Cardiff: arcivescovo mobilita cattolici contro emendamenti su aborto

L’arcivescovo di Cardiff, Peter Smith, in una lettera diretta ai parroci di Inghilterra e Galles, mette in guardia sul fatto che gli emendamenti che si dovranno votare a breve alla Camera dei Comuni potrebbero estendere la possibilità di abortire e di ricorrere a pratiche contraccettive. Quindi invita i parroci a destare l’attenzione dei fedeli sulla questione  “in modo adatto”, distribuendo loro dei volantini e invitandoli a fare pressione sui membri del Parlamento nelle prossime settimane tramite lettere personali.
La Chiesa si dichiara contraria agli emendamenti che potrebbero ridurre il numero di dottori necessari ad autorizzare un aborto, permettere interruzioni di gravidanza in tutti i luoghi dove sono offerti servizi sanitari, permettere la distribuzione di contraccettivi e abortivi in maniera più facile ed estendere le leggi sull’aborto all’Irlanda del Nord.
Qualche giorno fa l’arcivescovo di Birmigham, Vince Nichols, ha affermato che è dovere delle scuole cattoliche impostare l’educazione sessuale nel modo che è “sempre” stato definito dagli insegnamenti della Chiesa.

Archiviato in: Generale

11 commenti

Toptone

(…) “nel modo che è “sempre” stato definito dalla Chiesa”.

Bugia più grande non poteva dire. Ma in Inghilterra – a differenza che in Italia – qualcuno c’è sempre che svergogna le panzane cattoliche.

E lo fa pubblicamente, su radio e TV.

Nemo

Non oso chiedere qual’è l’educazione sessuale secondo la chiesa…

denis

nelle scuole “cattoliche”, NON nelle scuole statali che per definizione sono laiche, ma qualcuno glielo ha detto o vivono ancora nel 1600 (bei tempi quelli per loro!)?

Barbara

Beh,(magra consolazione)c’è chi stà peggio di noi italiani!!

Augusto

@ Nemo: repressione, obbedienza e astinenza (quest’ultima soprattutto per gli omosessuali). E nel caso non si possa fare proprio ameno, come nel matrimonio, solo per fare figli. O mi sbaglio?

giovanni da livorno

Non c’è da preoccuparsi più di tanto: la CCAR in Inghilterra non conta molto e, grazie a Dio, c’è molto spirito antipapista.

La legislazione laicista inglese è fra la più avanzate d’europa, sarà molto difficile togliere ai britannici diritti ai quali sono ormai abituati.

State tranquilli, lì (a differenza di qua) ci sono anticorpi al cattolicesimo romano.

Saluti. GdL

bruno dei

Vi chiedete quale sia l’educazione sessuale secondo la chiesa, semplice: “Se te lo tocchi te lo taglio, se te la tocchi te la turo!”… Per omnia saecula saeculorum…

Stefano Bottoni

ALL’AAAAARMI! ALL’AAAAARMI!
All’armi sono anti-abortisti
terror di noi laicisti…

Non compri più il cappuccio in farmacia
l’obiezione è obbligatoria e così sia
e non ti trovi più la pillolina
fra nove mesi ti trovi una bambina!

Massi

“non per piacer mio ma per dar figli a dio”

madre e vergine la più “alta” aspirazione femminile.
padre putetivo dei figli del signore la più “alta” aspirazione maschile.

o servi e serve del signore chi prende i voti.

ovvero la sessualità “religiosamente perfetta” (anche oltre la metafora),
nella divisione in signori servi e ruffiani.

Commenti chiusi.