Al-Zawahiri spara a zero contro Iran ed Hezbollah

Al-Zawahiri, numero due di Al Qaeda, ha diffuso un filmato di un’ora e mezza intitolato “Il bilancio di sette anni di guerre crociate”: secondo la tv araba Al-Jazeera, la prima ad ottenerlo, il leader islamista si scaglia addirittura contro l’Iran dalla “doppia faccia” (perché meno fondamentalista rispetto ai suoi canoni), che avrebbe partecipato alla “campagna crociata contro i paesi musulmani” consentendo l’occupazione di Iraq e Afghanistan: “Il leader dei musulmani di Teheran collabora con gli americani per l’occupazione dell’Iraq e dell’Afghanistan riconoscendo i due governi collaborazionisti che sono sorti in questi paesi”.
L’attacco di Al-Zawahiri è diretto anche contro gli sciiti iracheni e quelli libanesi di Hezbollah, considerati troppo moderati: “È sotto gli occhi di tutti il fatto che nessuno del clero sciita iracheno abbia mai diffuso una fatwa per ribadire l’obbligo del jihad e della presa delle armi contro gli occupanti americani in Iraq e Afghanistan. […] Se da un lato affermano che il jihad è lecito in Libano e Palestina, dall’altro lo proibiscono in Iraq e Afghanistan”.

Archiviato in: Generale

13 commenti

Sailor-Sun

Come ho scritto in una mia composizione:

E intanto l’odio dilaga
poichè nulla appaga
l’integralismo.

Non si accontenteranno mai: anche se arrivassero a dominare il mondo sarebbero prontissimi a lapidare qualunque donna con una ciocca di capelli visibile o un ragazzo che starnutisse nella moschea.
La religione (intesa come il rispetto delle regole e dei dogmi) si basa sull’odio. L’amore tanto decantato è tutta roba umana.

tomaraya

quanto gli rode al vice di bin laden che gli hezbollah siano molto più famosi di lui tra i muslim. sembra veramente di sentire il bue che dà del cornuto all’asino.

davide

quando l’ho sentito ho capito fino a che punto il cervello di un essere umano possa essere bacato

Loryz91

Incredibile come gente che noi crediamo fondamentalisti vengano ritenuti moderati da altri. Veramente, non riesco neanche a immaginare fin dove vorrebbero arrivare questi qui.

Maurizio

ma le guerre crociate non erano prerogativa del vaticano? …gli hanno ceduto i diritti? 😉
…che delirio, ragazzi!

RedGod

@Loryz91: Al Zawahiri, Bin Laden e altri della stessa risma sono stati reclutati e pagati in modo abbastanza grossolano dalla Cia e dagli Usa quando ci fù l’ invasione sovietica dell’ Afghanistan, poi sono diventati dei mostri incontrollabili.

Perciò è bene evitare di confondere Al Qaeda che è una organizzazione terrorista al 100% in quanto uccide in modo indiscriminato con altre organizzazioni che pur avendo una forte componente religiosa si devono catalogare come organizzazioni di resistenza popolare come Hamas, Hezbollah e in parte i Taleban Afghani.
Comuqnue l’ ultraestremismo dei qaedisti è solo un metodo di facciata per creare confusione e cercare di accendere ulteriori guerre intestine e di rinfocolare i conflitti in corso

A me la cosa che fà paura è che questi personaggi siano stati reclutati dagli USA ma per televisione non se ne sente mai parlare! Si vede che i vari Reagan e altri erano folli almeno quanto Bush e altri invasati visionari …………

juan valdez

“Campagna crociata contro i paesi musulmani” quanto odio, contro un mondo che non vuole comprendere e con il quale non vuole interagire c’è in questa frase di Al Zawahiri, quanta inumana certezza di essere dalla parte della ragione dimenticandosi che quando una guerra viene scatenata tutti hanno torto e nessuno ha ragione.
Al Zawahiri è un fanatico e un folle capace di fanatizzare e rendere folli migliaia di persone, non ha nulla a che vedere con quei giovani palestinesi che conobbi e che erano lontani milioni di anni luce dal suo fondamentalismo. Per quei ragazzi la religione era un modo di affermare il proprio essere e il proprio orgoglio di popolo disperso tra altri popoli che a mala pena li tolleravano sui propri territori, per il numero due di Al Qaeda la religione è un modo per dare libero sfogo alla sua sete di violenza e al suo disprezzo per la vita, di chiunque e comunque.
Ha ragione Sailor Sun; tipi come lui saranno contenti solo quando avranno ingabbiato il mondo nei loro sanguinosi dogmi religiosi e avranno trasformato ogni singolo essere umano in un servo di Allah, cioè in un loro servo, prono ai loro voleri e incapace di qualsiasi anelito di speranza.

vico

ogni cretino integralista ha diritto ad avere un cretino più integralista di lui!
(1°legge di vico sui cretini e sugli integralisti)

tomaraya

@ RedGod
bin laden in afghanistan c’è andato per conto suo, non ha mai comandato e condotto le masse. è già tanto se gli hanno fatto parteciapre ad un paio di schermaglie a guerra finita.
la cia foraggiava di soldi e armi la resistenza afghana, i combattenti stranieri furono pochi ed il loro contributo nullo. bin laden è stato uno dei tanti rampolli delle famiglie in vista che, come i gerarchi che partivano tra ali di folla per l’etiopia, servivano più da cassa da risonanza. al zauairi invece in aghanistan non c’è mai stato. lui era a peshawar ad operare negli ospedali i combattenti feriti negli scontri.

fabrizio

Ma qualcuno dà ancora ascolto a questi video che ogni tanto spuntano su dal nulla?! Mi sa tanto che hanno a che fare col mondo islamico reale come io con l’Opus Dei. Rumore mediatico-virtuale in salsa di servizi segreti. Il tutto per una falsa poitica globalizzata da TG. Roba da ignorare.

Commenti chiusi.