Canada: la diffusione degli orecchioni è da attribuire a un gruppo religioso

Secondo quanto riporta il sito Canadian Press, l’improvvisa diffusione degli orecchioni nella regione della British Columbia sarebbe dovuta a un gruppo religioso di stanza nella Fraser Valley. Tale gruppo, infatti, è refrattario alle vaccinazioni, e pertanto il virus si è diffuso velocemente attraverso la saliva. La notizia è stata riferita da un ufficiale sanitario impegnato nella task force mobilitata dalle autorità locali per far fronte all’epidemia.

Archiviato in: Generale

19 commenti

Sailor-Sun

“Chiunque procede alla vaccinazione cessa di essere figlio di Dio: il vaiolo e’ un castigo voluto da Dio, la vaccinazione e’ una sfida contro il Cielo.” (affermazioni clamorose di papa Leone XII)
Siamo li…

Nietzche---

Peccato li prenda gli orecchioni soltanto, e non qualcosa di mortale. Idioti.

Popinga

Non capisce: se li cristien teng antipatie per li ghei, pecchè diffond li ricchion?

enrico mini

Gli orecchioni possono rendere sterili, a volte. Se diventassero tutti sterili questi fanatici sarebbe solo un bene.

Toptone

Per Sailor-Sun.

Vorrei sapere dove hai letto o preso quella frase di Leone XII. Fruga fruga nella rete mi è venuto il dubbio che sia una frase o inventata o gonfiata ad arte per scopi di propaganda.

Bisogna essere precisi e onesti, sennò i cattolicisti hanno buon gioco a criticarci.

Qualcuno conosce la fonte o le fonti?

vico

da wikipedia:
Vari autori attribuiscono a Leone XII il divieto di vaccinazione contro il vaiolo:
« Chiunque procede alla vaccinazione cessa di essere figlio di Dio: il vaiolo è un castigo voluto da Dio, la vaccinazione è una sfida contro il Cielo. »
Ma è una notizia falsa, come non autentica è pure la citazione, in quanto Papa Leone si limitò a togliere l’obbligatorietà della vaccinazione (invisa a larghi strati della popolazione per la sua pericolosità) pur mantenendone il carattere gratuito:
« Rimane obbligo a Medici e Chirurgi condotti di eseguirla gratuitamente (la vaccinazione antivaiolosa, NdR) a quanti vogliano prevalersene, essendo questa la cura ed il preservativo di una malattia alla quale, come a tutte le altre, essi hanno l’obbligo di riparare. »
(Leone XII, Circolare legatizia 15 settembre 1824 )

Druso

Non per sembrare il solito anticattolico: la diffusione a tappeto dell’aids la dobbiamo anche a campagne contro il preservativo….

vincent vega

A enrico mini
finchè rimangono sterili loro, non mi interessa; chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il problema è quando cominciano a contagiare altre persone.

Giona sbattezzato

Ogni malattia porta potenzialmente una nuova malattia, in questo caso gli orecchioni.

SilviaBO

Purtroppo non è solo una questione di religione. Esistono anche tanti atei pseudo-salutisti che sono contrari alle vaccinazioni.
Il problema è che nessuna vaccinazione è efficace al 100%. Anche se ci si vaccina, esiste una piccola possibilità di ammalarsi, se si hanno attorno persone ammalate. Meno gente si vaccina, più è facile che questo accada. Quindi non vaccinarsi o non far vaccinare i propri figli mette in pericolo anche chi si è vaccinato.

frescateo

e la varicella e il morbillo e la scarlattina ??? che gli piovesse tutte le malattie infettive , sarebbe sempre volontà di dio.. o no??? hahhhaaa haahhhaaaaa

Rudy

Avevo travisato il senso dell’articolo, anche perchè risultava verosimile pure nell’altro senso.

Tiziano

…e poi mi si dice che la religione non ottude la mente…

Io preferisco: “La mamma dei cretini è sempre incinta!”

Purtroppo quella dei cattolici è ancora più prolifica (non mi fate scrivere il perché; arrivateci da soli, sennò mi cestinano il commento).

Giulio

Il non vaccinarsi non è una priorità dei credenti ma semplicemente un modo di vedere le cose a mio giudizio errato, egoista ed incosciente tipico di molte persone anche non credenti, diciamo bipartisan

fabio l'anticristo

avevano ragione dei miei amici musicisti con la loro canzone…per la cronaca il titolo è “jesus virus”

Commenti chiusi.