I gay inglesi criticano l’esumazione del cardinale Newman

Il desiderio del cardinale John Henry Newman, uno dei più importanti teologi cattolici dell’Ottocento, era di riposare per l’eternità di fianco a padre Ambrose St. John, con cui visse da “marito e moglie” per parecchi anni. “Dal primo momento mi amò con un’intensità che non è misurabile”, scrisse di lui il cardinale. La coppia, inizialmente di confessione anglicana, era entrata nella Chiesa cattolica nell’ottobre 1845.
Il desiderio di Newman fu accolto, e i due furono sepolti nella stessa tomba. Ora per Newman si prospetta la beatificazione, e le gerarchie ecclesiastiche vorrebbero esumarne il corpo per spostarlo in un luogo più acconcio a un candidato alla sanità. Ma i gay inglesi sono scesi sul piede di guerra, accusando la Chiesa cattolica di voler coprire l’omosessualità del prelato.

Archiviato in: Generale

21 commenti

Nietzche---

Ohoh, non sanno più chi beatificare se sono passati agli omosessuali….
Si prospetta crisi!

Loryz91

Boh, ma come fa a cavolo, la sua anima dovrebbe bruciare all’inferno, come possono candidarlo alla santità. Ovviamente verranno a dirci che le sue opere sono state così buone da superare il peccato di omosessualità, ma sappiamo che basta un peccato grave, per la dottrina cattolica, a dannare l’anima per sempre, rigirando la frittata come sempre… sano relativismo su cui tanto sbraitano, ottimo come sempre.

gigetta

quanto sono cattivi. volevano stare insieme per l’eternità e li separano. è vero vogliono celare la sua omossessualità

Stefano Bottoni

-Newman è morto! E’ nel nulla e lo sappiamo benissimo! Ma la sua beatificazione ci porterà un sacco di soldi! L’importante è che il popolino non venga a conoscenza della sua omosessualità! Altrimenti addio pellegrini e soldi correlati!-
Non posseggo microspie, ma ho abbastanza buon senso per immaginare queste frasi effettivamente pronunciate.

Lucia

Non vi sembra un controsenso dentro a un controsenso dentro a un controsenso?

Popinga

E’ l’ennesimo vilipendio di cadavere da parte di un’associazione necrofila.

tomaraya

come se spostare una salma possa cambiare la storia d’amore di due persona. quella c’è stata, ne sono sicuro. per il resto, santi, paradisi, e tanti alleluja, ho seri dubbi. la paura della diversità si è trasformata in isteria. ma perchè i catto hanno così in odio il sesso ed il riso? sono due attività che fanno stare bene e tranquilla la gente, e gente tranquilla e serena generalmente campa in pace. perchè vi dà così fastidio vedere la gente serena ed in pace con sè stessa e un pò delle persone che lo circondano. che male c’è?

Angelo Ventura

Ridicolo. L’omosessuaklità NON è peccato, gli atti omosessuali non sono peccato, il vilipendio di cadavere e il chiamare male quello che è bene, sì. GAY IS GOOD!

Druso

Oltre all’evidente controsenso indicato da Lucia: quelli della cosiddetta religione dell’amore commettono un sacrilegio su un atto d’amore.
Che schifo!

Silvio

“”accusando la Chiesa cattolica di voler coprire l’omosessualità del prelato.”” ???
Ma è più ‘imbarazzante’ per un prete essere un gay
o per un gay farsi prete ?
Punti di vista

Roberto Grendene

Ma ci sono leggi che permettono ad una organizzazione di disporre come vuole dei cadaveri di suoi (ex) associati, in assenza di ultime volonta’ in cui venga dato tale mandato ?
O e’ l’ennesima cosa che si permette solo alle religioni?

raphael

Si amavano quindi e non era solo sesso fine a se stesso…… (* enrico)

Sailor-Sun

Ma alla gente della verità storica sui santi non gliene importsa un fico, basta che si sentano dire che erano persone meravigliose (quale che sia il sigificato del termine) e loro sono contenti.
E sono contenti pure i prelati che incassano dai pellegrinaggi.

MAC

…e stanno sempre a dissotterrare carogne….
Sono proprio necrofili senza possibilità di guarigione.

jacopo

a me sembra semplicemente marketing.
I santi vengono fatti per marketing: ci sono i santi di ogni nazione del mondo, ci sono i santi di ogni Genere, credo politico, stile di vita…. e se l’aspirante santo era risaputamente omosessuale questo sarà un santo utile a fare marketing tra gli omosessuali.

D’altronde un modo o l’altro per recuperare i contribuenti (pardon fedeli) omosessuali la chiesa cattolica dovrà trovarlo

Asatan

@raphael.

Inutile spiegare certe cose ai catto-talliban. Per loro se non puoi figliare come un coniglio non è amore. Ergo al rogo coppie gay e copie sterili (il vaticano è contro la fecondazione in vitro).

Hai subito un isterectomia causa cancro? Non puoi più amare
In un incidente ci hai rimesso i testicoli? Non sei più in grado di amare

Perchè per il critiota amore=riprodursi irresponsbilmente come conigli

chiericoperduto

Pare che B16 abbia disposto che, quando sarà il momento, le sue spoglie dovranno giacere assieme a quelle di padre george.

Molière

oddio… e se volessero fare il primo santo gay? Magari cercano di allargare il consenso 😉

Commenti chiusi.