Il gay pride sfila a Gerusalemme

Con lo slogan “amore libero” migliaia di persone hanno partecipato ieri pomeriggio alla parata del gay pride a Gerusalemme, che si è svolta senza incidenti. I manifestanti sono partiti alle 16 dal parco Independence e hanno concluso la marcia al parco Liberty Bell. Un gruppo di attivisti di estrema destra, sostenuti dal sindaco di Gerusalemme Uri Lupoliansky, aveva chiesto di vietare il gay pride, ma l’Alta corte di Giustizia ha respinto l’istanza.Una manifestazione di protesta si è tenuta in un’area ultraortodossa della città con centinaia di partecipanti. Ieri sera in diversi quartieri ultraortodossi sono stati bruciati cassonetti della spazzatura contro il gay pride, che secondo i religiosi «turba la santità di Gerusalemme».

La notizia è tratta dal sito di Liberazione

14 commenti

Otto Permille

Forse gli ultraortodossi temeva che arrivasse nuovamente il fuoco dal cielo come a Sodoma e Gomorra. Il fuoco non è arrivato e allora hanno incendiato i cassonetti per simulare la vendetta divina.

Stefano Bottoni

@ Otto Permille

La qual cosa spiegherebbe gli incendi dei cassonetti di Napoli/Gomorra… 8)

Gérard

Grazie alla ” Santità” di Gerusalemme, ci sono stati migliai e migliai di morti in più di 2000 anni ….

vincent vega

Bel modo di protestare. Incendiano i cassonetti. Non sarà quella del gay pride una scusa per fare i teppisti?

Asatan

Ehm il lubavich sono quei geni del male che portano il cappottone con 40 °C, chiudono i loro quartieri con le catene al sabato, costringono donne e bambine a portare abiti pesantissimi e calze di filanca spesso in estate e o a rasari i capelli (coprendo poi la boccia con parrucca) o portare un velo, ecc… sarebbe come chiedere ad un esponenza di forza nuova di non grattarsi l’orecchio col piede.

lacrime e sangue

Gli ultraortodossi sono quelli che fanno una montagna di figli: dagli 8 ai 15 per famiglia. Nel giro di 50 anni saranno troppi per essere considerati una minoranza.

silvio

Hanno problemi diversi dalla quelle parti; non sono i Gay quelli che la maggioranza degli israeliani odia.

darik

Il gay pride sfila a Gerusalemme

Con lo slogan “amore libero” migliaia di persone hanno partecipato ieri pomeriggio alla parata del gay pride a Gerusalemme,

uhm?! mi pare ke duemila anni fa, a gerusalemme, abbiano fatto qualcosa di
simile… sbaglio?

😉 darik

Asatan

@silvio e lacrime e sangue

Gli ultra ortodossi sono uno dei grandi problemi in Israele. Sono quelli che hanno rifiutato il ritiro dai territori occupati, che avrebbero impedito ai “gentili” di stabilirsi in israele, ecc. Sono pochi ma sono veramente pazzi.
Fortunatamente a livello governativo contano comeil 2 di picche al momento.

fresc ateo

gerusalemme la santa; gerusalemme l’amata citta’ di dio,
quale dio??visto le guerre e le stragi ivi commessi???
mah”””’ forse quel dio che si e’ reso responsabile di stragi e calamita’ inviate nel suo nome;
quel famigerato dio del sinai assetato del sangue di chi lo rifiutava x altri credi???nel suo paradiso non vige la democrazia.???
cito tutto questo dalla bibbia e dalle guerre fatte nel suo nome.

Aldo

Non vorreì dire un’ asinata , ma mi sembra che gli ebrei ortodossi Nethurei Karta accettano l’ omosessualità.
@Asatan

sti.ca1970

A volta credo che il tempo nn passi mai…………..
Gli uomini, taluni, fanno sempre gli stessi errori. Purtroppo chi nasce coi paraocchi non ha la possibilità di allargare i propri orizzonti.

Aldo

Io vedo più possibile che ritorni un paganesimo di stampo ellenistico.
l’ ateismo ha poche possibilità di svilupparsi in una nazione disordinata e borghese come l’ italia…. tenetelo bene a mente, vedrete che andrà così.
@sti.ca1970

Commenti chiusi.