Quattro nuove recensioni sul sito UAAR

La Biblioteca del sito UAAR si è arricchita di quattro nuove recensioni:
Margherita Hack – Libera scienza in libero Stato
Philippe Simonnot – Il mercato di Dio
Ferruccio Pinotti, Udo Gümpel – L’unto del Signore
John Toland – Ipazia

Archiviato in: Generale, UAAR

7 commenti

Otzi

Libera scienza in libero Stato ed Ipazia, li ho già letti e meritano. Soprattutto la famosa matematica ed astrofisica Ipazia, torturata e dilaniata con vetri su tutto il corpo fino alla morte per mano di fanatici obnubilati dalla dottrina cristiana dei santi Padri della ccar.

JaneKraft

Consiglio a tutti “L’unto del Signore” per capire il perverso intreccio tra nano, CCAR, massoneria e mafie. Forse non sarà brillante e ironico come i testi di Travaglio, ma è molto ben documentato.

Daniela

Ho letto Ipazia- è la storia, seppure romanzata, di una grande donna, certamente, – ma è anche la “nostra storia”, la storia della difficile conquista di spazi di libertà, una storia lunga millenni, una storia che deve realizzarsi con fatica ogni giorno. Bisognerà trovare il coraggio di Ipazia, la lucidità di Margherita, la forza della ragione. C’è lavoro per tutti, senza essere intellettuali di fama e senza diventare – spero – martiri.

Stefano Grassino

Ti ricordi la canzone di Antonio Ligabue “una vita da mediano”? I fuoriclasse, senza i portatori d’acqua non farebbero nulla. Hai ragione: c’è lavoro per tutti e tutti noi dobbiamo essere orgogliosi di mettere umilmente il nostro mattone per erigere un muro di fronte all’infinita insipienza.

Maciste

Probabilmente lo sapete già, però vi ricordo che è appena uscito il nuovo libro di Dawkins sull’evoluzione. Direi che una recensione è d’obbligo 😉

Stefano Bottoni

Sì, l’ho comprato. E anche (magari con un po’ di ritardo) anche “Incontri con menti straordinarie” di Odifreddi.

Valentino Salvatore

Eh, avercene di tempo! Già ne ho altre in cantiere, di recensioni… 🙂

Commenti chiusi.