Montefiascone (VT): sei milioni a ordine religioso, indagati due frati

Il gip del Tribunale di Viterbo, Gaetano Mautone, ha iscritto nel registro degli indagati il responsabile della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione, padre Eugenio Lucchetti, e il direttore della casa di cura “Villa Santa Margherita”, gestita dall’ordine, padre Ortenzio D’Ortenzio. L’accusa nei loro confronti è di aver artefatto un documento per dimostrare la legittimità del possesso di sei milioni di euro, versati su un conto corrente intestato alla Congregazione ma che, a quanto risulterebbe dalle indagini, provverrebbero da un ammanco registrato alla Cassa di previdenza dei ragionieri italiani.

Archiviato in: Generale

13 commenti

frescateo

e continuarono a rubare come sempre hanno fatto nei secoli dei secoli amen

gianfranco

Così spudorati da fregarli alla cassa previdenza dei RAGIONIERI??
Sembra una berzelletta, tentare di fregare soldi a chi per mestiere sta sempre a far quadrare i conti…
Era meglio fregarli a Padre Pio, che notoriamente ha sempre le “mani bucate”

cartman666

@Gianfranco, mesi addietro un mio esimio collega, delegato della nostra cassa di previdenza si fece truffare della somma in oggetto, in una compravendita immobiliare.
Come un ragioniere si sia fatto fregare in una maniera cosi’ fessa, lo ignoro, quel che e’ certo che come categoria abbiamo fatto una figura di merda, e per giunta mi tocca sapere che a fregarceli sono stati dei sacerdoti, oltre il danno la beffa.

Maurizio

…bisogna perdonarli, l’hanno fatto sicuramente per opere di bene.
:/

Nietzche---

Vorrei il parere di qualche cattolico di quelli che girano su questo sito.

bruno dei

In qualità di viterbese mi dichiaro orgoglioso dell’intraprendenza dei miei fratacchioni compaesani. E’ bello sapere che anche da noi ci sono ‘ordini’ disordinati, che fregano e si danno da fare. E hanno ragione, dal momento che pare che voi italiani spilorci avete ridotto le vostre quote dell’otto per mille!!! Quindi non vi lamentate. Della serie: “Che s’ha da fa’ pe’ campà…”.

strangerinworld

Sono della zona: Montefiascone è stata sempre una roccaforte cattolica: super-chiese (pur avendo solo 12.000 abitanti possiede la terza cupola in Italia in grandezza dopo Roma e Firenze), la rocca dei Papi, il seminario , le suore di vari ordini (maestre pie in primis con annessa scuola privata), possedimenti CC come la casa di cura (molto esosa) succitata, vescovi e preti che hanno fatto spessissimo i propri affari , personaggi come monsignor Chiarinelli.
Però, anche se non c’entra nulla con la CC, ha un buon clima e poco distante c’è il lago di Bolsena. E, incredibile a dirsi, la giunta è di sinistra da quasi tre lustri (grazie al fatto che nei 50 anni precedenti la DC ha rubato in maniera spaventosa ed eclatante).

kefos93

A me preoccupa il fatto che il giudice sia lo stesso che voleva archiviare il caso sollevato da Luigi Cascioli !!!
Credo che i ragionieri non avranno giustizia né soldi!!

giuseppe

Nietzche— scrive:

20 Settembre 2008 alle 20:47
Vorrei il parere di qualche cattolico di quelli che girano su questo sito.

Se é vero, ladri come tanti cittadini non cattolici. Da punire come gli altri, né più né meno.

Nietzche---

@ giuseppe
wow, per una volta hai commentato in maniera imparziale.
Sei ancora capace di stupirmi 😛

Commenti chiusi.