Nuova recensione sul sito: “Il matematico impenitente”, di Piergiorgio Odifreddi

Una nuova recensione è stata pubblicata nella Biblioteca del sito UAAR: Il matematico impenitente, di Piergiorgio Odifreddi (ed. Longanesi).

Archiviato in: Generale

6 commenti

Massimiliano

@ll’amico Claudio

I libri del Professor Odifreddi sono dei veri e propri bestseller.
Il libro ” Perchè non possiamo essere cristiani e meno che mai cattolici ” è arrivato alla sesta edizione. Sono state vendute 140.000 copie in soli 2 mesi.

Un abbraccio
Massimiliano

Daniela

letto, le parti più interessanti per me sono quelle nelle quali si parla di matematica, fumetti e logica e filosofia e ……, tutto. Un libro scritto in maniera egregia.

venezia63jr

Sara’ piu’ famoso il giorno in cui scegliera’ di non professare alcuna idea politica.

pincopallo

Qaundo sarà il giorno in cui la religione starà fuori dalla politica, non si considererà più il prof Odifreddi come qualcuno che esprime idee politiche.

denis

la politica è diversa dalla religione. Qui sono tutti visibilmente di sinistra, io no ma sono egualmente laico e ateo. Condivido con loro i miei pensieri filosofici e mantengo i miei politici. Quindi politica != religione.

Federico

In un paese (l’Italia) e in un periodo (il nostro storico attuale) in cui tutti, dai politici ai giornalisti, fanno a gara a chi manifesta più palesemente la propria languida vicinanza alla religione cattolica e alle gerarchie vaticane, è ovvio che ogni persona che esprime un pensiero libero e non dogmatico, anche critico verso la politica e verso la stessa religione che cerca di rompere gli argini della laicità dello stato, venga criticato per le cose più incriticabili, quali i propri personali coonvincimenti sulla filosofia, l’etica e la stessa religione.
W il pensiero libero, da qualsiasi area culturale arrivi, purché libero e basato sulla conoscenza, non sulla superstizione.

Commenti chiusi.