Sbattezzo su RedTv

Adele Orioli, responsabile delle iniziative giuridiche UAAR e co-autrice di Uscire dal gregge. Storie di conversioni, battesimi, spostasie e sbattezzi, è stata intervistata oggi da Saverio Raimondo per il programma Abbasso Radio 2, in onda su RedTv. Il filmato è disponibile su YouTube.

Archiviato in: Generale, UAAR

39 commenti

Stefano Grassino

Zitti zitti piano piano………al prelato…….

Flavio

Brava Adele! Certo che il conduttore è piuttosto fastidioso… sembra Chiambretti visto a velocità doppia.

GIONABETA

Brava e bella la nostra Adele!
Un conduttore, mi sia consentito dire, non certo all’altezza della discussione.
Sembra affetto da verbosità irrefrenabile, quasi patologica.

Paul M.666

Adele sei mitica!! Il presentatore parlava a mitraglia e questo rischia di non far capire un tubo alla gente che ascolta…pero’ le cose fondamentali sono state chiare ed esaurienti! Sbattezziamoci tutti insomma!! un caro saluto a tutti gli amici atei e agnostici.
Teniamo duro ragazzi per un futuro senza religioni!! Paul

Unbeliever Rimini

Come aveva già fatto Raffaele prima di lei, la nostra Adele è riuscita a mantenere seria la discussione nonostante il taglio satirico che il conduttore vuole imprimere al programma. È stata attenta a non banalizzare l’argomento, a non farlo apparire una goliardia e grazie alla sua facondia ha illustrato chiaramente i punti salienti della questione nonostante il poco tempo a disposizione. E poi… che allure!

Bruno Gualerzi

Povera Adele, che fatica cercare di far passare un discorso serio e contemporaneamente far finta di divertirsi per le battutine sparate a raffica da questo conduttore mantenendo sempre lo stesso aplomb. Ma questo era il prezzo da pagare e il risultato mi sembra abbia ampiamente ricompensato la fatica.

HCE

dibattito limitato dai tempi frenetici della radio, ma quel paio di informazioni sono passate
ho trovato piacevole il piglio brillante, brava adele!

Sailor-Sun

L’intervista è stata ottima, seria ed esauriente sullo sbattezzo, ma io avrei perlomeno accennato al fatto che il libro contiene la storia dettagliatissima della chiesa dall’impero romano ai giorni nostri: far sapere come si è affermata la chiesa e il cristianesimo a livello mondiale può far sparire dalla gente l’idea della sua bontà e verità.

Stefano Grassino

@ Sailor Sun

Con quel conduttore? Ma ringraziamo il cielo (si fa per dire) che stiamo apparendo in luoghi impensabili fino a due anni fa. Quanodo Santoro ci inviterà ad una trasmissino tutta per noi (o a ballarò) ed avremo tutto il tempo che vorremo allora sarà un’altra musica.

ethan

avrei una domanda: visti i recenti e ravvicinati interventi (tg2, venerdi di rep,. ecc.), mi chiedo è l’ufficio stampa UAAR che contatta le TV e Radio o l’inverso? nel secondo caso, il merito è delle campagne stampa (tipo ateobus e sbattezzo day) o di qualcosa che sta succedendo nella società e che mi sfugge?

chiericoperduto

Scusate l’OT ma ho una piccola notizia inerente lo sfratto del Cinema Centrale di Viareggio, da parte della parrocchia proprietaria dell’immobile:
La parrocchia, subentrata come titolare diretto del cinema, ha proceduto al licenziamento dei 3 dipendenti, con una probabile violazione delle leggi sul lavoro.
La parrocchia si difende con alcuni giustificativi legali..ma l’aspetto grave è morale visto che Bagnasco aveva fatto appello a sforzarsi di non licenziare in tempi di crisi.

don alberto

“far sapere come si è affermata la chiesa e il cristianesimo a livello mondiale può far sparire dalla gente l’idea della sua bontà e verità.”

Intanto a radiotre si ricostruisce la vita di don Pino Puglisi.

Kaworu

@don alberto
un non fumatore che lavora per una fabbrica di tabacchi non è la prova che il fumo non faccia male.

brunaccio

OFF TOPIC
ci hanno provato a entrare a fine post su obama…ci credono proprio dei fessi
😉

hexengut

Con la sua grafomania e i suoi commentini da oratorio don alberto mi sta proprio annoiando. Per favore smettetela di dargli spago!

brunaccio

FINE OFF TOPIC
ora sono serio.pregherei come favore di riprendere dibattiti in corso…era solo un attimo per far vedere come poi vanno ‘ste cose.
su dibattiti a cui non partecipo o non vengo tirato in mezzo,o non sento molto che mi prendono,non intervengo…quindi proprio per passare oltre,avanti popolo parliamo…o meglio parlate io tra ieri e oggi parlato anche troppo
🙂
grazie

Alessandro S.

Storie di conversioni, battesimi, spostasie e sbattezzi,

Spostasie? Sarà apostasie.

peppe

Intanto a radiotre si ricostruisce la vita di don Pino Puglisi.

Quella di Marcinkus, no? Anche lui fumava come un turco…

gigi

per la cronaca domani alla stessa ora su radio 3 si ricostruisce o si tenta di ricostruire la vicenda delle brigate rosse, che a scanso di equivoci ritengo fossero terroristi e assassini.
il fatto che un programma nazionale si occupi di una cosa non significa che questa cosa sia piu importante di altre COMpLIMENTI ALL UAAR

Alessandro S.

Adele la domenica mattina dorme, una persona che dorme

(dal secondo 50, circa). Direi piuttosto che quelli che coscientemente rifiutano di andare a messa la domenica mattina siano i più svegli, che siano quelli che hanno rigettato il torpore ovino del gregge.

Bulk

Peccato per quel logorroico superficiale intervistatore, ma parla di qua parla di la, lo sbattezzo diventa la normalità!

strozzapreti

La serenità di Adele è disarmante, come fanno i teofili a dire che gli atei sono brutta gente? Guardando ed ascoltando Adele si percepisce la grande umanità di uno spirito libero.
Adele, grazie, grazie, grazie.

don alberto

GIGI, grazie, non lo avevo capito, che essere una vittima della mafia equivale suppergiù ad essere un terrorista.

don alberto

Cmq a me va bene: “Sbattezzo” è un vocabolo da film di Ciccio e Franco.

Commenti chiusi.