Arabia Saudita, voli Delta Airlines a rischio divieto per non islamici

Dal 2012, con l’entrata della Saudi Arabia Airlines nel gruppo internazionale Sky Team (di cui fa parte anche Alitalia), i voli della Delta Airlines diretti in Arabia Saudita potrebbero essere interdetti ad israeliani, ebrei e altri che volessero viaggiare con testi oppure oggetti caratteristici di fedi non islamiche. Ad esempio, come riporta Repubblica, ai cristiani potrebbero essere sequestrati crocifissi e Bibbie. Ma anche la kippah per gli ebrei.
E’ già vietato infatti l’ingresso in Arabia Saudita, dove vige una normativa rigidamente islamica, ad ebrei, israeliani e chiunque abbia visitato Israele e quindi abbia ricevuto un timbro di quel Paese sul passaporto. Inoltre, per entrare in quel Paese è necessario avere un ‘garante’ saudita. Intanto sul web comincia a diffondersi la protesta, promossa anche da esponenti di fede cristiana ed ebraica.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

25 commenti

Bee

@kaworu

Lo fanno, in teoria. E’ che non funziona più quando si comincia a discutere del colore degli angeli.

Kaworu

si, funzionano quando hanno un nemico comune (atei, gay, atei gay…).

poi tolto quello cominciano a misurarselo

Bruno Moretti Turri

Ma giudeisti, crististi e islamisti a fare insieme affari a Wall Street son coccige e camicia… ecumenici figli dell’unico vero dio: Mammona!
Ah, miracoli del monoteismo!

Diocleziano

Siamo dei bambini, abbiamo tutto da imparare da loro. Dirottiamo i migranti islamici sull’Arabia Saudita, cane non mangia cane e poi sono tanto ricchi!… 😉

crebs

Nemmeno gli dei possono niente contro l’idiozia umana.

Se c’è di mezzo una (qualsiasi) religione quanto sopra è SEMPRE vero.

Francesco

Ne saranno felici i bigotti nostrani che si sentiranno in diritto di comportarsi ancora di piu’ da fanatici.

gioacolp

Non c’è niente di nuovo sotto il sole. La suddivisione della terra, delle sue ricchezze, passa solo e sempre attraverso le proclamazioni religiose.
Chissà se gli Arabi dell’Arabia Saudita si siano mai chiesto se non sia, per caso, meglio “comprendere per credere” giusta la restrizione, piuttosto che “credere” lo sia senza comprenderne la ragione?
Ma tant’è, il sole splenderà sempre nell’universo, la terra, come i pianeti ruoterà nella sua galassia, e nonostante le saccenti premonizioni dei profeti le ricchezze faranno sempre più gola a chi le vuole solo per se.

Atheizen

vabbè, lasciateglielo fare, alla fien se un’azienda obbedisce a criteri esterni rispetto a quelli economici, si indebolisce 😉

Giona sbattezzato

Dal Corano:

9:123 O voi che credete! Combattete contro gli infedeli, che trovino durezza in voi.

9:5 Uccidete gli idolatri ovunque li troviate.

9:23 O voi che credete! Non prendete per alleati i vostri padri e i vostri fratelli se amano l’infedeltà sopra la fede: chi di voi li prenderà sarà tra i perdenti.

9:28 O voi che credete! In verità, i mushrikun (infedeli) sono najif (impuri). Dunque non lasciate che si avvicinino a al-Masjid-al-Haram (Mecca) dopo questo anno.

9:29 Combattete coloro che non credono in Allah e nell’ultimo giorno.e combattete la Gente del Libro (Cristiani ed Ebrei), che non scelgono la religione della verità (Islam) finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati.

2:193 Combatteteli finché non ci sarà altro tumulto e la religione sia solo per Allah.

3:28 Non lasciate che i credenti prendano per amici o aiutanti degli infedeli in preferenza a dei fedeli: chi fa ciò contraddice la religione di Allah, a meno che non temiate qualche male da parte loro. Ma Allah raccomanda di aver paura di lui; l’obiettivo finale è verso Allah.

3:85 Colui che desidera una religione al di fuori dell’Islam, non sarà accettato; nell’altra vita sarà tra i perdenti.

5:10 E tutti coloro che non credono e rifiutano i Nostri Segni, sono gente dell’Inferno.

22:19 Ai miscredenti saranno cucite vesti di fuoco, e sulle loro teste sarà versata acqua ribollente.

25:52 Dunque non obbedite agli infedeli, ma lottate contro di loro vigorosamente.

47:4 Quando incontrate gli infedeli, colpite le loro teste; quando poi li avrete soggiogati, legateli strettamente.

66:9 O profeta! Combatti contro gli infedeli e gli ipocriti, e sii austero con essi. L’inferno sarà la loro casa, quale triste rifugio!

http://www.italian.faithfreedom.org/FAQ.php

gioacolp

Anche la scimmia ha ribrezzo del serpente per un fatto antropologico. Così è amico mio. Più si inculca il “credere” meno si libera la mente al comprendere.

marco

“E’ già vietato infatti l’ingresso in Arabia Saudita, a […] chiunque abbia visitato Israele e quindi abbia ricevuto un timbro di quel Paese sul passaporto.”

Questa e’ una leggenda metropolitana.

“Inoltre, per entrare in quel Paese è necessario avere un ‘garante’ saudita.”

E’ necessario avere una lettera d’invito per ottenere il visto, come in mille altri paesi.

Conosciamo benissimo i difetti dell’Arabia Saudita, non c’e’ bisogno di romanzare ulteriormente la realta’.

Per favore.

Gérard

Non è una leggenda !
E lo sapevano già gli israeliani che mettevano su richiesta il timbro del loro paese su un foglio separato del passaporto . Alcuni paesi rifiutavano viaggiatori che avevano visitato Israele prima .
Inoltre alcuni paese come per esempio la Siria chiedevano fra i documenti per il permesso d’entrata il certificato di battesimo onde verificare che il viaggiatore non sia ebreo . Questa scemenza non si fa più da alcuni anni .
Non vi racconto poi come si faceva per entrare in Irak ( ore al confine con visite medicale …)

Marcus Prometheus

@ Marco: Ma come fai a scrivere una sciocchezza simile? Ma che ne sai?
Eppoi qui stiamo parlando esattamente dei regolamenti che L’Arabia Saudita trasmette alle linee aeree di qualsiasi altro stato che vogliano e siano autorizzate a fare scalo nel Regno Saudita.
E si tratta del RAZZISMO SFACCIATO ED ESPLICITO di ESTENDERE ANCHE A TUTTI GLI EBREI AL MONDO DI QUALSIASI NAZIONALITA’ E PASSAPORTO IL DIVIETO DI METTERE PIEDE NEL REGNO.
NON e’ per niente una leggenda.
Io ci sono stato in Arabia Saudita ed altri paesi simili per lavoro (anche se molti anni fa),
ma non e’ cambiato niente (salvo in Siria per i certificati di battesimo).
e COMUNQUE DEVI DICHIARARE LA RELIGIONE. Io ateo non potevo dichiararmi ateo e allora segnavo buddista ( tanto Buddha era ateo, non mentivo, lo seguivo nell’ateismo).
E serve un GARANTE. Che si impegna per te e rischia almeno la faccia (e presumo anche di piu’, ma di piu’ non so di preciso), se combini qualcosa che non va alle autorita’ Saudite e che viene chiamato se la polizia ti ferma per qualsiasi motivo e deve ripetere la _garanzia_ per farti rilasciare altrimenti sei espulso istantaneamente, cose successe a me per aver fatto delle fotografie (in un luogo dove NON esisteva nessun divieto).
La Garanzia per ottenere il visto, poi si’, e’ vero si esprime con una lettera di invito, ma e’ proprio una garanzia e non solo un semplice invito, e’ regiistrata anche alla frontiera insieme ai tuoi dati ed implica un certo grado di responsabilita’ per chi invita, e percio’ non la rilasciano (o almeno non la rilasciavano un tempo) tanto leggermente.
Prima di parlare informati, per favore.
Peggio ancora prima di smentire chi NON hai elementi per smentire.

tianlu

Certo è un paese governato da dementi. Lì la rivoluzione del gelsomino non attacca perchè li tengono tutti nella bambagia, inoccupati ad alto reddito. Tutte queste cose idiote le fanno perchè si annoiano.

giulio

Che ci si può aspettare da un paese dove le donne non possono guidare l’auto?

Roberto Grendene

ricordo vagamente una storia su ebrei, musulmani e cristiani che, dovendo abitare vicini, finivano tutti per preferire un vicino di casa ateo

Southsun

La religione è la follia più folle di tutte.

Assioma dimostrato ogni “santo” giorno in tutto il mondo.

COELESTIS

Che strano! A togliere i Crocifissi ci avete provato anche voi magnanimi sedicenti razionalisti. Per fortuna vi è andata male!

#Aldo#

…e poi ci facciamo tanti problemi in casa nostra; è’ proprio vero che il masochismo è ormai diventata una delle caratteristiche portanti del nostro morente sistema culturale.

Commenti chiusi.