Romania: preti vogliono sindacato

Preti ortodossi romeni hanno gettato le basi per il primo sindacato del clero, iniziativa ‘non canonica’ e ‘illegale’ per il patriarcato.Un organismo e’ stato fondato a Craiova ed e’ stato denominato ‘Il buon pastore’, con l’obiettivo di lottare per ‘il rispetto dei diritti del clero’. ‘I preti – afferma il patriarcato – non sono impiegati laici e non possono fare sciopero, astenendosi dal battezzare o celebrare matrimoni perche’ ritengono che i salari siano troppo bassi’.

Lancio ANSA

Archiviato in: Generale

9 commenti

nas

se la notizia e’ vera, il vaticano portera’ i libri in tribunale assai presto

Anticlericale89

‘I preti – afferma il patriarcato – non sono impiegati laici e non possono fare sciopero, astenendosi dal battezzare o celebrare matrimoni perche’ ritengono che i salari siano troppo bassi’.

possono sempre venire a lavorare in italia no?tanto non dicevano che c’e’il calo dei preti?(chissa cosa ne pensano bossi e calderoli per i preti romeni,concederanno una deroga?)

Stefano Bottoni

A lavorare! Come il prete dei miei suoceri in un piccolo paesino alle falde dei Carpazi. Sposato, con due figli, quando non dice messa zappa il suo campo, e resce a mantenersi dignitosamente.
Ah già, qui si parla di un piccolo paesino. Certo nelle grandi città non ci sono campi da zappare.

venezia63jr

Ho sempre ragione io,un paese piu’ squinternato e folle come l’italia e’ unico,meno male.

venezia63jr

In italia invece di andarsene dopo che sono stati sbattuti fuori fanno di tutto per rientrarci,l’ignoranza e’ dura a morire.

Markus

Ma perchè dovrebbero avere pure uno stipendio ?

Producono un sevizio ? Si facessero pagare come liberi professionisti !

nas

certo che erogano un servizio. Pure Wanna Marchi lo faceva.

ma finche’ lo pagano i grulli, non mi scandalizzo troppo.

il problema e’ che si fanno pagare anche da chi questo servizio
proprio non lo gradisce.

Druso

Compagni dei chiostri e delle canoniche prendete la falce, impugnate il martello…. Per loro fortuna sono ortodossi, altrimenti 16 li faceva assalire dalla guardie svizzere (o dall’esercito italiano).
I tempi cambiano……….

Commenti chiusi.