Colonia, polizia interrompe manifestazione antislamica

La polizia di Colonia ha deciso di sospendere la manifestazione Stop Islam, proprio mentre aveva preso la parola l’eurodeputato leghista Borghezio. Il parlamentare si è allontanato gridando “Europa cristiana, mai musulmana”. La decisione della polizia è dovuta al timore di scontri con i contromanifestanti autonomi.
I convenuti a Stop Islam erano circa 2.000, tra cui diversi neonazisti italiani.

Archiviato in: Generale

59 commenti

Nietzche---

Ottimo lavoro svolto dalla polizia di Colonia.
Che vergogna per l’Italia, dobbiamo essere rappresentati da grassi maiali come Borghezio…

Daniela

leggo che l’italia era egregiamente rappresentata, mamma mia che schifezza.

Kaworu

se l’europa fosse TUTTA atea, non ci sarebbe il problema di creduloni che passano da una baggianata all’altra.

Nebo

Si può fare una class action per chiedere i danni di immagine a Borghezio? 😀
Non solo fa una baggianata dietro l’altra, ma nelel sue comparsate extra-Lega si accompagna sempre a qualche accozzaglia di neofascisti (o a qualche suo amichetto di seguace di Evola, non troppo diversi dai fascisti)…fa fare una pessima figura all’Italia intera e al Nord in particolare.

Anonymous

Che schifo l’Italia. Io già non mi sento italiano, mi vergogno a definirmi italiano, eventi come questi non fanno che incrementare il mio odio per questo Paese ridicolo.

EK80

Se a difenderci dall’islamizzazione dell’Europa ci penserà questa gentaglia siamo messi proprio male…

Stefano Grassino

@ Karow

Ti immagini dover mangiare la polenta con spuntature di Borghezio?

Lorenzo G.

“Europa cristiana, mai musulmana”.

E’ evidente: due integralismi non possono mai andare d’accordo, tantomeno convivere (la più spaventosa delle ipotesi!), perchè ognuno si sente detentore della Verità Assoluta e cerca di schiacciare l’altro con ogni mezzo.

Erik

Sono a favore della libertà di culto,ma attenzione a questi islamici:non vorrei passare dalla padella(i cristiani) alla brace( musulmani).Senza poi contare che qui in italia l’aumento di immigrati musulmani sta pericolosamente riavvicinando al cattolicesimo zone del nord tradizionalmente più secolarizzate.

Sbronzo di Riace

Borghezio è membro della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni; della Commissione per le petizioni; della Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori; della Commissione per l’industria, la ricerca e l’energia; della Delegazione alla commissione parlamentare mista UE-Romania; della Delegazione all’Assemblea parlamentare paritetica ACP-UE.

davvero?

è come se facessero Erode presidente di telefono azzurro

tomaraya

sai quanto gliene frega da quelle parti dell’europa cristiana. tolleranza e dialogo tra le culture, senza cedere sui principi, sono i due capisaldi dell’identità tedesca. e se qualcuno pensa che siano dei mollaccioni basta ricordare che le carriere di tre promesse del calcio tedesco di religione musulmana che si sono rifiutati di giocare contro israele sono state stroncate dalla federazione calcio in un nano secondo.

Angelo Ventura

Come potete difendere l’Islamismo, nemico dei Diritti umani coime nazismo, fascismo, comunismo e fondamentalismo cattolico? P

Angelo Ventura

Per me il fondamentalismo islamico è nemico dei diritti delle donne, degli omosessuali, dei dissidenti. Ci sono donne lapidate pertchè sono state violentate, altro che adultere! E ahmerdinejad si gloria dell’impiccagione di omosessuali, tanto da vantarsi che “Non ci sono omosessuaòli in Iran!” Un vero laico è contro OGNI fondamentalismo, per i Diritti Umani”

Fabio

A meno non sembra una buona notizia che delle persone non siano libere di tenere una manifestazione in cui esprimere le proprie opinioni idiote.

Kaworu

@angelo

io criticavo calderoli, riguardo all’islamismo la penso come riguardo al cattolicesimo. contro i fondamentalismi.

watchdogs

Come potete difendere l’Islamismo, nemico dei Diritti umani coime nazismo, fascismo, comunismo e fondamentalismo cattolico?

avrei voluto che non la negassero solo perché tu potessi leggere i discorsi che i vari borghezio e co. avrebbero fatto. essere antifascisti e antixenofobi non significa difendere l’islamismo. la prossima volta unisciti a loro e digli che anche tu sei contro l’islamismo che è nemico dei diritti umani come nazismo, fascismo e fondamentalismo cattolico. non preoccuparti, ci penso io a venire a raccogliere le tue ossa…

emiddio

@ Lorenzo G.

non per forza l’islam è fondamentalista…di certo è un fondamentalista Borghezio!

ma lui nn ce l’ha con il fondamentalismo islamico..ce l’ha col diverso e basta!

l’islam è una religione come le altre…e se l’europa diventasse musulmana nn vedo dove sarebbe il problema!

Nietzche---

@ Angelo
così come non tutti i cattolici, comunisti, fascisti sono fondamentalisti (ci sono persone tolleranti in qualunque schieramento), la stessa cosa vale anche per l’islam.

paolino

Bisognerebbe verificarlo, ma io ho sentito (fuori dal Web, questo è il problema) che Borghezio negli anni 70 era un ordinovista. Fosse vero, si capirebbe perchè si trovava con dei neonazi.

uno di passaggio

Angelo, meno luoghi comuni! Non confondiamo chi manipola la religione per il propio tornaconto, con la religione stessa.

All’estero comunque, personaggi poco raccomandabili come borghezzio li sanno gestire. Ok la libertà d’espressione, ma sputare odio a zero contro una religione solo per avere il consenso degli ignoranti paurosi che credono a tutto quello che gli dicono i media, non mi sembra il massimo.

claudio r.

Ben detto Tomaraya, anche a me risulta essere vero quello che hai scritto.

Lorenzo G.

@ emiddio

non per forza l’islam è fondamentalista…

Esattamente come il cristianesimo: quando lo diventano, sono pericolosissimi entrambi.

Se l’Europa diventasse musulmana il problema sarebbe lo stesso che se diventasse tutta cattolica – almeno ufficialmente – come l’Italia, probabilmente anche peggio.

I fondamentalismi sono sempre merda, da qualunque parte provengano.

watchdogs

rispondo ad angelo ventura

avrei voluto che non negassero il corteo solo perché tu potessi leggere i discorsi che i vari borghezio e co. avrebbero fatto. essere antifascisti e antixenofobi non significa difendere l’islamismo. la prossima volta unisciti a loro e digli che anche tu sei contro l’islamismo che è nemico dei diritti umani come nazismo, fascismo e fondamentalismo cattolico. non preoccuparti, poi ci penso io a venire a raccogliere le tue ossa…

enrico mini

Suvvia, già è tanto che, con l’acume che lo caratterizza, non abbia situato anche Colonia in padania!

Stefano Grassino

@ paolino

Borghezio, dove lo metti lo metti, resta sempre Borghezio.

lacrime e sangue

Non so che pensare… L’islam, se si mette in pratica la sharia, è maschilista, omofobico, schiavista, pedofilo, omicida… L’ebraismo e il cristianesimo, se ottengono il monopolio del potere politico, lo stesso…

Cosa fare? Impedire le moschee? Permettere le moschee? Impedire la libera espressione del pensiero anti-islamico?
Non vorrei che per impedire le manifestazioni anti-islam, si finisse per impedire la libertà di parola… Però allora bisogna accettare il proselitismo islamico, anche quello fanatico.
Non so se mi spiego: se impedisco di parlare agli anti-islamici, allora devo per par condicio impedire ai fanatici islamici di parlare? Se lascio parlare gli anti-islamici, devo lasciar parlare i fanatici islamici? Se impedisco agli uni di parlare, è giusto lasciar parlare gli altri?

Insomma, cos’è la libertà di parola e di espressione, dove finisce?

EK80

“l’islam è una religione come le altre…e se l’europa diventasse musulmana nn vedo dove sarebbe il problema!”

emiddio: spero che tu sia un troll…

Magar

Per come la stanno mettendo finora i media, parrebbe che la manifestazione sia stata vietata per ragioni di ordine pubblico: se è così, è legittimo.
Anche se avrei preferito che lasciassero quei decerebrati dar aria a tutte le loro idiozie, e che la cittadinanza civile esprimesse tutto il suo sdegno serrando le finestre al loro passaggio, come consigliato in un primo momento dal sindaco stesso.

@Angelo Ventura
Tra credenti islamici e fondamentalisti islamici c’è una differenza (concettuale e morale) enorme. Non credo che, in nome dei diritti umani, si possa negare ai credenti islamici pacifici e rispettosi del prossimo la libertà di culto.

Lorenzo G.

“Bisognerebbe verificarlo, ma io ho sentito (fuori dal Web, questo è il problema) che Borghezio negli anni 70 era un ordinovista.”

Sì, risulta anche a me, avendolo letto a suo tempo sul sito della fondazione Luigi Cipriani http://www.fondazionecipriani.it nella cronologia dell’anno 1976, quando l’11 luglio fu arrestato in possesso di volantini che inneggiavano all’omicidio del giudice Occorsio avvenuto il giorno prima.
Non é che uno dei tanti casi di politici dal passato, come dire, “torbido” di questo parlamento-spazzatura che abbiamo da sempre.

Nietzche---

@ emiddio
Essere in uno stato laico non significa essere in uno stato ateo, io voglio vivere in un Europa in cui io sono rispettato per il mio essere ateo, ma voglio e esigo che il mio vicino sia rispettato per la sua fede. Cattolica, mussulmana, ebrea o qualsiasi altra.
Il limite? Io non imporro nè la mia etica nè la mia filosofia, e così deve fare il mio vicino.
Impedire la costruzione di una moschea è una barbaria.

tomaraya

@ Michele Fabbri
l’invasione islamica dell’europa è una delle più grosse bufale della storia, costruire una mosche non vuol dire accettare le regole barbare dell’islam, ma dare la possibilità ai muslim di avere un luogo di culto come i cristiani, gli ebrei, gli indù e tutti fli altri. in germania valgono la costituzione e le leggi per tutti quelli che abitano in quella nazione.

tomaraya

@ Magar
per fargli fare la manifestazione a quei lobotomizzati di cristianoeuropei la polizia avrebbe dovuto impegnarsi in scontri violentissimi visto che tutte le vie di accesso al luogo erano state bloccate dagli antifa pronti a tutto.

agnese

@michele fabbri
l’ultimo che mi ha dato dell filo islamica è finito all’ospeadale.vuoi che diventi il penultimo?
@tomaraya
come al solito ti do ragione!i miei amici,per farmi ridere,mi gridano:invasione islamicaaaa!!!!!
@nebo
già già mi vergogno anch’io di avere lo stesso passaporto di ‘sto pedofilo nazista analfabeta
@stefano grassino
skifo.se non fossi già vegetariana,mi ci avresti fatta diventare tu

tomaraya

@ agnese
io mi chiedo come si possa pensare che una donna tedesca accetti improvvisamente di rinunciare alle proprie conquiste per mano di 4 islamici. siccome qualcuna la conosco, la cosa peggiore che si possa fare è assumere il classico comportamento da macho perchè nella migliore della ipotesi ti stampa tutte e 10 le dita sulla faccia, nella peggiore prima ti stampa le dita in faccia e poi ti umilia pubblicamente.

Magar

@Tomaraya
Sì, mi era parso di capire che il nodo fosse quello degli scontri con gli “antifascisti” di sinistra: non è che mi rallegri troppo pensare che le concrete minacce di violenza stavolta siano venute da chi pretendeva di difendere la democrazia liberale, e che per questo si sia vietata la manifestazione dei minacciati… In questo modo si fa il gioco dei fascisti, che possono fare i martiri (il sito di Pro Köln già parla di “atto di arbitrio” della Polizia), e affermare che la democrazia liberale è solo un bluff.

Bruno Gualerzi

@ Michele Fabbri
Che strano ateo sei, sempre così servile verso chi difende la ‘radici cristiane’!
(Naturalmente non credo a questo tuo servilismo, ma perché devi tacciare di servilismo verso Allah chi denuncia tanta bestiale xenofobia?)

RedGod

Ai fascisti non bisogna far aprire bocca, ci sono leggi in merito. Il problema è che spesso le”forze dell’ ordine” manganellano gli antufascisti e chiudono gli occhi nei confronti di questi omuncoli privi di ogni dignità.

Libertà di credere e di Non credere per tutti come base.
Essere Antifascisti sta diventando sempre più importante vista l’ alleanza santa tra chiesa tradizionalista e neo nazifascimo, tra simili si comprendono.

marcolfo

piu’ che la sospensione della polizia, sembra siano state le 50.000 persone che manifestavano contro i nazi premendo sulla piazza a farli sparire. Hanno dovuto prendere un battello e mettersi in fuga i vari borghezio e nazistoidi amici

giuseppe

Pero’ la polizia non ha il coraggio di interrompere le manifestazioni violente dei musulmani nei nostri paesi. Ad esempio dopo il discorso del papa a Ratisbona o dopo le vignette in Danimarca. In quel caso se la fanno sotto.

stefano

non c’era le pain ma c’era borghezio! che bellezza, sempre in prima fila! fifia itallia, fifa itallia.

stefano

ovunque proprio no, diciamo che lo si trova sempre dalla parte dei forti contro i deboli, dei cattolici contro tutti quelli che nn lo sono e spesso nelle birrerie lombarde più rinomate.

agnese

@tomaraya
già,me lo chiedo anch’io.e mi domando come tante oche giulive di religione cattolica siano soddisfatte di questo papa

tomaraya

@Michele Fabbri
glii antifa hanno semplicemente impedito che si svolgesse una manifestazione intrisa di odio. in quelle zona della germania i nazi sono visti malissimo, ho letto un pò di commenti su alcuni giornali tedeschi e sinceramente nessuno si è preoccupato che ai nazi sia stato impedito di parlare. quando la notizia è arrivata nella piazza pacifica è scoppiato un boato. alla fine ci sono state un paio di scaramucce, non si è fatto male nessuno. vedere la scena della polizei che va da borghezio a dirgli “ciccio muto e vattene” è stata una boccata d’aria pura. allora la civiltà occidentale non è ancora del tutto finita.

Lorenzo G.

“Tra credenti islamici e fondamentalisti islamici c’è una differenza (concettuale e morale) enorme. Non credo che, in nome dei diritti umani, si possa negare ai credenti islamici pacifici e rispettosi del prossimo la libertà di culto.”

Certo, a quelli pacifici e rispettosi sicuramente. 🙂

Fabio

@ tomaraya:
ma sei sicuro che la civilta’ occidentale si salvi impedendo
sostanzialmente con la forza (o con la minaccia della forza)
di espriemere le proprie (idiote) idee in pubblico?

Magar

@Tomaraya
Ecco, a me mette il gelo nelle ossa sentir dire sostanzialmente “muto e vattene” a Borghezio.
Dovrebbe poter dire le sue boiate liberamente. E la gente dovrebbe fischiarlo. Ciò che non contenesse un’esplicita istigazione alla violenza (e.g. “XY infame capitalista servo dei padroni e nemico del popolo”, sul fronte avverso, NON la contiene) non dovrebbe essere proibito.

tomaraya

c’è un limite a tutto. non si può tranquillamente incitare le persone a cacciare a pedate nel c..o chi è diverso, anche perchè borghezio ce l’ha pure con i cristiani che arrivano dall’europa dell’est e dall’africa, e non finire in galera per istigazione a delinquere. non si può continuamente trattare la gente da inferiori selvaggi o chiamarli bingo bongo. è anticostituzionale in quanto contrasta con l’Articolo 1 della Dichiarazione universale dei Diritti dell Uomo che recita:
Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza;
dell’Articolo 2 che al primo comma recita:
Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciate nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.
la Dichiarazione universale dei Diritti dell Uomo è vincolante per ogni stato che l’abbia fatta sua, quindi la polizia ha fatto solo il suo dovere. aspettavano solo una scusa. in germania stanno cercando in tutte le maniere di mettere fuorilegge i gruppi di nazi. e conoscendo i tedeschi prima o poi un sistema lo trovano. io non gli dò torto, se poi qualcun altro vede in questo un pericoloso precedente lo capisco benissimo, ma prima o poi bisogna cominciare altrimenti si rischia un’ondata di violenza cieca, e come si sa sangue chiama sangue. meglio prevenire che curare.

Lorenzo G.

@ lacrime e sangue

“cos’è la libertà di parola e di espressione, dove finisce?”

Hai posto un quesito cruciale, fondamentale quanto interessante, e certo di non facile risoluzione. Ci sarebbe da ragionarci sopra molto a lungo. Ma siccome lo spazio é limitato, in estrema sintesi, credo che la libertà di parola e di espressione dovrebbe finire là dove diventa irragionevole, illogica e priva di senso, ovvero quando diviene pericolosa e può fare gravi danni: molto in generale, quando abbiamo a che fare con idee palesemente pericolose, che possono causare dolore, infelicità, disgrazie, lutti sofferenze e atrocità varie (in buona sostanza, quando il sonno della ragione genera mostri), sarebbe quantomeno il caso di riconsiderare tale libertà – anche se per un liberale l’idea in sè é sempre spiacevole, sono il primo a dirlo – e cominciare a farsi venire qualche dubbio, senza credere ciecamente che debba essere sempre e comunque illimitata e dare per scontato a priori che sia sempre giusta. D’altronde, se le conseguenze di determinate idee devono essere tragiche o comunque gravi, vuol dire che evidentemente ci deve essere qualcosa che non va e che andrebbe rivisto. Fondamentale, comunque, é valutare caso per caso.

Fabio

Se Borghezio parla e poi finisce in galera per istigazione a delinquere (supposto che in Germania sia prevista la galera per tale reato) io non ho niente da eccepire.
Sul fatto che gli venga impedito con la forza di parlare si’.

tomaraya

borghezio è un parlamentare, uno di quelli che fa le leggi, se non la capisce di suo che uno con il suo ruolo non può legittimare certa gente e certi discorsi o la capisce con la cattive. perchè poi non stupiamoci se aumentano le aggressioni, se ormai ” negro di m…a” lo si sente dire liberamente da qualsiasi italidiota frustrato, se aumentano le tensioni fra le diverse comunità. se sono in gioco la pacifica convivenza la sicurezza di tutti, pilastri del common good, lo stato deve agire.

Magar

@Tomaraya, Fabio, Lorenzo G., Lacrime e Sangue

Se Tizio non ha ancora aperto bocca, va lasciato libero di parlare.
Se Tizio apre bocca e dice frasi razziste contro gli italiani o gli atei, è liberissimo di farlo.
Se Tizio apre bocca e istiga esplicitamente alla violenza contro gli italiani o gli atei, va arrestato.

“Gli Italiani sono una razza di esseri inferiori, portati alla delinquenza, e ci vogliono distruggere” è una opinione, un flatus vocis, che in sé non fa male a una mosca: al massimo, potrebbe essere trattato come un reato di diffamazione (cioè punito con pene relativamente leggere).

“‘Sti italiani inferiori ci vogliono distruggere, spacchiamogli il…” è più di una semplice dichiarazione d’odio, è un incitamento a compiere reati gravi, di violenza fisica: merita perciò pene dure.

Se non teniamo ferma la distinzione tra opinioni odiose (ma pur sempre opinioni) e richieste di sangue, non abbiamo preso seriamente i concetti di “libertà di opinione” e “autonomia individuale”.
Vuol dire che stiamo considerando, a priori, alcune persone (i borghezi vari) responsabili per azioni altrui, non richieste, e altre persone (la “certa gente” di cui parla Tomaraya) come non del tutto responsabili per le proprie azioni, autonomamente decise. Francamente, sancire per legge che la società è fatta di pecore pilotate da pecorai mi pare un atto di resa nei confronti del Medio Evo. Significa concedere gratis una mezza vittoria agli ultrareazionari.

Corrado

Scusate, ma la libertà di espressione e manifestazione non è stata affatto negata, non dalla polizia, se la polizia ha fatto sgomberare i nazi, l’ha fatto perchè non venissero travolti da 50.000 contro-manifestanti inferociti! Che avrebbero espresso il dissenso in una maniera più concreta e diretta del fischiare e serrare le finestre… azione criticabile se ci si dichiara non violenti, ma, francamente, anche a me la vista di borghezio e dei boneheads fa prudere le mani.

tomaraya

le condizioni attuali non sono diverse da quelle in cui il fascismo ed iol nazismo andarono al potere, disoccupazione, crisi finanziarie, peggioramento dei salari e delle condizioni di vita di un sacco di persone. non si può concedere a gente senza scrupoli di fare carriera aizzando le persone contro il capro espiatorio del momento, una volta gli albanesi, una volta gli zingari, una volta i rumeni, una volta i musulmani indicandoli come la causa di tutti i loro mali. 70 anni il capro espiatorio furono gli ebrei e si è visto come è andata a finire. io preferisco intervenire prima, nel mio quartiere campa abbastanza in pace gente che arriva da più di 70 nazioni e da tutti e 5 i continenti, non sono disposto a sacrificare la mia tranquillità e la mia sicurezza per permettere ai borghezi vari di campare a gratis insultando gratuitamente mezzo mondo.

Commenti chiusi.