Ultime dalla scienza

Tracce di dinosauri nello Yemen (Le Scienze).

Studi sugli effetti cerebrali della deprivazione del sonno (Le Scienze).

Studi italiani scoprono molecola che blocca la proliferazione di cellule tumorali (AGR e Corriere).

8 commenti

Asatan

Mamma mia ci vuole il team di esperti per stabilire che la deprivazione di sonno e i turni notturni costanti rovinano la salute? Bastava chiedere a chi aome me abbia mai fatto la guardia giurata… turno minimo 22,00 -06,30, 6 giorni su 7. In realtà fatti con 3/4 giorni totali di riposo al mese quando andava bene. Fallo per un annetto e inizi veramente a dar fuori di testa.

Peppe

Dinosauri in Yemen? Non scherziamo.

Dio-Allah-YHWH ha messo lì delle finte tracce posticce per saggiare la fede delle sue creature.

Non cascateci!!! Si va all’inferno!!!

Bruna Tadolini

Studi italiani scoprono molecola che blocca la proliferazione di cellule tumorali

La ricerca importantissima è stata svolta da Nerviano Medical Sciences – Oncology che appartiene, a quanto dice il loro sito, alla Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione (CFIC).

Come ho detto più volte, i migliori enti di ricerca italiani sono della Chiesa

Augusto

È chiaro che se si continua a dare i soldi al vaticano (8 x 1000 ed altro, esentasse), questo avrà senz’altro più risorse dello Stato Italiano, sempre povero di fondi x la ricerca. Verrebe spontaneo il perchè allora non annetterci in tutto e per tutto al vaticano. Lo metteremmo seriamente in tilt. Dopodichè, fatta tabula rasa, si ricomincerebbe da zero. OK, è solo fantapolitica, utopia. Uffa!!!!

Stefano Bottoni

@ Asatan

In effetti… non è il berlusca che afferma di lavorare 20 ore al giorno tutti i giorni?
Ciò spiegherebbe molte cose…

Asatan

@Stefano Bottoni

Mai votato per il Berlusca, ad ogni modo io stava parlando di come ti distrugga fare SEMPRE turni notturni. Per esperienza personale ti posso dire che lo stesso numero di ora fatte di giorno ti ammazzano molto meno.

Le gioie del turno di notte continuato dopo un anno sono: disturbi del sonno (insonnia), stanchezza cronica, irritabilità estrema, diminuzione dell’auto controllo (scatti d’ira), difficoltà di comprensione (ti devono ripetere le cose 2\3 volte).

Francamente 9/10 di lavoro diurno sono una passeggiata a confornto.

Sui riposi saltati nelel vigilanze posso solo dire una cosa: la legge esiste ma è solo un miraggio, tutti i vari asl sindacati ecc fanno finta di non vedere. Per legge non potrebbero MAI farti saltare entrambi i giorni di riposo senza reintegrarli entro 7 giorni. Noi ci facevamo anche 40 giorni di fila senza riposi, pgati (fergando soldi ai dipendenti) coi trucchetti contabili più assurdi.
Inutile andare ai sindacati cisto che la risposta è “prima cambia lavoro e poi eventualmente portiamo in causa il datore”. La asl la chiami ma non si fà mai viva. Poi ci si stupisce dei morti sul lavoro.

Stefano Bottoni

@ Asatan

Ok, la mia voleva solo essere una piccola battuta sul berlusca.
Posso solo immaginare come ci si possa sentire fisicamente e mentalmente facendo un lavoro così pesante, e ti assicuro che non intendevo assolutamente prenderti in giro.

Commenti chiusi.