Sacerdote condannato per molestie dirigerà festival cattolico

Circa sei anni fa, don Alessandro Ghersi è stato condannato in tribunale per molestie, dato che aveva inviato e-mail compromettenti ad una diciottenne, trovate dai suoi genitori, i quali avevano sporto denuncia per molestie sessuali e ingiurie. Pare che Ghersi infatti frequentasse chat erotiche, dedicandosi al sesso “virtuale”, ed ha patteggiato durante il processo.
Oggi la diocesi di Ventimiglia-San Remo ha annunciato che lo stesso sacerdote, trasferito nella cittadina di San Lorenzo al Mare, dirigerà Jubilmusic (di cui è uno dei fondatori), il festival internazionale di musica cattolica che si svolgerà a San Remo dal 20 al 23 novembre (tra le varie location, anche l’Ariston). La scelta, che è di fatto una riabilitazione, potrebbe accendere di nuovo polemiche del mondo cattolico.

Archiviato in: Generale

31 commenti

Bruno Gualerzi

Ma quali polemiche, ateacci che non siete altro! Lo sapete o no (sì, lo sapete, ma non ne capirete mai il vero significato) che esiste il sacramento della confessione?
E poi, il giudizio del tribunale fa parte di quella giustizia umana che non ha niente a che fare con quella divina…
e qui si tratta di musica ‘cattolica’, cioè sacra, non profana!

stefano

giusto.
e poi basta dubitare dell’onestà dei preti! a volte cadono nel reato di pedofilia ma che diamine sono una minoranza, ristretta e condannata dal vaticano 🙂

Alberto Majorana

A me sembra adatto a dirigere una manifestazione. In fondo lui è sicuro che abbia molestato una 18enne, se sceglievano un altro prete il rischio che fosse un pedofilo era troppo alto!
🙂

salvatore

Io trovo che questo sacerdote invece sia in piena linea con la “moralità” cattolica (o presunta tale) 😀

tomaraya

@ Lucia
non vorrai mica negare ai cattolici il piacere di farsi rappresentare da un pregiudicato ad un festival di musica sacra, chi siamo noi per negarglielo. poi metti che dal picchetto si sente pure la musica…

stefano

musica sacra? ma va, pensavo si trattasse di un revival metal…

davide

siamo in Italia non c’è da stupirsi. vai contro la legge e sei subito una star. Ovvio a meno che uno sia un povero o un emarginato

Loryz91

Rispetto alla media degli altri sta pure sopra, 18 anni almeno dai, per molti suoi colleghi sarebbero stati pure troppi.

RedGod

Ehhhhh.. Trasferito? Andrebbero eliminati questi personaggi!—dimostra la malafede di tutta la cricca Vaticana che perseguita solo i preti progressisti e onesti e protegge pedofili, violentatori e imbroglioni di tutte le risme,

Lucia

@ tomaraya

Va beh, dai! Ci spariamo nelle cuffie gli slayer e pace a tutti!

cartman666

anzi lo dovremmo rivalutare questo parroco, che e’ andato a molestare una diciottenne, infatti i suoi colleghi gli hanno detto, “ma non ti vergogni a molestare una cosi’ vecchia?”

mirko

…pero’ qui al massimo si tratta di ipocrisia…non tanto di reato….
anche quei preti non pedofili sono sempre uomini…quindi,o vanno con donne o con altri uomini…in questo caso mi dissocio…siete troppo moralisti….siete dei cattolici travestiti!!!!

Manlio Padovan

Se ora abbiamo un presidente del consiglio più che inquisito col codice penale, tanto che si è fatto leggi ad personam, seguendo l’esempio e sappiamo bene come la chiesa detti legge da noi, potrà diventare presidente del consiglio anche chi è stato già condannato senza bisogno di leggi ad personam…con un bel risparmio di tempo, di energie…

enrico mini

C’è addirettura chi è disposto a credere che esista un dio che si è fatto confezionare su misura una bibbia, un vangelo ecc. pieni di leggi ad personam (?) per giustificare i suoi mostruosi comportamenti. Cosa ci possiamo aspettare?

tomaraya

@ Lucia
il problema sono i brutti incontri che potremmo fare, tutti quei cattolici lì radunati, faccio di tutto per evitarli.

Stefano Bottoni

Non ho un figlio, ma se lo avessi e una persona come quel prete gli si avvicinasse imbraccerei subito il mio fucile.
E lo punterei pure a chi dicesse: -Ma come! Quel sant’uomo!-
Legittima difesa (come detto in precedenza, non potrei mai fare del male senza giustificazione).

Massi

Lo fanno ma non lo dicono per pretendere che gli altri non lo facciano, così lasciandolo fare a loro: se poi ci scappa quarche molestia “che vuoi che sia, un trasferimento e via”… con la musica .

fabio l'anticristo

@bruno gualerzi: ateaccio mi dispiace ma non lo tollero! sai che penso della tua confessione? che vale un fico secco dal punto di vista giuridico…ma forse non capisci, cristianaccio che non sei altro(cit.) comunque parlando di questo prete impiccherei lui e tutti quelli che lo sostengono!

Popinga

Scelta inoppugnabile, ha ragione Salvatore.
Il pop cattolico italiano ha illustri radici. Vi ricordate di “Padre” Cionfoli, il frate cantante che poi si scoprì non aver ricevuto gli ordini? Più hai cose da nascondere e più fai successo nel luccicante mondo della CCAR!

franz

Che schifo la ccar!!!!!!!!!!!!! Una banda di criminali assatanati di potere,soldi sesso.Meno male che con lo sbattezzo non appartengo piu alla ccar!!!!!!!!!!!!!!!!!! Solo che quando penso a lei mi in…zo sempre terribilmente anzichè mandarla a quel paese!!!!!!!!!!!!!!!!

Bruno Gualerzi

@ fabio l’anticristo
Mi devi scusare, ma sarà per l’ora un pò tarda e io non sono molto lucido, ma non ho proprio capito se vuoi continuare a scherzare sulle stesso metro ironico scelto da me, oppure se stai dicendo sul serio… nel qual caso evidentemente la mia ironia non ha avuto esito felice presso di te.
Se ti va, fammelo sapere.

dv64

Suvvia, un po’ di comprensione, con la carenza di sacerdoti che c’è ultimamente non possono permettersi di fare gli schizzinosi…

fabio l'anticristo

@bruno : ovvio che sto scherzando, infatti ho rigirato la tua frase 🙂

San Gennaro

La diciottenne viene molestata e i suoi genitori sporgono querela? Le molestie sono perseguibili su querela della parte offesa. Qualcosa non torna o il giornalaio è stato superficiale.

iononcistopiù

…ha ragione BRUNO GUALERZI…si è confessato ed è stato assolto dalla giustizia divina…di quella umana sticaz.i..C’è chi si fa leggi ad personam e chi come i preti che hanno proprio una giustizia a parte!

Massi

Ovvio, no?
C’è chi si fa leggi a personam per (a parer suo) sua immagine e somiglianza con “la personam che fa le leggi” (ovviamente pagando pegno anche all'”agenzia turistica” che gli organizza il supporto per questi viaggi ideologici di andata e ritorno).

Giuseppe C.

Forse la ragazza dimostrava meno della sua eta’ 🙂
Dall’articolo della Stampa apprendo che il patteggiamento del prete gli ha evitato “una macchia” sulla fedina penale.

da riviera24 (04/09/2008)
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Sanremo Soul Music ha provveduto alla nomina a Presidente, a seguito delle dimissioni di Mons. Vittorio Lupi, Vescovo di Savona – Noli, di Don Alessandro Ghersi, Parroco della Parrocchia di Santa Maria Maddalena – San Lorenzo al Mare e Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Liturgica. Don Alessandro è uno dei soci fondatori dell’Associazione ed ha sempre curato i rapporti con il mondo giovanile, essendo pure incaricato, in Diocesi, del Servizio per la Pastorale Giovanile. 😯

La ragazza e i suoi famigliari saranno contenti, avranno una ulteriore conferma del predicar bene della ccar…
Un conto e’ tentare un approccio, un altro e’ molestare.
C’e’ poco da scherzare, lo stalking e’ uno di quei reati (soprattutto contro le donne) “propedeutici” ad altri ancor piu’ gravi. Senza sottovalutare le devastanti conseguenze sulla vita psicofisica delle vittime.
Se non erro c’e’ un vuoto normativo (Codice Penale) a tal proposito.
Gianrico Carofiglio ne aveva trattato nel suo bel romanzo “Ad occhi chiusi” (Sellerio editore).

Commenti chiusi.