Ora alternativa, l’UAAR pensa a un ricorso

Dopo l’articolo del 16 ottobre (Ora di religione, non c’è alternativa) l’edizione genovese di Repubblica è tornata a dedicare ieri la sua attenzione al problema. Un articolo di Donatella Alfonso dal titolo Ora di religione senza alternativa, gli atei pronti al ricorso ha dato ampiamente conto della reazione UAAR, tanto da meritarsi la prima pagina dell’inserto.

Image Hosted by ImageShack.us
Archiviato in: Generale, UAAR

11 commenti

rosalba sgroia

Speriamo bene!La situazione è diventata insostenibile. Nella mia casella di posta ci sono valanghe di mail di protesta e di richiesta d’aiuto!
Aiutooooo.
:-O

Mario

E poi si dice che c’è libertà di stampa , in Italia. Finora nesul giornale o tv ha parlato di laicità.
Sono d’accordo che bisogna farsi sentire, nel rispetto della costituzione e della libertò di pensiero. Dopotutto non siamo proprio in pochi. FACCIAMOCI SENTIRE.

Bruno Gualerzi

Cosa posso dire – come già in altro post – se non che questa richiesta di un’ora alternativa istituzionalizzata, da avanzare anche sul piano legale, a mio parere finisce solo per ‘legittimare’ l’ora di religione cattolica? Sarebbe comunque un’ora avulsa dal piano didattico pedagogico mettendo così indirettamente in discussione il principio che di religione se ne può e deve benissimo parlare nel normale orario scolastico… a meno che non si voglia riformare quest’ultimo per intero. Io ci starei anche (nel mio piccolo, muovendomi sempre sul filo del rasoio, a suo tempo ho anche provato a farlo), ma non credo che di questo si tratti.

giovannibattistateo

speriamo che si autorizzi l’ora di ateismo,altrimenti tutti a casa compreso santa romana chiesa che si intrufola sempre più negli affari Italiani,secondo me và completata l’operazione dopo porta Pia ove i militari non andarono oltre,adesso occorre andare da porta Pia al Vaticano e stanarli fuori per sempre. Mi preoccupa non poco l’arrivo degli Islamici,sono così integralisti es.con le loro donne sempre coperte e mai adeguate ai nostri stili di vita. Prima che sia troppo tardi vanno invitati a restare con il loro Islam nei paesi di origine.
Saluti Giovannibattistateo

bismarck

@ don alberto

ti scrivo anche qui il post che ho inserito in benedetto XVI striglia l’unione europea in caso non passassi lì, a proprosito del positivismo ottocentesco.

No, no è pensiero moderno della futurologia. Vai a leggerti “La singolarità è vicina” di Ray Kurzweil Apogeo editore oppure il libro che è poi un riassunto del precedente con commenti e altri punti di vista di Joel Garreau “Radical evolution” Sperling & Kupfer editori (questo è più discorsivo e divulgativo del precedente perchè quello di ray è un vero mattone dovendo spiegare scientificamente il suo pensiero ed è molto pesante per i non addetti ai lavori).
Il progresso tecnico-scientifico accelererà sempre più fino a diventare esponenziale e nel tempo ( ma si parla di decenni al massimo un secolo ) si parla anche del raggiungimento sotto varie forme, prima correggendo la nostra biologia e poi eventualmente trasformandoci in altra cosa, della vita eterna. Non ti preoccupare che questi discorsi li stanno facendo degli scienziati seri (non sproloquiatori di dubbia e discutibile memoria), è un dibattito che dura da più di 30 anni.
Il tuo mondo e quello di Ratzinger sta per crollare, l’inizio della fine è cominciato in maniera irreversibile quando la prima caldaia è andata in pressione, quando la rivoluzione industriale ha preso l’avvio e qui devo fare un sentito ringraziamento, ovviamente postumo a: James Watt (inventore del motore a vapore fisso) nonchè a George e Robert Stephenson rispettivamente padre e figlio (per ever migliorato il motore e vapore e costruito le prime locomotive efficineti).
Prepararti caro don alberto che tra qualche anno cominceremo a ballare.. e sul serio.
Ho sempre detto, la fine della ccar la si vede o col binocolo o col microscopio.

ateo3

sarebbe bello poter disporre di un quotidiano che diffonda le notizie e faccia il lavoro dei giornalisti (non degli scribacchini) da un punto di vista laico…

Commenti chiusi.