Nei conti di Anemone soldi anche ad ambienti vaticani

Nuove rivelazioni sui finanziamenti generosamente elargiti da da Diego Anemone, di cui viene data notizia da testate come La Repubblica, La Stampa e Il Giornale. I file estratti dal pc della sua segretaria Alida Lucci dal Ros dei carabinieri di Firenze hanno fornito liste dettagliate sui “contributi” versati dall’imprenditore ai suoi contatti politici, come il capo della Protezione civile Guido Bertolaso, il presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici Angelo Balducci e l’ex ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola. L’inchiesta sulla “cricca del G8” continua, con gli atti trasmessi dalla Procura di Perugia ai magistrati romani.
Inoltre, già erano emersi contatti con ambienti vaticani (Ultimissima del 7 maggio 2010), con tanto di “don Bancomat” che gestiva denaro (Ultimissima del 7 giugno 2010). Si parla ora anche dei soldi versati dallo stesso Anemone alle sue conoscenze tra prelati e affini. Come i 5.000 euro usciti come “cassa” nel novembre del 2004 e consegnati al card. Crescenzio Sepe, allora a capo della Congregazione Propaganda Fide. Altri 5.000 euro a mons. Francesco Di Muzio, capo dell’ufficio dell’amministrazione immobiliare della stessa congregazione, per una “benedizione”, più due “profumi” in regalo (per la cronaca da 105 e 535 euro). A mons. Franco Camaldo, il cerimoniere del papa, Anemone paga la revisione del proprio fuoristrada (altri 3.500 euro), senza contare la “torta di compleanno” da 23 euro. Non mancano, nel febbraio 2003, 7.500 euro al presidente dell’Enac Vito Riggio, con la dicitura “Cong. Evangelizzazione”.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

56 commenti

Luciano Volpato

Il cerimoniere del papa che ha un fuoristrada! Ma la “povertà evangelica”? Buona per gli…allocchi.

rik

Mons Francesco Camaldo da Lagonegro (PZ) è conosciutissimo negli ambienti vip romani per le sue frequentazioni altolocate. E non solo per quelle…

Cercare in rete mons. Francesco Camaldo e Vittorio Emanuele di Savoia….

FSMosconi

@ale troll

Rispetto a quanto ci stai dimostrando molto più di te… e scusate se appaio superbo ma questo troll è riuscito addirittura a far innervosire dei suoi simili (più educati e con “argomentazioni” più forti c’è da dire a loro discolpa), quidni non penso che questi disapproveranno le mie parole. O no?

Batrakos

E ti pareva che quando c’è da prendere soldi loro non ci sono?

Batrakos

Era ‘stupore retorico’, Paul, un po’ come la famosa ‘domanda retorica’ 😉

civis romanus sum

E tutti questi “gentiluomini di sua santità”, erano pure quelli che ridevano la notte che L’Aquila ha tremato seppellendo trecento persone .

NON DIMENTICHIAMOLO .

E la storia di don Biasini, pure detto “don bancomat”, che custodiva nella sua cassaforte in sacrestia il tesoro di questi delinquenti si è già dimenticata ?

E dei “negroni” che pretendeva per il suo spasso sessuale il “gentiluomo di sua santità” Balducci ?

NON DIMENTICHIAMOLO .

E dov’è ora don Biasini ?

Dicono a spasso per l’Africa, io suppongo a sedurre, come una donSeppia, tanti bei bambini di colore ,,,
Non certo in galera come spetterebbe a lui ai suoi Catto-soci della cricca,,, nevvero ,,,

In galera ci va il pensionato che ruba una mela al mercato ( è accaduto a Cagliari ).

NOI NON DIMENTICHIAMO .

Stefano Grassino

Poi quando dico che Robespierre aveva le sue ragioni, su questo sito ci sono quelli che mi danno dell’antidemocratico…………………..

civis romanus sum

@ stefano

Poca cosa ,,, Se lo faccio io a modo mio, addirittura mi bannano, come è già successo .

Ma se si fa, non lo si fa perchè si desidera vedere mozzar le teste a qualcuno, ma perchè si vuole avvertire che di quest’andazzo sarà solo questa la naturale conclusione ,,, la rabbia e le moltitudini la sanciranno, e tutt’e due quando si esaltano nel pretendere giustizia, nessuno è mai riuscito a moderarle o frenarle .

@ kaworu

Sempre per la censura, eufemisticamente avrei potuto aggiungere a sedurre ,,, con parole di fede e carità ,,, ma s’è capita ugualmente l’intenzione .

Come ho già avuto modo di dire, qui si fa malintesa attenzione alla tolleranza degli intolleranti, al punto che ci vorrebbero tutti castrati e a porgere l’altra guancia a qualsiasi prete che si diverte a insultarci .

civis romanus sum

Dipende ,,,
quale prete .

Quello pienamente rispettoso delle leggi che si dà una comunità di uomini desiderosa di convivere tra diversi senza ritenersi nemici, che prega a casa sua, e intendo pagata coi suoi soldi frutto di un onorato lavoro, pagandoci tutte le tasse del caso ,,, mi va benissimo .

Dei tipetti alla donseppia e alla donbiasini invece, come dici bene te parroco, mi dà fastidio il respiro ,,, e andrebbero separati fisicamente dal resto della comunità, mediante solide sbarre di ferro i recuperabili, con altri mezzi i pervicaci, anche quelli definitivi, sono per la pena di morte contro i criminali nel pieno diritto dell’umanità .

Hysteron Proteron

civis romanus sum scripsit:

sono per la pena di morte contro i criminali

Apperò! È anche per la castrazione chimica dei pedofili e per la lex talionis?

civis romanus sum

@ Histeria Prostata

Se ne può parlare ,,, con qualche modifica per adattarle ai casi e al diritto umano, ad esempio per i preti si dovrebbe fare come fece Origene a se stesso, ovvero castrarli tutti e preventivamente, diciamo appena presi i voti, come per i capponi considerati inutili alla procreazione ,,, tanto a che gli serve ?

Hysteron Proteron

civis romanus sum scripsit:

Se ne può parlare…

Il bello, o sarebbe meglio dire il tragico, è che io ero sarcastico. Lei no! O_o

I suoi concittadini (me compreso) si vergognano di lei, lo sappia!

civis romanus sum

Dai miei concittadini provengono invece ben altre opinioni ,,,
Si vergognano oltremodo di te !

Ma sopratutto di quelle 4 patetiche mummie ammuffite e pedofile dei tuoi gerarchi in gonnella e zucchetto di vario colore ,,, quei delinquenti che arruolano pedofili nelle loro schiere per stuprarci i nostri bambini, per intenderci .

Si potrebbe dire così ,,, a ognuno il concittadino che si merita .

in Salute e fratellanza ,,,

Hysteron Proteron

civis romanus sum scripsit:

Dai miei concittadini provengono invece ben altre opinioni ,,,

Ne è proprio sicuro? Perché non prova a far leggere i suoi commenti per strada a qualche romano (tanto di corbellerie ne fa tante, una più una meno…) per vedere la sua reazione?

per stuprarci i nostri bambini

Lei ha figli?? Ommamma!! Perché non ha applicato su se stesso ciò che vorrebbe applicare su chi ragiona più di lei (ossia un malato di pedofilia)?

P.S.: Il punto ( . ) è alla destra della virgola ( , ) nella tastiera… Non ci coglie mai! Possibile?

civis romanus sum

@ Histerica Prostata di prete

I miei concittadini sono eredi di quelli che mandavano i tuoi colleghi a giocare coi leoni nel circo, troppo pochi a ben vedere oggi, purtroppo, chè abusando della tolleranza che gli si concedeva hanno potuto proseguire a spacciare la loro superstizione fino a derubare di tutto quelli che appunto li tolleravano ,,, Sono tutti dalla mia parte e tutti hanno appreso qualcosa da queste passate esperienze .

Se vuoi sapere qualcos’altro di noi sappi che ci salutiamo tutti come Monti e Tognetti sul patibolo prima che gli venisse mozzata la testa dal tuo papa rex ,,, per dire della pena di morte ,,, in Salute e Fratellanza .
Siamo pure quelli che hanno resistito ai roghi innalzati alla croce, alle torture di prete, ai latrocini e alle bombe papaline che cadevano su Roma e alla fine quelli che hanno trionfalmente sottratto il potere a quel porco del tuo pappa pionono .

Gli unici che potranno frignare qualcosa in dissenso saranno i figli di prete o i burini importati dall’oriente come te .

Io ho figli, certo, riconosciuti da me, ai quali provvedo e che educo all’intolleranza degli intolleranti della tua genìa ,,, sono un Uomo mica un prete .

Diocleziano

…senza contare la “torta di compleanno” da 23 euro…

Ma qui siamo al vero e proprio accattonaggio!

FSMosconi

Pecunia domusque non olent, sed etiam cibaria, unguenti… 😉 🙁 🙂

il parroco di Funo

e poi non negate che esiste lo Spirito Santo,
per fare andare avanti una ba(ld)racca simile.

il parroco di Funo

la Chiesa, o meglio: gli uomini di Chiesa quando tradiscono il Vangelo,
e allora la sposa del signore, appare un po’ diversa da quello che
in realtà è (e deve essere).

E se la “baracca” (la ditta) va avanti, per noi è lo Spirito santo,
per voi l’evoluzione che la rende adattabile

Paul Manoni

Mmmm…Mi sa tanto che sia lo spirito santo che l’evoluzione centrano poco. 😉

nightshade90

@parroco
l’impero egizio andò avanti per molto più tempo (svariate migliaia di anni). eppure la loro società era indissolubilmente basata sugli schiavi. che sia perchè avevano àton dalla loro o perchè almeno loro i bimbi li lasciavano stare?

andrea pessarelli

se lo spirito santo – alias dio – fa andare avanti la baldr acca vuo, dire che gli va bene così come è, quindi dio è complice delle nefandezze ecclesiastiche.

nightshade90

tranquillo, sto già dando tempo al tempo, e a giuudicare dal declino ininterrotto della chiesa negli ultimi 3 secoli, che è pure incredibilmente accellerato paurosamente negli ultimi 30 anni, direi che non ne serve nemmeno tanto…….prima di morire, vedrò i cattolici superati anche dagli scientologisti e wiccani, già sono appena stati superati dagli induisti…….

Murdega

Caro il parroco di Funo,non ho capito se le tue risposte tendono a leggittimare il tuo
essere prete( cosa del tutto comprensibile ed ammissibile) oppure è finalizzata alla
leggittimazione della c.c.a.r a tutto campo.
No a risposte tipo catechismo,vorrei sapere qualcosa di tuo visto che ultimamente
fai il guitto nel senso teatrale del termine.
Grazie per la cortese attenzione.

il parroco di Funo

legittimazione della ccar (è la sposa di Cristo)

ma constatazione che certi figli si sono fatti adottare da satana

Murdega

legittimazione della ccar (è la sposa di Cristo)
ma constatazione che certi figli si sono fatti adottare da satana.
Sempre evanescente il parroco di Funo,risposta fumosa priva
di sostanza e non hai risposto alla mia domanda.
Contento tù ,contenti tutti.

il parroco di Funo

più che fumosa…:
risposta ovvia
a dfomanda banale

Francesco

Lo spacciarsi per la sposa di cristo e’ l’ennesima delle idiozie che la chiesa va dicendo da secoli e certi figli sono il prodotto della reale natura della chiesa.

andrea pessarelli

ma cosa vuol dire sposa di cristo? possibile che la teologia debba sempre e solo usare metafore? la chiesa è un’accolita di credenti (o presunti tali) finalizzata al proselitismo e all’omologazione, al dominio materiale e morale da parte della casta sacerdotale nei confronti del popolo bue

andrea pessarelli

x esempio popolo bue è una metafora ma potrebbe essere resa con popolo ignorante e ubbidiente, mentre sposa di cristo non vuol dire nulla di sensato

Hysteron Proteron

Francesco scripsit:

Lo spacciarsi per la sposa di Cristo e’ l’ennesima delle idiozie che la Chiesa va dicendo da secoli

Da circa 2000 anni per la precisione, iniziarono in due.
Un certo Saulo di Tarso:
«Io provo infatti per voi una specie di gelosia divina: vi ho promessi infatti a un unico sposo, per presentarvi a Cristo come vergine casta.» (2Cor 11,2).
E un certo Giovanni, apostolo ed evangelista:
«Io, Gesù, ho mandato il mio angelo per testimoniare a voi queste cose riguardo alle Chiese. Io sono la radice e la stirpe di Davide, la stella radiosa del mattino. Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni!». E chi ascolta, ripeta: «Vieni!». Chi ha sete, venga; chi vuole, prenda gratuitamente l’acqua della vita.» (Ap 22,17).

andrea tirelli

La chiesa sposa di Cristo?

Beh, il figlio di dio, dio egli stesso, poteva scegliersi qualcosa di meglio, almeno visto quel che diceva Sant’Ambrogio (la chiesa è VERGINE e PUTTANA – ecclesia casta et meretrix).

Ma ‘sta moglie sarà stata casta con Gesù e puttana con gli altri, o viceversa?
Hysterion, te che ne sai, che dici?

il parroco di Funo

put.tana non c’entra niente, al massimo siamo noi che la facciamo apparire tale, ma non c’entra niente con la “meretrix” patristica.

Ambrogio:
“la Chiesa non rifiuta l’unione con numerosi fuggiaschi, tanto più casta quanto più strettamente è congiunta al maggior numero di essi [quo coniunctior pluribus eo castior], essa che è vergine immacolata, senza ruga, incontaminata nel pudore, amante pubblica, meretrice casta, vedova sterile, vergine feconda: meretrice casta, perché molti amanti la frequentano per l’attrattiva dell’affetto, ma senza la sconcezza del peccato [casta meretrix, quia a pluribus amatoribus frequentatur ***** dilectionis inlecebra et sine conluvione delicti]» (Commento 3, 17-23).

teologocattolico

il reato quale sarebbe? non mi intendo di questioni giudiziarie

Murdega

il reato quale sarebbe? non mi intendo di questioni giudiziarie.
Riferito a chi e a che cosa ?

nightshade90

sai, se uno che ha parecchi giri illegali di speculazioni, mazzette, corruzzione, riciclaggio, ecc. ti paga le spese e mette milioni sul tuo conto senza alcuna transazione commerciale dichiarata, e tu sei un potente, non lo fà perchè è gentile e premuroso verso i meno fortunati…..

tianlu

Avevo dimenticato la storia che ha ricordato civis romanus sui “negroni” di 2 metri, ho riletto le intercettazioni su internet. Certo che il gentleman del papa si divertiva alla grande. Libero di farlo, chi lo giudica. Ma capiranno bene che non sono le persone adatte a dare direttive sulla morale.

civis romanus sum

“,,, non sono le persone adatte a dare direttive sulla morale.”

Minimo ,,, il problema è che invece sono tenuti in alto conto dalle autorità pubbliche e dai rappresentanti dei cittadini onesti, e che poi tra l’altro questi ci pigliano pure gusto che qualcuno li sta a sentire e si sentono autorizzati anche a derubarci e a insultarci di più ,,, certi che noi non possiamo far nulla per difenderci .

Dovrebbero essere isolati invece ,,, dentro delle gabbie e dietro a solide sbarre di ferro .

tianlu

parole sante :mrgreen:

Il paese è gestito da cricche a tutti i livelli. Non so come andrà a finire veramente. Almeno in spagna ci sono gli Indignados …

Federico Tonizzo

MAGISTRATI, TENETE DURO, AVANTI TUTTAAAAAAA!!!!!!
C’E’ UN ESTREMO BISOGNO DI VOI!!!!!
GRAZIE!!!!!

Daniele

Sbaglio o sono cifre ridicole?
Mi sarei aspettato cifrone tipo 25.000 € al tizio, 150.000 al cardinale “tal de’ tali”, invece 23 € per la torta chissel’incula?
Porelli, mo’ vado a fargli un bonifico.

Daniele

Sbaglio o sono cifre ridicole?
Mi sarei aspettato cifrone tipo 25.000 € al tizio, 150.000 al cardinale “tal de’ tali”, invece 23 € per la torta chissenefrega?
Porelli, mo’ vado a fargli un bonifico.

Commenti chiusi.