Fantozzi chiede al papa di pregare per Alitalia

Benedetto XVI è partito da Fiumicino, con un aereo messo a disposizione da un’Alitalia ormai in crisi, alla volta della Francia. Alla partenza, è stato salutato dal sottosegretario del presidente del consiglio Gianni Letta. Oltre ai vari prelati e politici, tra i presenti sia il Fabrizio Palenzona, presidente degli Aeorporti di Roma, sia Augusto Fantozzi, commissario straordinario di Alitalia, che ha chiesto al papa di pregare per la compagnia di bandiera. Il papa avrebbe risposto “Da tempo prego per voi”, mentre intanto la compagnia in crisi viene commissariata: “La speranza è l’ultima a morire”, ha detto il ministro Sacconi.

Archiviato in: Generale

40 commenti

luigi

allora e’ lui che la la sta facendo fallire, a forza di pregare…
Luigi

fabrizio

Certo questa è la chicca dell’articolo di Repubblica, proprio in chiusura. Ma non è male nemmeno Sarkozy che dichiara: “sarebbe una pazzia privare noi stessi della religione, sarebbe semplicemente un errore contro la cultura e il pensiero”. Fantozzi fa ridere, come impone anche il suo nome, mentre Sarkozy fa piangere, o cascare le braccia (o altro).

kabir

Sicuro che la richiesta venga da Fantozzi’ Perchè non è cattolico.

Augusto

Sicuro che la richiesta venga da Fantozzi’ Perchè non è cattolico.

Giovanna

La notizia sembra in tutto e per tutto una barzelletta: il fatto che Alitalia sia commissariata straodinariamente da un Fantozzi si commenta da sè. Però pensiamo che bello: se le preghiere di b16 non fossero abbastanza efficaci, Alitalia potrebbe non riportarlo indietro in Vatikanitaly. Magari le autorità francesi potrebbero ripiegare su Air France che lo riporerebbe solo fino ad Avignone. Tanto li la casetta pronta da secoli c’è già. Lo so, Avignone non è proprio tanto distante dal suolo italico, comunque sarebbe già qualcosa.

Umberto

Quoto in pieno N2RT, pensate a tutti i voli di gp2 santo subito in ventisette anni di papato, chi pensate li abbia pagati il vaticano? ma se non pagano manco lo smaltimento delle acque nere, anzi se qualcuno talvolta gli chiede di pagare fanno sempre la faccina offesa, maledetti parassiti della società.

claudio

…se il pastore tedesco prega per alitalia, la prossima volta volerò con lufthansa.

Druso

Agghiacciante! Non bastava l’invasata che prega per gli oleodotti?
Su una cosa sono sicuro: 16 prega per alitalia, perché è la sola compagnia che lo fa volare gratis….

DENIS_1

@ umberto

Per lo smaltimento delle fogne si fa presto. SI chiudono gli scarichi e quando saranno pieni di merda vediamo che dicono…:) Si scoprira che anche il papa e i prelati quando vanno in bagno sono come tutti gli altri e che quando hanno una attacco di “squaraus”, lle puzze sono identiche in tutto il mondo. Magari le loro saranno benedette a differenza di noi comuni mortali.

Miso

Il mega papa galattico tedesco di Germania, prega per tutti i dipendenti Alitalia.
Venghi Fantocci, venghi anche lei, e Fantozzi rispose: come è buono lei.

Andrea B.

Mah nel caso di Alitalia chiamerei anche druidi e sciamani….male non possono fare 😀

Umberto

@ DENIS_1

Grandiosa l’dea di fare affogare il vaticano nella merda, ma purtroppo utopistica, dove lo trovi un sindaco di Roma che abbia le palle per fare rigare dritto l’inquilino d’Oltretevere?

darik

Il papa avrebbe risposto “Da tempo prego per voi”,

il risultato si è visto!………
forse se avesse scagliato l’anatema sulla compagnia di bandiera.
questa avrebbe ottenuto di più.

darik

Pax76

Pensate che magnifico slogan pubblicitario:
VOLATE ALITALIA, ANCHE IL PAPA PREGHERA’ PER VOI!

Rassicurante.

antoniotre82

Un fallito prega per dei falliti…bella roba.
Sembrava un raduno della “miglior” feccia che l’Italia possa offrire: rappresentanti del governo, rappresentanti di una società in crisi, e rappresentanti della chiesa usurpatrice.
Mancavano Bin Laden, Calisto Tanzi, e jack lo squartatore.

Clero? No, grazie!

L’Alitalia dicono che abbia 5000 esuberi, cioè dipendenti ai quali non conviene più pagare lo stipendio.
Quanti esuberi ha la chiesa cattolica?

crebs

“Giovanni Paolo II ha pregato ed invitato a pregare e digiunare per scongiurare la guerra in Afghanistan, ma la guerra c’è stata lo stesso. Ha pregato ed invitato a pregare e digiunare per far cessare la guerra in Irak, ma la guerra non è cessata… ancora. Allo stesso modo il papa pregò per far cessare la lunga siccità dell’estate del 2003. La siccità terminò solo ad autunno inoltrato.”
Oramai è sicura la fine dell’Alitalia (per fortuna però qualcuno ha ingaggiato……………..)

Maurizio

Ecco raggiunta l’apoteosi del ridicolo, senza far ridere nessuno…
puah! 🙁

tomaraya

fantozzi ha chiesto di pregare al papa dopo che spinetta aveva detto che alitalia per salvarsi aveva bisogno di un esorcista.

Rothko61

Ma se esiste un progetto divino e in quel progetto è previsto il fallimento dell’alitalia, a cosa serve pregare? Rivedetevi l’esilarante video di George Carlin…

Matteo

“La speranza è l’ultima a morire”, ha detto il ministro Sacconi.

Anche l’ ignoranza, a quanto pare.

RedGod

Il papa ha chiesto a Fantozzi di pregare e di versare molti $ per costruire nuove chiese, preghiera a vicenda

Sua Beatitudine Marcinkus IV Patriarca di Ciaparat in Gattonia

I piloti hanno perso l’ultima occasione: quando b16 si era accomodato nella suite con le madame

ingioiellate che ‘accompagnavano, dovevano sbraitare:

OGGI NON SI VOLA – SIAMO IN SCIOPERO – LEI HA CONTRIBUITO AL DISSESTO DI ALITALIA !!

Invochi la Madonna di Loreto, saprà risolvere il contrattempo!

carducci

Io prego perchè la compagnia finalmente fallisca. Così, caso raro nel nostro Paese, la soluzione verrebbe trovata dal mercato e nel mercato, e non dalla politica e dai suoi “imprenditori” (partiti, sindacati e amici degli amici).

Luciano

Il “salvataggio” di Alitalia è una truffa. Se mi avessero telefonato, avrei aderito alla fantomatica cordata anch’io. Quale imprenditore può essere così pirlotto da rinunciare a sicuri guadagni, scaricando tutti i debiti sulle spalle dello stato (cioè noi)? Il papa sta pregando per la realizzazione di una truffa, e non poteva essere diversamente.

Attilio

Spiegatemi una cosa, il papa è in contatto pressoché quotidiano con dio (ogni giorno ci dice cosa pensa dio su tutto e su tutti) ma come mai, malgrado tutte le preghiere per la fine della guerra, della fame, per la salvezza di Alitalia del suo rappresentante in terra, dio non muove un dito?
Saluti Atei e Laicisti a tutti.
Attilio.

frescateo

pregherà a chi a il bosone??? e poi si lamentano di vanna marchi ..poveracci
ecco prerche’ in italia và tutto a male.

Commenti chiusi.