Albizzate (VA): l’assessore vorrebbe i gay nelle foibe

Giancarlo Valmori, assessore all’ambiente del comune di Albizzate (VA) in quota Lega Nord, ha dichiarato, in diretta venerdì scorso su Rai2, che i gay dovrebbero stare dove sono sempre stati (accennando vagamente a cantine e soffitte), concludendo il suo intervento con la frase: “la tolleranza ci può anche essere ma se vengono messi dove sono sempre stati… anche nelle foibe”. Ha altresì deplorato i baci in pubblico tra omosessuali e ha terminato la sua performance dando del “finocchio” e del “pederasta” ad Alessandro Cecchi Paone.
Il circolo di cultura omosessuale Mario Mieli ha già annunciato che sporgerà querela nei confronti dell’esponente politico.

Archiviato in: Generale

53 commenti

Kaworu

certi trogloditi invece dovrebbero stare dove sono sempre stati: nelle grotte.

anche se li ripulisci e gli metti giacca e cravatta, i trogloditi restano sempre tali.

agnese

tre metri sopra il cielo?no,tre metri sotto terra
(il seghista,eh)

Dirladada

Solo una provocazione, ma adesso Michele Serra di Repubblica difenderà l’assessore contro “la tirannia delle minoranze”? Perché anche Fabri Fibra utilizza certi termini nelle sue canzoni, eppure Serra la difeso accusando i gay di essere degli integralisti.

salvatore

io credo che sia ora di smetterla di scandalizzarsi di questa gentaglia e magari pensare bene a non votarla una buona volta. purtroppo finchè c’è gente che li vota saranno legittimati, e non è certo colpa loro se esprimono opinioni che sono evidentemente condivise dalla maggioranza degli italiani.

raphael

A parte la gravità delle sue affermazioni il punto non è tollerare gli omosessuali ma accettarli
E non abbia paura l’assessore per le sue chiappe: è così idiota che non se lo fila nessuno

Popinga

Un consigliere leghista di Treviso, tale Bettio (Ugly Bettio per gli amici) aveva detto che per i clandestini bisognava fare come le SS. Condivido il tuo parere, Salvatore, ma temo che qui al nord con certi subumani il metodo democratico sia inutile.

Daniela

ma davvero lo hanno mandato su raidue? La televisione generalista fa sempre più schifo

Dirladada

@ salvatore
Secondo me invece che su raidure un politico utilizzi questo linguaggio è estremamente grave. Solo che nel caso di Fibra ci era stato spiegato che lui non è ipocrita e utilizza il linguaggio della gente, anche quello dell’assessore putroppo è il linguaggio di certa gente. Insomma è il contesto volgare italiano che permette queste cose.

Stefano Grassino

@ Dirladada

Quello che è grave è che se noi come associazione o come singoli cittadini, chiedessimo pan per focaccia e cioè che l’assessore venisse gettato nelle foibe, ci ritroveremmo la digos in casa. Due pesi e due misure.

Antonio

E la domenica mattina va a messa e fa la comunione?
Non mi stupirei!

enrico mini

E per collocare il papa all’inferno si rischia la galera? L’inferno non l’ho mai visto, le foibe sì.
Esistono.

Dirladada

Vediamo se la giustizia reagirà prontamente come ha fatto ingiustamente con la Guzzanti.

vico

ma come, in questo paese l’omofobia non esiste. giuro. me l’ha detto la carfagna… 🙂

Druso

Certa gente connette il neurone, prima di grugnire?
Poi danno contro ai mussulmani perché sono retrogradi…. tra certi leghisti e certi ultraortodossi non vedo differenza

RedGod

Senza nemmeno chiedere il copriright al compagno Tito, che lazzaroniq questi Homo Carderolus, comuqnue a parte gli scherzi è una dichirazione inacettabile che fra l’ altro può fungere da istigazione a colpire per tutta la teppaglia nazifascisa e fondamentalista cattolica.

TUTTI I SINCERI DEMOCRATICI , PROGRESSISTI E PERSONE TOLLERANTI DOVREBBERO FIRMARE UN APPELLO PER DIFENDERE IL POPOLO GLBT DA TALI INDIVIDUI.

vincent vega

Non si rendono conto ( o forse si) questi esseri meschini, che così facendo si istigano gli istinti più bassi delle persone. A sentir loro, prima o poi spunta qualche fanatico che prenderà alla lettere queste farneticazioni. Ecco che poi sentiamo in tv di episodi di pestaggi ai danni di “diversi”, siano essi omosessuali, immigrati, ecc. Sono seriamente preoccupato per la deriva fascista che sta attraversando l’Italia.

kefos93

Non sono contro i gay, non sono razzista, non sono contro l’aborto, non sono un violento, ma sono contro la pena di morte, ( di conseguenza, non sono cristiano ) ma sarei disposto a difendere i diritti dell’individuo…anche… imbracciando il fucile !!
Preciso, per difenderli !!!!

Giacomo Grippa

La sadica, schizofrenica, ambivalente esternazione dell’ assessore è da denunciare penalmente per apologia di reato.

agnese

quest’uomo e i suoi simili,tipo il papa,sono i mandanti morali delle virili aggressioni di questi ultimi giorni…i due gay pestati a roma da dieci coraggiosissimi giovani eterosessuali,il ragazzo nero ammazzato a sprangate perchè forse aveva rubato dei biscotti…chissà chi sarà il prossimo?bravi cittadini coraggiosi che però non hanno le palle per fiatare se il padrone li sfrutta sul posto di lavoro…
anche a me piacerebbe tanto espellerli,ma purtroppo o sono cittadini italieni o sono capi di qualche lurido stato extracomunitario,però pare funzioni solo con i poveracci senza documenti…

Ivo Mezzena

solo querela? Ma non ci sono tutti i presupposti per denunciarlo per istigazione all’odio e alla discriminizione? mah?!?!

AlexJC

ma ovviamente in questo paese perseguono chi osa dire che il papa finirà all’inferno perseguitato da diavoli frocioni…. eeeehhhh la democrazia.

aldo

Ha ragione agnese……..— ho visto che conosci assalti frontali… Bene!
@agnese

Matteo

Che schifo. Speriamo bene per quanto riguarda l’ iniziativa legale del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli.

Giuliana

Purtroppo l’omofobia fa parte della mentalita’ machista della maggioranza degli italiani. E la religione c’entra fino a un certo punto: conosco certi soggetti che bestemmiano dalla mattina alla sera e non metterebbero piede in chiesa neanche se pagati, i quali odiano i gay e dichiarano pubblicamente che li ammazzerebbero di botte!

agnese

@davide/ivo mezzena/alex jc
già già già vi sottoscrivo w il razzismo(violento)contro i leghisti
@aldo sempre viva gli assalti =)))))))

Andrea

@Giuliana
Non sono del tutto d’accordo, nel senso che quei casi che citi a mio parere sono l’eccezione che conferma la regola. Io io più tanti omofobi (purtroppo lo sono anche alcuni miei zii, i quali i gay li “metterebbero al muro”) li ho riscontrati proprio tra i cristiani, i quali forse hanno imparato troppo bene la lezione che il loro dio buono ha dato a Sodoma e Gomorra.

Ciao a tutti

Tiziano

Non ho mai avuto nulla in contrario finché la libertà di qualcuno non avesse sconfinato nella mia: rispetto di più un omosessulale che si faccia i c…i propri (se mi passate il modo di dire) che non un eterosessuale che mi puntasse un coltello alla gola per un qualunque motivo.

Il signor Valmori dovrebbe pensare prima di aprir bocca in televisione: quanto ha detto se è sproposito è cosa grave, ma se fosse stato detto pensandoci vorrei ricordare che neanche 70 anni fa c’era un certo baffetto dall’accento austriaco che, oltre a sterminare ebrei, mirava allo sterminio degli omosessuali…

E’ proprio vero che il sonno della ragione genera mostri…

…e ormai l’Italia è passata dai sonniferi ai barbiturici ed è ora in coma farmacologico!!!

lacrime e sangue

Attenti! Arrabbiarsi fa il suo gioco!

Questa polemica ha un nome: “capro espiatorio”
Che siano gay o extracomunitari, fa poca differenza.
Quando ci sono pochi soldi e la pressione economica si fa sentire, la gente ha paura. La paura più grande ce l’hanno i politici (“nvedi mò se adesso mi tolgono ‘l potere”), perciò indirizzano la rabbia della folla contro qualche minoranza.
La reazione più corretta è reindirizzare la cieca rabbia (ricordo che con la paura NON si ragiona) contro i politici arraffa-soldi, senza cercare di infilarci destra/sinistra, altrimenti non se ne esce, perchè ci si scontra con ‘innata resistenza della gente a riflettere.

Le associazioni Gay etc. dovrebbero studiare la psicologia della massa e smetterla di cercare di farla ragionare: un bel poster con l’indicazione dei guadagni illeciti di questo politico o le foto del suo adulterio (c’è di sicuro) e le sue parole si sgonfierebbero SUBITO…

Inutile parlare di razzismo, che qui non c’è – impariamo l’italiano, please – ma lavoriamo sul cervello rettiliano della massa. Esattamente con le loro stesse armi.

debrando

I rappresentanti dei cittadini devono incarnare, perlomeno quando in veste ufficiale, il meglio dei cittadini stessi; in particolare, ogni forma di intolleranza istintiva deve essere repressa e mai può essere scusata nel pubblico dibattito.

Il problema attuale è che manca totalmente la coscienza di quale sia il metodo liberal-democrazia ed il ruolo dei rappresentanti: hanno così gioco individui della peggior specie, elevati a cariche pubbliche da istinti viscerali di viscerali ignoranti.

La colpa di tutto questo è ahimè diffusa, ma si concentra massimamente in chi ha fatto del populismo il metodo di vittoria (Berslusconi e Bossi), senza dimenticare i quotidiani danni di chi instilla intolleranza, ignoranza e dogmatismo nella società (i credini vari).

piero

a dimostrazione che ad usare per primi le foibe sono stati i fascisti (e adesso sono disponibili a farlo i loro cugini del nord).

Dario

poi pare che l’indice di gradimento di questo governo stia pure salendo… 🙁

Papagirl

W Benedetto XVI, w la cattolicità dell’ italia, le vostre sono critiche faziose e comuniste. Voi atei siete tutti comunisti sovietici!

W il Papa

Alessandro Bruzzone

Volevo scrivere una critica costruttiva contro Valmori ma mi vengono solo pesantissimi insulti. 🙁

RedGod

@Papagirl, hai per caso sniffato troppo incenso domenica?

Anche se io sono Cristiano preferisco un italia atea e bolscevica piuttosto che un italia bigotta talebana e fascista come la vuole la tua cattolicità!

Grazie alla cattolicità di cui sproloqui abbiamo leggi in materia di bioetica che fanno paura, abbiamo i GLBT che vengono assaliti, abbiamo milioni di $ ch si intasca il Vaticano, abbiamo al governo dei sacerdoti invece che dei politici seri onesti e laici.

juan valdez

le parole dell’assessore leghista si commentano da sole.
Certo fa molto male vedere che in Italia, nazione che si considera civile, allignano simili soggetti e cosa che fa ancora più male è il vedere come questi soggetti abbiano un seguito tra la gente, ormai così rimbecillita dalla televisione da non riuscire ad adoperare la propria testa. un popolo senza cultura e che soprattutto, a parte qualche meritoria minoranza, della cultura non sa che farsene.

fabio l'anticristo

@ papagirl : fatti suora così non usi internet e non spacchi le palle al prossimo che ami tanto PS non dire troppo forte che ami il papa o te lo trovi nel letto =P

Lorenzo G.

“…La reazione più corretta è reindirizzare la cieca rabbia (ricordo che con la paura NON si ragiona)…”

E’ vero, ma infatti di fronte a tutto questo e molto altro che leggiamo qui ogni giorno, io personalmente non provo paura, ma, appunto, RABBIA, solenne incazzatura; o anche tristezza. Ma paura, in verità, mai. Non so se vorrà dire qualcosa..

Stefano Bottoni

@ vime

Bello il fumetto. Mi era anche piaciuto molto quello in cui venivano elencate tutte le discriminazioni subite dai gay (intelligentemente mascherati da “mancini” per dimostrarne tutte le assurdità).
Spero di poterne vedere presto di nuovi.

Commenti chiusi.