Andamento raccolta ateobus UAAR

Alle 24 di ieri, 13 gennaio, la somma raccolta dalla campagna bus dell’UAAR era di 5.945,62 euro, frutto di 246 donazioni. Il totale, lo ricordiamo, comprende soltanto le somme accreditate all’associazione tramite carta di credito o Paypal.
È una cifra significativa, ma che non consente certo ancora di estendere la campagna oltre gli autobus genovesi. L’UAAR, nel ringraziare chi ha già effettuato una donazione, invita tutti coloro che simpatizzano per l’iniziativa a inviare un contributo.

Archiviato in: Generale, UAAR

104 commenti

Sailor-Sun

Queste notizie non mi piacciono tanto.
Se si vuole far sapere l’importo accumulato (che considero positivo) consiglierei di mettere un counter nella pagina principale con un link vicino per contibuire, come fa wikipedia.
Richieste di donazioni così esplicite a me fanno passare la voglia di donare…

maxalber

Sailor-Sun scrive:
Richieste di donazioni così esplicite a me fanno passare la voglia di donare…
———-
Perchè?…

Sailor-Sun

@ Maxalber

Perchè è gia la seconda notizia del genere, e mi sembra che si insista troppo sul “dai, dacci qualcosina”.
Mi sembrano quelle pubblicità-spam.
Un counter con link accanto è più visibile e meno “irritante” secondo me.

Ciccio Bello

sono così soddisfatto della vostra iniziativa che dopo la donazione di ieri (50€) sarei tentato di farne un’altra.
la cosa che mi infastidisce è leggere commenti critici da parte di simpatizzanti su questioni marginali come se è meglio usare il “probabilmente” o meno, se è meglio mettere un contatore o un post o amenità simili. per una volta l’uaar ha un successo enorme ed invece di esserne tutti soddisfatti si lanciano critiche di cui sfugge l’utilità.
uaar santa subito!!!

Andrea Ortale

Non credo che ci sia l’intento di arraffare soldi dietro queste notizie, ma solo di aggiornare sulla situazione, e la nuova notizia è il metodo più semplice; nessuno ci obbliga a visitare il sito UAAR, o a donare. L’idea del counter, perlomeno nella pagina riguardante l’iniziativa, la condivido comunque.

ste

franco: mi sembra il minimo che l’UAAR voglia recuperare le spese e non far pesare tutto solo sui soci. Inoltre il loro bilancio è pubblicato sul sito.
Mi fanno molto più paura le varie campagne di beneficenza che si vedono in televisione, spesso molto *troppo* ben studiate.
PS: non sono socio ma ho fatto una piccola donazione.

giorgio

questa mattina sono corso in banca e ho fatto un bonifico a favore della pubblicità sui bus. mi piacerebbe tanto poterla vedere sui bus di milano o meglio ancora sui bus di qualche città bigotta tipo verona ecc.

Carlo

Eh eh eh come è facile acchiappare soldi alla gente… fantastico… e tutto in diretta, alla luce del sole….

babaciu

@Franco
Le donazioni all’UAAR sono libere,a differenza di quelle che ci vengono estorte con l’8×1000 e con tutti i privilegi che vengono concessi alla chiesa.

Python

Due considerazioni:

1) la mamma dei ciTROLLi è sempre incinta (vedi commento 11:38)

2) sarebbe utile ricordare in questa news che le erogazioni liberali a favore dell’UAAR, come questa, sono detraibili/deducibili fiscalmente. O sbaglio ? se sbalio, mi corigerete…

babaciu

@Franco
Alla luce del sole,certo,a differenza dei vari Marcinkus della tua chiesa.

Renzo

Posso capire i timori di Franco, (visto il “mondo in cui viviamo”), il quale dice che dietro l’iniziativa potrebbero esserci i soldi. Per non avere alcun dubbio dovrei essere anch’io fra coloro che poi li gestiranno. Si può conoscere meglio l’associazione UAAR e togliersi i dubbi. Io credo però che ogni iniziativa che contribuisca a far cessare un giorno l’ingerenza della Chiesa verso lo Stato laico e l’indottrinamento da millenni praticato per il controllo delle coscienze sia da sostenere, anche se non possiamo spendere e per questo non versiamo somme. Il problema è irrilevante rispetto alla dimensione dell’ iniziativa. Magari si potesse fare di più !

Carlo

babaciu una domanda: se come dici tu l’8×1000 ci viene estorto dalla Chiesa Cattolica quasi non fossimo liberi, come mai tu non lo dai?

paolo

carlo non sai di cosa parli . L”estorsione effettuata dalla chiesa cattolica con la felice complicità del verme stato italiano è talmente subdola che la grande massa di contribuenti di certo non se ne accorge. Vagli a spiegare che se non dichiarano a chi va l” 8×1000 questo automaticamente viene ingurgitato ,deglutito ,ruminato e c….. da B16

Simplicius

@Carlo 12:24
Nemmeno io do l’8 per mille alla chiesa cattolica, ma per ottenere questo risultato sono costretto a darlo a un’altra congregazione religiosa mentre preferirei non dovere dare denaro a nessuna congregazione religiosa, cosa che ora come ora non posso fare. E’ un meccanismo due volte ipocrita, prima di tutto perchè è basato sul principio che il mio denaro deve andare a una confessione religiosa anche se non sono d’accordo e anche perchè se non mi oppongo esplicitamente i quattrini vanno alla chiesa cattolica contro i miei desideri.

Emilio Gargiulo

@Carlo: Leggi la pagina sel sito UAAR che tratta dell’8×1000 prima di fare affermazioni false.

Carlo

RENZO, hai ragione. C’è un sistema nato allo scopo di distorcere le coscenze. (ma chi lo ha fondato?) Un sistema sofisticatissimo che da 2000 anni indottrina subdolamente le coscienze (devono proprio essere dei veri geni del male quei 12 giudei che 2000 anni fa se lo inventarono)! La Chiesa Cattolica deve tacere eh, non si può mica pensare che possa sempre dire quello che pensa su aborto, divorzio, matrimoni omosessuali ecc. e che cavolo! Si tratta di ingerenze. E poi non la pensano come chi pensa in libertà! ergo devono tacere. Giusto!
P.S. Fai una donazione di 20,00 Euri?

Emilio Gargiulo

@Carlo: a me sembra invece che sia proprio la CCAR che vuole impedire all’UAAR di manifestare il proprio punto di vista. Fare la vittima quì non attacca.

Giorgio

@ Carlo

Il meccanismo della legge sull’8 per 1000 è tale per cui l’INTERO ammontare di questa frazione delle imposte pagate dai contribuenti italiani viene ripartito secondo le preferenze espresse da coloro che “firmano”, cioé SOLO il 35% circa dei contribuenti. In tal modo la chiesa cattolica, per la quale firmano circa 30 contribuenti su cento, ottiene oltre l’80% della cifra complessiva. E’ evidente allora che, con questo meccanismo, la chiesa riceve denaro anche da chi non sa, non vuole o non è interessato a dargliene.
Io la chiamo una sostanziale truffa. E tu?

dadaLito

@ Carlo

L’8×1000 l’ha inventato Tremonti… il che non mi stupisce.
E i geni non erano i 12 giudei, geni furono gli imperatori romani che resero il cristianesimo religione di stato.
Infine, la religione può dire quello che vuole, ma nei servizi sul papa voglio odifreddi per par condicio. O il diritto di replica lo chiedete solo quando vi fa comodo?

aTEO

@carlo:
“…devono proprio essere dei veri geni del male quei 12 giudei che 2000 anni fa se lo inventarono)!

Proprio dei geni del male forse no, ma dei furbacchioni che non facevano niente dalla mattina alla sera se non andare in giro a raccontare favole e farsi ospitare per vitto e alloggio dai creduloni che li stavano a sentire, questo si!

Giorgio

@ dadaLito

Beh, se non mi sbaglio l’8 per 1000 è nato con il concordato del 1984. Quindi l’ha inventato Craxi, o chi per lui.

babaciu

@Carlo
Infatti io faccio parte di quel gruppo di contribuenti che ingenuamente pensavano che non firmando avrebbero destinato i soldi allo stato.

Giulio

Una piccola osservazione sul modo di donare. Io vivo all’estero, non ho un account PayPal e vorrei donare con la carta di credito. Ma non mi va di mandare i mei dai in un messaggio normale. Perché non si può usare il pagamento sicuro che si usa per l’iscrizione all’UAAR anche per fare le donazioni?

Carlo

X Babaciu: fai parte del gruppo degli ingenui?…. bèh …(senza parole) .
X DaDaLITO: su Tremonti… mi dispiace, ritenta…
X DaDALITO: sugli imperatori romani dimentichi che prima cercarono di azzerare il cristianesimo massacrando e giustiziando tutti (TUTTI) quelli che lo professavano… Però sfortunatamente quelli ci credevano talmente che si facevano ammazzare… pensa che pirla i primi Cristiani… Poi certo cercarono di sfruttare (e sfruttarono) il cristianesimo ma non si può certo affermare che il cristianesimo nacque da un ragionamento teologico o da un’invenzione.
Nacque da una notizia portata da testimoni: Cristo è Risorto La morte è vinta! Liberi di non crederci (come sull’esistenza di Giulio Cesare)

San Giovese

Questa notizia, a parer mio, è giusto e lodevole che sia stata data: si chiama TRASPARENZA.
Se associazioni cattoliche(come la Caritas, per esempio) applicassero altrettanta trasparenza nelle loro raccolte fondi molta gente smetterebbe di donare.
Sono anche molto feice dell’iniziativa e contribuirò al più presto.
Ritengo comunque che per questa campagna si dovrebbe puntare più che alla provocazione verso i cattolici a farsi conoscere da quel grande numero di atei, agnostici o scettici in generale e indecisi che ancora non sanno nemmeno dell’esistenza di UAAR(penso che ce ne siano molti).
Città come Bologna forse sarebbero un buon punto di partenza per “rinforzare” l’UAAR.
Ridicole comunque le reazioni che parlano di DIAlogo solo quando pare a loro.

fra Pallino

Spero che dopo tutto questo entusiasmo per le donazioni pro-pubblicità riprendiate anche le donazioni per le scuole ugandesi laiche, perchè lì la vostra generosità si è fermata a 3000 euro e poco più…

magari in effetti se vi fate conoscere potete aiutare qualcuno in più mediante altri che condividono le vostre idee.. speriamo

aTEO

Giulio Cesare è stato visto da migliaia di persone, cristo risorto è stato visto da 4 persone, che guarda caso non avevano di meglio da fare che andare in giro a vagabondare tutto il giorno per farsi mantenere. (ops, ma dopo 2000 anni la storia non è cambiata!!!) E d’altronde a chi ti mantiene vitto e alloggio dovrai pur dare qualcosa indietro??!?? E cosa cè di meglio che raccontare che un tizio nato da una vergine (ahahah) è morto e poi è risorto (ahahahh)
Carletto fai festa oh bischero!

Illuminista

Io ho fatto un bonifico lunedì e la valuta prevista era oggi 14/01 pertanto penso che i primi effetti della campagna di donazione li vedremo tra oggi e domani …….

Illuminista

Io ho fatto un bonifico lunedì e la valuta prevista era oggi 14/01 pertanto penso che i primi effetti della campagna di donazione li vedremo tra oggi e domani …….

Lucio

Io mi sono iscritto oggi dopo aver letto ieri su Repubblica degli autobus e dell’esistenza dell’Uaar.
Non mi piacciono le provocazioni ma non penso che scrivere che Dio non esiste sia una provocazione.
Più tardi farò una donazione specifica per gli autobus, mi piacerebbe vederli in diverse città italiane.

Mery

Però! Bella cifra…
Quanto vi ci vorrà su tutto il territorio nazionale e per quanto tempo potrete sostenerla questa campagna, avrete tempo e denaro per farlo fino al giudizio universale?
Mery

aTEO

@mery
se poni come limite di tempo il giudizio universale, non sarà certamente il tempo che ci mancherà…

Carlo

X aTEO
Caro aTEO il Giudizio Universale è vicinissimo per me e per te. Non so quanti anni tu abbia ma, essendo ottimisti, si tratta di aspettare circa 50, 60 anni. Il giudizio è alla nostra morte. E sarà lì che ti incontrerai con tui Padre: Dio. E sono certo che avrai una piacevolissima sorpresa: ti abbraccerà e ti dirà – Figlio mio eccomi- e tu, allora, in quell’abbraccio capirai tutto. E ti sentirai profondamente amato e avrai il rimpianto (poca cosa del resto di fronte all’eternità) di non aver gustato prima quell’amore che allora proverai e capirai.
E’ solo questione di tempo.

aTEO

@mery
ahahahahhahaahahahah ho un vicino di casa che è simpaticissimo e fa ridere un sacco di gente, ma te sei piu simpatica di lui. ah lui si chiama Roberto ed è toscano… 🙂

aTEO

@mery
se alla fine avessi ragione te, sarà bene per lui che quel giorno non si faccia trovare in casa, perchè o avrà una valida scusa, o ne raccatterà quanto un ciuco! 🙂

Triceratops

@Carlo
ma questa storia della piacevolissima sorpresa, l’abbraccio, il rimpianto … l’hai sognata stanotte o l’hai proprio vissuta in prima persona e adesso sei qui a raccontarla?

Triceratops

@franco
io sono analfabeta … ma faccio scrivere a mio fratello – studente di esegesi – i miei pensieri 😉

aTEO

@franco
mi sono fermato in terza elementare perchè non ho superato l esame
ultimo libro letto: Il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere
te lo consiglio 😉

Carlo

X Triceratopos
Questa storia dell’abbraccio è quanto dice la chiesa, stà nel Vangelo, nelle lettere: Dio è Padre e Amore. Perdona tutto a tutti.

vito

La cosa che noto io è che i soldi raccolti per le scuole sono poco più della metà rispetto a quelli per la vostra “pubblicità”…. la vostra vanità è più grande del vostro desiderio di riscattare dall’ignoranza i ragazzini africani?

Mery

Ligi al dovere e mani in saccoccia! Bonifici avanti, ma a chi giova?
A noi credenti? Non ce ne può di meno, l’abbiamo inciso nel cuore. A voi atei? …Forse avete bisogno di conferme! Agli indifferenti? Confermategli il pallone e il cellulare e rimarranno
tali anche cascasse il mondo.
Pertanto continuate a tassarvi, ripeto: fino a quando siete disposti? Guardate che gli autobus girano tutti i giorni e voi avrete le tasche sempre più vuote…
Mery

aTEO

@mery
si è vero abbiamo bisogno di conferme, vogliamo la conferma di quanto i tuoi “superiori” sono in malafede antidemocratici ma soprattutto ipocriti. Anche queste doti le avete incise nel cuore?

Mery

Scusate, ma coloro che anche solo abbiano il dubbio dell’esistenza di Dio potranno prendere l'”ateobus”?
Se arriverete a sganciare tanti euri quanti ve ne serviranno per avere “ateobus” anche a Milano, sarà molto divertente per me farci un giretto, anche se solitamente non uso i mezzi pubblici, mi divertirò un mondo!
Penso che pregherò tutto il tempo. Hi Hi Hi
Mery

Carlo

X aTEO
no, non sono i frutti di un megacannone. Comunque non c’è problema, come detto, ti basta aspettare qualche anno per vedere se sparavo cazzate o se ti ho detto la verità.

Mery

E’ molto divertente vedere come spendete bene il vostro denaro!
Mery

aTEO

e chi vuole impedirti di pregare? mai pensato! ma solo per il fatto che sei (e non solo te) qui a scrivere e con tanta foga, su questo argomento, sono tanti eurini spesi bene… 😀

Mery

Ma ve ne rimarrà anche per le vostre “tipiche” fumatine e le bevutine di fine settimana?
Mery

aTEO

male che vada andremo da qualche prete a farci prestare un po di vin santo pagato anche coi nostri soldi… 😉

vito

ricordo ai credenti che si tendono a dare degli ignoranti agli atei dell’uaar che, nonostante sia spesso vero, non dovrebbe essere un punto a loro svantaggio: Gesù ci ha detto che il regno dei cieli è per i piccoli e non per i “sapienti”! Lo dimostrano anche gli autisti dei bus di genova che hanno detto che non guideranno gli autobus con la pubblicità uaar e gli ambulanti che oggi a genova hanno fatto una contro-pubblicità per dire che la buona notizia è che Dio esiste.

aTEO

@mery
quando scrivi con tanto divertimento asciugati la bava, stai schiumando sulla tastiera 😀

Carlo

X aTEO
no, non sono i frutti di un megacannone. Comunque non c’è problema, come detto, ti basta aspettare qualche anno per vedere se sparavo fesserie o se ti ho detto la verità.

aTEO

@franco
“…Anzi, passerò l’idea venerdì sera a radio maria…”

Non ti fai mancare proprio nulla eh? vecchio birbante! 😀

aTEO

@carletto
solo qualche anno? vabbè che non ti sono simpatico, ma sperare che muoia tra qualche anno è troppo anche per un credente! 😀

Carlo

X Giuseppe Murante
caro fratello, cerca di essere più tollerante. Il fatto che uno scelga di chiamarsi Triceratopos (con chiara provenienza dai un’era geologica non contemporana) non comporta necessariamente il fatto che sia un TROLL.

aTEO

@franco
l unica cosa che trovo ridicola è di uno che ascolta radio maria (ma di quale maria si parla in quella radio??!??) mette in piazza i suoi studi, da dell analfabeta a chi non la pensa come lui, e poi venga a dire che viene qui a ribattere su tutto solo per divertimento…

Carlo

aTEO
dai, l’ho scritto prima: 50-60 anni.
Poi ti auguro davvero di campare sino a 120 anni e più in salute. Davvero. Ma prima o poi si muore. Almeno questa verità la riconoscerai….

Andrea

L’iniziativa è fantastica e davvero pone con garbo ma fermezza le distanze rispetto all’invadenza aggressiva della chiesa cattolica. Iniziativa del genere in altri paesi con ben altro livello di libertà civili (vedi Francia e Spagna) sono di fatto portate avanti dallo Stato.
Vivo a Roma e spero di vederli presto anche qui. Oltre ai bus – piuttosto cari – potreste pensare a altri strumenti meno cari ma ugualmete efficaci come spot su radio private, manifesti e simili.

Python

Carlo scrive:
Il giudizio è alla nostra morte. E sarà lì che ti incontrerai con tui Padre: Dio.

Questo è davvero un brutto colpo, io ero convinto che avrei incontrato la marmotta che confeziona la cioccolata !
Per fortuna c’è gente che ha studiato e ci dà, con profonda cognizione di causa, queste notizie scientificamente verificate.
Quello che non mi è chiaro è perchè rosicano tanto per due frasi piazzate su un autobus.

Triceratops

Forza cattoTroll, anomo!
Siete venuti qui a disturbare, almeno qualche battura ironica sarebbe doverosa da parte vostra: ci faremmo due risate senza rancore … ed invece piagnisteo e deliri da coma etilico, insomma, le solite menate.
Ah già, non conoscete l’ironia, voi siete nati per soffrire.

Giovanni

L’iniziativa è fichissima, perfetta, fa parlare di se, ha eco nella stampa e media, lo slogan italiano è veramente azzaccato, provocatorio quanto basta, giustamente misurato.

Faccio una donazione per vedere queste iniziative moltiplicarsi.

L’aggressività dell’INTEGRALISMO RELIGIOSO anche quello cattolico deve cominciare ad essere arginata.

BRAVI!!

gino

”Il giudizio è alla nostra morte. E sarà lì che ti incontrerai con tui Padre: Dio.”

…mmm …quel signore mi deve un bel pò di spiegazioni!

Emilio Gargiulo

Questa pubblicità non serve a dare fastidio ai cattolici. Serve per difendere il diritto dei non cattolici a non doversi uniformare alle imposizioni della CCAR.
In pratica:
1) vogliamo essere liberi di non credere in nessun dio, e di poterlo dire anche scrivendolo sugli autobus (a nostre spese), senza mezzi termini.
2) non vogliamo che le leggi dello stato siano scritte dalla CCAR ed imposte anche ai non credenti o diversamente credenti.
3) Non vogliamo che i nostri soldi finiscano alla CCAR senza espresso consenso (vedi meccanismo dell’8×1000.

stefano c

di sicuro,a vedere le reazioni qui sul sito la campagna dei pullman sta funzionando anche troppo bene e lo stesso si può dire per quanto riguada i mass media.
considerando che l’uaar spende i suoi soldi e quelli donati da sostenitori e considerando che come in tutte le organizzazioni tale decisione sarò stata presa con una legittima delibera,inviterei i molti commentatori che hanno delle riserve a lasciar serenamente fare all’uaar la propria campagna.per altro non è certo l’uaar a dover fare opere di beneficienza (che nel mondo moderno manco dovrebbe esistere):per quello ci sono fior d’associazioni che riescono a farla benissimo coi quattrini degli altri :lol

aTEO

@mery
un consiglio, rileggiti la bibbia prima di parlare (o scrivere), ci sono piu baggianate che fatti veri

Corrado

Secondo me questo carlo si fa troppe pere,lo sa che esistono i SERT?

aTEO

@mery
solo te lo vedi solo qui.
è normale che qui ci sia tanto baccano (o democratica discussione) dal momento che è qui che è nata l iniziativa… Do you understand? 😉

aTEO

@mery
sono a casa in malattia causa australiana, fino a ieri avevo la febber a 38
eventuale obbiezione: ecco il perchè di quel che scrivi… (ma almeno io a differenza di te o una scusa piu che valida)
ma che lavoro fai che ti permette di chattare ogni 3×2?
anche io ho fatto il pieno e sta tornando il bimbo dal calcio e lo devo aiutare con i compiti, ti saluto visto che sei stata l interlocutrice piu assidua e alla fine anche la piu divertente! (e non è un complimento) 😀

aTEO

prima che si scateni il putiferio da parte dei credenti:
errata corrige: (ma almeno io a differenze di te o una scusa)
corretto: ma almeno io a differenza di te HO una scusa…
chiedo a scusa a tutti i puristi della lingua 😀

Giulisx

Ai vari cred(uloni)enti che si divertono a postare qui:
perchè non fate un’offerta con gli spiccioli che vi hanno lasciato Marcinkus e Calvi?
O qualcosina del capo della Banda della Magliana, tale Enrico De Pedis, tumulato in Sant’Apollinare in quel di Roma?

Marco

Buongiorno a tutti, persone interessate al movimento e all’iniziativa e non. Volevo dare la mia testimonianza. Non sapevo dell’esistenza di associazioni paragonabili all’UAAR fino alla risonanza che i media hanno dato all’ultima iniziativa. Trovo l’impegno (in un paese comne l’Italia per un’iniziativa così chiaramente senza ritorni o doppi fini) lodevole e mi riprometto, oltre che a donare nel mio piccolo, ad interessarmi del movimento e delle sue iniziative.

Sono pienamente d’accordo che come i credenti in qualche fede, dalle sette sataniche ai musulmani, dagli induisti ai cattolici ai protestanti ecc. anche chi crede fermamente che sia sbagliato illudersi e soprattutto illudere le persone abbia voce!

Mi congratulo e spero non demorderete. Ho l’utopia, un giorno, di un mondo senza nessuno che di mestiere prende in giro gli altri. (per le conseguenze fate una gita a Gaza benpensanti!)

BRAVI!!!

vito

Giulisx scrive:

14 Gennaio 2009 alle 18:10
Ai vari cred(uloni)enti che si divertono a postare qui:
perchè non fate un’offerta con gli spiccioli che vi hanno lasciato Marcinkus e Calvi?
O qualcosina del capo della Banda della Magliana, tale Enrico De Pedis, tumulato in Sant’Apollinare in quel di Roma?

…e voi chiedeteli a Soros e a Gates!! 😀

vito

p.s.

sarebbe interessante sapere i “grandi capi” dell’uaar quanto hanno sborsato!! Con tutta la pubblicità che gli fate (penso a Odifreddi, almeno) dovrebbero scucire parecchi soldini per farsi onore!!

Asdrubale

@ giulisx
ti sei dimenticato le famose scarpette rosse del Papa, e tutte le altre solite menate…

vito

ci rode?

vi piacerebbe…eh?

No è che stiamo tutti sbellicandoci dalle risate: state facendo una pubblicità all’idea di interrogarsi su Dio che manco i preti al catechismo riescono!

E poi dire che il fatto che Dio non esista sia una “cattiva notizia”!! 😀 😀

Ma chi se l’è pensata?! Siete troppo forti!

stefano c

non usare il plurale(al momento non sono manco iscritto all’uaar e non ho meriti)se ora venite a trollare qui vuol dire che ‘sti due pullman,che per ora non si sono nemmeno visti,tanto piacere non vi fanno

One-Half

@mery
“una tantum”

Ma se non sai cosa vuol dire un’espressione, non la usare, no?

aTEO

vito scrive:
14 Gennaio 2009 alle 19:23
ci rode?
vi piacerebbe…eh?
è tutto il giorno che smentite il fatto che vi rode.
ma lo fate per convincere noi, o voi stessi? 😀

Simone Blasetti

@vito
Non ci badare Vito, io e te sappiamo che Dio esiste, che è buono e che ci ama tutti. Certo può sembrare che non ci sia o addirittura che sia un sadico, ma lui lo fa per metterci alla prova. Si nasconde. Non vuole che la nostra fede sia sminuita da evidenti evidenze. Proprio per questo motivo lascia morire tanti bambini innocenti travolti da uno tsunami. Proprio per questo non guarisce che pochissime persone tra le tante che vanno a Lourdes. Proprio per questo non fa ricrescere gambe o braccia a chi le ha perse. Non vuole darci prove concrete della sua esistenza altrimenti non avremo merito per aver creduto. Cerca anzi in tutti i modi di farci credere di non esistere. E ci riesce da Dio!!!! Ma noi, furrrrbi, non ci facciamo certo ingannare dalle apparenze, eh, no! Noi crediamo e crederemo sempre e comunque! Dovesse crollarci il mondo addosso noi crederemo! Anzi ti dirò di più, ascolta fratello: più sembra che Dio non esista, più signifika che esiste! Io lo sento, lo percepisco, ne sento il calore. Un calore addirittura insopportabile a volte. Scusa, mi tolgo un attimo il cappotto. Dicevamo? Ah, sì… Dio è come un vento fresco che ti colpisce il viso e che illumina le menti. Dobbiamo stare attenti a… cof cof… scusa, ho un po’ di tosse, chiudo la finestra. Dicevo… Dio è la luce. Dio è…
Dio, ci mancava anche questa, è andata via la luce, cavolo!! Ok, riprendiamo la prossima volta.

*Eva Whitemary*

@ Vito
Benissimo, farà riflettere su Dio questa campagna? Siamo tutti felici… In fondo, credere non vuol dire non avere più idee proprie vero?;) o mi sbaglio? E poi secondo me il caro Dio preferisce la gente che usa la zucca piuttosto che quella che parla solo per dare vento alla bocca…
E datemi pure dell’ignorante, cari credenti ferventi, non sarò certamente Margherita Hack, ma ho abbastanza buonsenso e umiltà (valore importantissimo che voi vantate spesso a torto) per riconoscerlo. E nella mia pochezza di 17enne studentessa di Liceo Linguistico mi dichiaro agnostica, oltre che bisessuale e so che Dio, se c’è, mi accetta come sono, perchè in fondo io non faccio altro che usare il cervello che secondo i credenti mi ha dato.
Buona Giornata

P.S. Ultimamente ho letto più di 4 libri e nessuno dei quali ha come autore Federico Moccia.

babaciu

@Carlo
In quel caso sono stato ingenuo,ma non lo sono al punto da credere che una vergine palestinese abbia dato alla luce il salvatore senza essere mai stata toccata dal marito falegname.Inoltre come si può credere che un dio mandi a morire suo figlio per salvarci da una condanna che lui stesso ci avrebbe inflitto?
“Che cosa è questo dio che fa morire dio per placare dio?”
Denis Diderot, «Pensieri filosofici», 1746

Simplicius

Poveri cattrollici…direi che questo pugno di A.A.R. ha idee più solide delle loro. A quanto pare gli A.A.R. non esitano a profondere impegno e denaro per sostenere le proprie idee, mentre i cosidetti credenti non credono abbastanza per fare lo stesso, tant’è vero che la CCR gli deve sfilare il denaro di tasca con il meccanismo dell’8 per mille. Menzione per il buon Franco che si spaccia per studente di esegesi, il che lo porterà a conseguire una prestigiosa laurea (?) in teologia tetrapilectomologica, magari con una tesi intitolata “Sottoinsiemi idempotenti del nulla e implicazioni sul mondo reale”. 🙂

babaciu

Quanti soldi spende ogni anno la chiesa per la pubblicità dell’8×1000 su tutte le reti televisive nazionali?
Quante persone potrebbe aiutare con quei soldi?
Perchè solo il 16% di quanto incassa viene utilizzato per opere di carità?

Simone Blasetti

Le religioni sono tutte indistintamente una gran presa per i fondelli. Quella cattolica è molto distante dal cristianesimo e il cristianesimo non ha quasi nulla dell’ebraismo da cui dicono che derivi. L’Antico Testamento ci mostra un Dio geloso, invidioso, irascibile, vendicativo, addirittura sadico, non onnisciente, non onnipotente. Il Dio del Nuovo Testamento, nelle vesti di Gesù, predica l’amore, ma sa di scatenare la guerra e non se ne preoccupa. Predica solo per il suo popolo, per gli ebrei insomma, non per il mondo intero. Parla in parabole proprio per non farsi capire dai non adepti. I Vangeli vengono scritti molto tempo dopo la sua morte e sono una narrazione apologetica, non storica. Questo spiega ad esempio i famosi “anni mancanti” nella vita di Gesù. Cosa fece tra i 12 e i 30 anni? Nessun testo lo riporta. La stessa nascita miracolosa è probabilmente costruita ad arte per esaltare la figura del predicatore trentenne. Ma in quei tempi non vi era solo Gesù come aspirante al titolo di “messia”. Lo stesso Giovanni Battista fu considerato un probabile messia. E poi Simon Mago, Apollonio di Tiana, Simon Bar Kokheba, ecc. Ed il bello è che dicevano e facevano cose molto simili a quelle che diceva e faceva Gesù, persino gli stessi “miracoli”. Per farvi capire quanto fosse importante a quel tempo dare dimostrazioni magiche, è interessante l’episodio delle nozze di Cana. La padrona di casa essendosi accorta che il vino era finito e non volendo fare una figuraccia, si rivolse alla Madonna. Sapeva evidentemente che quel suo figliolo se la cavava bene con certi trucchi magici. E le chiese appunto di far intervenire il figlio. Non vi sembra una cosa un po’ ridicola? Un po’ da cialtroni, da saltimbanchi? Una cosa un po’ lontana dalla figura di un predicatore che abbia un importante messaggio morale da divulgare? E’ un po’ come se Ratzinger cominciasse a tirar fuori dalla bocca palline da ping pong (sì, forse ho fatto l’esempio sbagliato ^_^).

Fabio

Ciccio Bello, mettere il “probabilmente” o meno non è una questione marginale, è questione di porsi come dogmatici (chiesa) o come persone aperte (noi; o almeno è quello che mi piacerebbe che fossimo).

Io sono dell’idea che dio non esista, al punto che mi sono fatto sbattezzare, ma sono pronto a ricredermi nell’eventualità che dovessi averne l’evidenza.

Flavio

Fabio, tu dici “babbo natale probabilmente non esiste”? Oppure “domani probabilmente il sole sorgera’ di nuovo”? Non penso.

Allora non e’ necessario convalidare un’idea assurda quanto quella di dio, al massimo la remota possibilita’ che esista e’ sottintesa tanto quanto la possibilita’ che la forza di gravita’ sparisca in questo istante.

aTEO

Simone Blasetti scrive:
15 Gennaio 2009 alle 11:30

E’ un po’ come se Ratzinger cominciasse a tirar fuori dalla bocca palline da ping pong (sì, forse ho fatto l’esempio sbagliato ^_^).

mi hai fatto tornare in mente un film di qualche anno fa, ma le palline non uscivano dalla bocca… ma il personaggio era abbastanza simile 😀

Suor Artemisia

Io proporrei sugli autobus questa frase: “Il Sesso è peccato! Viva la santa castità”

Suor Artemisia

Cari fratelli atei mi piacerebbe conoscere il vostro parere sull’iniziativa che intende prendere l’organizzazione mondiale delle monache e delle suore. Vorremmo piazzare sugli autobus questa frase: “Il sesso è peccato. Viva la santa castità”
Ultimamente siamo in difficoltà nel reclutare nuove sorelle.
Cari atei, prendendo spunto dalla vostra bella iniziativa, non pensate che possiamo aumentare le aspiranti alla verginità perpetua?
Fateci sapere, ve ne saremo molto grate!

Angelo

Io credo che oramai la vittoria sul cristianesimo sia netta. L’Europa è di fatto scristianizzata. Di ciò dobbiamo andare fieri. ma sconfitto il cristianesimo non vorrei trovarmi di fronte alal vittoria dell’Islam, sempre più protervo. Le preghiere nelle vie e nelle piazze non sono cosa da poco. Dobbiamo concentrarci contro Allah. In fondo essere cristiani è una scelta, ma essere musulmani è un obbligo. E se poi ci costringono come in Iran e altrove

Suor Artemisia

Carissimi fratelli atei, vi ringrazio di cuore per le belle parole di incoraggiamento che avete offerto. Noi suore del nostro convento, diversamente dai tanti “papaveri” cattolici che hanno criticato la vostra iniziativa, plaudiamo ad essa, perché voi avete saputo interpretare bene i gusti della gente che oggi “acquista” per slogan e frasi ad effetto. Berlusconi docet!
Noi suore siamo in grave crisi vocazionale, se non fosse per filippine, camerunensi e brasilere, veramente ce la vedremmo brutta.
Allora, io che faccio parte dell’organizzazione mondiale delle suore e monache unite, ho suggerito alle mie consorelle di fare come voi: frasi ad effetto che però colpiscono la fantasia.
Mi dovete indicare il pubblicitario che ha avuto l’idea degli ateobus, perché anche noi vorremmo imitarvi e fare una cosa simile.
Per convincere le ragazze di oggi che il sesso è peccato ed è meglio entrare in convento, dovremmo cercare delle frasi che colpiscono l’immaginario delle donne.
Siamo indecise, perciò vorremmo un vostro consiglio.
Le frasi migliori ci sono sembrate queste:
“Fai a meno del maschio, ti sentirai più femmina”
“La gnocca è mia e la offro al Signore”
Il sesso è peccato! Viva la santa castità”
“Vergini e pure vogliamo rimanere e il Signore vogliamo lodare!”
Che ne dite!
Quale vi sembra la migliore?
Quale può darci più risultati positivi?
Scriveteci, abbiamo bisogno dei vostri consigli!

A. tea

io privatamente sto facendo stampare 100 adesivi formato 10×15 con la scritta degli ateobus e pacifiche nuvolette di sottofondo da applicare alle vetture…ho già un botto di amici che non vedono l’ora di appiccicarle nelle loro macchine!!!
forse sta veramente succedendo qualcosa di grande….

*Eva Whitemary*

Suor Artemisia
io ti amo! XD

“Fai a meno del maschio e ti sentirai più femmina” sembra che inciti le giovin signore alle gioie del sesso saffico 😛
“La gnocca è mia e la offro al Signore” va bene, molto femminista… Ma è meglio se la gnocca ve la tenete per voi se proprio non volete fare sesso… Sapete… con uno slogan del genere gli ateacci vi daranno delle pervertite xD
Ma continuate cosììììììììì!

Commenti chiusi.