Concluso il convegno “In un mondo senza Dio”

Quattro appuntamenti di altissimo livello e circa 1.500 presenza in tre giorni: è questo il bilancio del convegno In un mondo senza Dio organizzato a Genova dall’UAAR e dalla Federazione Umanista Europea, e conclusosi ieri sera al Politeama Genovese con l’incontro con Margherita Hack e Nicola Piovani. Le riprese della manifestazione saranno prossimamente pubblicate sul sito UAAR.

L’associazione

101 commenti

Paul Manoni

La direttrice della Rai e’ legata all’Opusdei….
Mediaset e’ in mano ad un politico “che non farebbe mai leggi contrarie alla religione cattolcia” (cit.)…
Ti chiedi il perche’ “nessuno” ne abbia parlato???

stefano marullo

i telegiornali saranno stati occupati a riportare del viaggio di un monarca assoluto in questi giorni a Venezia di uno stato teocratico nostro vicino di casa (di quei vicini un po’ invadenti che ti vengono a casa e vorrebbero anche dettare legge)

deki

forse perchè quel “monarca assoluto” ha fatto accorrere 250mila persone in un solo giorno, non 1500 in tre giorni. Altro che capitale dell’ateismo…un flop di dimensioni (quelle sì) capitali!

Paul Manoni

@deki
Caccia fuori 9 miliardi di euro l’anno e dalli all’UAAR, aspetta un paio di anni e poi vediamo quante persone arrivano… 😉

nightshade90

?

il tizio in questione è un capo di stato, normale che faccia accorrere gente nelle sue visite a paesi esteri, specie se pubblicizzate da tutti i principali media e dallo stato stesso. e tale tizio, in un evento di portata internazionale come la beatificazione del predecessore, non solo non è riuscito ad eguagliare in partecipazione un evento di portata solamente nazionale come le nozze dei reali inglesi, ma mentre a quest’ultime hanno parteticipato numerosi capi di stato stranieri, alla prima la maggioranza dei regnanti europei hanno disertato e hanno partecipato principalmente solo dei dittatori africani a cui è normalmente vietato lasciare il loro paese tali sono i crimini da loro compiuti (ma come potevano mancare alla beatificazione del loro amicone, l’amico di pinochet GPII?).

il nostro era invece il ritrovo di una semplice associazione, 1500 in tre giorni sono roba che le altre associazioni italiane, religiose e non, manco si sognano!

deki

manco si sognano? e i 100.000 tra giovani e ragazzi di Azione Cattolica a Roma il 30 ottobre cosa sono? ed erano solo ragazzi e giovani…

Paul Manoni

Tu caccia fuori 9 miliardi di euro, aspetta un paio di anni e poi vediamo quante persone verranno alle nostre iniziative. 😉
Parti anche dal presupposto che a differenza del “monarca assoluto”, noi non annettiamo persone nella nostra associazione, da incapaci di intendere e volere, come invece fa’ lui con il pedobattesimo.
Calcola anche con l’UAAR non ha in manole TV del paese (raiset) come invece ha quella vecchia ciabatta di Prada di Ratzi.
Che poi nei secoli la religione si sia diffusa a discapito dei non-credenti, che venivano impalati, torturati ed ammazzati bruciati…Beh, e’ un dato di fatto.
Ci sarebbero anche altri motivi riguardo al seguito del “Sai Baba” cattolico, nelle sue carnevalate trasmesse a reti unificate…Ma per ora ci fermiamo qui. Meglio non infierire. 😉

deki

chi è battezzato ma non crede più non va a vedere il papa…suvvia sii serio. 1500 persone in tre giorni è un risultato assai modesto per un evento per cui avevate millantato una importanza mondiale

Cassandra testarda

E’ un confronto impari, signor deki. Provi a pensare se il convegno UAAR di Genova avesse potuto contare sulla massiccia pubblicità mediatica precedente, su TV nazionali e locali, interviste preparatorie a prelati, politici e gondolieri, allestimenti milionari per spettacolo in pompa magna (per rappresentare un Gesù che viaggiava in sandali e misera tunica…), mobilitazione di tutte le parrocchie italiane e anche estere, di cui ha goduto il viaggio del papa a Venezia…
Negare che viviamo in uno Stato di monarchia assoluta teocratica è negare l’evidenza. Se poi lei è contento così, buon per lei e per chi ama stare nel mucchio perchè così si sente protetto.
Ma ad altri che vogliono ragionare con la loro testa, anche se non fossero molti, questi “spettacoli” propagandistici (de che? quale “spiritualità” diffondono? a spese di chi?) possono anche dar fastidio e sollevare legittime critiche.

Paul Manoni

@deki
Dove li trovano i soldi, quelli dell’Azione Cattolica, per organizzare un raduno ed arrivare in 100.000???…Appunto. 😉

deki

l’Azione Cattolica prende i soldi dai suoi soci e dalle sottoscrizioni volontarie

deki

Cassandra, perchè escludi il fatto che quelle 250mila persone erano lì perchè hanno una fede? è un loro diritto, come gli atei erano in diritto di andare a Genova…solo che i primi erano 25mila, i secondi 1500 in tre giorni. Tutto qui. Voi avete diritto a organizzare le vostre manifestazioni, ma io posso esprimere la mia opinione? secondo me, l’evento è stato un flop, poi se vuoi ne discutiamo

Paul Manoni

@deki
Non si tratta di chi e’ battezato che và a vederlo, o chi non lo e’ che non ci va’…Guarda la luna, non il dito.
Chi e’ battezzato e va’ a seguire il “Sai Baba” di turno in Vaticano, ci va perche’ da neonato e’ stato avviato ad una religione che non ha scelto.
Troppo spesso dimentichi che sei cattolico, solo perche’ sei nato in un paese a maggioranza cattolica. Troppo spesso ti dimentichi quindi che e’ la latitudine che ti ha reso cattolico…Se nascevi con qualche grado di latitudine di differenza, a quest’ora, anzichè Benny16, andavi a fare i girotondi alla pietra nera della Mecca!

deki

@paul
può darsi, e mi sono fatto tante volte questa domanda, te lo assicuro. Ma potrei dirti la stessa cosa: quanti tra voi sono nati in famiglie dal forte spirito anticlericale? Può essere vero anche il contrario, ma tu sottovaluti il fatto che la fede possa nascere in chi meno te l’aspetti. conosco alcuni miei amici non battezzati da piccoli per scelta dei loro genitori che hanno scelto di appartenere alla Chiesa Cattolica…uno tra questi è tunisino ed era musulmano, e non l’ha fatto per sposarsi perchè…non è sposato!

Paul Manoni

@deki
Abitanti Veneto: 4.936.000
Presenti a vedere B16: 250.000

Soci UAAR: 4000 circa
Presenti al convegno: 1500 circa

Fai tu le proporzioni… 😉

deki

era aperto solo ai soci UAAR il convegno? non credo proprio…nelle vostre intenzioni Genova sarebbe dovuta diventare la capitale europea dell’ateismo!

Paul Manoni

Era aperto solo ai veneti la carnevalata veneziana di B16???
A detta vostra, ogni volta dovrebbe esserci un raduno universlae planetario. 😉

deki

no, non solo ai veneti, come anche la vostra iniziativa…ma i numeri dicono Ratzy 25000-Uaar 1500 (in 3 giorni, tenuto conto che c’è stato un zoccolo duro di almeno 350-400 persone che hanno partecipato a tutti e tre i giorni, credo che in tutto si siano ruotate più o meno 700 persone…voglio dire, non erano proprio 1500 neanche). I numeri, sia chiaro, contano fino ad un certo punto, però sono fortemente indicativi, devi ammetterlo

Paul Manoni

Infatti….Ammetto che per essere la religione seguita dal 87% dei cittadini italiani (su 60MLN), 250.000 persone che seguono il Papa, sono un granello di sabbia.
Ammettiamo invece che per essere un evento organizzato da un’Associazione di Atei che conta 4000 iscritti in tutta Italia, lo “zoccolo duro” era rappresentato da 400 persone (10%), che non si sono fatte mancare nemmeno un secondo del convegno, sono davvero una bella cifra.
Un evento proprio ben riuscito!

deki

Paul, l’evento era stato sponsorizzato come “Genova capitale europea dell’ateismo”. Sei intellettualmente scorretto se non dici che di questo proclama poco è rimasto, anche perchè all’evento non erano invitati i soli soci UAAR, ma avrebbe dovuto riunire tutti gli atei europei, nelle vostre intenzioni…hai per caso dato un’occhiata ai numeri delle GMG? Ti ripeto, lascia stare i numeri, parliamo d’altro, perchè se la buttiamo sui numeri siete deficitari

Paul Manoni

@deki
Calcolatrice alla mano, li hai fatti i calcoli di cui sopra?..Pare di no.
Comunque. Dire “Capitale Europea dell’Ateismo” e’ da sottontendere come evento che richiamava Atei famosi da tutta l’Europa (appunto!) e la Federazione Umanista Europea (appunto!).
Se fosse stato un evento cche doveva portare TUTTI, ma proprio tutti gli Atei d’Europa a Genova, non pensi che l’UAAR avrebbe scelto delle locazioni un po’ piu’ capienti??? 😉
Dito….Luna!

Paul Manoni

@deki
Sponsorizzazioni???
Tasto dolente! 😆
Vogliamo vedere chi tra UAAR o CCAR abbia sponsorizzato di piu’ i rispettivi eventi???
Sei palesemente in malafede…Ma ormai ci siamo piuttosto abituati da queste parti.

Kaworu

pensa a quanta gente hanno fatto correre due pisquani inglesi invece 😉

firestarter

deki,

non e’ solo questione di soldi, ma anche di ignoranza e pecoronaggine.

Stefano

@ deki

secondo me, l’evento è stato un flop

L’evento era un CONGRESSO, caro.

Ora, banalmente, va su Google e digita “successo congresso”:

Tra i moltissimi risultati, da usare come benchmark:

“Grande successo del Congresso Internazionale di Osteopatia a Firenze. Oltre 300 gli iscritti”

SI CHIUDE CON SUCCESSO MGED, IL CONVEGNO SULLE SCIENZE DELLA VITA (ha visto la partecipazione di 200 esperti)

GRANDE SUCCESSO DEL 24° CONGRESSO INTERNAZIONALE AMAB-SCUOLA ITALO CINESE DI AGOPUNTURA (La manifestazione alla quale hanno partecipato 482 medici provenienti dall’Italia e dall’estero ha riscosso un grande successo)

Il sesto congresso Debian si chiude con un successo (Più di 300 persone hanno partecipato al congresso Debian …)

Grande successo 1 Congresso Aiisg (più di 500 colleghi provenienti da ogni regione…)

SECONDO TE, quindi tutti flop?

deki

liguria 1.615.951 abitanti. Come vedi, Paul, se dobbiamo guerreggiare con i numeri non c’è partita

deki

liguria 1.615.951 abitanti. Come vedi, Paul, se dobbiamo guerreggiare con i numeri non c’è partita

Paul Manoni

Quanti sono gli abitanti italiani???
Quanti sono gli esseri umani cristiano cattolici???

Lascia perdere va’!! 😆

deki

ma che significa? Tutti i cattolici del mondo a Venezia? dai su, sii serio…sei tu che hai tirato fuori la storia degli abitanti del Veneto, non io

Paul Manoni

@deki
Ho solo ritenuto opportuno calcolare SOLO coloro che potevano raggiungere con una certa facilità l’evento, parlando del Veneto.
Se il calcolo lo facciamo sui cosidetto “tesserati CCAR” in Italia…MAMMA MIA!!! 😯

deki

gli altri non ci sono andati perchè il papa periodicamente va un po’ dappertutto…io sono di Bari e qui è venuto qualche anno fa, è andato in Calabria, in Sicilia, in Sardegna, in Val D’Aosta, in Campania…senza contare i fedeli ogni mercoledì alle udienze e ogni domenica all’ANgelus…ti ripeto, lascia stare i numeri

Paul Manoni

E tutti questi viaggetti, li fa’ a spese di chi?
Torniamo al punto di partenza a cui ovviamente hai evitato di rispondere.
…I 9 miliardi di euro! 😉

Paul Manoni

Insomma, cio’ che voglio dire, e’ che con 9 miliardi di euro l’anno, l’UAAR potrebbe portare un convegno in ogni provincia italiana. Proprio come fa’ “Sai Baba” – Bendetto XVI, che se ne va’ a spasso per l’Italia a spese del contribuente. 😉
Scommetti che in un paio di anni non sarebbero solo 1500 (già tanti!) a seguire i convegni???

Stefano

@ deki

Tutti i cattolici del mondo a Venezia?

Prendiamo i cattolici d’Europa?
O l’obiezione vale solo per gli atei (avrebbe dovuto riunire tutti gli atei europei)?

Stefano

@ deki

Vogliamo prendere in considerazione la pubblicità (pagata e non) in merito alla visita a Venezia e confrontarla con le risorse impegnate e l’esposizione mediatica del congresso?
Vogliamo prendere in considerazione i costi?
Tu calcoli la resa di un investimento confrontandolo con i capitali investiti in altri?

Costantino Rossi

Il modo di ragionare dei cattolici è sempre più curioso: sembrano proprio trovare nell’argomento numerico un piacere infantile, come quando i tredicenni si confrontano su chi ce l’ha più lungo. A seguire il ragionamento loro, il vero trionfatore dovrebbe essere il calcio, perché a san Pietro, ogni domenica, ci sono trentamila fedeli, allo stadio Olimpico invece settantamila (e pagano pure per entrare). Il confronto, se proprio si vuole fare, andrebbe correttamente fatto tra eventi simili, per esempio tra il convegno di Genova dell’UAAR e il cortile dei gentili a Bologna, organizzato dal vaticano. NB: non sono ovviamente al corrente di quanti abbiano partecipato a Bologna.

Flavia

E se gli atei creassero una radio / Tv privata???
Forse sarebbe l’unico modo perchè eventi come questo possano essere trasmessi…
Forse tra parecchi anni potrà avvenire … così come la fondazione di un partito democratico ateo …
per ora sogno di poterlo votare …
Ciao a tutti…

Paganini

Sarebbe importante fare massa critica per costituire un partito capace di espandersi.

Apparatchik

Tra parentesi, esiste anche un’associazione cui iscriversi, l’UAAR… 😉

Paul Manoni

L’unica battuta forte che sei riuscito a fare, e’ quella che ti e’ capitata quando eri piccino, sui gradini di marmo della chiesa del tuo quartiere.
Da quel giorno purtroppo sei così….

deki

@paul manoni
Ma ti pare normale rispondere così? sapete solo spargere odio!

deki

no guarda, mi riservo le lacrime per cose più serie. Hai risposto in una maniera orribile ad una persona che non ti ha affatto insultato. Dov’è andata a finire tutta la vostra tolleranza? Il webmaster ammette simili commenti?

Paul Manoni

@deki
Fai un giro nelle notizie precedenti degli ultimi due mesi, e dai un’occhiata alla “tolleranza” del tuo amichetto, prima di venirmi a cianciare di risposte orribili.

deki

non ho mai letto cose simili da parte sua, ne ho lette a bizzeffe da parte vostra. Voi il rispetto non sapete cosa sia

nightshade90

deki
perchè, il commento (e i commenti precedenti) di ale ti sembrava normale? si risponde semplicemente allo stesso tono e livello dell’interlocutore

deki

no, non si risponde allo stesso tono e livello…ci sono delle differenze evidenti

Paul Manoni

“che affetto possona dare gli omosessuali ai bambini”

Questo lo ritrovi nella notizia precedente. TI SEMBRA UNA COSA CARINA DA DIRE??? Sarà mica che usi il metro di giudizio dei cattolici caro/a deki???

bradipo

non ho mai letto cose simili da parte sua, ne ho lette a bizzeffe da parte vostra.
Voi il rispetto non sapete cosa sia

si chiama lettura selettiva, e porta a giungere a conclusioni assurde, come sopra.

Mi viene un dubbio.
Siamo in periodo di prime comunioni… li fanno mica pascolare qui?

deki

vedi, riprendi ad offendere…c’è qualcuno su questo sito con cui poter intavolare una discussione costruttiva?

credo che ci sia una sostanziale differenza tra le due allocuzioni…tu hai praticamente detto che ale parla così perchè da piccolo ha preso una botta in testa. Ti sembra di rispettare le sue idee? contestalo, rispondigli, è nel tuo diritto…ma quello, per me, si chiama offendere, cosa che ale non ha fatto

Paul Manoni

@deki
ale cattolico ore 16.03:
“l ateismo non fà maturare,non sviluppa l altruismo, il rispetto”
Tradotto significa:
“Gli Atei sono immaturi, egoisti ed irrispettosi”
QUESTO NON E’ OFFENDERE????

deki

c’è differenza tra ateismo e ateo, tra reato e reo (sia chiaro, l’ateismo non è affatto reato…tanto per essere precisi, che con voi non si sa mai…). Si condanna il “peccato”, non il “peccatore”, come ha giustamente fatto ale, stigmatizzando l’ateismo non gli atei

Paul Manoni

@deki
Si…E guarda caso queste cose viene a dirle qui. 😉
Ah, dimenticavo…E’ venuto a dirle qui per quale motivo?

deki

hai già sviato il discorso? per caso non ha il diritto a dirle dove vuole? se vuoi vieni ad una catechesi nella mia parrocchia, sarai libero di dire anche tu ciò che pensi, in tutta sincerità e libertà…ma lascia anche ad ale la libertà di parlare. Cmq non mi hai risposto nel merito

deki

@bradipo
non è esattamente il verbo pascolare che starebbe ad indicare la vostra tolleranza, quella stessa tolleranza di cui accusate l’assenza nella Chiesa Cattolica

Paul Manoni

1°- Chi parla di pastori e pecore, non e’ bradipo, ma i tuoi stessi rappresentanti del Clero…Ed un motivo ci sarà, non pensi???
2°-Non ho sviato nessun discoso. Ale e’ libero di dire cio’ che vuole…Non mi risulta che lo abbaiano cen sur ato. Cetrto pero’, se poi semina vento, raccoglie tempeste. Mi sento offeso per come lui veda l’Ateismo, e per il fatto che senta la necessità di venire a provocare palesemente gli Atei in un forum di Atei.
3°-Catechesi nella tua parrocchia???…NO GRAZIE! Ho già dato a mio tempo, e come puoi ben constatare, sai com’e’ andata a finire. 😉
4°-Fammi una cortesia. Vai su Pontifex, sul forum di Militia Christi o sul sito dei sedicenti “anti UAAR”, e tenta di postare un commento come se fossi un non credente (un commento che mette in dubbio la verginità mariana potrebbe anche bastare), e vedi se te lo pubblicano. Poi fammi sapere, mi raccomando! 😆

bradipo

@deki

Lascia stare non attacca.

Per i troll, citofonare prima a Kaworu 😆

Kaworu

evidentemente deki, hai una censura selettiva.

vabbè capita.

firestarter

deki,

chiedo scusa a nome di tutti i cattivoni che hanno offeso ale demente.

Stefano

@ deki

“non ho mai letto cose simili da parte sua, ne ho lette a bizzeffe da parte vostra. Voi il rispetto non sapete cosa sia”

i pedofili saranno amici degli atei

tu hai uno scisma con la ragione

nazi,sarai tu

per credere,bisogna avere una gran cultura,più siè colti,più si crede,al contrario,è il non sapere,che porta,ad essere atei

kawaru,tu non avrai mai parlato in vita tua,al massimo,fai dei versi,

guardati come scrivitu,,tu,dale mie parti tu saresti chiamato burrincu

shift è per lelettere maiuscole,imbecille

kawaru,non sparar cazzate,sei tu chehai gravi problemi psichici

kawworu vuol dire asino,ticalza a pennello

(…)

I P O C R I T A

bradipo

Kaworu ormai è una divinità tra i troll… la chiamano con più nomi di Allah 😆

ale cattolico

l ateismo non fà maturare,non sviluppa l altruismo, il rispetto

Luciano Volpato

Il cristinianesimo non fa maturare. Infatti sono i bambini che credono nelle favole.
Non sviluppa l’altruismo. Infatti gli immigrati vengono fatti annegare.
Non sviluppa il rispetto. Infatti pretendete di imporre la vostra visione del mondo anche a chi la pensa diversamente. E dulcis in fundo, impara a usare gli apostrofi
e studia meglio la grammatica italiana.

Adrianus

Qualcun altro dice che gli atei sono noiosi perchè parlano sempre di Dio.

firestarter

deki poco sopra ci sta dando lezioni sulla liberta’ di parola, come se qualcuno avesse impedito a questo decerebrato di ale di postare. Il caro deki confonde la liberta’ di parola la liberta’ di sentirsi offesi se gli si fa notare la demenza di certe affermazioni.

Ma andate a fare in c per favore, e tornate quando la avete elaborato un sostema formale che permetta di trattare in modo coerente 3=1.

firestarter

liberta’ di parola la liberta’ di sentirsi -> liberta’ di parola con la liberta’ di sentirsi

sostema -> sistema

Maurizio_ds

Sarebbe interessante se tutti coloro che non sono andati al convegno (me incluso, ho saltato la giornata di sabato), riguardino se possibile i filmati su internet. I dati di accesso, i “clic” la sito ormai contano come le presenze fisiche.

Paul Manoni

Se facciamo un conta di tutti gli eventi, le manifestazioni, le iniziative, i convegni, le presentazioni di libri, le lezioni, e via dicendo, che ogni settimana vengono organizzati dai circoli UAAR, abbiamo materiale sufficente per crearcela da soli una web radio, ed arrivare ovunque a tutti coloro che sarebbero interessati alla nostra Associazione.
Sarebbe davvero un’ottima iniziativa, e permetterebbe anche di trasmettere materiale proveniente da altri paesi, o intavolare interviste eslusive a personaggi dichiaratamente non-credenti, dibattiti e radionews. Insomma, un canale Ateo via web, aperto al mondo che ci circonda! 😉

Osvaldo

Sono impaziente di vedere i video della manifestazione, soprattutto quello del dibattito tra Giorello e Pievani su “Le basi morali di un mondo senza dio”, e in particolare quello di Gilberto Corbellini intitolato “Del buon uso delle prove. Come la scienza moderna ha inventato la liberta’ e l’autonomia”.
Sono dell’idea che, nonostante per definizione essa si non occupi di questioni morali, in realta’ la scienza sia lo strumento piu’ prezioso che abbiamo a disposizione per poter definire delle questioni di coscienza delicatissime che altrimenti rimarrebbero nell’ambito delle opinioni personali, che come tali vanno tutte ugualmente rispettate.

Bismarck

Piazze piene, ma per fortuna, chiese vuote.
1500 per quattro incontri è un buon inizio visto che penso che la stragrande maggioranza di chi ha assistito non poteva di certo essere socia uaar visto che i 4000 soci sono sparsi per tutta Italia, aspetto volentieri le riprese della manifestazione.

non possumus

è stato molto interessante, ho avuto la possibilità, essendo genovese di seguirlo anche se non tutto, ovviamente non sono mancati i troll, come qui, ma i relatori li hanno messi in riga con la forza della ragione, è stato bello l’affetto dimostrato dal pubblico di domenica nei confronti della professoressa Hack, inoltre debbo dire che ho rivalutato anche il sindaco Marta Vincenzi per il patrocinio dato alla manifestazione.

Francesco

Carissimi tutti
non c’e’ bisogno di litigare sul fatto che il 90% della popolazione mondiale crede in DIo
gli agnostici/scettici/atei/ non credenti/ persone usanti il cervello forse sono solo il 5 % a livello mondiale.
Questo perche’ in primis c’e’ il famoso brain wash perpretato a discapito di innocenti cervelli di bambini che per esigenze evolutivesono portati a credere e quindi ad imprimere come verita’ assoluta qualunque cosa un adulto ( a sua volta brain-washed) gli dice!

Tutto sommato il mondo e’ fatto da spiriti liberi che cercano la verita’ e che hanno una intelligenza superiore alla media ( circa il 5%),
Ignoranti/poveri/ derelitti (terzo mondo… 30%?)
Persone con una intelligenza normale ma brain-washed, circa il 60 %)

il restante sfiggono alle statistiche immagino ma la verita’ e’ che credere in mondi soprannaturali e’ inutile e dannoso ed questo soprattutto a livello di comunita’ mondiale e non del singolo!
Quindi eripettare le idee religiose altrui fino ad un certo punto
fino a quando non sono assurde e create per sottomettere o ancor peggio , come nel caso della chiesa cattolica, per manipolare le coscienze a scopo di potere politico e economico!!!
Viva l’UAAR

Vi amo ragzzi

Triceratops

Ripensando al 20 settembre 2009 a Roma, Genova è un netto miglioramento. Bravi tutti/e!

roanzel

ma non capisco….c’è un tipo qui che considera 1500 persone in tre giorni un flop….e poi 250.000 in un sol giorno un grande successo……ma i cattolici nel mondo non sono un miliardo e mezzo??????? E 250.000 a fronte di un miliardo e mezzo non è considerato un FLOP mastodontico da quel tale?? Chissà perchè?????????????????

Semola

@Roanzel Questa è una considerazione di uno che dice: me ne hanno date, ma ne ho anche prese .

Semola

@Semola a Semola . Nessuna risposta su questa ? . Dai che era carina.

piero

Potremmo riservare le nostre/ energie a qualcosa di più importante che perdere tempo a inseguire chi ne ha da perdere (deki), e che mi sa tanto che lo fa di proposito, quasi a distrarci dalle nostre lotte?

max

scusate, ma sul vostro sito ho letto “Tre giorni di dibattiti, con ospiti di assoluto prestigio, caratterizzeranno il convegno internazionale “In un mondo senza Dio”, organizzato a Genova dall’UAAR con la collaborazione della Federazione Umanista Europea.”
dunque “convegno internazionale”. bene.
mi dite quale giornale straniero ha parlato dell’evento?

Costantino Rossi

“Convegno internazionale” significa “che vi partecipano ospiti internazionali”, non che se ne parla in tutto il mondo.
Devo dire che sono sempre più sorpreso del livello dei cattolici che bazzicano questo sito: è così basso da non sembrare vero, da far pensare che siano degli atei burloni che si fingono cattolici. Purtroppo, basta dare un’occhiata al sito dell’UCCR e scoprire che non è vero: sembra proprio che i cattolici che circolano su internet abbiano una capacità di ragionamento molto scarsa.

bradipo

Lo stile è sempre il solito, gli argomenti triti e ritriti nonché notoriamente fallaci… direi che la loro pochezza è piuttosto palese, pure considerarli provocazione è sopravvalutarli.

Max

lascio perdere le sterili offese che vi qualificano da sole, ma scusate, ogni evento che si voglia definire “internazionale” ha una risonanza sui media internazionali, almeno un minino, un trafiletto, un accenno. di questo evento niente di niente.
altro che “atei burloni” e “argomenti triti”, servono fatti amici, non parole, ma forse vi restano solo le parole….e allora parlate, parlate pure.

Paul Manoni

Cerca bene tra le notizie e ti assicuro che troverai ben piu’ di un trafiletto… 😉

Max

cercato sul sun, new york times, le monde, newsweek. risultato: zero.
ma forse sono i loro motori interni che non funzionano…..:)
bye

bradipo

Io e altri tre amici stiamo scrivendone un report sinottico.
Dacci qualche anno e l’appoggio di un impero e la presenza sulle fonti ufficiali contemporanee sarà del tutto irrilevante.

Commenti chiusi.