Arriva il Papa a Genova e gli alberi spariscono

Questo week-end il Papa è in tourné a Genova e si sta allestendo un palco in Piazza Della Vittoria. Peccato che a farne le spese sono stati gli alberi che avevano la colpa di oscurare il palco da cui officerà i suoi riti di massa.Il grande e largo spartitraffico in via Diaz è diviso in tre sezioni: in quella a est davanti alla questura ho contato 7 alberi tagliati, e 5 nel lato ovest di fronte al Liceo D’Oria. Nella sezione centrale non è dato sapere, perché il prato è stato coperto da un tavolato di legno.

Tra l’altro sembra che la visita costi quasi un milione di euro, e non alla Curia, ma alle nostre tasche. Per un’istituzione che fa pubblicità in televisione chiedendoci l’8 per mille delle nostre tasse in favore dei più deboli e bisognosi, non è male.

Blog di Andrea Beggi

Archiviato in: Generale

16 commenti

Marvin

“Se il tuo occhio è motivo di scandalo, cavalo.”

“Se l’abero frondoso inpedisce la diffusione della parola di dio, taglialo.”

San Gennaro

Del resto anche il suo superiore fece seccare un fico colpevole di essere fatto sorprendere senza frutti.

8 X 1000 AI VALDESI
5 X 1000 ALL’UAAR

Piergiorgio

Ma chi è sto ca..one/co…ne di sindaco, e i cittadini? tutti pecoroni? mah

Flavio

@ bardhi

Figurati se non riescono a riempire una piazza: persino i pullman per trasportare la gente al family day furono finanziati dalla Cei.

Nifft

Il povero papetto oscurantista c’è rimasto male: è stato a sua volta oscurato da quegli alberacci atei…

Vash

Se uno deve abbattere un albero di sua proprietà deve richiedere il permesso alla forestale e bisogna che ci sia anche un motivo.
Qui invece si abbattono diversi alberi soltalnto per far vedere quanto è bello il faccino rugoso di Ratzinger?

Aldo

Sono indignato.
Alberi (vivi) abbattuti per futili motivi (toglievano la visuale).
E poi giù a straparlare di “rispettto per la vita”. Puah!

Spesso mi ritrovo a scrivere che una delle cose che mi fanno più schifo è l’opportunismo. Vero. Altre di quelle cose sono l’ipocrisia e l’incoerenza.

P.S. Consiglio alle persone del pubblico di statura appena più che lillipuziana di farsi piccini piccini, onde non finire per ritrovarsi con le teste mozzate allo scopo di ripristinare l’adeguata visuale dell’augusto palco.

Vico

ma non era per il rispetto della vita in tutte le sue forme ? una blastula sì, un albero di cent’anni no?

adrjan

Sono passato in macchina giusto ieri in Piazza della Vittoria… pazzesco… tra l’ altro ho saputo 2 cosette molto carine: praticamente i germogli che componevano il disegno delle tre caravelle dietro il palco sono stati sostituiti da germogli “più avanti nella fioritura” in modo da essere perfetti quando ratzy salirà sul palco, gli altri non erano abbastanza fioriti… l’ altra poi è incredibile: praticamente si è visto che i marciapiedi davano fastidio, quindi li hanno tolti, per poi rimetterli a fine visita… doppia spesa, doppio sdegno… e noi si paga!!!

Stefano Bottoni

A parte le considerazioni economiche… ma i Verdi non hanno detto nulla?

grazia

TUTTO QUESTO E’ MOLTO TRISTE. SE FOSSI IL PAPA NON AVREI IL CORAGGIO DI PRESENTARMI. tutti questi soldi spesi per che cosa ? ma perchè proprio la chiesa non arriva a capire che tutto questo non serve a portare i giovani verso la religione .

ren

La natura potrebbe ribellarsi e far crollare gli alberi superstiti sul palco nel bel mezzo delle celebrazioni …

Massimo

E’ curioso, a Firenze per tagliare alcuni alberi per fare la tramvia si sono viste scene pietose di gente che si arrampicava sugli alberi per impedirne il taglio.

Qui si tagliano alberi per una inutile funzione religiosa e nessuno dice niente?

Commenti chiusi.