Mestre, uno striscione per lo sbattezzo

Il circolo UAAR di Venezia ha fatto affiggere pubblicamente uno striscione con cui invita i cittadini a partecipare alla seconda giornata nazionale dello sbattezzo. Lo striscione campeggia da ieri in Corso del Popolo (all’incrocio con via Torino): alcune fotografie ‘in loco’ sono state pubblicate sul sito del circolo.
Anche il circolo di Milano ha ideato uno striscione per il 25 ottobre: anziché per la strada, viene affisso sopra i propri gazebi informativi.

Sbattezzo a Venezia Sbattezzo Point a Milano
Archiviato in: Generale, UAAR

21 commenti

tan

Era ora! qui i preti hanno potere più di qualsiasi altra persona o istituzione!
C’è chi trova subito lavoro con iperraccomandazioni, il nuovo ospedale si chiama Angelo evoglio costruire affianco il samaritano, a nome della curiama con soldi pubblici! la ASL 12 non ha una sala conferenze che dev’essere affittata …. dai preti !… ce ne sarebbero cose da dire

Giulio69

BRAVI! Io sono di Mestre (anche se adesso vivo a Londra) e sono contentissimo di questa iniziativa. Mi raccomando ragazzi, il piazza Ferretto portave anche un ENORME stricione che si veda da ogni angolo della piazza. Magari mettetevi davanti al Duomo, o sarebbe troppo?
Giulio

Stefano Grassino

@ Marco

Calmo…..che per venire qua a Roma c’è ne stà di strada da fare. Certo che non sarebbe male un bello striscione su Via Della Conciliazione, davanti agli occhi di B4x4.

mariaeus

Grazie alle indicazioni precise del sig.Carcano, sono riuscita a sbattezzarmi il 18/6/09.
E’ stato un piccolo gesto riparatore che ovviamente non colmerà l’isolamento subito fin da piccola (in particolare a scuola). I miei erano atei, il battesimo era stato fatto a loro insaputa.

crebs

Non dubito che lo striscione di Mestre-Venezia abbia tutti i permessi necessari.
Per quanto tempo dovrebbe essere esposto? Ritengo fino al 25 ottobre.

Chi organizza il banco scommesse? Sono certo che per un qualche motivo (legato ai permessi o alla violenza di qualcuno) non arriverà a quella data (io dico che non arriverà a lunedì 19 ottobre).
Comunque BRAVI!!!!!!

Ivano

@ Mariaeus

Brava, hai fatto bene anche se si è trattato di un semplice atto burocratico, però importante per la tua coscienza. I cattolici, dunque, possono fare anche di queste carognate (intendo battezzare qualcuno all’insaputa dei genitori)?

Ivo Mezzena

ci sarà un ordinanza del sindaco per rimuoverlo, spero di no

Manlio Padovan

Interessante quella scritta finale sullo striscione: “UAAR-Liberi di non credere” che dovremmo utilizzare tutti in ogni occasione possibile.

Stefano Grassino

@ Luca

Corri a battezzarti, così sbattezzandoti potremo aggiungerti alle nostre liste. Io, in punto di morte, mi farò battezzare……….meglio uno di loro che uno di noi.

lorenzo tinti

1,100,1000 di queste iniziative,magari anche a firenze. caro luca,neanche io,alla faccia tua!! ah ah ah

Dalila

@ Ivano

“I cattolici, dunque, possono fare anche di queste carognate (intendo battezzare qualcuno all’insaputa dei genitori)?”

Conosco una famiglia che ci ha provato ed ha trovato un sacerdote assai corretto (bisogna ammetterlo) che si è rifiutato di battezzare la bimba senza la presenza ed il consenso di almeno uno dei due genitori.
Pochi pero’ rispettano il codice…

don alberto

“I cattolici, dunque, possono fare anche di queste carognate (intendo battezzare qualcuno all’insaputa dei genitori)?”

evidentemente qulcuno confonde i sacramenti con la magia

Paul Manoni

@don alberto
RAZIONALMENTE PARLANDO
Non c’e’ differenza tra sacramento e magia.

Commenti chiusi.