Celebrazione pasquale a Palazzo Chigi

Come già a Natale (cfr. Ultimissima del 18 dicembre), anche a Pasqua non mancherà una cerimonia eucaristica a Palazzo Chigi. Il rito cattolico avrà inizio alle ore 10 di lunedì 29 marzo, quindi in pieno orario di lavoro. I partecipanti rinunceranno a una parte del proprio stipendio, oppure quell’ora di assenza dalle proprie funzioni sarà pagata anche dai contribuenti non credenti?

Pasqua 2010
Archiviato in: Generale

36 commenti

libero

Nonostante le apparenze non è un rito religioso, ma una sottomissione al potere della CCAR.

Rothko61

Non solo i partecipanti non rinunceranno a una parte del loro stipendio, ma qualcuno si segnerà qualche ora di straordinario…
Peraltro, il precetto pasquale viene celebrato non solo a palazzo Chigi ma anche in tutte le province e vi partecipano le forze armate e le forze dell’ordine, oltre che le autorità e le istituzioni locali.
Tutte in orario di servizio.

Antony Flew

Durante la Messa verranno leggi brani del Vangelo che parlano della vita e l’esempio di Gesù, dii amore al prossimo e al nemico, fratellanza, onestà, beneficenza, sincerità ecc…

Credo sia meglio per tutti noi italiani che i politici partecipino alla Messa, magari solo per osmosi qualcosa gli rimane in mente.

Sono contento quindi di pagarli anche durante l’orario della Messa, sicuro che aiuteranno di più il Paese così che stando dietro le loro scrivanie in quella mezz’ora.

andrea pessarelli

“brani del Vangelo che parlano della vita e l’esempio di Gesù, dii amore al prossimo e al nemico, fratellanza, onestà, beneficenza, sincerità ecc…”

purtroppo però in tutto il vangelo non si trova un solo elogio dell’intelligenza

Chiericoperduto

Antony, sei ingenuo.
Avere tutto il Consiglio dei Ministri prostrato per un’ora è un’occasione troppo ghiotta per non fare una predica a sfondo politico.

fabrizio

Grande! Ma sei proprio uno spudorato o vuoi scherzare? Hai visto quante belle cosine evangeliche gli sono rimaste attaccate nel corso dei secoli alle “classi dirigenti”?! E quante gliene passano “per osmosi” ai piissimi mafiosi che seguono sempre tutte le messe comandate. Come no! Ti concedo, se vuoi, che andando alla messa ‘sti politici del menga non faranno più danni che a lavorare. Su questo puoi aver ragione…

Magar, bieco illuminista,

Sarebbe meglio che studiassero, piuttosto che perdere tempo ad ascoltare i generici richiami ai buoni sentimenti presenti nel Vangelo. Il “volemose bbene” predicato dal piallatore di Nazareth non è di grande aiuto per capire come governare una società moderna.

murdega

Flew, quando ho letto,mi sono sentito meglio,mandami l’indirizzo del teatro
dove recitate,verrò di sicuro.

Hellspirit

“I partecipanti rinunceranno a una parte del proprio stipendio, oppure quell’ora di assenza dalle proprie funzioni sarà pagata anche dai contribuenti non credenti?”

*alza la mano* La so! La so!

fab

Sicuramente buona parte di loro sosterrebbe che andare a messa fa parte delle loro funzioni di governo.

Painkiller

Se proprio ci tengono vadano a messa DOPO aver finito l’orario di lavoro. Senza RUBARE soldi col loro assenteismo a tutti i cittadini.

Kaworu

non che l’essere presenti sul posto di lavoro sia poi una garanzia…

andrea pessarelli

e quando il sagrestano passerà col suo cestino delle offerte invece delle classiche monetine lo riempirà con leggi di spesa

Ciccio

a volte sarebbe meglio che certi politici si assentassero dal luogo di “lavoro”…

hpman

mi sa che la maggior parte di loro ruba di più quando “lavora” ….

Sal

E così dimostrano la laicità cattolica al servizio della pedofilia e delle irragionevolezze cattoliche con le madri vergini, la divinità una in tre, il cannibbalismo della messa e le apparizioni fantastiche di una religione misteriosa.
Sempre sdraiati a dimostrazione di una religiosità laica.
Bravi.

Paul Manoni

Paese laico sto paio di pa….!!
Stato suddito e perennemente a 90°…Che tristezza!

Franco Matassa

E i nostri politici che predicano bene e razzolano male, lasciamo da parte i corrotti, perchè alla chiesa non importano, non ne parla mai, sono infatti solo peccatucci veniali, ma i gravissimi peccatori di peccato mortale, che non possono entrare in chiesa, cioè divorziati cattolici(!!!) ultimo in ordine di tempo Sandro Bondi, ci saranno anche loro? E prenderanno l’eucarestia?

daigoro

sarebbe interessante sapere quanti parlamentari intascheranno il gettone di presenza solo per andare alla messa.

Ratio

Che cosa si pretende? Quando un capo di governo appena eletto va in visita al papa, gli bacia l’anello e gli dice che il suo governo vuole compiacere la chiesa…..
Io non lo odio ma quando penso a questo episodio mi vien da “fare i gattini” sulla tastiera!

Sandra

Qualcuno ha pensato a filmarla e metterla su YT? Per la chiesa cattolica sarebbe un’ottima pubblicita’ a livello internazionale, mostrare il proprio profondo conivolgimento con uno dei parlamenti piu’ corrotti del primo mondo.

Giovanna

Sarebbe davvero fantastico! Magari qualche “velina” invitata all’evento potrebbe filmare col telefonino.

Giovanna

Sarebbe davvero fantastico! Magari un filmato fatto col telefonino da qualche escort invitata al solenne evento.

Stefano Bottoni

E Brunetta non ha nulla da dire a quei fannulloni che anzichè lavorare vanno a messa?

nullità

vorrebbe ma gli altri gli fanno quadrato attorno e gli dicono che stanno andando a palazzo chigi per discutere di una proposta.

lui non vedendo oltre le spalle dei collaboratori è convinto che stiano tutti lavorando.

Artemio

E poi magari tutti i gruppo a magnarsi l’agnello macellato apposta per il sollazzo dei cattocredini (e non). Insomma, tutti a festeggiare la pasqua e i buoni sentimenti tra un pezzo di cadavere e un altro…

MicheleB.

“I partecipanti rinunceranno a una parte del proprio stipendio, oppure quell’ora di assenza dalle proprie funzioni sarà pagata anche dai contribuenti non credenti?”
La seconda che hai detto.

giancarlo bonini

Di tutti i trolls presenti in lista questo Antonio (Antony) Volò (Flew) è il più patetico.

Otto Permille

Tutti gli impiegati in fila … E’ un po’ come il rito della proiezione della Corazzata Potiomky nel film di Fantozzi.

Claudio Diagora

…e alla fine della cerimonia, dall’uovo di cioccolato, salta fuori una coniglietta di playboy!

Commenti chiusi.