“C’è il pellegrinaggio”: per i deputati una settimana di ferie in più

I deputati italiani andranno in ferie questo pomeriggio, e riprenderanno a frequentare Montecitorio il 12 settembre. Al tradizionale mese di assenza si è aggiunta, quest’anno, un’ulteriore settimana: Fabrizio Cicchitto, capogruppo PDL, ha infatti chiesto e, “dopo una valutazione seria”, ottenuto la proroga perché “oltre 170 parlamentari, della maggioranza e dell’opposizione, saranno impegnati in un pellegrinaggio in Terra Santa”, organizzato dal vicepresidente della Camera, il ciellino Maurizio Lupi (anche lui del PDL) e dalla sua fondazione Costruiamo il futuro. Pellegrinaggio che si ripeterà per l’ottavo anno consecutivo, e sarà capitanato dal cappellano di Montecitorio, mons. Fisichella.
Il Codacons ha colto l’occasione per rivolgersi al papa affinché intervenga con la sua moral suasion per convincere i parlamentari italiani a limitare il pellegrinaggio alla basilica di San Pietro.

AGGIORNAMENTO.
Dopo le polemiche, la Camera ha deciso di ridurre le ferie previste. Le riunioni riprenderanno quindi il pomeriggio del 6 settembre, mentre i lavori delle commissioni ricominceranno il 29 agosto e non più il 6 settembre. Lo hanno deciso i capigruppo di Montecitorio, convocati dal presidente della Camera Gianfranco Fini.
Il vicecapogruppo Pdl alla Camera, Massimo Corsaro, nega che la motivazione della proroga sia stata il pellegrinaggio, nonostante il suo capogruppo Fabrizio Cicchitto avesse menzionato proprio questo motivo.
“Il pellegrinaggio dei parlamentari non ha condizionato le decisioni della Camera”, sostiene Corsaro, “Mai, in nessun momento, è stata in discussione l’ipotesi di posticipare l’avvio dei lavori per il pellegrinaggio”. In vista dell’anticipo dell’inizio dei lavori, i deputati che parteciperanno al pellegrinaggio assumerano “diverse determinazioni”, fa sapere il vicecapogruppo.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

76 commenti

bradipo

Perché limitarlo a S.Pietro? Chiediamogli di usare i superpoteri persuasivi per convincerli che il pellegrinaggio è di sola anadata 😀

Congo

Ma il pellegrinaggio lo facciano durante le loro ferie!!!!

Ma vengono pagati per governare l’Italia! non certo per andare in pellegrinaggio!!

puric

un pellegrinaggio a san pietro sarebbe sicuramente più coerente, visto chi comanda in italia

ser joe

Per cinque settimane 170 deputati in meno a fare disastri in Parlamento. Spero che cada l’aereo così ce ne leviamo un po’ dai co***oni.

Otzi

Se avvenisse avrei la prova certissima dell’esistenza della bontà di dio. Sarei ragionevolmente costretto a credere in dio cattolico proprio perchè ABSURDUM. Credo quia absurdum. Mi dispiace per i pesci: morirebbero avvelenati.

Rocco

Gufiamo, gufiamo. Sarebbe la cosa migliore che potrebbe accadere all’Italia…

antonino flammia

siamo alla frutta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gargiulo

lo siamo sempre stati, questa è soltanto una dimostrazione. La frutta preferita in questo paese è la banana

ANCIA LIBERA

MA QUESTI LOSCHI INDIVIDUI IL PELLEGRINAGGIO LO FANNO CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI ITALIANI E QUINDI ANCHE CON QELLI DI NOI ATEI ???? SAREBBE BENE CHE L’UAAR INDAGASSE !!!! ASPETTO RISPOSTA !!!!

Festival_Vaticano

I pii pellegrini saranno guidati dal cappellano di Montecitorio, Sua Eccellenza monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. “Nuova evangelizzazione” che evidentemente procede già a passo di marcia nel parlamento italiano… Questa incredibile notizia mi pare si commenta da sola. Secondo Il Sole 24 Ore di oggi il nostro paese ha circa 100 giorni di tempo per invertire la tendenza prima che la dinamica dei tassi diventi insostenibile. In un momento delicato come questo, con il paese a rischio default, non sarebbe stato logico e opportuno che i nostri parlamentari (i meglio pagati di tutta Europa) riprendessero il prima possibile l’attività parlamentare per affrontare grave la situazione, piuttosto che trastullarsi in “pellegrinaggi” politico-religiosi?

Nathan

Beh, se li guida Fisichella possiamo stare tranquilli, torneranno ancora più ladroni ed impuniti, avendo ben imparato a contestualizzare le loro malefatte.

Nathan

Guarda che non c’è nessun oceano tra noi e Israele, solo il Mediterraneo. Comunque basta per quello che tu speri.

Southsun

Nah, la Terra Santa è la casa del dio uno e trino, Hammamet è la dependance del dio quattrino.

Prima o poi, tutti lì vanno a svernare.

Claudio

abominevole… concordo on Ser Joe: speriamo nell’aereo.

Chiericoperduto

Il PD aveva proposto un “campus estivo” per affrontare la crisi dei mercati che rischiano di far finire l’Italia come la Grecia, in pratica un atto di responsabilità riducendo le ferie estive. Niente da fare, la maggioranza non ha voluto raccogliere questo invito alla responsabilità. Bisognerebbe che Napolitano facesse sentire la sua voce in merito a questo “pellegrinaggio”, ma siccome è ateo e potrebbe essere bollato come antireligioso non lo farà.
L’Egeo ci aspetta.

fab

Da quelle parti fioccano le bombe; ci sono veri eroi, in parlamento.

eleuterio

Animo Ragazzi,
qualche missiluccio terra-aria magari starà bighellonando per il cielo!
🙂

Marco Uno

Massì, perché perdere tempo a lavorare quando va tutto così bene?
In piena crisi, col rischio di finire come Irlanda e Grecia i nostri signori e padroni anziché prendere atto del disastro mollano tutto, fan 4 settimane di ferie e poi ne prendono ancora un po’, del resto è normale per uno stato laico no?.
Il conto lo paghiamo noi.

Giuseppe Recanati

C’è anche un aspetto positivo. Minore l’attività del Parlamento (di questo Parlamento) minori i danni.
Belgium docet.

Frithnanth

Minore l’attività del Parlamento (di questo Parlamento) minori i danni.

Si`, ma avrei preferito qualche taglio alle spese religiose in estate, piuttosto che un prelievo forzoso sui conti correnti in autunno. 🙁

Sai

“oltre 170 parlamentari, della maggioranza e dell’opposizione, saranno impegnati in un pellegrinaggio in Terra Santa”
Ancora terrorismo in Terra Santa.

Mac

per forza ho continui attacchi di nausea… e non sono incinta….

ErnestoBabbo

a me che vadano in pellegrinaggio sta benissimo spero si divertano. Spero anche di non doverlo pagare io questo pellegrinaggio. Io alla terra santa preferisco la Sicilia…

Gargiulo

Mi sa che speri male, lo pagherai senz’altro anche tu. Ma davvero ti sta bene che vadano 100 deputati insieme in pellegrinaggio e per di più fuori dalle ferie?. Io invece inizzio a preferire altro paese ma per vivere, non per le ferie

Sandra

Chissà come interpreteranno gli investitori stranieri la notizia che i politici italiani pensino che sia meglio pregare….

Southsun

Ricordi quel film (bruttarello) “2012”? Mentre il mondo intero si da da fare per salvare la pellaccia, il premier italiano è inginocchiato davanti al suo sovrano – il Papa – pregando l’idolo di toglier loro le castagne dal fuoco.

Ma il dio è momentaneamente al gabinetto e quindi Vaticalia e i suoi sguatteri finiscono sott’acqua.

Ameeeen!

stefano

io li manderei volentieri a lavorare nelle miniere di carbone, mangiapane a ufo, bottane e mafiosi redenti.

Gargiulo

Per me si possono far crocifiggere, casta di sadici masochisti !

Nathan

Beh, 2000 anni fa in Palestina i ladroni li crocifiggevano. Sembra che due di loro abbiano fatto questa fine insieme al presunto messia del cristianesimo, che è stato condannato a morte perchè criticava i preti del suo tempo.
Purtroppo oggi non succede più, altrimenti che grande imperdibile spettacolo Fisichella e Lupi che promettono il Paradiso a qualche centinaio di membri della corte dei miracoli del gran farabutto di Arcore attaccati alle croci.

ErnestoBabbo

per l’amico Gargiulo: non vedo tutto questo “sudore” imperlare le fronti dei nostri parlamentari quando “lavorano” tre giorni su sette. Vadano, vadano pure ad invocare i loro santi. Le demagogiche e quasi invisibili”riduzioni” dei costi della politica che ci stanno proponendo in questi giorni sono delle immense stupidaggini, servono solo per far tacere il popolo bue, quindi vadano a farsi la gitarella a Gerusalemme. Almeno li non ci sono i night clubs e non possono sputtanare i miei soldi in attività molto più divertenti rispetto al “raccoglimento in preghiera”.

Gargiulo

è vero, ma purtroppo c’è anche un senso simbolico in tutto questo, quello che tu gia sai. Sono dei masochisti perchè si piegano a fare pagliacciate su cose che sicuramente non credono (o interpretano) per avere dei privileggi e dei masochisti perchè si fott…no del resto degli italiani e del loro diritto ad avere uno Stato veramente laico.

Gargiulo

Facciamo una processione UAAR: portiamo una croce gigante verso un casettone della spazzatura di 7 metri di altezza.

luigi

E CERTO QUESTI MERAVIGLIOSI PELLIGRINAGGI LI FANNO A SPESE DEI CONTRIBUENTI. SI PENSAVA FORSE CHE LI PAGAVANO I DEPUTATI? OF COURSE NOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!

Giovanni Bosticco

Amici atei, non disperate.
Potranno finire nel fuoco incrociato
di Palestinesi e Israeliani.
Tutto può succedere.

nicola

”preghiamo” …..nel caso positivo ”grazie signore grazie”.

Zeno

Lo stanno facendo per noi, i mercati apprezzeranno il fatto che non ci siano i parlamentari per una settimana in più.
Un risultato migliore si otterrebbe se facessero un anno sabbatico

sin.night.

Evidentemente sono coscienti che la situazione è talmente grave che l’unica soluzione possibile è sperare in un intervento divino… 👿

🙁

neverclean

Da ateo vorrei che l’UAAR pubblicasse la lista dei 170 pagliacci che anziche’ andare a lavorare vanno a farsi una giratina in Terra Santa: non votero’ mai per i partiti a cui costoro sono iscritti.
Da cittadino vorrei sapere se hanno delle agevolazioni economiche per farsi questa giratina, tipo: viaggi in aereo/pernottamenti/pranzi scontati o gratuiti, per se’ e/o i familiari , etc. e chi eventualmente paga le agevolazioni: i contribuenti, ovvero la lobby vaticana, ovvero qualche sponsor ciellino, ovvero … Cosi’ da poter capire quanto interesse personale si nasconde dietro i voti clericali dei ns parlamentari.
Ci sara’ pure qualche deputato (radicale?) in Parlamento che ci puo’ fornire queste informazioni senza che venda il suo silenzio a chi di dovere!

Gargiulo

Capito… guidato da Fischiatela. Ora non ci sono dubbi, un gita scolastica di bambini tirati dal naso. Ci sono anche i familiari delle vittime (vittimarie) in questa farsa.

Gargiulo

Sarà un regalo del Vaticano per la legge sul fine vita. Verranno accolti da un gruppo di suore che li faranno dei massaggi

noateo

Ma come é spiritoso il nostro Gargiulo.
SOlo una domanda: il problema é rappresentato dal fatto che vanno in Terra Santa o il problema é che si assentano per così tanto tempo?
Concordo sul fatto che in Terra Santa (bellissima meta) ci potevano andare un’altra volta e in forma privata. Fatta così é una presa per il c….. di tutti gli italiani.

Gargiulo

Grazie per lo di spiritoso. Tanti preti affermano che l’umor è una qualità cristiana, non dovrebbe offenderti dunque.
Il problema è che come rappresentanti e integranti del Governo di un paese LAICO non possono farsi una scapatella di gruppo per un peregrinaggio, punto. Se ognuno lo fa per conto proprio non ho niente in contrario (purchè non in periodo di lavoro) ma il grupetto consolidato per fare riti religiosi è una espropriazione del mandato che li è stato affidato.
Un favore, chiamiamoli Israele e non Terra Santa, chiaro?, è un paese con un nome chiaro, Israele. Ah, dimenticavo, per la tua informazione, in Israele ci sono anche i bordelli, le puttane, i politici corrotti, i ladri, i preti pedofili e tutto quanto, ora, se preferisci continuare a chiamarla Terra Santa fai pure.

noateo

A Gargiulo: no infatti non sono offeso. La tua é una risposta garbata anche se non la condivido quando dici di non chiamarla Terra Santa. Per la mia Religione quella E’ Terra Santa per il fatto che vi è vissuto e morto Gesù Cristo.
Se oggi vi sono tutte le categorie che hai detto e che non sto a ripetere, é un altro discorso. Non si può cancellare il passato.
D’altronde quale punto della Terra é esente da quelle presenze?
Per me é e sarà sempre la TERRA DEL CRISTO.
Per il pellegrinaggio concordo con te.
Saluti.

Senjin

Beh ci vorrebbero inannzi tutto le prove storiche… i testi di mitologia non contano o dovrei credere a Zeus, Ahura Amzda, Shiva, Osiride, Amaterasu, ecc, ecc 😆

Batture a parte: liberissimi i politici di andare in vacanza dove vogliono a patto che:
– lo facciano durante le ferie e non “facendo forca”
– si paghino viaggi e pernottamenti da se

Ovviamente, a prescindere dal partito, come al solito paga pantalone. Poi personalmente credo che più che visitare Gerusalemme e Betlmemme i nostri “onorevoli” passeranno una bella settimana negli alberghi chich di Tel Aviv & Co, giocando ai piccoli rockfeller di saracaxxo. Anche perchè a Gerusalemme rischi la testa se entri nei quaritieri ultraortodossi (viste coi miei occhi le strade chiuse con catene e barricate il venerdì sera).

Gérard

Se vai nei paesi musulmani Israele non appare sulle cartografie….In alcuni paesi scrivono Palestina ( come se non ci fosse stato 1948 ) oppure ” holy land ” ( Arabia Saudita ) .
D’altronde i tedeschi fecerono lo stesso per molti anni per i territori annessi alla Polonia ( Unter polnischer Verwatung – Sotto amministrazione polacca ) …

andrea tirelli

se vola giù l’aereo appendo il cricifisso in salotto

noateo

Non bisogna convertirsi solo perché accade un miracolo. Troppo facile.

emmebi

ma il dentista (leghista) non ha nulla da dire? se si aspetta idee innovative dai neocrociati sta fresco e poi invece della sua proposta che fanno questi “pellegrini”? l’esatto contrario e in modo trasversale. porteranno un bel po’ di crocifissi per la padania

gioacolp

Non entro nel merito della sacralità, alla quale personalmente non sono mai stato attento. Pongo piuttosto una domanda a Lupi. (tralascio il titolo onorifico, attribuitogli dalla repubblica italiana, che in questa veste sacra non gli si confa). O no?

Quindi veniamo all’iniziativa dei nostri 170 infaticabili pellegrini:

A quale fine, scopo, e utilità per le mansioni che competono a lor signori si sentono di richiedere e si autorizzano una settimana di “vacanza” pagata dal contribuente?

Noi non crediamo in nessuna propiziazione, perciò consideriamo non possa esserci un ritorno economico, da questo pellegrinaggio, anzi ci sentiamo doppiamente beffati da questa massa di “credenti” vogliosi di offrire la loro penitenza per i loro peccati.
Si tratta di una questione morale, che nulla ha a che fare con il compito loro affidatogli.

Quindi, consigliamo di riflettere sulla supposta credenza della grandezza dell’uomo che crede in Dio, ma altrettanto sulla credenza della grandezza di Dio in cui credono questi amabili pellegrini.

Piuttosto mi viene da chiedere quanto ha potuto la ccar sull’iniziativa?

Quanto potrà la ccar sulla tenuta del governo?

Quanto ancora inciderà il potere del Vaticano nel parlamento del governo della nazione?

Vale sempre più il vecchio adagio:

Non si muove foglia che Dio non voglia.

Capito mi hai caro vecchio lungimirante Lupi?

neverclean

I BUFFONI INIZIANO A FARSELA SOTTO
ore 15.30
Dietrofront alla Camera: I lavori riprendono il 6 settembre
ROMA – La Camera anticipa la riapertura dopo le vacanze estive. L’Aula riaprirà con una settimana di anticipo rispetto a quanto inizialmente deciso: i deputati sono convocati per il pomeriggio di martedì 6 settembre. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio, che ha stabilito che il lavoro delle commissioni riprenda il 29 agosto.

Visto che, comunque, il “pellegrinaggio” ci sara’, resta immutata la mia richiesta di sapere chi sono i 170 pagliacci parlamentari, le eventuali agevolazioni tariffarie di cui godono (aerei, alberghi, trasferimenti, ristoranti, etc.) e chi le paga.

Southsun

Massì, mandiamoli in Terra Santa e poi chiudiamoli nel Santo Sepolcro.

Io sarò lieto di pagare l’imbiancatura biblicamente corretta.

Clair de Lune

Non è detto che rimangano…
Sono capaci di risorgere dopo un solo giorno.

Sandra

Notare che il corriere è sempre per l’informazione precisa, “il viaggio di circa 100 parlamentari”. A me sembra che 170 sia da considerare un circa duecento.
Invece il Corrierone ha preferito stare nella scia di Cicchito che veniva così quotato nella notizia di stamane:
“Secondo l’esponente del Pdl, la decisione è stata frutto di una «valutazione seria», dal momento che la prima settimana di settembre «circa un centinaio di parlamentari fanno un pellegrinaggio.”

http://www.corriere.it/politica/11_agosto_02/vacanze-camera-deputati_70c0a2b8-bd06-11e0-b530-d2ad6f731cf9.shtml?fr=correlati

Giuseppe C.

Hanno fatto marcia indietro e sono animati dalle migliori intenzioni:
Processo lungo;
-nessun obbligo di gara per appalti sotto il milione di euro per le amministrazioni pubbliche…

La lista potrebbe continuare…

Paradossalmente, meno “lavorano” meglio e’. Qualita’ contro Quantita’.

Chiericoperduto

lavoro in ambito di appalti pubblici, preciso che la soglia del milione di euro si riferisce all’indizione di trattativa privata (un invito comunque di 15-20 ditte) al posto dell’asta pubblica, quindi non viene “abolita” l’asta pubblica. La precedente soglia era € 500.000,00 e per esperienza posso confermare che procedere ad aste pubbliche per importi sotto il milione comportava per le amministrazioni oneri non indifferenti. Sul resto delle schifezze promulgate resta la mia indignazione.

Giuseppe C.

Il craxziano del P2L e’ un uomo di pece. Un vero moderato e statista patriota.

Pece, pece. Come l’animaccia loro…

paolo

“C’è il pellegrinaggio”… non solo autorizzati ad assentarsi ulteriormente a nostre spese, ma anche “benedetti” del vaticano! Che schifo…

Paul Manoni

Maurizio Lupi, dopo aver battezzato in mondovisione il suo amichetto apostata dell’islam, Magdi Cristiano Allam, dovrebbe fare molta attenzione a farsi vedere da quelle parti…
Che si allunghino o accorcino a proprio piacimento le ferie comunque, e’ una cosa vergognosa. Piu’ gli italiano si indignano per il “privilegi della casta”, piu’ questi gliela fanno sotto il naso!

qui per caso

Spiace dover constatare per l’ennesima volta quanto gli atei siano poco perspicaci: lo chiamano “pellegrinaggio in Terra Santa” per darla a bere al popolo bue, ancora intimorito da ciò che sa di cattolico e vaticanesco, ma è ovviamente un viaggio in Israele, per rinnovare la devozione e la sottomissione a quella nazione di assassini. Perché nessun commento a proposito?

Commenti chiusi.