La preghiera sbagliata del profeta della pioggia

Stuart Shepard, di Focus on the Family, tre settimane fa aveva invitato tutti a pregare affinché “una pioggia dalle proporzioni bibliche” inondasse la convention democratica di Denver: per la precisione, due minuti prima del discorso di Barack Obama. Il motivo? “Sono un anti-abortista, a favore del matrimonio tra uomo e donna. Vorrei che il prossimo presidente a cui compete scegliere i prossimi membri della Corte Suprema sia d’accordo con me”. Su YouTube è disponibile il relativo video.
Le sue preghiere non sono state esaudite, o forse sono state esaudite male: non solo nessuna alluvione ha inondato la convention democratica, ma è stata invece la convention repubblicana a essere seriamente compromessa dall’uragano Gustav.

Archiviato in: Generale

20 commenti

Popinga

Dopo aver rimediato una figuraccia o fatto una previsione sbagliata, gli unici che non si dimettono mai sono i religiosi e i politici italiani.

cullasakka

Credete che questo basti a smascherare i cialtroni? Macché…

Dado

Peggio ancora ha fatto Michael Moore che ridendo e scherzando si è messo a dire che il tornado su New Orleans in concomitanza con la convention repubblicana era la prova che Dio esiste.
Certo lo ha detto in maniera ironica, ma non penso che i 2 milioni e passa di sfollati abbiano apprezzato l’umorismo. Meno male che alla fine il tornado si è rivelato molto meno potente del previsto…

Massimiliano

Michael Moore mi piace, ma non quando tira fuori roba religiosa, ho visto una sua intervista su sky in cui dichiarava che se uno nasce cattolico è cattolico per sempre e che il cristianesimo è dentro di noi…..
mah!

Bruno Gualerzi

Attenzione, perché ciò che Roger Moore ha detto con non troppo felice ironia, in realtà può essere preso alla lettera ma rovesciato dai fondamentalisti religiosi: il diluvio ha sfiorato la Convention repubblicana… come avvertimento a non cedere a certe tentazioni diaboliche come a volte (non tante per la verità) fanno i democratici!

tomaraya

che senso della pietà certa gente, un’inondazione su una città per colpirne uno solo. però a pensarci è ben comica la faccenda, l’uragano che arriva quando si scopre che la figlia 17enne della vice di mccain, che è la campionessa dei cristianointegralisti, è in cinta senza neppur essere sposata. vuoi vedere dio voleva punire la ragazza per questo orrendo peccato?

Sailor-Sun

@ Bruno: probabile. I credenti sono bravi a “interpretare” a loro favore ogni frase o avvenimento.

Asatan

@Redazione delle ultimissime

Posso riportare questo articollo sul mio blog? E’ troppo gustoso! Ovviamente indicando la fonte e fornendo link.

RedGod

La figlia della vice di mccain è stata messa incinta tramite lo Spirito Santo, che cosa dite uomini di poca fede! A parte gli scherzi la vicenda della figlia incinta dimostra la ciarlataneria e il falso cristianesimo dei superintegralisti(verso gli altri) del teatro yankee, come sempre la religiosità molesta(potrebbe essere reato? ) si dimostra intollerante verso il prossimo e tollerante per se stessi……….

MetaLocX

Il disprezzo che Stuart Shepard nutre nei confronti della democrazia e dei diritto civili è tale da fare impallidire.
Che differenza esiste tra questa persona e un qualsiasi odiatissimo integralista islamico? A me sembra nessuno.

vico

allora convention con tifone, vicepresidente con figlia 17enne incinta, sondaggi negativi… per far fuori silvio devo invocare gioacchino da fiore come fa obama?

Massi

Notizia da “sciocco chi legge” (anch’io l’ha letta, ahahah).

Stefano Bottoni

Posso dire una cosa, essendo forse l’unica persona che sia stata a New Orleans su questo blog (fu nel 1992)?
Una sola cosa meritava di essere visitata: il French Quarter. Tutto il resto erano quartieri moderni e/o spazzatura.
Ma i francesi, che costruirono quel quartiere, ebbero l’accortezza di costruirlo al di sopra del livello delle acque (portando migliaia di tonnellate di terra come basamento). Così si salvò dall’inondazione provocata da Katrina.
Mera intelligenza umana. D’altro canto, quando venne costruito il French Quarter si era in pieno Illuminismo.
Altro che preghiere…

Toptone

Il carro talebano di McCain si è beccato un’alluvione invocata da un suo entusiasta accolito con la bava alla bocca.

Proprio vero: la farina del diavolo finisce sempre tutta in crusca….

Commenti chiusi.