Processo a prete accusato di pedofilia: la doppia posizione del sindaco Alemanno

Don Ruggero Conti, già parroco della parrocchia di Selva Candida a Roma, aveva partecipato attivamente alla campagna elettorale di Gianni Alemanno in qualità di “garante delle politiche della famiglia”. Dopo il suo arresto per pedofilia (cfr. Ultimissima del 2 luglio 2008) l’esponente radicale Mario Staderini aveva chiesto che il Comune si costituisse parte civile. Stante l’inazione del sindaco, e avvalendosi di una facoltà prevista dallo Statuto del Comune, Staderini si è costituito parte civile al posto di Alemanno. All’apertura del processo, ieri, colpo di scena: il portavoce di Alemanno, Simone Turbolente, fa dichiarare che “il Comune di Roma si è regolarmente costituito parte civile nel processo a carico di don Ruggero Conti. È quindi destituita di ogni fondamento qualsiasi notizia contraria”. Passano due ore, e nuovo colpo di scena: i giudici affermano che il Comune non si è mai costituito parte civile, smentendo così il primo cittadino. Risulta però la costituzione, in sua vece, di Mario Staderini. Alemanno, piccato, annuncia la rimozione della responsabile del dipartimento promozione dell’infanzia, famiglia e gioventù Rita Campilli, accusata “di aver deciso di non far costituire il Comune di Roma parte civile nel processo contro Ruggero Conti con propria determina dirigenziale”.

Archiviato in: Generale

39 commenti

Xeanu

Alè alè alè….alemanno…sei tutti noi! certo che con queste guide altamente “spirituali” (anche se allo psirito preferiscono carne fresca evidentemente) , e con il cervello che si ritrova, il sindaco romano (“romano” anche nel saluto, ndr) fa abbassare il quoziente d’intelligenza dell’Unione Europea. Riposi in pace…(il cervello di alè-alè alemanno intendo).

GerardReve

citavo, nel post di militiachristi&belpietro, una canzone dei primi metallica che si chiama metal militia dall’ album Kill’ em all! che in italiano vuol dire AMMAZZALI TUTTI. Ogni riferimento a persone, preti, sindaci, leccapiedi e pedofili realmente esistenti a Roma, é puramente casuale. Come il modus operandi seguito dai sopracitati burocrati. Noi cittadini siamo la parte lesa (alcuni cerebrolesa) di una societá teocratica che si esprime nella sua esistenza contro tutti i principi del diritto, del buon senso, del buon costume, dell’ Unione Europea. Pensiamo, pensiamo a chiedere una petizione per trasferire il vaticano in Svizzera?
Non ne posso piú. Non ne posso piú di questi pedofili mascherati da pastorelli della buona novella. Pene piú severe, per loro e per chi li copre, come Ratzinger e probabilmente i politici a loro vicini. E sensibilizzare i genitori di qualsiasi credo per non fargli mandare i propri figli da soli nella parrocchie, non per motivi religiosi, ma per la sicurezza e l’ integritá fisica di persone innocenti. A volte piú innocenti degli embrioni non ancora fecondati che definiscono “vita”.

Francesco Paoletti

@ GerardReve

Tu pensa che quella canzone dei METALLICA (che ad un primo ascolto potrebbe apparire, e non poco, razzista) fu oggetto di una intervista che lessi in una rivista di musica tra fine anni 80 ed i primi anni 90 dove invece gli stessi METALLICA ne davano un’interpretazione che è proprio quella che tu dici (sembravano voler fare del funambolismo dialettico … e invece, come non dargli ragione ?)

ignazio

@ GerardReve

Mi trovi concorde circa il trasferimento del vaticano, ma non il luogo:
primo: perché ho tanta stima e simpatia verso gli Svizzeri che una cosa del genere ritengo non la meritano assolutamente;
secondo: perché in ogni caso sarebbe troppo vicino a noi.
Invece ci sono stante belle isolette nel pacifico di cui credo siano la sede ideale per una monarchia teocratica assoluta! Cosa ne pensi di Mururoa? Qualche anno fa è diventata molto famosa?

GerardReve

Se sono isole in cui disgraziatamente fanno anche esperimenti nucleari, vada per le isole!

GerardReve

Comunque dico la Svizzera perché ha i loro soldi e gli fornisce le guardie svizzere.

peppe

Ancora con ‘sti preti pedofili? Ma lo volete capire o no che è tutto un complotto giudaico-massonico e che la pedofilia (chi?) nel clero non esiste?

myself

E se facessimo una specie di elenco di tutti i casi di pedofilia pretesca?

Falloppio

Brutta cosa la pedofilia.
Brutta cosa chi inneggia “giovinezza”.

Brutta cosa se i due fenomeni si accomunano.

kundalini444

Ci hanno provato a non prendere posizione, sperando che nessuno se ne accorgesse. Qualcuno però (Staderini) li ha in qualche modo “costretti” a costituirsi parte civile per evitare una colossale figura di melma… e arrivati all’ultimo minuto c’è il solito giochino dello scaricabarile che ormai non incanta più nessuno!

Marco C.

Evidentemente Alemanno ha sniffato troppo incenso o si è fatto qualche bevutina di troppo di latte + al Korowa Milk Bar, insieme ai suoi amici drusi di Militia Christi, visto che nel giro di due giorni ha cambiato idea per ben 3 volte.

Marco C.

“è tutto un complotto giudaico-massonico”

già, ci aggiungerei giudaico-massonico-laicista-ateista-materialista-relativista-comunista…ah, già, dimenticavo, giacobinista.

Ma l’ ismo di cui dovrebbero veramente preoccuparsi i clericofacisti è uno solo ed inizia con la r (ri*********tismo).

norma

@ignazio: ti ringrazio di cuore! per favore non rifilateli a noi! 😀
@gerardreve: sì, purtroppo abbiamo qualche fanatico che va a difenderli, e forse abbiamo pure i soldi, ma è anche vero che voi fornite molti più “fans” e molti molti di quei soldi… 😉
vi scongiuro, non fatelo!
normasvizzera

Andrea (Mi)

Quel che conta è che quel maniaco malato riceva la giusta condanna

brunaccio

anke qua già che ci sono dico la mia

il sig.alemanno soto il rispettabile vestito forse porta sempre una camicia scura..ora chi l’avrà aiutato a imparare a vestirsi bene? e quando mai certe camicie hanno significato coerenza?

saluti

Silvio

non ne posso piu’ sono al limite, saturo di odio
Posso anche sopportare i soldi che sti mafiosi si fregano ingannando gonzi e ricattando governi.
MA!!!
Se leggo una altra notizia su un prete che ha distrutto la vita di un bambino ho un attacco isterico vomito verde e poi ammazzo il primo prete che incontro.
quindi mi sono fermato solo sul titolo

“Processo a prete accusato di pedofilia: la doppia posizione del sindaco Alemanno”
???????????????????????????????????????????????????

cosè “””la doppia posizione del sindaco Alemanno””””??????

che posizione sarebbe e da dove viene fuori ?
e che schifoso prete gia abusare di un bambino è una vergogna ma propio quella posizione
che non trovo nemmeno nel Kamashutra ufficiale.

Pero kissa’ magari è eccitante mi suona qualcosa di SM tipo manganello lubrificato con olio di ricino algo de parecido

rik

Segnalo che ieri è rimbalzata in Italia la notizia che in Keya un missionario italiano, padre Renato Sesana, comboniano, è indagato per pedofilia.

Padre Sesana è molto conosciuto in ambiente eclesiastico, essendo stato direttore della rivista Nigrizia.

Il prete dice di non aver mai so.do.mizz.ato alcun bambino. La notizia ha fatto molto rumore in Kenya, tanto he è dovuto intervenire il primte del Kenya, card. Njue.

Ivo Mezzena

riconfermiamo che l’ipocrisia è il primo valore cattolico!

tomaraya

se ad essere processato per un crimine così abietto fosse stato un rumeno invece di un arianissimo prete alemanno starebbe già chiedendo l’espulsione di ogni persona che non rutta in romanesco.

peppe

se ad essere processato per un crimine così abietto fosse stato un rumeno invece di un arianissimo prete alemanno starebbe già chiedendo l’espulsione di ogni persona che non rutta in romanesco.

Bravo. Quand’è che si mette su ‘sto container con tutti i preti e suore della penisola per espellerli dalla penisola?

peppe

Notizia fresca fresca…

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=359817

Il santo padre afferma che non sono “mai abbastanza deplorate” le situazioni nelle quali i sacerdoti si macchiano di “infedeltà” che desta “scandalo”. Insomma, il problema non sono i bambini inXulati e le bambine stuprate, ma lo scandalo.

Che genio…

Tiziano

@ peppe

di che ti stupisci? Il vaticano tiene alla propria immagine ed al proprio conto in banca, mica diffondere il messaggio del loro caporeparto…

GerardReve

Ripeto che la Svizzera mi sembra il paese piú adatto ad ospitare il vaticane. Tra l’ altro é pure vicina alla Baviera tanto caro al buon vecchio hitlerjügend che copre i pedofili.
Ricordiamo che la Svizzera é uno dei paesi migliori anche per quanto rigurda cliniche psichiatriche private, una svolta ideale per i preti schifosi. Il problema consiste nel fatto che con loro rischiano seriamente il sovraffollamento, se poi contiamo tutti gli altri che ancora fortunatamente non si sono “dichiarati”, dovrebbero costruire una cittá intera con strutture che curino le loro patologie. Se la Svizzera non puó, occorre convertire il vaticane stesso in una clinica psichiatrica. Insomma qualcosa si deve fare!!! SOLIDARIETÀ ALLE PICCOLE VITTIME INNOCENTI

Giovanni Bosticco

E che c’è da aspettarsi da chi fa voto di castità?
Come promettere di non dormire più o non bere
mai più acqua. Con qualcuno dovran far sesso,
e per farlo abusivamente l’ideale sono i bambini,
abbastanza ingenui da cascarci.
Se dovessi prendere a credere in Cristo, andrei
diritto dai Valdesi, i cui ministri hanno se non altro
la loro attività sessuale.

Asatan

@GerarsReve

Ma perchè ci vuoi così male? Oltretutto perchè il vaticano se lo dovrebbe prendere un paese a maggioranza protestante?
Dico io c’è il Ruini-su-Marte-Project! Estendiamolo a tutta città del vaticano. Sai come sarebbero felici? Un intero pianeta dapopolare senza infedeli fra i cojones…. 😆

enrico mini

Militia christi …? Legionari di cristo ( marcial maciel per la precisione) occorre aggiungere altro?

Kanna Shirakawa

mi unisco all’appello (scherzoso ma non troppo): per favore, in svizzera, no!
sto giusto cominciando ad ambientarmi, poi mi tocca emigrare di nuovo 🙂

Giovanni Bosticco

@Ignazio
Che speri in Mururoa?
Se in Francesi ci sganciano una H
(2500 volte Hiroshima), è la bomba
che si fa male…

Commenti chiusi.