Conferenza sull’intoccabilità

Alla presenza di una platea internazionale (compresa una rappresentanza UAAR) inizia oggi a Londra una conferenza sull’intoccabilità. La BBC ha dedicato all’evento un articolo. Secondo Babu Goginemi, dirigente indiano dell’IHEU (l’internazionale etico-umanista di cui fa parte anche l’UAAR), “ci sono importanti politici dalit, in india, ma nulla è cambiato. La risposta sta nel provvedere all’istruzione dei dalit e nel dare loro più potere”.

Archiviato in: Generale, UAAR

9 commenti

strozzapreti

Non se ne esce, ma sono le religioni acreare falsi ceti sociali od essi a creare false religioni, i due serpenti si mordono la coda.

Butchers

Meno male ci siete voi del’UAAR a tutelare i dalit, noi cattolici al massimo siamo riusciti a partorire Madre Teresa di Calcutta.

Stefano Grassino

@ Butchers

A parte il fatto che su questa suora ci sono fin troppe ombre, ammettiamo per un istante che sia stata una santa…………ti sei scordato di tutti i delitti compiuti dal mondo cattolico? Hitler, Stalin, Pol pot, Mao, Robespierre, Ivan il terribile, Attila, Jack lo squartatore etc. etc. sembrano un branco di impauriti agnellini di fronte ai crimini dei religiosi di tutte le fedi. Quelli come te farebbero più bella figura a stare zitti. Come disse il grande presidente Abramo Lincoln: è meglio tacere, lasciando nel dubbio gli altri sulla tua eventuale stupidità che aprire bocca e darne la certezza. Ciao caro.

stefano

S.T.D.C.? quella che custodiva i soldi delle donazioni per i poveri in banche svizzere per conto dei capoccia di Roma? quella che lasciava i malati nei letti per giorni, senza medicine, convinta che il dolore fosse una benedizione? si deve essere lei…infatti l’hanno fatta santa…

Alessandro S.

Butchers scrive:
9 Giugno 2009 alle 17:29

Meno male ci siete voi del’UAAR a tutelare i dalit, noi cattolici al massimo siamo riusciti a partorire Madre Teresa di Calcutta.

È vero che in genere gli atei non si danno molto pensiero di ripulirsi l’immagine facendo spettacolari opere pubbliche di assistenza dei derelitti del mondo in cui investire il 20% dei soldi ricevuti a tale scopo dallo stato, al contrario dei religiosi. Ma neanche si danno da fare per moltiplicare all’inverosimile il numero e la povertà dei derelitti del mondo, al contrario di quanto fanno le religioni rifiutando ogni controllo delle nascite e ostacolando ogni diffusione della conoscenza tecnico-scientifica e ostacolando la promozione del pensiero critico e razionale.

Cardinal Bagnato

@ Butchers

Ammettiamo un attimo che la suorina di Calcutta sia pure un esempio positivo! Ma scusa… ma è questo il modo di relazionarsi con chi si attiva per proteggere i diritti dei più deboli? Tutelare i bisognosi e cooperare con chi lo fa non è anche compito dei buoni cristiani come sicuramente sarai tu? Non rientra nei precetti di quel santone di Nazaret nel quale credi? Allora cosa ti rode? Che ci siano persone che non mutuano la loro etica da una qualsiasi associazione a delinquere denominata chiesa? Il fatto è che il fenomeno in oggetto è il prodotto del pensiero religioso e forse un po’ di secolarizzazione in più farebbe molto bene anche all’India!!

TaK

@ Butchers:
Madre Teresa di Calcutta ??
Leggiti “La posizione della missionaria” di Hitchens va… Nelle sue cliniche lasciava i malati in agonia in mezzo alla spazzatura, e aveva montagne di soldi depositate in banca.
Belin ma invece di credere a qualsiasi storiella che gli propina la tv, perchè i cattocreduli ogni tanto non si prendono la briga di controllare ??
rimango della mia idea: il credente prima di tutto e’ un gran pigrone… si beve qualsiasi panzana perche’ non ha voglia di verificarne l’autenticità.

Commenti chiusi.