Sarah Palin vice di McCain

Durante la convention repubblicana di Dayton, il candidato alle presidenziali statunitensi McCain ha annunciato di aver scelto come sua vice l’evangelica Sarah Palin. Giovane governatrice dell’Alaska, è una convinta anti-abortista e contraria ai matrimoni omosessuali, nonché sostenitrice dell’insegnamento del creazionismo nelle scuole e della pena di morte, oltre che esponente della National Rifle Association.

Il candidato per i democratici Obama aveva scelto come suo vice il cattolico Joe Biden, esperto di politica internazionale e noto per le aperture bipartisan.

Archiviato in: Generale

41 commenti

chiericoperduto

una brava ragazza…con Mc Cain degna di seguire le orme dei Bush.

Marco.g

Woody Allen direbbe: hanno scelto ancora Dick Cheney, con le sembianze di una avvenente signora.

Lucia

INSEGNARE IL CREAZIONISMO??????????????????????????????????????????????????????????????????????

Ragazzi, qui c’è qualcosa che non va…

Ipazia

Antiabortista e sostenitrice della pena di morte….la solita coerenza dei cristiani!!!

MaTTiA

“convinta anti-abortista e contraria ai matrimoni omosessuali, nonché sostenitrice dell’insegnamento del creazionismo nelle scuole e della pena di morte”

Il ritratto tipico di un cattolico USA

Iging

In inglese si dice “more of the same” ovvero ancora la stessa solfa. Se le elettrici e gli elletori USA votano per l’accopiata MC Cain Palin, è riavere Bush e Cheney sotto mentite spoglie. Spero che i più decidano cambiare altrimenti siamo fritti. La differenza tra noi e gli USA è che se Berlusconi vince soffrono solo gli italiani, se vincono i Repubblicani negli USA soffriamo tutti.

Ermanno Travaglino

Concordo pienamente con Iging. Purtroppo la storia e, secondo me, molto più le persone che hanno fatto la storia, hanno dato troppo potere agli USA. Basti pensare alla guerra in Iraq senza “consenso” (?) dell’ONU. E poi, non so voi, ma io non sopporto che gli USA, come il vaticano del resto, quando fa qualcosa è tutto giusto. Se la stessa cosa viene fatta dagli altri è un male. Ad esempio io non condivido la decisione di non permettere il nucleare all’Iran. Certo non condivido neppure la follia del presidente e della maggior parte degli iraniani, ma non trovo giusta questa discriminazione.

Massi

Cattolica, anti-abortista, contraria ai matrimoni omosessuali, favorevole alla pena di morte: non saranno troppe anche per una donna tutte queste “qualità”?

Stefano Grassino

@ Ermanno Travaglino

Lasciamo stare l’Iran ma la Russia dove la mettiamo? Gli USA vanno in Iraq per il petrolio e la Russia non può andare in Ossezia del sud (dove tra l’altro la maggioranza della popolazione è russa) per tutelare i suoi oleodotti? Su questo sito vengo sempre criticato per le mie simpatie su Stalin. Mettetela come vi pare ma dopo il Georgiano (crudele fino all’inverosimile) in Russia i preti e le varie religioni, sul piano politico, non contano nulla a differenza dell’america. Lo credete cosa da poco aver messo a tacere il clero? Quanti meno morti, lutti, pestilenze e disgrazie varie avrebbe in meno il mondo se nel paese più potente non esistesse l’influenza delle religioni?

g.b.

@Ipazia
Essere contrari all’aborto e favorevoli alla pena di morte non è necessariamente incoerente(da punto di vista cristiano, ovviamente): nel primo caso infatti si ucciderebbe un innocente, nel secondo caso un criminale. Solo a chi, laicamente, rifiuta di considerare l’aborto un’uccisione è lecito affermare l’inverso.

g.b.

Aggiungi: Per “affermare l’inverso” intendo, ovviamente, sostenere che è ammissibile l’aborto ma non la pena di morte

Laurentia

Premesso che non conosco la Palin, dalle biografie lette o viste mi è rimasta impressa la sua coerenza nell’ accettare una gravidanza a rischio e un figlio Down. Poiché tra i miei amici ci sono tre Down, persone normalissime, mi piacerebbe che anche i più accesi fautori della libera scelta accettassero i Down. Per il resto, è una dimostrazione della divisione tra i credenti in destra e sinistra, e non riguarda solo i cattolici, ma anche quelli come me. Quelli di destra sono antiaborto e antidivorzio, ma spesso sono nazionalisti e accettano la guerra, non solo la pena di morte. Quelli di sinistra accettano quanto meno il divorzio, spesso sono favorevoli alla libera scelta delle donne sull’ interruzione di gravidanza e credono che la religione possa essere separata dalla politica.

Stefano Bottoni

La notizia non mi dispiace troppo: considerando le caratteristiche della Palin, nessuna donna emancipata, per quanto delusa dalla sconfitta di Hillary Clinton, si sognerebbe mai di votarla. Per quel che riguarda le donne non emancipate (ad esempio nel medievale Midwest), già avrebbero votato comunque repubblicano, quindi…

Marco C.

“Premesso che non conosco la Palin, dalle biografie lette o viste mi è rimasta impressa la sua coerenza nell’ accettare una gravidanza a rischio e un figlio Down.”

A me proprio questa cosa non mi ha impressionato per niente. Un conto è una donna che mantiene un figlio down unicamente con le sue forze, andando a lavorare magari 8 ore al giorno, come fanno le persone normali, un altro è una str***ta aristocratica, strapagata per andare in televisione (e la Palin ci è andata anche per mostrare t*** e cu** una volta) e i figli li mantiene tramite governanti, mentre lei se ne sta in giro tutto il santo giorno ad esibirsi con il mitra in mano per le TV.

“Cattolica, anti-abortista, contraria ai matrimoni omosessuali, favorevole alla pena di morte: non saranno troppe anche per una donna tutte queste “qualità”?”
Fossero veramente qualità concorderei, ma ho dei seri dubbi, al di là dell’ appartenenza religiosa della signora barracuda.

“Essere contrari all’aborto e favorevoli alla pena di morte non è necessariamente incoerente(da punto di vista cristiano, ovviamente):”
A me sembra che uno dei comandamenti dica non uccidere e, visto che la barracuda appartiene ad una corrente di pensiero che impone l’nterpretazione letterale della bibbia, non dovrebbe andare bene, anzi, non dovrebbe neppure lavorare e parlare dal pulpito, visto che San Paolo si era dichiarato contrario a ciò. Bah, che strambi sti integralisti, lo sono solo nelle occasioni che a loro fanno comodo.
Comunque questo non cambio il fatto che la barracuda appartenga alla lobby degli armaioli e sia un’interventista militare (e nelle guerre muiono per lo più innocenti).

MetaLocX

Mi piace questa Sarah Palin!
Anti abortista, ma sostenitrice della guerra in Iraq, della pena di morte ed amante delle armi.
Ragazzi, sbagliate a dire che questa donna è IPOCRITA, perché è perfettamente coerente: come puoi mandare qualcuno a morire se non è neanche nato?

“sostenitrice dell’insegnamento del creazionismo nelle scuole”
Ah, i bei tempi andati!
Che magari torneranno presto…

“contraria ai matrimoni omosessuali”
Il mondo è bello perché vario: qualcun’altro invece potrebbe dirsi contrario alle donne in politica. Infondo, se sono state create da una costola dell’uomo allora cosa possono fare più di un maschio?? (“La donna è inferiore all’uomo” ultimo capitolo del testo scolastico di creazionismo XD )

Valentino Salvatore

@ Mangiapreti

Scusami, ho corretto. Avevo letto che fosse cattolica…

dysphoria_noctis

insomma, una George Bush in gonnella… adesso chissà cosa rimprovereranno i fondamentalisti cattolici ed evangelici a McCain… forse che ha scelto una vice sposata con un eschimese 😀

PS: un eschimese che lavora per una compagnia petrolifera, poi… per la serie, nelle mille contraddizioni tutto torna 😀

Ermanno Travaglino

@Stefano Grassino

Hai perfettamente ragione…Se fosse andata la Russia in Iraq altro che una nuova guerra fredda, tutti contro la Russia. Invece oggi contro l’America sembra che tutto sia finito, ma intanto la guerra l’hanno (l’abbiamo) fatta.

Nifft

Non so perché, ma ho la sensazione che i repubblicani vinceranno di nuovo la presidenza… Forse è che, come i nostri genitori avevano la percezione di un progresso sociale continuo ed inevitabile, ora la percezione è quella di un regresso continuo ed inevitabile… Già mi immagino i politici nostrani ad esultare per la vittoria di McCain.

Marco C.

“Premesso che non conosco la Palin, dalle biografie lette o viste mi è rimasta impressa la sua coerenza nell’ accettare una gravidanza a rischio e un figlio Down.”

A me questa cosa non ha impressionato proprio per niente. Un conto è una donna normale che mantiene un figlio down, magari lavorando 8 ore al giorno, un conto sono queste caghette aristocratiche, che prendono soldi andando in tv a dire scemenze e a partecipare a concorsi di bellezza, tutte cose che Miss Barracuda ha fatto regolarmente, alla faccia dei “sacri valori” contro la vanità umana.

“Essere contrari all’aborto e favorevoli alla pena di morte non è necessariamente incoerente(da punto di vista cristiano, ovviamente): nel primo caso infatti si ucciderebbe un innocente, nel secondo caso un criminale.”

Anche qui non sono d’ accordo: per un cristiano integralista, la bibbia dovrebbe essere interpretata alla lettera, compreso l’insegnamento non uccidere (non specifica se innocenti o cossiddetti criminali), per non parlare della frase pronnciata da San Paolo, che disse che le donne devono coprirsi e non parlare dal pulpito, tutti “sacri” insegnamenti ai quali la cara Barracuda, chissà come mai, non obbedisce come una mite pecorella, quale appunto dovrebbe apparire.

P.S: birbanti, il mio commento precedente non era passato…

Dirladada

Una domanda a tutti: come mai nella laicissima francia sono vietati matrimoni e adozioni gay, le donne che decidono di ricorrerre all’utero in affitto nei tanto odiati USA vengono sbattutte al loro ritorno in prigione?

Dirladada

@ Travaglino
L’iran ha firmato il trattato di non proliferazione, nessuno lo ha obbligato, ci sono delle regole da rispettare e se non accetti i controlli è normale che prendano delle sanzioni. Speriamo non si arrivi ad una guerra, ma a me la l’antiamericanismo non piace per nulla.

denis

ma che è questa? ROBOCOP? Lo dico senza nessun razocinio, ma come sensazione a pelle… io appena l’ho vista mi è stata subito sulle p….lle. Poi quando me il giornalista l’ha descritta …. l’ho gia odiata….. che devo fare?…insomma odia gli omosex, cattolica invasata, no ai matrimoni non convenzionali si alla pena di morte e all’uso delle armi… come fa a non istigare sentimenti per cui la vorresti vedere stirata senza usare l’appretto. SI lo so è un po forte come cosa…. ma per la misera… te li fanno venire ste cose. L’accoppiata del secolo.. Uno dice messa e l’altra fa la comunione?

Lucia

@ tutti

Per dovere di cronaca comunque vorrei precisare che la Palin non “odia gli omosessuali” come qualcuno ha scritto. La sua posizione al riguardo è: contraria ai matrimoni gay, favorevole ai patti civili omosessuali.

denis

scusa la sottile differenza, ho usato ODIARE GLI OMOSEX, ma quando qualcuno vuole limitare la liberta di un ‘altro siamo vicini a simili sentimenti. Quando sei disposto a venire incontro agli altri vieni mosso da vero interesse disinteressato. Odiare non necessariamente porta ad uccidere gli altri, odiare vuole dire “amare meno” amen. Ergo lei ama meno gli omosex.

Dirladada

Ok denis, ma è anche vero che nella sinistra italiana ci sono parecchie persone che sono contrarie al matrimonio gay. Magari avessimo una destra favorevole ai pacs in italia.

Toptone

In un precedente post avevo scritto che McCain è organico alla destra religiosa americana più retriva e reazionaria. Un fantoccio fedele e sotto il loro pieno controllo.

….che vi avevo detto?

vime

” La Palin non “odia gli omosessuali” come qualcuno ha scritto. La sua posizione al riguardo è: contraria ai matrimoni gay, favorevole ai patti civili omosessuali.”

Un po’ come dire: Io non odio i mancini… sono solo contraria al fatto che possano scrivere qualcosa e rivendicare i nostri stessi diritti… La mia posizione a riguardo è: contraria alla scrittura mancina, ma favorevole al patto civile degli scribacchini.

Per chi è diverso ecco le uniomi di serie Z… quale sarà la prossima mossa? Vietare ai ciechi di scrivere in Brail perché lo fanno in una maniera diversa dalla nostra? Rimettere le barriere architettnoniche perché mettono alla pari sia i normali che i portatori di Handicap? Possibile che questa gente non abbia due dita di cevello???

Kitsunegari

“convinta anti-abortista e contraria ai matrimoni omosessuali, nonché sostenitrice dell’insegnamento del creazionismo nelle scuole e della pena di morte, oltre che esponente della National Rifle Association”

Ce le ha tutte! ma l’ha cercata col lumicino o se l’e’ fatta fare su misura? o erano i requisiti richiesti dall’annuncio sul giornale?

Yoshiki

Tra l’altro è membro della rifle association, cioè una fascita, nazista e anche razzista. E’ risaputo che la national rifle association non è altro che il ku klux klan sotto mentite spoglie.

Marco

E’ l’ incarnazione di tutto ciò che odio: conservatorismo rigido che sfiora il reazionarismo, cristianesimo militante ( con annnessi e connessi), appartenenza alla lobby delle armi, amante delle pelliccie, anti-abortista, proibizionista, favorevole alla pena di morte, contraria alle unioni gay…the horror, the horror!

Gérard

Che cosa volete aspettarvi del partito repubblicano americano ?? Questa vice è una mossa elettorale destinata alla frange più reazionaria dell’elettorato americano .
Era destinata ( come donna ) a dare un alternativa all’elettorato pro Hilary Clinto diluso . Però come mossa potrebbe essere controproducente perchè una vera democratica non andrà mai a votare un personnaggio come la Palin ( che ha visto fin’ora una sola volta Mac Cain e che al dire dei giornali americani è poco preparata per tale posto .

Camomil

Sarah Palin dev’essere una discendente del famoso pistolero del Far West, Tim Palin.

denis

solo per dovere di cronaca riferiscoche il denis degli interventi di cui sopra non sono io, si riconoscono i diversi interventi perchè io ho il link al mio blog nel campo nome.

Commenti chiusi.