccia della terra

dadaLito

@Flavio

se proprio volesse sentirsi male dovrebbe leggere Avvenire

Vash

E poi alla fine ci saranno 4 gatti come è successo a Verona quando dovettero spostare i pochi spettatori da una parte all’altra per le riprese televisive!

Augusto

Bisogna che le amministrazioni delle città visitate dal papa si ricordino o imparino a mandargli il conto a casa, o addirittura sarebbe meglio il preventivo prima che si muova. Forse ci ripenserebbe e se ne starebbe a casa sua.

Guastardo III di puglia

ehhh quante ambulanze… sembra che ci debbano fare un rave

enrico mini

Risparmieranno sull’elicottero perchè ci sarà una libecciata della malonza e non potrà volare.

Focaral

A Genova hanno tagliato 13 lecci secolari.
Il motivo? Un cecchino potrebbe arrampicarvicisi e sparare al papa.
Speriamo non si accorgano che il cecchino potrebbe anche posizionarsi sul tetto di un palazzo…

Kattochè?

Dall’ articolo:
“…e sarà sempre pronto a levarsi in volo (…l’elicottero…) per trasportare persone colpite da malori di una certa gravità negli ospedali liguri”.

…non esistono più i fedeli di una volta… tutte mezze pippe… 😀

darkzero

@Focaral:

Allora occorre andare a piantarne qualche centinaio.
Motivi ecologici, certamente. 😆

RazioCigno

Nel frattempo la Polizia di Stato sta provedendo ad assicurare alla Giustizia un gruppo di pericolosi criminali veronesi che hanno osato definire “terrone” un uomo morto, ovvero Padre Pio.

Pensavo che a Verona le emergenze fossero di ben altra natura….

Daniela

si stanno preparando per una battaglia? E poi è proprio inutile parlare di migliaia e migliaia di persone, stano sprecando solo un sacco di soldi, e poi si dice che i comuni sono in rosso, che razza di ……..

Stefano Bottoni

Ma se b16 è il vicaro di Pietro, che fu prescelto da Yeoshua ben Yussuf, che era figlio di dio nonchè dio in persona… non dovrebbe avere già abbastanza protezione dall’alto dei cieli?

Ah, gia! Scordavo che sono tutte favole…

franz

Mancano pochssime ore e il nuovo governo Berlusconi sara ufficializzato. I nomi dei PAPABILI ministri sono ormai sicuri quasi al 100per 100. Ne nomino soltanto uno,anzi una: MARIA STELLA GELMINI al ministero dell’Istruzione,. Aumenteranno i crocifissi nelle aule scolastiche? Sicuramente si opporrà all’ora alternativa a quella di religione. Forza Italia FORZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le battaglie perse sono le piu belle da combattere. Auguro una lotta sempre piu dura all’UAAR,di non arrendersi e un in bocca al lupo a RosalbaSgroia, indomabile nelle sue lotte all’interno della scuola.Forza e coraggio,combattiamo fino all’ultimo affinche l’ Italia diventi finalmente una democrazia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ATEA

Ho letto della nomina di Maria Stella Gelmini…ma sinceramente non ne avevo mai sentito parlare….
Ho letto alcune informazioni in internet ma niente di particolare…dove potrei trovare informazioni più caratterizzanti?
Cosa sai di lei?

RazioCigno

@franz

Io invece brindo al nuovo Governo Berlusconi, che di fatto è meno clericale dell’ultimo Governo Prodi.
Non dimentichiamoci di ultra-cattolici come Fiorioni, Mastella, Bindi, Rutelli.
Il ciellino Lupi fortunatamente non fa parte del Governo Berlusconi, è già una buona notizia.

franz

Dove andremo a finire nella scuola italiana con questa ministro MARIA STELLA GELMINI di soli 34 anni, inespertissima, berlusconiana doc e soprattutto cattolicissima di ferro. Provo solo schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! All’ UAAR e a Rosalba Sgroia spetta un compito difficilissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

franz

Gia, la Carfagna, all’ambito ministero delle Pari opportunità, CHE NON PUO VEDERE GLI OMOSESSUALI. Che gentaglia,poveri noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Daniela

non lo sapevo che la gelmini è una cattolica fondamentalista, questa notizia mi fa proprio piacere, come se non fossi già abbastanza amareggiata. Non so chi mi fa più schifo tra tremonti, la russa, carfagna adesso anche la gelmini. Vogio sapere chi metteranno alla sanità.

Kattochè?

“…per volersi bene il requisito fondamentale è poter procreare!”
Mara Carfagna (Ministro delle Pari Opportunità) 😆

fonte: Repubblica.it

Kattochè?

“…Ma a Roma mi sembra di stare in collegio, si finisce per vedere le stesse persone, negli stessi ristoranti o alla messa del mercoledì di monsignor Fisichella, padre spirituale anche di esponenti del centrosinistra, come si chiama quella signora dell’Opus dei, ecco Binetti, sì!”.

Maria Stella Gelmini (Ministro della Pubblica Istruzione) 😆

fonte: L’espresso n°48/2007

Asatan

Kattochè? scrive:
8 Maggio 2008 alle 08:11

“…per volersi bene il requisito fondamentale è poter procreare!”
Mara Carfagna (Ministro delle Pari Opportunità)

fonte: Repubblica.it

Per cui presumo che una coppia sterile non possa essere innamorata. Ovvero un eterosseuale sterile è incapace di amare e bisognerebbe vietargli il matrimonio e l’adozione. Dopotutto non potendo procreare farebbero sesso solo e unicamente per il piacere, che è peccato mortale anche nel matrimonio (vedasi Alberto Magno).

Ma questa gente si rende conto di quali sono le logiche conseguenze delle loro sparate?

Giovanni Bosticco

Un’informazione:
per chi di noi va, il 17, a Genova in treno,
è meglio scendere a Genova Brignole o
a Genova Principe?
Saluti e grazie.

Kattochè?

Asatan scrive:

8 Maggio 2008 alle 09:48
Ma questa gente si rende conto di quali sono le logiche conseguenze delle loro sparate?

No! Altrimenti rispetterebbero il 10° “metallamento” 😆

Commenti chiusi.