Ayaan Hirsi Ali ritira premio letterario in segreto

L’ex deputato olandese di origini somale, Ayaan Hirsi Ali, nota per il suo attivismo a favore dei diritti delle donne e le critiche all’islam, a sorpresa si è recata di persona e scortata a ritirare il premio degli Anisfield-Wolf Book Awards (a Cleveland, Ohio) per la sua autobiografia Infedele (Infedel: My Life, 2006). La sceneggiatrice del film di Theo Van Gogh Submission, afferma: “è difficile vivere isolata per le minacce di morte che arrivano dai musulmani indignati”. Il direttore della fondazione che gestisce il premio ha fatto sapere che l’annuncio della premiazione di Hirsi Ali è stato tenuto segreto per proteggere lei e gli altri presenti.

Archiviato in: Generale

48 commenti

Mery

All’Esplanade des Invalides, nella laicissima Francia, un mare di persone raccolte attorno a quello che voi ironicamente chiamate B16, tutti matti?
E’ veramente triste valutare ogni volta, quanto siate poveri spiritualmente.
Che Dio vi aiuti!
Mery

Stefano Grassino

@ Mery

Poveri spiritualmente e grandi di cervello. In quanto al tuo dio, tientelo…….non ho alcun bisogno del suo aiuto ne tantomeno delle tue preghiere. Per i duecentomila creduloni di Parigi buon per loro, liberissimi di osannare il fratello maggiore di Vanna Marchi.

P.S. Sessantacinque milioni meno duecentomila fà esattamente sessantaquattromilioni e ottocentomila.

luca

e brava mary..diglielo che loro stanno sbagliando e che i creduloni sn loro..in quanto credono che tt quello che esiste è merito del caso, della scienza, dell’uomo…e nn di Dio che invece ci ha creati e ha creato tt…

Stefano

@Mery

Alla Mecca o in India ce ne sono altrettanti. Che vuol dire? Per te assolutamente niente…
Ecco, lo stesso identico sentimento che tu hai per loro noi lo abbiamo per il tuo Benito 16 e sudditi. Ti assicuro che è molto più triste assitere agli insulti alla ragione della tua come delle altre religioni. Può darsi che noi siamo poveri spiritualmente (cioè ci manca una cosa, lo spirito, che non esiste, non ha alcun fondamento dal punto di vista logico, scientifico o filosofico), voi siete assolutamente deficienti (da deficere) in quanto all’uso della ragione.
In quanto al tuo Dio, mi vuoi spiegare perché, se esistesse, sarebbe degno di adorazione?

Fernando

@ Mary

un mare di persone raccolte attorno a quello che voi ironicamente chiamate B16, tutti matti?

…e il mare di persone che si raccoglie attorno alla pietra nera alla Mecca? Tutti saggi?
In questo caso dovreste fare anche voi un pellegrinaggio alla Mecca… o almeno e` quello che sostengono loro, che a loro volta vi ritengono poveri di spirito!

Che Dio vi aiuti!

Che i vostri rispettivi supereroi immaginari invisibili vi aiutino!

tomaraya

@ mery
leggiti gli articoli di ieri e oggi pubblicati da repubblica.
il titolo è più o meno lo stesso: viaggio del papa nella francia delle chiese vuote, come avviene in tutti gli altri paesi europei.

Stefano

@Luca

senti mi vuoi dare uno straccio di prova delle menzogne che dici?
La volete fare finita di propagandare il nulla? Ti sei mai chiesto onestamente, fino in fondo, se quello che credi ha un fondamento? Ti rendi conto che se il tuo Dio esistesse non sarebbe degno di adorazione? Vuoi documentarti un attimo dal punto di vista storico, filosofico o scientifico sulla tua fede? Mi vuoi portare un solo argomento valido a suo sostegno? Se non ne sei capace, e non puoi esserlo perché non ne esistono, per favore vai a propagandare le tue fanfaluche in un altro forum. Qui non attacca.

RedGod

La religione reazionaria uccide l’ amore e rende inutile la vita( Mao Zedong)
. Il mondo moderno non riesce a liberarsi dalle religioni reazioanrie e quando può se ne inventa di nuove. Che fare? Direì di raccogliere i giovani in associazioni laiche, quì il problema è che molti giovani pur essendo sotanzialmente atei per avere uno spirito di comunità foraggia le religioni reazionarie. Bisogna davvero credere che l’ uomo riesca a trovare nell’ amore, nel sesso e nella fratellanza il leit motiv della vita.
Come diceva il compagno Sartre se l’ uomo riuscisse ad amare non avrebbe più bisogno di precetti religiosi.

Forza e coraggio a Hayan Hirsi Hali, il problema è che in italia mancano queste figure. Perchè come è reazionario l’ islam altrettanto è il cattolicesimo romano.

kefos93

Credere in dio oltre che dannoso è inutile.
Se esistesse, nella sua “bontà infinita”, non dovrebbe neanche concepire il male, anzi dovrebbe prevederlo/impedirlo, o no ? Sennò che dio è ??

bardhi

Grazie Mery

Ma sie proprio la Vergine(Mother Mary), adesso ha smesso di apparire agli poverelli nelle varie grotte e ti sei buttata sui siti degli ateisti??Brava cosi si fa, dai una mano a noi poveracci di spirito.
Comunque grazie, adesso si che ho visto la luce.

lugachov

@ mery

Non vuol dire assolutamente niente, ovvio!!

Anche Mussolini o Hitler riempivano le piazze di folle oceaniche . E allora? Non basta il seguito a dire che sei nel giusto

Laurentia

@ Stefano. Premesso che disapprovo gli interventi su questo post di Mery e Luca, alla tua domanda si sono sforzati di rispondere per secoli i credenti e i teosofi di tutte le religioni, perchè questa domanda se la sono posta, nella storia, tutti quelli che non sentivano l’ amore di Dio verso l’ umanità. Risposte che non possono certo essere accettate da tutti o piacere a tutti, ma che esistono. Io vorrei risponderti che chi non sente l’ amore di Dio verso di se non è certo obbligato a contraccambiarlo. Per me non esiste una risposta razionale o filosofica “assoluta” nei riguardi non solo dell’ amore dovuto a Dio ma, in generale, dell’ amore a qualunque cosa sia al di fuori di noi. Eppure l’ amore esiste, anche nelle situazioni meno favorevoli, come la voglia di vivere e gioire. Chi non vuole amare Dio può amare una persona, un animale, una pianta, una idea, una forma di arte, un sogno. Tu sicuramente sai amare, altrimenti non perderesti tempo qui. Se di un tuo amore non sai dare una spiegazione, forse puoi capire chi ama Dio al punto di adorarlo: per te non ce n’ è motivo, ma l’ amore è cieco.

maxalber

Sarebbe bello se cattolici seri ed intelligenti (non mi bloccate subito; sono rari, ma ne conosco!) venissero qui a discutere.
Invece capitano missionari capaci solo di insultare, propagandare e intasare il blog.
Tanto che dei primi interventi NESSUNO ha ancora toccato l’argomento di cui si dovrebbe discutere.

Leggete la Ayaan Hirsi Ali, per capire da dentro la religione in generale e l’islam in particolare.
Niente come una vita vissuta immersi nel terrore di una favola fantasiosa ma potente può far capire la violenza delle religioni.
Anche di quelle che dicono di predicare amore e che raccolgono maree di pecore belanti.

Andrea77

@ Luca

Che scatole però!
Ma avanzare l’ipotesi della libertà di pensiero no eh!?
Dovete sempre per forza cercare di convertire, di ritenervi portatori dell’unica verità, dell’unico vero dio, dell’unica morale.
Per quanto ancora vi sentirete missionari in dovere di fare la predica agli “altri”, fino a quando ancora vi riterrete migliori secondo la vostra fede?
Questo è il relativismo che dovreste comprendere.
Dobbiamo ringraziare lo stato laico e le battaglie condotte per arrivarci se oggi possiamo non avere un dio e pensare diversamente da voi o dai credenti in generale.

Stefano

@Laurentia
non ci siamo. Ed è di questo che non vi accorgete.
Affinché la frase “Dio mi ama” o “Sento l’amore di Dio” abbia un senso Dio deve esistere. In caso contrario è una pura illusione.
Per fartelo capire meglio (spero tu non creda all’esistenza degli unicorni) equivale a “L’unicorno mi ama”, che non ha alcun significato fino a quando non si accerti indipendentemente dal presunto sentimento l’esistenza dell’unicorno.
Io credo all’amore della mia compagna perché esiste, la vedo e quindi trovo conferma che il suo amore e il meraviglioso sentimento che provo sono fondati. Se la mia compagna non esistesse più, potrei forse parlare del mio amore per lei, non del suo nei miei confronti.
L’esistenza di Dio va quindi provata indipendentemente dall’amore sentito (o immaginato). Ci arrivate a questo? E’ qui il punto. Vi rendete conto che frasi “Dio esiste perché ci credo” o “Dio esiste perché sento il suo amore” non hanno alcun fondamento? Se Dio esistesse sarebbe semplicemente evidente! Non mi tirare fuori la scusa (perché fermarsi sempre alla prima superficiale giustificazione?) che in tal caso saremmo obbligati a credere! Pensa a Lucifero, pensa ai vostri beati: sono forse privati della libertà?
Un dio invisibile, immateriale, nascosto, non evidente che si manifesta nelle menti o nei cuori di chi ci crede, in cosa diferisce da un dio inventato? E che dio sia inventato lo dimostrano le mille divinità “esistenti”, tutte diverse una dall’altra, tutte legate ad aspetti geografici, culturali, familiari.
Di più, se anche esistesse un Dio così come descritto nell’Antico e nel Nuovo Testamento o nel Corano, mi spieghi perché sarebbe degno di amore e adorazione? A me sembra l’apprendista stregone di “Fantasia” di Walt Disney! Al massimo uno si adatta per paura della ritorsione, ma non mi sembra cosa moralmente accettabile.
Ora, Laurentia, fermo restando tutto ciò, io non ho niente da obiettare se qualcuno ritiene che gli gnomi siano esseri perfetti. Dopo avergli detto che non ha motivo di dire che esistano, per me può fare quel che vuole. Ma se da una sua credenza, totalmente irrazionale, vuol far derivare conseguenze per la mia vita allora non posso esimermi dal dissentire nel modo più tenace. In più non posso tollerare di sentirmi biasimato da chi non sa usare la ragione (uno che dice che 1+1+1 =1 non deve neanche nominarla la ragione).
“I sonno della ragione genera mostri” Sartre.

Jeeezuz

@ mery
Al concerto degli Iron Maiden a Rio de Janeiro c’erano 200mila spettatori paganti più quelli non paganti che non si sa quanti sono. Il metallo è la vera religione, altroché!

Stefano Grassino

@ Andrea77

Se capissero la libertà di pensiero lascierebbero perdere la religione.

@ Luca

E dai Luca, dì la verità………ti ci vedi con un bel cerino acceso in mano ed una pira di legni sotto i piedi miei e di Andrea77 vero?

RedGod

Tu lo chiami dio ma io non lo conosco, non è un amico mio ed anche un pò losco, tu lo chiami dio ma io non lo conosco , vive in cielo il tuo dio e noi stiamo nel fosso……….. Per dirla con il compagno Lenin dio esiste solo per chi ci crede.

Cara Mery un conto è parlare della predicazione di Gesù Cristo, un conto è parlare delle chiese che opprimono l’ umanità!

@Mery

Fernando

@Stefano

per favore vai a propagandare le tue fanfaluche in un altro forum. Qui non attacca.

Sono convinti che scrivere un messaggio serva a guadagnare punti-paradiso.
La loro religione consente di avere il massimo con il minimo sforzo… o sono loro che credono di poter fregare il loro dio e forzare la mano nelle sue valutazioni?

Stefano Grassino

@ maxalber

Quei cattolici di cui tu parli sono mosche bianche. Sarebbero i primi a finire sul rogo (purtroppo non c’è più religione) ancor prima di noi perchè un nemico si può perdonare ma un traditore no. Non ti scordare che erano secoli che la cihesa non metteva sul trono di Pietro un inquisitore (tale era l’attuale Ponteficie prima che assumesse l’odierna carica). Considera anche che non è colpa nostra se credenti seri ed intelligenti non intervengono. Noi certamente non solo non glielo impediremo ma lo auspicheremo. Sarebbe oltremodo costruttivo ed interessante, nonchè bello, attivare un serio dialogo.

Angela Marino

Comunque ritengo positivo che dei cattolici (e presumo non pochi) visitino il nostro sito perchè vuol dire che hanno un certo interesse verso le nostro argomentazioni e in qualche modo intendano confrontarsi con noi. Potrebbe accadere che nella loro mente si apra uno spiraglio di luce e di sano raziocinio. Non si sa mai….. Quelli di loro che scrivono i post magari sono solo la punta dell’iceberg dei visitatori cattolici, mentre altri che non lasciano alcuna traccia tangibile probabilmente cominciano a riflettere sulla solidità della loro fede

Stefano Grassino

@ Angela Marino

Cara Angela, se ci pensi bene, la fede non è un problema se accompagnata dal rispetto per le idee altrui. E’ l’integralismo religioso che mi preoccupa; sono coloro che si sentono la verità in tasca, i fanatici pronti a tutto pur di affermare le loro idee e farle subire agli altri. Se un credente si ammala e pensa di guarire andando a Lourdes, buon viaggio; se un credente vuol donare i suoi guadagni al clero (dopo aver pagato le tasse allo stato) buon per lui. Sono io che voglio essere lasciato in pace, libero di vivere come voglio. Rispetto la Binetti che mette il cilicio ma voglio anche che la Binetti (cosa che non fà) rispetti una sua simile che cambia un fidanzato al giorno. Tutto qui il problema. Ciao Stefano

Popinga

@ RedGod
Il compagno Sartre? Ti riferisci a Jean Paul? C’è anche lui sul tuo Libretto Rosso? Ma la campagna acquisti non era finita ad agosto?
Scusate l’offtopic, ma quando ce vo’ ce vo’.
Un comunista.

lacrime e sangue

TORNIAMO ALLA ALI… (non riesco a mettere il grassetto, perciò uso le maiscuole)

E’ minacciata di morte perchè ha smesso di credere in allah e nel suo profeta pedofilo. E’ minacciata di morte perchè un nugolo di fanatici ha imparato a memoria il corano, ma non si è mai impegnato a imparare a pensare…
Ratzy vorrebbe lo stesso per noi, ma non gli riesce.
Difendere Ali è difendere la libertà di apostasia, la libertà di scelta, la libertà del corpo femminile dal controllo maschil-religioso.

RedGod

Sì, Giovanni Paolo Sartre fu un grande marxista leninista e fu mentore di diversi ragazzi di cui uno di loro fu uno dei più grandi marxisti-leninisti che la storia ricordi ho tutte le registrazioni del circolo marxista di Parigi della sezione linea rossa del Partito Comunista Francese, come si fà a vivere senza il libretto rosso popinga? Per me insieme al vangelo il libretto rosso del compagno Mao rimane uno dei libri più spirituali e commoventi della storia, quello contro cui mi batto popinga sono le religioni reazioanrie, le chiese che opprimono, per i diritti del popolo GLBT,

RedGod

Sì, Giovanni Paolo Sartre fu un grande marxista leninista e fu mentore di diversi ragazzi di cui uno di loro fu uno dei più grandi marxisti-leninisti che la storia ricordi, ho tutte le registrazioni del circolo marxista di Parigi della sezione linea rossa del Partito Comunista Francese, come si fà a vivere senza il libretto rosso popinga? Per me insieme al vangelo il libretto rosso del compagno Mao rimane uno dei libri più spirituali e commoventi della storia, quello contro cui mi batto popinga sono le religioni reazioanrie, le chiese che opprimono, per i diritti del popolo GLBT, per i migranti, per un mondo nuovo che secondo me è raggiungibile applicando il marxismo-leninismo pensiero di Mao e un Cristianesimo non dogmatico e comunitario.
Caro compagno Popinga dobbaimo sostenere la compagna Ayaan Hirsi Ali nella sua battaglia contro la religiosità oppressiva e dobbiamo lottare contro tutte le religioni reazionarie.
Grazie a Dio in italia c’è L’ Uaar che si abtte per queste cause.
@Popinga

RedGod

Dimenticavo una cosa compagno popinga, visto che è un pò che non ci trovavamo in Blog, in merito all’opposizione della religione cattolico Romana alla libertà femminile ti consiglio uno scritto del compagno Bordiga che si chiama dissertazioni sul rapporto tra il mondo femminile e la religione cattolico romana, c’ è anche l’ introduzione scritto dal compagno Longo e scritti del compagno Pietro Secchia. Io credo che l’amore vincerà le religioni reazionarie come diceva il compagno Pasolini
@Popinga

venezia3jr

Alla faccia della fratellanza,o con loro o contro di loro,e poi si lamentano se li odiamo?

pietro.z.

errata corrige: il commento era destinato ad altro articolo

fabrizio

Non che Mary meriti molto, ma è bene essere chiari, come lei del resto:

> All’Esplanade des Invalides, nella laicissima Francia, un mare di persone raccolte attorno a quello che voi ironicamente chiamate B16, tutti matti?

elena dobici

Mi chiedo come mai questa differenza di linguaggio e di modo di porsi tra Mery e RedGod: sono entrambi credenti, ma la prima è aggressiva e supponente, mentre il secondo è misurato e disposto al dialogo. Sarà una questione di educazione, di rispetto e di intelligenza? Ovviamente la mia è una domanda retorica.

luca

ragazzi ma avete visto quanta gente c’era dal papa in francia..questa cosa nn vi fa un pò pensare? alla fine nn penso ke loro sn tt matti, e poi c’erano anche un sacco d giovani…voi che ne pensate? nn vi viene il dubbio che magari state sbagliando?

Andrea

@ Luca

“Se un milione di persone crede in una cosa stupida, la cosa non smette di essere stupida.”
Frank Zappa

Stefano Grassino

@ luca

Folle oceaniche ai raduni del III° Reich per ascoltare quell’imbianchino prestato alla politica.
Tutti oggi sappiamo come è andata a finire.

juan valdez

Leggendo gli interventi di questo articolo, come di altri articoli del nostro sito, non ho potuto fare a meno di notare che quando l’argomento è per così dire CALDO compaiono tempestivamente e in modalità coordinata, dei blogger che si distinguono per la loro verve religiosa e beghina, i quali cercano, talvolta riuscendoci. di fare di tutto per trasformare una libera discussione in una gazzarra dialettica con successivo intervento dei moderatori.
Essi non rifuggono dalla provocazione immediata (vedasi Mary) o dalla provocazione sottile stile “pulce nell’orecchio” vedasi Luca, ma tant’è, visto che noi atei e laici siamo delle persone educate dobbiamo dare accoglienza anche a questi provocatori, non casuali ma voluti da qualcuno che ovviamente ha in uggia il libero pensiero e in somma delizia i conti correnti bancari rimpinguati dalle nostre tasse, tasse che hanno consentito loro di mettere su un sistema di comunicazione radio-televisivo-informatico capace di coprire tutto il territorio nazionale.
Questi blogger mi ricordano tanto i frati domenicani o francescani che nel ’48 disturbavano i comizi del Fronte Popolare di Nenni e Togliatti con altoparlanti montati su camion, generosamente prestati dalle autorità scelbiste, autorità che non erano in grado di distribuire generi alimentari e medicinali e nemmeno di assicurare i trasporti locali, ma che avevano sempre un camioncino da concedere ai summenzionati ” microfoni di dio”.
Per non parlare poi dei parroci che suonavano e suonano le campane quando a comiziare c’erano o ci sono dei pericolosi comunisti o esponenti di referendum che a loro stanno sul gozzo e ovviamente gli esempi possono sprecarsi.
Questi troll però meritano di tanto in tanto una risposta adeguata perchè alla maleducazione di tanto in tanto è doveroso rispondere nei limiti del savoire vivre e della laicità democratica.
@ Mary
se dio esiste ci sta già aiutando perchè possiamo far sentire la nostra voce in un mare magnum di disinformazione e di disinformazione ingiuriosa e preconcetta nei nostri riguardi.
Se ci aiuta lo fa perche preferisce teste pensanti e non lobotomizzate, incapaci cioè di porsi delle domande e pervenire a delle conclusioni umanamente costruttive.
@ Luca
Tutti possono sbagliare a questo mondo, anche tu e le migliaia di giovani (magari con il profilattico in tasca) che guardano b16 così come guarderebbero il concerto di una rock star.

Stefano Grassino

@ juan valdez

Come nei comizi di Nenni e Togliatti nessuno rispondeva alle provocazioni clerico-fasciste così noi non risponderemo, se non in modo educato e civile come hai fatto tu, a questi signori. Coloro che li mandano resteranno con l’amaro in bocca e qui sarà la nostra soddisfazione.

marcolfo

@juan valdez
secondo me questi cattoblogger son contenti di trovare uno spazio dove poter dire la loro e trovare un confronto anche aspro con altri, forse sotto sotto li rode uno dei sette peccati capitali:l’ invidia

Stefano Grassino

@ marcolfo

L’invidia, sicuro. L’nvidia perchè consciamente od incosciamente sentono di aver a che fare con persone un pò più libere, come forse anche loro vorrebbero essere ma la cui mancanza di elasticità mentale e la grande debolezza che li pervade impediscono di volare alto.

lacrime e sangue

@Elena Dobici

RedGog crede in un dio d’amore e di fratellanza. Inoltre è marxista e vede tutti gli esseri umani uguali. E sembra una brava persona.

Mery & Co. credono nella Chiesa degli uomini corrotti. Gli stessi che i veri credenti come Dante Alighieri avrebbero ficcato a testa in giù all’inferno. E non dimentichiamo che Mery & Co. godono – con pulsioni sessuali traslate esternamente – nella sofferenza altrui: pregustano il piacere di vederci bruciare all’inferno. Si tratta di narcisismo, secondo la definizione del DSM IV: personalità caratterizzata da grandiosità (sono er mejo), bisogno di ammirazione (dio mi ama) e mancanza di empatia (voi finirete all’inferno).
C’est tout…

Stefano

@Luca

fino a Copernico tutti (o quasi) nel mondo pensavano che il sole girasse intorno alla terra: si sbagliavano. Luca, dacci retta smetti di dire stupidaggini e studia un pò. Ti farà bene…
La verità non si accerta nel modo in cui pensi tu (tant’è che ti stai sbagliando e non te ne accorgi…).

Stefano

@ Mery e Luca

A proposito…
Tutti noi infedeli di questo sito saremo ben lieti di convertirci all’unica, vera e indiscutibile religione. Vediamo che voi siete sicuri del fatto vostro. Ora, ammetterete che un dio può essere inventato di sana pianta (ce ne sono circa 2.500 di divinità nella lista…). Noi non vogliamo sbagliare, sarebbe terrible farlo. Ci dite che metodo avete seguito per arrivare all’unica vera religione? Non ci rispondete che è questione di fede perché tutti gli altri imbroglioni hanno detto la stessa cosa e sono talmente malvagi che dicono che voi vi sbagliate. Ma siccome voi siete sicuri e non siete caduti nel tranello avete un asso nella manica. E deve trattarsi di qualcosa di ineccepibile, qualcosa che nessuna critica è in grado di scalfire. In fin dei conti la vera religione deve distinguersi dalle altre, come l’oro si distingue dalle patacche. Siamo in attesa. Attenti però, se non avete l’informazione che vi chiediamo o se quel che ci dite è criticabile, beh, allora non ci può essere il vero dio dietro.
Pendiamo dalle vostre labbra, faremo una cerimonia pubblica di conversione, promesso.
Ma in caso contrario, fraternamente, andate a farvi f…….e (friggere 🙂 ).

Stefano

@ Luca, Mery e tutti gli altri credenti che vogliono evangelizzare gli infedeli di questo sito

Vedo che siete sicuri del fatto vostro. Sicuramente avete qualche informazione che a noi manca. Ammetterete che un dio possa essere inventato (ce ne sono circa 2500 di divinità…). Ma voi non vi siete fatti fregare. E sicuramente la vostra fede non dipende da dove siete nati (ci sono strane concentrazioni geografiche delle religioni… deve essere opera del diavolo), sarebbe troppo banale. Attenzione, non diteci che la vostra sicurezza dipende dalla fede perchè anche gli altri imbroglioni dicono la stessa cosa, anzi sono talmente malvagi da dire che vi sbagliate. Ma voi non ci siete cascati! Non vi hanno fregati. Vi promettiamo che se l’informazione che voi avete a disposizione e spero condividerete con noi è attendibile ci convertiremo in massa. Immaginate che soddisfazione: gli infedeli dell’U.A.A.R. si ricredono in una cerimonia pubblica di conversione!
Attenzione però, speriamo che le informazioni a vostra disposizione siano migliori di quelle delle altre religioni. Dopotutto la vera si deve distinguere dalle altre, come un oggetto d’oro dalle patacche. Dietro alla vera religione c’è il vero Dio, quindi si deve trattare di qualcosa di inoppugnabile, esente da qualsiasi tipo di critica. Ametterete che non possiamo correre il rischio di sbagliare religione, sarebbe la dannazione eterna. E allora tanto varrebbe rimanere infedeli (ci si sente molto meglio…). Siamo in trepida attesa. Ma se l’informazione non l’avete e se non ha le qualità che vi ho richiesto, allora, fraternamente, andate a farvi f……e (friggere 🙂 e non ci tediate più. Spero di essere stato chiaro.

Stefano

Ops,

il primo intervento non era comparso per niente (nemmeno in attesa di approvazione) quindi ne ho buttato giù un altro, a memoria…
Ecco perché ce ne sono due simili. Scusate.

Commenti chiusi.