Per cosa prega Sarah Palin

Un video pubblicato sul sito ufficiale di Richard Dawkins permette di comprendere meglio le convinzioni religiose di Sarah Palin, la governatrice dell’Alaska proposta per la vicepresidenza degli USA dal candidato repubblicano John McCain. Il video mostra Palin chiedere ai fedeli della sua ex chiesa pentecostale di pregare per le truppe americane, che agirebbero in Iraq secondo i piani divini. Un attimo prima aveva chiesto di pregare anche per un gasdotto da 30 miliardi di dollari da costruire in Alaska: anche tale opera è stata ritenuta parte del piano di Dio.

Archiviato in: Generale

63 commenti

Sailor-Sun

Dio lo vuole.
Guerra e soldi.
Ma sul serio c’è chi voterà per questa qui (cioè per McCain)?

Lucia

Ditemi che ho disimparato a leggere…
C’è scritto davvero “pregare per un gasdotto”?
p r e g a r e p e r u n g a s d o t t o

Non c’è più religione…

anteo

considerato il farraginoso sistema elettorale statunitense t(r)emo che vinceranno di nuovo i repubblicani. Se qualche alieno è in ascolto chideo asilo politico su qualsiasi pianeta della galassia.

Miso

Questo, e per chi dice che se le donne stessero al potere, non ci sarebbero più guerre;
poi vabbè io non faccio di tutta l’erba un fascio, ma di tutto un fascio un erba.
Questa comunque e una deficente, che spiega bene il pensiero religioso: Dio è con noi, e cioè l’abbiamo creato per dar ragione alle nostre fesserie umane.

cullasakka

È così spudorata che per crederle bisogna essere come minimo lobotomizzati.

Vico

apprendiamo con soddisfazione che dio è ecologico, e che va a gas 🙂

Enrico Bacciardi

Nei piani di dio c’era sciramente anche l’elezione di Bush… non mi sorprenderei se, secondo la sua logica imbecille, Obama fa parte dei piani del diavolo. Ovvio che lei non potrà mai esplicitarlo (non essendo politically correct), ma credo che quei dementi dei suoi elettori non ci mettano molto a pensarlo…

tomaraya

aveva ragione il sergente hartman: “dio si arr…a con noi marines, perchè gli riempiamo il paradiso di anime sempre fresche.”

Bruno Gualerzi

E questi qui (anche se non venisse eletta, la signora Palin è comunque la rappresentante di tanta parte del popolo americano) sarebbero quelli cui si delega la difesa della civiltà? Possibile che anche tanti atei circolanti per questo blog non si rendano conto di come di terrorismo non c’è solo quello islamico… il cui danno maggiore – oltre naturalmente a quello costituito dalle vittime dei loro atti terroristici – consiste proprio nell’aver alimentato un terrorismo uguale e contrario? Il quale a sua volta sta alimentando… e così via?
A questo punto non ha più alcun senso andare infantilmente alla ricerca di chi ‘ha cominciato per primo’ (anche perchè fatalmente si arriverebbe, si fa per dire, ad adamo ed eva), o di chi è più ‘barbaro’, ma bisogna fare di tutto per spezzare un circolo vizioso che vede sempre più i signori della guerra diventare i protagonisti del destino mondiale. Che non potrebbe che essere l”apocalisse’.
E sarebbe veramente avvilente se proprio chi si professa ateo si schierasse a sostegno dell’uno o dell’altro fronte. Di atei devoti – perchè tali sarebbero – ce ne sono già anche troppi.

Lorenzo

Haha 😀 questa donna ha migliorato il mio stile di vita negli ultimi tempi

Stefano Bottoni

@ Bruno Gualerzi

Non abbiamo delegato a loro la difesa della civiltà: se la sono arrogata unilateralmente.
Ora qualcuno potrebbe rispondere: -Però ci hanno liberato dai nazisti!-
D’accordo. Ma potrei replicare: se la mia casa viene infestata dai topi, chiamo un derattizzatore, lui fa il suo mestiere, lo pago ed è finita lì. Nessuno gli dà il diritto, visto il servizio che mi ha reso, di installarsi definitivamente a casa mia, fare il padrone, andare a letto con mia moglie, prendermi a calci laddove non batte il sole, ammazzarmi il gatto solo perchè è allergico etc. etc.
E invece è esattamente ciò che fanno gli USA dal 1945.
Ah, dimenticavo… è la volontà di dio… mea culpa!

Marco.g

Interessante l’articolo che accompagna il video. Secondo le statistiche della sicurezza sociale, le probabilità che Sarah Palin diventi Presidente sarebbero del 10% durante il primo mandato, e salirebbero al 27% se McCain venisse rieletto.

RedGod

I Pentecostali americani sono più pericolosi dei funghi velenosi( Mao Zedong)

Giuseppe C.

Nei piani del boss della signora c’era anche la gravidanza della sua figliola minorenne?

P.S. il boss e’, chiaramente, un petroliere. 😀

vincent vega

Non so se ci creda davvero a ste minchiate o faccia finta x scopi elettorali. E non so quale delle 2 ipotesi sia la peggiore.

Asatan

@vincent vega

Temo di no. L’america è la patria delle sette più deliranti e pericolose. Ricordiamoci che i pentecostali sono quelli che:

– si fanno vanto delle crisi psicotiche ricorrenti che si provocano dicendo di parlare in “lingue”
– sono per l’eliminazione fisica di chi non si attiene al regno di dio
– hanno campi paramilitari in cui si addestrano per le nuove crociate
– i loro capi esprimono ammirazione per BIn LAden perchè “almeno lui combatte per quello in cui crede e parte dei suoi valori sono codnivisibili, non come i biechi laici che se ne fregano e tollerano il peccato”

Se eleggono McCain con questa mentecatta al seguito sarà mooooltooo peggio che con bush, perchè:

-L’invasione dell’Iran diventerà cosa certa e quella della Siria molto probabile
-Cercheranno lo scontro con l’asia che gli fà concorrenza religiosa ed economica
– indtrodurrano leggi sempre più restrittive a livello federale

Marco.g

Ma qualcuno l’ha visto il video? Questa tipa è veramente patetica!!! Come faranno in così poco tempo a trasformarla in qualcuno di presentabile per la CNN o la CBS?

Billy Belial

Sarah Palin è contraria all’aborto, contraria ai matrimoni omosessuali ed è favorevole alla proliferazione delle armi…

Dilemma biologico: Che senso ha una donna quando è più sciocca di un uomo?

Massi

Perché i potenti (o chi aspira a diventarlo), di qualsiasi parte contendente essi siano, abbinano l’idea di dio all’idea di guerra e lo invocano a protezione dei propri soldati?
Quale perversione mentale c’è dietro?

Popinga

Scusate quello che può sembrare un fuori tema: secondo voi, perchè MaCain ha scelto una come questa? Perchè ha scoperto che i voti della destra religiosa, prima un poco snobbati, gli servono eccome. Secondo me è alla canna del gas.

Stefano Grassino

@ Bruno Gualerzi
@ Stefano Bottoni

L’unico fronte che conosco è quello della ragione che combatte il fanatismo figlio naturale dell’ignoranza. Spesso mi chiedo se non sia una lotta persa in partenza ed in effetti, alla fin fine, le guerre finiscono sempre per essere l’ultima risposta ai bisogni dell’umanità. La politica o è dannosa per una delle due parti (di conseguenza, fallimentare) o non riuscendo quasi mai a equilibrare i bisogni in modo paritetico tra uno o più elementi, sfocia le sue frustazioni nella scorciatoia dello scontro armato (nei tempi moderni, una sottile ma non meno dannosa guerriglia strisciante). Il fronte dela ragione è talmente debole di fronte alle grandi masse senza cervello e facilmente manipolabili che il giuoco per i signori della guerra diventa uno scherzo da ragazzi. Scusate il pessimismo ma se riuscite a convincermi del contrario siete i benvenuti.

giuseppe

spero sia benvenuto anche chi condivide che esseri umani “guidati” dalla ragione non siano poi molti

dysphoria_noctis

ho una voglia di caffé sulla rotula sinistra… è per volere di dio, immagino 😀

@Billy Belial: io faccio fatica pure a chiamarle donne, queste… 😀

agnese

@miso
nessuno l’ha mai pensato.uomini e donne sono uguali.la naturale dolcezza delle donne è una frottola.per i maschi questa frottola non è mai esistita
@disphoria
io fatico a chiamarla essere umano…
mi da l’idea di essere in buona fede =((((

Marco.g

In una intervista a una rete televisiva, che ora circola su YouTube, LEI ha chiesto al giornalista che la intervistava: “cosa fa il vicepresidente?”

Miso

@ dysphoria_noctis

Conviene che vi abituate a chiamerle donne queste.

Massi

Io fra quelli che si chiamano fuori non ci stò: non sarà mica che la ragione umana, in tutti i casi, non è una gran cosa?
E’ la presunzione di superiorità che abbisogna di un dio “per essere confermata”.
In fondo “grandi pensatori” abbisognano di “grandi verità”: e se invece grandi verità non esistessero (bensì tante piccole verità)?
A mio avviso l’ipotesi più probabile è che dio sia lo strumento che permette a ciascuno di potersi ritenere molto più dell’altro (se dio c’è nessuna esagerazione è esagerata).
Ma esagerare senza credere in dio…

Massi

E’ l'”onniscienza” di io che ha bisogno di un dio (per ciascuno).
Ed è a questa “onniscenza” che è difficile sottrarsi.
Dato che sottrasi a dio è relativamente facile (ad un dio esterno, al “dio del popolo”): basta “sottrarsi al popolo”.
Ma chi è popolo e chi non lo è (se in fin dei conti esistono solo gli individui)?

Otto Permille

E’ donna repubblicana, tutta chiesa e fucile mitragliatore.

Stefano Grassino

@ giuseppe

E’ quello che dico anch’io anche se rischiamo di prenderci dei razzisti e dei presuntuosi. Purtroppo non vedo altro.

vime

Questa tipa 50 anni fa avrebbe cercato i voti degli americani dicendo che non voleva la parità tra bianchi e neri.
Oggi siccome ha un figlio portatore di handicap e una figlia in cinta, non gli resta altro che raccattare i voti propinandosi paladina dei matrimoni tradizionali e contro quelli gay.
Ma d’altra parte per l’America è meno peggio una figlia in cinta che un figlio gay… sai che scandalo.

Aldo

Il vero Cristiano si oppone alle guerre e vive una vita frugale, questa sedicente Cristiana si è smascherata da sola

Massi

I cristiani di minoranza vivono una vita frugale, all’ombra dei cristiani di maggioranza: guerrafondai.

Bruno Gualerzi

@ Stefano Grassino
Non ho capito di cosa ti si dovrebbe convincere. Il pessimismo – al solito, quello della ragione – è la leva necessaria per non lasciarsi colpevolmente abbindolare da falsi miti, da soluzioni miracolistiche che esistono solo in chi rifugge dal guardare la realtà per quel che è e si rifugia in una realtà puramente inventata….Ma poi è pur sempre alla ragione – se non la si ritiene prerogativa solo di pochi, ma potenzialmente patrimonio comune dell’umanità – che bisogna fare riferimento, altrimenti ci si trova ad un passo dall’aggregarsi a quei ‘signori della guarra’ che perpetueranno il riprodursi delle ‘masse senza cervello’, di fatto carne da macello sempre disponibile per le loro imprese. Dopo di che, inutile lamentarsi per la stupidità della massa…
Lo so che può suonare come un appello retorico, addirittura (orrore!) ‘buonista’, o, per altro verso, un rifugiarsi nel solito riferimento letterario che lascia il tempo che trova, ma il filosofo pessimista per antonomasia (così almeno ce lo hanno sempre propinato), cioè Schopenhauer, ha poi scritto pagine straordinarie sulla ‘com-passione’ – intesa etimologicamente come un ‘patire insieme’, cioè un vedere la condizione umana come qualcosa che accomuna tutti al di là di ogni mito consolatorio o ridicola volontà di potenza – che, proprio se basata sul ‘pessimismo della ragione’ diventa l’arma più efficace per non aumentare stupidamente la fatica di vivere nell’illusione di tirarsene fuori.
Ti propongo questo, non certo con la pretesa di convincerti (figuriamoci!), ma come frutto di una ricerca personale che fino ad ora non ha trovato di meglio.

Iging

Siccome conosco un po’ l’America (per vita vissuta) posso dire che lei è la tipica neo-cons che crede veramente in modo delirante che l’America ha la missione divina di portare Dio (evidentemente il suo) a quei poverelli che che ne hanno un altro. Al margine della stupidità di questo pensiero delirante, vi sono le conseguenze terribili. È un ideale non molto diverso dal nazionalsocialismo, credetemi. Chi crede che dietro questi leader (o sedicenti tali) vi sia un ragionamento freddo e calcolatore si sbaglia. Un mio professore che è stato anche professore di Paul Wolfowitz e che conosce benissimo i neo cons, me l’ha spiegato, sono davvero dei pazzi ignoranti fanatici.

Bruno Gualerzi

@ Stefano Grassino
Avviso. Ho provato a ‘convincerti del contrario’ (si fa per dire), ma è ancora in attesa di approvazione.

Luigino

Strana gente gli americani…
Ammesso e non concesso che vinca Obama, ci sarà poco meno della metà degli americani che avrà votato gente come questa…
Brrr…quasi quasi preferisco Putin e Medevev…

Iging

@Luigino, non esageriamo. In tutte le democrazie occidentali non si vince mai con grandi scarti. Tutte le democrazie occirdentali passano per epoche di pessimi governi (l’Italia sembra avere pessimi governi da molto tempo).
La Federazione Russa non è un modello da invidiare: la morte di Politowskaya rimane un fatto tristissimo. Così come le pulizie etniche in Cecenia.
L’America è ben lungi dall’essere perfetta: ho manifestato mille volte dalle basi a Comiso alla guerra in Irak, ma è sempre una democrazia; esattamente come lo è la Francia, il Regno Unito e la Germania.

anteo

che madre distratta!
mentre pregava per le guerre e per l’oleodotto
zac figlia 17enne incinta,
complimenti! un genio! alla fine i bacchettoni sono pericolosi cretini predicano castità e si dimenticano di spiegare la contraccezione ai figli. troppo distratti dal business.

se non erro ha altri 4 figli, alcuni adolescenti: ragazzi spassatevela! godete alla faccia della repressa bacchettona!

Bruno Gualerzi

@ Iging 1 e 2.
Iging 1: “Al margine della stupidità di questo pensiero delirante, vi sono le conseguenze terribili. E’ un ideale non molto diverso dal nazionalsocialismo, credetemi”.
Iging 2: “L’America è ben lungi dall’essere perfetta (…) ma è sempre una democrazia; esattamente come lo è la Francia, il Regno Unito e la Germania.”

Non sarà allora il caso – visto che la signora in questione è stata pur sempre ‘democraticamente’ scelta per rappresentare al più alto livello almeno la metà del popolo americano – di ripensare alle radici (ripartendo magari proprio dal vecchio Tocqueville che guardava all’America dalla Francia) il concetto di democrazia? Tenendo però nel contempo sempre presente – sia ben chiaro – la battuta di Churchill circa la democrazia “come il peggiore dei regimi politici esistenti… ad eccezione di tutti gli altri”.

Massi

Le democrazie non sono tutte uguali.
La democrazia non è una condizione data in modo monolitico nella società.
E’ piuttosto un farsi, con un segno più o un segno meno, perciò con due possibilità: accrescersi o perdersi.
All’interrno delle democrazie i “pensieri assoluti” sono la loro negazione: corpi estranei, tumefatti.

Maurizio

Un bel burattino nuovo nuovo in mano a petrolieri e produttori di armi, ecco la fede.

Ernesto Bruscia

Più di Sarah Palin, mi preoccupano i conservatori americani, che come dicono loro credono in Dio e appoggiano la guerra. Per quanto possano sembrare assurde le convinzioni di questa qui, sono purtroppo condivise da molti altri, e questo è il vero problema.

Anche in Italia lo schieramento politico al governo si dichiara cattolico e ha appoggiato la guerra in Iraq. Non mi sembra quindi che persone come la Palin esistano solo in america. Speriamo in Obama, e speriamo che poi una volta eletto mantenga le promesse elettorali.

Mah

CHI HA RAGIONE?
Per farti degno
Del paradiso
Il tuo rabbino
T’ha circonciso;
Appena io nacqui,
Dal mio curato
Per l’ugual causa
Fui battezzato;
Senza battesimo,
Predica il prete,
Nel regno eterno
Non entrerete!
Grida il rabbino
Con ugual zelo
Che col prepuzio
Non si va in cielo.
E finchè il mondo
Sarà cretino
Avran ragione
Prete e rabbino.

lacrime e sangue

Dio – come concetto presente nella testa dei fedeli – ha bisogno di oppositori.
Per mantenere forte la fede serve il Nemico, che compatta i Fedeli.
La tolleranza diminuisce la fede, perchè non c’è il rinforzo dell’appartenenza ad un gruppo, monolitico e autocelebrante.
Se io appartengo ad una religione che non celebra riti, che non individua nemici, che non invade la mia vita privata, che non si interessa di quando, come e con chi dormo, mangio, parlo, vivo, dopo un pò di tempo avrò scordato quella religione.
E questo una qualunque fede non può accettarlo.

Stefano Grassino

@ Bruno Gualerzi

Il mio problema è che alle volte mi lascio andare perchè stare sempre sulle barricate è faticoso. Lottare contro l’umana imbecillità sembra un affare da protezione civile e non da un semplice individuo come me, le cui forze sono limitate. Vedi Bruno, io amo la democrazia ed il dialogo ma esiste in me una grande fetta di Stalinismo quando vedo gli ultras spaccare treni e terrorizzare onesti cittadini, lazzaroni di stato depredare le casse del medesimo (soldi con i quali potremo costruire ospedali, ospizi, centri per paraplegici etc. etc.) delinquenti spacciare droga, cittadini maleducati prevaricare su quelli corretti ed in ultimo, forze clericali oscurantiste speculare sul caso Englaro (ma con loro di esempi ne potremo fare a iosa). Tutto qui. In quanto a Schopenhauer per quelle poche cose che ho letto, posso dirti che lo adoro. Certo, vorrei essere un dittatore per togliere dalle edicole riviste come CHI, OGGI, etc, etc, e pubblicare solo riviste intellettualmente valide. Vorrei avere la forza di togliere le TV spazzatura e fare programmi seri perchè sono convinto che molte persone superficiali, così superficiali poi non sono ma vengono scientificamente distratte da chi ha in mano i meccanismi economici – politici. Non che non ci sia bisogno del filmetto leggero, per carità ma qui si esagera e secondo me la democrazia dimostra qui tutti i suoi limiti. Che ne diresti di una dittatura dell’intelletto?

Lucia

@ Ernesto Bruscia

Il governo italiano non ha mai appoggiato al guerra in Iraq.
L’Italia è entrata nella questione irachena solo dopo la fine della guerra, e quella italiana è una missione di pace.
Ho avuto il piacere di conoscere personalmente due generali che hanno avuto il comando delle missioni di pace in Afghanistan e in Iraq, e, ti assicuro, i nostri militari sono lì solo per aiutare la gente. Non sono là a fare la guerra a nessuno.

agnese

@lucia
la tua battuta e quela sul dio ecologico che va a gas(FORZA VICO SEI IL MIO MITOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)mi hanno ridato il buon umore!

wolf

@Lucia
La favola delle truppe italiane in missione di “pace” ad aiutare la gente? Una bella operazione di facciata fatta per far piacere al grande e grosso fratellone USA e farsi belli davanti alla comunità internazionale!

14 luglio

Se è vero quello che dice : ogni scopata un figlio e la miglior contraccezione è l’astinenza, a questa quì, ammesso che faccia quello che dice, gli mancano al conto almeno 5 mila scopate. Ha urgente bisogno di rilassarsi, vuole capita!

stefano

sara palin? quella con la figlia diciasettenne già madre di una bambina? e il padre pare sia un coetaneo pure lui nato in una cattolicissima ricchissima famiglia dell’Alaska, patria della palin? ah capisco…quella contro l’aborto a favore della guerra e della pena di morte? ah certo…

Sandra

Sarah Palin? Quella che ha cercato di far licenziare il cognato perche’ stava divorziando dalla sorella? Quella che ha minacciato di licenziamento una bibliotecaria in Alaska perche’ si rfiutava di togliere libri secondo lei non adatti (tra cui, sembra, Harry Potter)? Quella che vuole inscrivere nella costituzione che l’aborto e’ reato anche nel caso di incesto e stupro?

Mah

Antonio Ghislanzoni libro proibito

è il libro da dove ho preso il sonetto

Commenti chiusi.