Udine, messa del vescovo dove morì Eluana Englaro

L’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, ha personalmente celebrato una messa per gli ospiti e i dipendenti della casa di riposo “La Quiete”, alla presenza del sindaco di Udine Furio Honsell (PD). La clinica è la stessa dove, il 9 febbraio 2009, morì Eluana Englaro. La vicenda, stando a quanto riporta il Gazzettino, è stata rievocata dal prelato, che ha chiesto che non avvengano “mai più casi come quello di Eluana Englaro a Udine”.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

25 commenti

Kaworu

casi come eluana englaro non avverranno mai più se saranno permesse cosucce come il testamento biologico.

bradipo

l’ho letta anch’io così…

che non succeda mai più che la vita di una persona sia prolungata contro la sua volontà per vent’anni, e poi farne un caso mediatico distorcendone la visione.

ma dubito fosse questo l’intento dell’omelia…

FSMosconi

Sempre a proposito di prelati, vorrei ricordargli una cosuccia tramite le parole del Profeta PSVista (in incognito):

“Se la corona si dà quando la dignità muore è meglio un costume da straccione”

Indovinate che era la “cosuccia”? 😉

Paul Manoni

Giu’ le mani da Eluana, sciacalli maledetti, privi di spina dorsale! 👿

Ratio

Penso che al pretume bruci ancora la sconfitta subita.
Nonostante tutto i diritti umani avanzano, alla loro faccia!

Southsun

Intanto grazie anche alla ricerca sulle staminali embrionali è stato creato tessuto intestinale per trapianti a zero rischio rigetto.

I pretacci bugiardi continuino a fare le loro ridicole pantomine e a parlarsi addosso.

POPPER

Dopo la predica del vescovo arriverà anche la circolare del governo per impedire a qualasiasi ospedale e casa di cura di ospitare altri eventuali testamenti biologici?

Volo alto

Segnano il territorio come i cani, ma sempre “piscio” rimane!

test

Udine, messa del vescovo dove morì Eluana Englaro

quindi sul luogo del triste incidente?

Paul Manoni

Quale triste?…Quale incidente?
Eluana, non sarebbe stata affatto triste. L’incidenti di cui tu parli, era il suo volere.

Paul Manoni

Chiedo scusa a test…Ipotizzavo che fosse una provocazione.
Grazie Kaworu 😉

test

no problem, colpa mia.
non sono stato troppo esplicito. un po’ me la sono cercata. confermo quanto detto da Kaworu.

Sal

Secondo quanto riporta Wikipedia, la messa nel suo significato teologico è: “
La celebrazione eucaristica con quattro significati principali….appare (ma non lo sanno nemmeno loro) centrale la definizione di sacrificio propiziatorio.

Nell’eucaristia… la celebrazione non è a esclusivo vantaggio dell’assemblea, ma i frutti spirituali dell’eucaristia,.. è il sacrificio di Cristo per la redenzione del mondo, sono per tutta la Chiesa, non solo per tutti i vivi, ma anche per le anime dei defunti che si trovano in Purgatorio.”

Due osservazioni facili :

Dall’andazzo delle cose non sembra che questo sacrificio propiziatorio, così tante volte ripetuto abbia propiziato alcunché nemmeno ai vivi. Forse non è gradito ?

A che serve il sacrificio svolto a favore delle anime in purgatorio se queste sono già andate in paradiso ? Come fanno a sapere che quell’anima sia ancora in purgatorio dato che i termini della sua pena potrebbero essere scaduti ?

Vale la regola meglio abbondare ? O gli mandano l’avviso di partenza ?

Diocleziano

Drastica pulizia con acido muriatico sul luogo della messa.

#Aldo#

Potrebbe chiederlo al suo superiore, quello che è ovunque, vede tutto e tutto può. Evidentemente era accanto alla Englaro quando ha avuto il suo incidente, ha visto, sapeva come sarebbe andato a finire, avrebbe potuto evitarlo ma ha voluto provocarlo. Troppo semplice?

Denis88

Beh oltre all’accanimento terapeutico vedo che hanno anche l’accanimento ecclesiastico.

andrea pessarelli

quando si tratta di sfiorare la delicatissima e omniconcernente sensibilità cattolica tutto è vietato e additato al pubblico sdegno, quando si danno zappate sulla memoria delle persone libere partecipa addirittura il sindaco pd

Barbara R.

Se io atea il giorno di domani mi dovessi trovare nellen stesse condizioni non avrò certo bisogno del permesso dello stato italiano e tantomeno delle gerarchie cattoliche per decidere della mia vita.

Paul Manoni

Lascialo scritto e segnala a qualche tuo caro le tue intenzioni, facendogli controfirmare il foglio…Magari eviterai di passare 17 anni e mezzo attaccata ad una macchina, come e’ successo ad Elauana! 🙁

Sandra

Mai piu’ “papi” senza ricovero obbligatorio e senza sondino!! Mai piu’ malattie tenute segrete per decenni! Mai piu’ mancata autopsia e referto che certifichi che tutto il possibile è stato fatto per tenerli in vita! Dopotutto questi uomini avrebbero potuto anche generare un figlio ….
Mai piu’ casi come quello di Wojtyla (e Luciani…) a Roma!

Commenti chiusi.