Palin si fa benedire contro la “stregoneria”

Sulla candidata repubblicana alla vicepresidenza statunitense Sarah Palin emerge questo periodo un video risalente al 2005 in cui l’allora candidata governatrice dell’Alaska si sottopone ad un rito di “protezione contro la stregoneria”, ad opera del vescovo del Kenia Thomas Muthee nella sua chiesa ad Anchorage.
Nel giugno del 2008 Sarah Palin – ottenuto l’incarico di governatrice dell’Alaska – visitando la chiesa, raccontò a un gruppo di giovani missionari come le preghiere di Muthee (che nel suo sermone definisce stregoneria anche buddismo e islam) l’abbiamo aiutata a raggiungere il suo obiettivo.

Archiviato in: Generale

48 commenti

Asatan

Un irto magico per scongiurare le eventuali influenze di un altro rito magico…. non sò se ridere o piangere.

sunrise

Beh, ci può sempre riprovare, così vediamo se pregando riescono a sconfiggere anche il Diavolo Nero… magari, in questo caso può aiutarsi tirando fuori anche la sua anima di cacciatrice e ricorrere a metodi più spicci 😉

Valentino Salvatore

Questo per “quelli che… il cristianesimo ha inventato la scienza…”

vico

chiamiamo padre amorth …quella è indemoniata 🙂
…forse è meglio don zaucker ?

Sara

Meglio don zaucker!!!! 🙂
L’inferno è qui ed ora, altro che: se no come si dimostra che tanta gente voterà per un personaggio simile?

mp

ho paura per il futuro degli atei/agnostici/scettici/non credenti. ho davvero paura che si ritornerà ad uan caccia alle streghe.

Paolo

ma cosa aspettano a mettere una camicia di forza a questa psicotica fuori come un balcone?

Druso

Questa donna mi fa paura! È talmente schizzata che potrebbe, in caso di elezione, rubare la valigetta nucleare e mondare il mondo con l’atomica.
Altro che esorcismo, qui ci vuole un esercito di psichiatri!

agnese

non so se bestemmiare o sospirare per lo sconforto
altro che padre amorth o don zaucker(sempre viva)qui ci vuole l’abbattimento

Giovanna

@ Paolo e Druso

Avete perfettamente ragione!!! Ma gli americani non erano mica stufi di politici decerebrati e invasati che piangevano sulla spalla di dio? Adesso rischiano di dover avere una vice presidentessa che fa ritornare il clima di Salem?

Stefano Bottoni

Questa rischia seriamente di diventare il n.2 della nazione più potente e ingerente del mondo. C’è veramente da avere paura.
Su “La Stampa” di circa una settimana fa è riportato il fatto (non smentito, dunque posso ipotizzare che sia vero) che quando la Palin aveva dieci anni le regalarono un coniglietto. Lei lo pose sul prato di casa, imbracciò il fucile e gli fece saltare la testa.
Non è riportata la reazione dei genitori.
Ma so quale sarebbe stata la mia reazione. Sei mia figlia, ti voglio bene, ma adesso hai seriamente bisogno di essere curata in un istituto per sociopatici.
Ma probabilmente i suoi genitori erano della stessa risma.
Preoccupiamoci.

darkzero

Se la maggioranza dei votanti americani fosse intelligente e si accorgesse delle contraddizioni, dopo questo McCain avrebbe certamente perso le elezioni.

Piero

A breve, se non l’ha già fatto, si sottoporrà ad un nuovo rito per sconfiggere l’uomo nero.
Che pena!

Barbara

Questa donna non mi piace per niente è un’accozzaglia di tutto ed il contrario di tutto,una opportunista……il Ferrara americano oserei dire!!!!

denis_1

Palin “sguardo di esaltata infoiata” , da unire insiene a Ratzinger “sguardo di Satana”. E io che non volevo piu guardare i film dell’horror… ora tutti i giorni.. Mi ricordano la bambolina che si trasformava in sanguinaria assassina…..avete presente?… La realtà ha superato la fiction.

Massi

Se “questa è l’America” si sta freschi (l’aglio e il peperoncino ce lo mettono loro per i loro esorcismi: l’olio ce lo mettiamo noi per ungerci sai che cosa?).

Sandra

Sul Times (http://timesonline.typepad.com/uselections/2008/09/palin-linked-el.html) c’e’ un buon resoconto dei fatti, in cui farsi un’idea anche di Muthee.
E’ davvero raccapricciante la dichiarazione resa dalla Palin, dopo che fu eletta governatore nel 2005, a commento della partecipazione di Muthee a suo sostegno.

“E penso, quest’uomo e’ davvero coraggioso, non sa neanche cosa faro’, quali sono i miei piani. Non prega “oh Signore se e’ la tua volonta’ che diventi governatrice”, no, ha proprio pregato per questo (la mia vittoria). Ha detto “Signore trova un modo per farle fare questo altro passo”. Ed e’ esattamente quello che e’ successo.”

Mi fa davvero paura, che un rappresentante dello stato pubblicamente dichiari di credere a una specie di stregone in grado di farla eleggere grazie alle sue preghiere!! Ma vi immaginate di cosa sara’ capace? Muthee sostiene che dio gli ha parlato: ho paura ad immaginare cosa potra’ dirgli se la Palin dovesse vincere.

No, nemmeno la Binetti arriverebbe a tanto, questa e’ superstizione pura, nella religione c’e’ un po’ di logos, un impianto di pensiero, qui siamo ai riti primordiali o poco piu’.

La scena del coniglietto e’ agghiacciante, e ovviamente i suoi devono averle insegnato a usare il fucile. I genitori normali insegnano ad adoperare correttamente il coltello a tavola.

Dado

Cioè ma vi rendete conto che una così riuscirebbe a farci rimpiangere i catto-politici italiani?

Tiziano

@ vico e sara

Ma quale padre amoth o padre zaucker?!?! Per casi come questi è molto più appropriato l’ESORCICCIO!!!

Non so voi, ma direi che la Palin s’è scolata il poco cervello che le rimaneva (magari con un cocktail di vodka, visto che vien dall’alaska) fino all’ultima goccia: vorrei che tutti i repubblicani dotati di buonsenso (so che è una rarità, ma tanto vale sperarci…) si rendano conto che mccain sta dando la vice presidenza degli U.S.A. ad una nuova inquisitrice superstiziosa e ancor più ignorante del preventivato!

Sembra che la palin veda diavoli e perversioni ovunque, mi chiedo se non s’è mangiata qualche quintale di pane di segala cornuta (il fungo parassita della segale: l’ingestione da luogo a sindromi psicotrope con allucinazioni ed avvelenamento gastro-intestinale)…
…in realtà nessuno le ha mai detto di essere nata a Salem e di essere la figlia naturale (poi adottata) di una qualche strega impiccata al tempo della “grande isteria”…

eridanus

E’ l’America signori…una nazione teocratica di invasati che leggono la Bibbia…10 100 1000 unidici settembre!

tomaraya

tranquilli, dall’altra parte obama a un questionario inviatogli dalla rivista nature a proposito di evoluzionismo ha risposto: I believe in evolution, and I support the strong consensus of the scientific community that evolution is scientifically validated. I do not believe it is helpful to our students to cloud discussions of science with non-scientific theories like intelligent design that are not subject to experimental scrutiny.
http://lambdadelta.wordpress.com/2008/09/24/very-straightforward-obamas-responses-to-nature-on-an-evolution-and-stem-cell-questions/
almeno ogni tanto qualcuno ragiona pure lì.

Flaviana

Continuo a sperare che gli americani capiscano… ma gli anni di Bush non hanno solo lavato i cervelli, ma li hanno addirittura candeggiati.

venezia63jr

@ mp
fa parte dell’evoluzione, benvenuto/a nel nuovo millennio.

fresc ateo

SALEM, SALEM, SALEM; IGNORANZA SUPERTIZONE ; MAMMA MIA= VICE PRESIDENTE????
POVERACCIA AMERICA. AI ROGHI GLI ERETICI AI ROGHI GLI STREGONI.

PO

Va beh che sarebbe vice, ma questa riesce nell’impresa impossibile di far rimpiangere il demente che c’è ora alla White House

Kaworu

quest’essere è la personificazione dell’incoerenza.

non c’è nulla in quello che dice che sia coerente con quello che fa. e viceversa.

Angela Marino

A questo punto non ci resta che augurarci che vinca Obama. Sarebbe sicuramente il male minore…

Franco

Da inguaribile ottimista spero che gli americani capiscano che dare potere ad una psicotica rappresenta un pericolo non fronteggiabile; ho pero’ la sensazione che gli americani possano essere addirittura attratti da figure del genere, e questo mi terrorizza.

Otto Permille

Se facciamo un elenco della massa di co…niglioni che reggono le varie parti del mondo, credo che McCain e la sua cornacchia sulle spalle siano la coppia ideale per governare l’America. Tranne rarissime eccezioni è ben difficile trovare un capo di governo che non sia un cretino.

enrico mini

Chissà se ha mai sentito parlare di otelma. Potrebbe esserle utile.
Peraltro per l’america sarebbe preferibile otelma a mccain come presidente.

Giona sbattezzato

Per la serie “persone pericolose e inadatte a prendere decisioni per gli altri”, ecco un altro credente in posizione di responsabilita’.

Giacomo Grippa

Volendo saltare di Palin in frasca…visto che resta belli-cosa e brutta non è, cosa l’ha repressa?

Dado

Beh sotto il punto di vista religioso la Palin è molto peggio di Dick Cheney…

Massi

Un’oca giuliva, che pratica esorcismi e nuda di armi vestita, ci stà proprio bene nei panni di (probabile) “vice re del mondo”.

Erasmo da Rotterdam

eridanus scrive:

25 Settembre 2008 alle 17:10
E’ l’America signori…una nazione teocratica di invasati che leggono la Bibbia…10 100 1000 unidici settembre!

———————————————————–

Ma che c* stai dicendo? che c’entrano gli 11 settembre? mi fai schifo, ci sarebbe potuta essere anche tua madre su quelle torri, imbecille

Massi

Quando ci vuole ci vuole!
Non è la prima volta che tal Erasmo posta questo commento, mi sembra che finalmente gli sia arrivata la risposta che si è meritato.

Erny

Non mi fà paura tanto la Pallin quanto i sostenitori delle sue posizioni e del suo partito. Siamo poi così sicuri che Obama riesca a vincere le Elezioni ?? Si lo speriamo ma negli Usa Pallin e Mc Cain hanno molti sostenitori più o meno conservatori.

Non solo, la scomparsa della Clinton femmina ha lasciato il partito democratico senza una candidata donna. Principalmente la Pallin serve come rastrella voto delle donne americane in carriera che gradirebbero una donna in loro rappresentanza alla casa bianca.

La Palin ben rappresenta quella parte dell’ america conservatrice, cattolica e guerrafondaia come la destra italiana.

Tiziano

@ eridanus

Il tuo intervento sull’11 settembre mi sembra fuori luogo con gli stati di delirio attribuiti alla palin. Oltretutto, se non l’avessi ancora capito, la ‘guerra santa’ di bin laden ha carattere prettamente economico (relativo alle risorse petrolifere del medio oriente) e, per rimpinguare il proprio esercito, ha mascherato tutto con integralismo e guerra di religione (l’unica cosa che paesi del medio oriente capiscono per ignoranza) tipico della regione.

Commenti chiusi.