L’UAAR promuove una campagna di solidarietà per due scuole ugandesi

L’UAAR ha deciso di impegnarsi in una campagna di solidarietà internazionale finanziando uno dei progetti dell’IHEU, l’organizzazione internazionale della quale fa parte.
Il progetto che per quest’anno abbiamo deciso di sostenere riguarda l’educazione in Africa: si tratta di finanziare due scuole laiche in Uganda, la Isaac Newton School e la Mustard Seed School. I fondi raccolti serviranno a finanziare la costruzione in entrambe le scuole di laboratori di scienze, oltre a garantire l’accesso all’istruzione a bambini provenienti da famiglie non in grado di pagare una retta (circa la metà degli studenti). La Isaac Newton School inoltre, sorgendo in un’area rurale, necessita di un generatore di corrente. Ulteriori informazioni (in inglese) sono disponibili sul sito della IHEU.
Per sostenere il progetto compila il modulo presente sul sito UAAR.

Archiviato in: Generale, UAAR

15 commenti

Manlio Padovan

Mi fa molto piacere che si sia presa simile iniziativa e desidero sostenerla.
Ho letto il modulo nel quale si fa riferimento solo a carta di credito; e gli altri che, come me, non l’hanno, come possono essere coinvolti nel progetto?
Può compilare il modulo solo chi ha una carta di credito?
Grazie per la risposta.

Kaworu

@manlio

forse può andare anche la postepay, ci metti un secondo a fartela.

Raffaele Carcano

@Manlio
Sì, può andare la Postepay. Abbiamo evitato i bonifici bancari / postali perché spesso non riportano la causale, e dovremmo quindi metterci a contattare tutti quanti per sapere a cosa si riferisce il versamento. Il contante è stato invece scartato perché non detraibile.

giax

bravi! una delle più frequenti difese della religione che sento dire è “ma la maggior parte dei religiosi sono persone buone che fanno solidarietà”.
Senza entrare nel merito di questa frase, farcapire che la solidarietà non è prerogativa delle associazioni religiose è la nostra miglior mossa a favore di un futuro più laico

Anticlericale89

Io faro’la postapay a giorni,intanto mando il link alla mia zietta! 🙂
E’un iniziativa bellissima,l’UAAR pur con un budget limitato si da’da fare per aiutare gli altri,altro che CCAR.Se l’UAAR avesse i suoi fondi…

Lazarus Long

Domani carico qualcosa anche sulla mia postepay e poi effettuerò al donazione, anche se non dovete aspettarvi troppo da uno studente universitario 🙁

Daniela

poi potremo sapere quati fondi sono stati raccolti e come sono andate le cose nelle scuole?
Teneteci informati

Aldo

Quale è il pià grande comndamento? Ama il prossimo tuo come te stesso

Brava U.A.A.R.

Flavio

@ Aldo

Non è un comandamento, la “regola d’oro” che hai citato girava nel mondo secoli prima dei vangeli…
Ha probabilmente una base evolutiva.

Aldo

Comandamento o no il problema è che il 90% del Cristianesimo non ha mai messo in pratica questa norma

Commenti chiusi.