Nuovo sondaggio sul sito UAAR

Un nuovo sondaggio è iniziato oggi sulla home page del sito UAAR. La domanda è la seguente: “In linea di massima, come valuti i rapporti sessuali che hai avuto con partner credenti?”
Sette le opzioni tra cui scegliere la risposta preferita:
– Mai avuto rapporti sessuali
– Mai avuto rapporti sessuali con partner credenti
– Pochi e di scarso livello: hanno troppi sensi di colpa, e c’è chi rifiuta di averne
– Qualche problema all’inizio, poi nulla di diverso da quanto accade con partner non credenti
– Nessun problema fin dall’inizio
– All’inizio ero semmai io ad avere qualche problema di inibizione
– Non so / altro
Si è nel frattempo concluso il precedente sondaggio. Il quesito era il seguente: “Benedetto XVI ha detto che “molti segni ci indicano un risveglio del senso religioso”. Con quale risposta sei più in sintonia?”
Questi i risultati (1.150 voti):
56,50% Io vedo sempre più persone, soprattutto giovani, abbandonare la fede
16,00% Difficile giudicare, visto che il papa non ha fornito alcuna evidenza
14,75% A parte i libri di personaggi in declino come Rosati, Brosio e Nudo, io non vedo alcun segno
4,00% Il papa ha ragione, solo un cieco può non vedere questi segni
3,75% Il papa ha sempre ragione
2,50% Il papa esagera, ma qualche segno c’è
2,50% Non so / altro

La redazione

48 commenti

maxalber

Come mi aveva insegnato mio padre: le figlie di Maria son le prime a darla via.

Kaworu

bah la mia ex era la classica credente à la carte e non si faceva problemi (anzi s’è rivelata decisamente di facili costumi, per essere molto ma molto gentili). per la serie “penso che esista qualcosa ma non lo identifico in questa o quella religione”.

l’altra precedente non era credente, la mia ragazza non è credente.

histor91

I cattolici effettivi sono più unici che rari: mai conosciuto uno. Mai nemmeno visto.

Kaworu

concordo. questo probabilmente dipende in parte dal fatto che la maggior parte non ha mai nemmeno letto la bibbia o il catechismo (oh si certo “fanno catechismo”, ma provate a far due domande a un campione preso a caso fuori dalle chiese…) e in parte alla solita “politica” italiana del “fai quel che vuoi senza farti beccare, perchè la facciata è nettamente più importante della sostanza. se la facciata è bella, a nessuno importerà della sostanza marcia”.

histor91

Che poi a catechismo (il corso) viene insegnato il Catechismo (il testo di riferimento)? Perché quando lo seguivo io era soltanto uno spazio a riflessioni religiose casuali, non certo un corso metodico di apprendimento.

nightshade90

quando facevo catechismo (sì, lo ammetto, sono comunicato e cresimato) sulla bibbia e i dogmi della chiesa ne sapevo più io dei catechisti…….e ero a mala pena un ragazzino…….giudicate voi…..

Matelda

Mi sono sempre chiesta chi progetta i sondaggi UAAR e le relative risposte e con quali scopi. Sarebbe interessante aprire un sondaggio.

Sai

Cosa vuol dire finti?
Ti mettono delle opzioni e se vuoi ne scegli una.

histor91

La disinibizione lo irrita perché non se l’è mai concessa e forse si sta accorgendo che non ce n’era motivo. Allora scrive cretinate (termine molto calzante) perché sarà senza amici con cui sfogare queste sue frustrazioni.

Emanuele

Non credo che sia un sondaggio che intenda abbracciare tutta la popolazione italiana: sicuramente non è statisticamente valido se lo si vuole riferire alla popolazione italiana, ma può essere assunto valido per la popolazione di chi frquenta questo sito.

nightshade90

perchè? mica è finalizzato a decidere il grado di porconità dei credenti, serve solo a spingere i MEMBRI UAAR a raccontare le loro esperienze in tal senso…..nessuno pretende che i risultati del sondaggio siano rappresentativi dei vostri facili costumi (anche perchè i bigottoni cattolici di massimo livello….tipi come te diaciamo….. un ateo non lo sfiorerebbero manco con un dito, figurarsi intraprendere una relazione….)

histor91

E’ il sondaggio più interessante. Peccato che per rispondere dovrei aver conosciuto le convinzioni religiose dei partner 🙂

Manlio Padovan

Sono tra la seconda e la terza risposta perché più che di rapporti sessuali dovrei registrare dei rapporti di petting; ma non posso dimenticare quel film (non ricordo il titolo) in cui si afferma testualmente (e mi pare di ricordare molto bene) che le cattoliche o “non valgono un c. oppure sono delle tr. tremende”.

il parroco di Funo

le cattoliche o “non valgono un c. oppure sono delle tr. tremende”.

cioè: donne normali

Kaworu

io penso che esistano solo persone.

più o meno coerenti con quello in cui credono.

SilviaBO

Anche a me non sembra un sondaggio particolarmente utile. Anche perché occorrerebbe distinguere tra cattolici “veri”, praticanti e convinti che ciò che dicono i capi spirituali non si discute, e sedicenti cattolici che adeguano la religione alle proprie convinzioni.

Kaworu

beh teoricamente un battezzato è cattolico.

o almeno, così è considerato quando si tratta di contare le pecore per berciare “siamo la maggioranza!!!!”.

nightshade90

dubito che lo si volesse intendere come un sondaggio serio. immagino che non tutti i sondaggi che vengono fatti qui debbano per forza riguardare argomenti seri cercando una rappresentatività il più vicino possibile al vero……possiamo anche cazzeggiare ogni tanto, no? mica siamo bigottoni seriosi come i membri dei siti cattolici…..

kundalini444

salvo eccezioni (secondo me piuttosto rare) credenti e non credenti si comportano in maniera quasi uguale nei confronti del sesso: lo fanno quando gli pare.

Il piano di controllare le masse mediante il controllo del sesso non funziona più, sta fallendo miseramente. Che il sesso libero sia peccato non ci crede più nessuno, oggi bisogna solo stare attenti a usare sempre il preservativo nei rapporti occasionali.

Presto sparirà anche l’accezione negativa per chi fa sesso troppo liberalmente (oggi è un insulto, specialmente per una donna). La dai facile? Meglio! 🙂 e vale per gli uomini e per le donne… siate felici! Fate quello che vi piace fare, sono ben altri gli errori di cui potreste pentirvi (ad es. farlo senza precauzioni!)

Sol

…uhm, mai pensato di chiedere ad un partner di che religione fosse… quindi non ho idea di come rispondere!

Lorenzo Galoppini

Mai avuto rapporti sessuali….ma non sono un troll cattolico, ormai dovreste conoscermi. 😉

Brachigobio

Neppure io… strano che la nostra categoria sia già a quota 11%, ma probabilmente dipende dal fatto che in molti non rispondono in modo serio

MicheleB.

Ho avuto una ragazza cattolica praticante ed effettivamente aveva troppe inibizioni, ma non ho mai capito quanto c’entrasse la religione.

Francesco

“In linea di massima, come valuti i rapporti sessuali che hai avuto con partner credenti?”

I credenti pretendono troppo da i preliminari: il matrimonio. 😉

ale cattolico

Forse la uaar si aggiusta a piacimento ,oppure cosa che ritengo molto più probabile fa le domandea ppersone di cui sagià le risposte,spero che dubitare sia lecito.

Batrakos

La due: le poche volte che sono stato con ragazze credenti si parla di un’età talmente giovane in cui c’erano solo baci ed effusioni (non che in generale sia mai stato Casanova, sia chiaro…).

L’estate in cui terminai la terza media, spinto da alcuni compagni di classe, andai ad un ‘campo scuola’ organizzato dai cattolici, anche se non andavo mai alla dottrina e all’oratorio.
Ricordo un episodio che credo con le inibizioni possa avere a che fare.
Praticamente ebbi una piccola amicizia amorosa con una ragazzina: nulla di che, ma, insomma, come tutti i piccoli di quella età si vedeva che c’era del tenero.
L’ ‘educatore’ (e penso a lei l’educatrice), che avrà avuto 24 o 25 anni, mi attacca un gran bottone, avendo capito la cosa, e io gli rispondo che non facciamo nulla; ma lui continua a dire che non andava bene perchè lì il gruppo doveva stare unito mentre i piccoli flirt tendevano a spezzare il gruppo e a creare sottogruppi e assurdità del genere, che mi parvero debolissime anche a quella età.
Dopo due giorni il campo scuola finì, ma in quei due giorni sembrava di avere sempre gli occhi addosso, sempre con l’ ‘educatore’ vicino per farci stare lontani e gruppi di giochi e attività in cui capitavamo sempre divisi.

Morale della favola: se questa è la mentalità che si respira in generale in quei posti, anche fuori del clero giacchè gli ‘educatori’ erano laici, mi pare ovvio che chi quegli ambienti li frequenta a lungo e con interesse possa sviluppare qualche inibizione di troppo…

Paul Manoni

– Qualche problema all’inizio, poi nulla di diverso da quanto accade con partner non credenti

Senjin

Credenti in quale religione? Wiccani e cattolici non hanno mica la stessa mentalità in fatto di sesso, giusto per fare un esempio.

Commenti chiusi.