California, ex membro dà fuoco ad una chiesa: “Siete contro masturbazione”

Un trentaduenne di Irvine, nella zona di Orange County in California, è stato incriminato per aver dato fuoco ad una chiesa. Il giovane, di nome Izad Chavoshan, ha infatti provato varie volte di incendiare la Orange County Church of Christ, nell’ottobre del 2009, senza però causare grossi danni. L’ultima volta era stato però colto in flagrante dalla polizia, riporta il Los Angeles Times.
Chavoshan era un ex membro di quella comunità, ma era fortemente contrariato dagli insegnamenti di quella stessa chiesa sulla masturbazione, secondo il giudice distrettuale. Rischia fino a vent’anni di prigione, in particolare per tre accuse di incendio doloso, una per tentato incendio e un’altra per hate crime. Era già noto alle forze dell’ordine per fatti risalenti al 1998.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

43 commenti

nightshade90

ma anche no: questo è uno svitato religioso al pari di tutti coloro che uccidono e distruggono a causa della religione, meglio non abbassarsi al loro livello ed inneggiare al rogo, noi siamo migliori di loro……

Paul Manoni

A giudicare dalla maglietta che indossa nella foto (ed anche dalla faccia spiritata), mi sa che ahi ragione in merito allo “svitato religioso”.

Sledge

Io lo manderi in analisi: invece di dar fuoco alle chiese (perchè non gli è concesso masturbarsi) sarebbe meglio che usasse il tempo andado a tromb…i una bella gnocca !!!

bardhi

“tromb…i una bella gnocca” con quella faccia e il cervello che si trova al massimo potrebbe sfogarsi con Federica, ma questo scemo vorrebbe pure la legittimazione divina per il gioco più intimo e antico del mondo.

Bee

Gesto insensato e profondamente sbagliato. Certo la morale sessuale della chiesa è insensata, ma l’inciviltà e il vandalismo non sono certo le risposte…

Magara

Leggo alcune risposte che mi aspetterei da dei bigotti… Non è da valutare quanto sia “giusto o sbagliato” il gesto, è chiaro che siamo di fronte ad un caso di disturbo psicologico, sarebbe opportuno valutare da dove questo ha origine. Secondo voi? Anche questo è un prodotto della chiesa.

Otzi

Sì l’insegnamento dal medio evo ad oggi da parte della chiesa cristiana sulla gravità della cheiroeirastia o masturbazione è stata sicuramente fonte di disturbi psicologici. In particolare la chiesa cattolica che di San Tommaso d’Aquino ha fatta propria l’incredibile convinzione che ogni sega fosse un delitto. Chiaramente non erano ancora stati scoperti gli spermatozoi altrimenti l’Angelico avrebbe parlato di un cumulo di delitti per ogni emissione. E’ peccato mortale per la ccar e quanti adolescenti ha rovinato inculcando questo stupido senso di colpa! So di un giovane seminarista, che nei tre mesi di vacanze estive ( per il resto non so) se ne sparava diverse al giorno, salvo la mattina dopo trovarsi nella triste situazione di non poter far la comunione senza confessarsi. Ogni mattina quindi si confessava da un prete diverso; ma il loro numero era esiguo, percui – mi raccontò – uno di loro non potè trattenersi dall’osservare: “Ma non puoi proprio farne a meno, figliolo caro?!”. Dite un po’ voi… di quali delitti non grondi la santa madre chiesa cattolica. Quella stessa che in un angolo di una casa in Campo dei Fiori a Roma, là dove aveva bruciato vivo Giordano Bruno, ebbe la spudorataggine di mettere uno scritto incorniciato a mo’ di stemma, che sempre lei, chiesa lateranense, è la Madre tenerissima, qualsiasi cosa faccia lo fa per amore. Più blasfema ed empia ed inumana di così!

Gargiulo

La Chiesa dovrebbe perdonarlo visto che di roghi se ne intende.

FelipeFelice

Quando l’hanno cacciato ha commentato cosi’:” M’importa una SEGA!!”

Nikolaus

Si, d’accordissimo, va punito ma… vogliamo parlare anche dell’effetto che certi culti religiosi hanno nelle menti più deboli?

Godspeed you

D’accordo, ma prima ci si accerti che, come diceva Magara, non soffra di qualche grave disturbo psichico.
Personalmente il gesto e il significato me lo lasciano sospettare…

Southsun

Avete letto? HATE CRIME.

E’ proprio il concetto che si tentò di introdurre nella NOSTRA legislazione due settimane fa per i reati d’odio gratuito contro i gay.

Il concetto di ‘hate crime’ è in vigore in tutti i Paesi civili e riguarda tutte le categorie a rischio violenza gratuita, compresi i preti.

Come mai i preti americani (e italiani) godono di “privilegi incostituzionali” quando vengono attaccati?

Qualche solone di Avvenire o del Giornale può rispondere?

Sledge

HATE CRIME…..si va bene!
Siamo onesti e diamogli l’ appellativo adeguato: cioè ____ sega…o !!!!

Southsun

Spiacente ma non capisci niente di Diritto.

Però in diversivi sei campione indiscusso.

Tino

Beh southsun, anche qui in Francia ci sono gli hate crimes ma non è per questo che la violenza contro le minoranze o TRA le minoranze sia meno diffusa. C’è anche un problema: se un giovane viene ucciso perché rifiuta una sigaretta (e succede non di rado) è meno grave se viene ucciso perché appartiene a una minoranza? Perché è quello poi il gioco, condannare più decisamente l’assasino del secondo. Io preferisco i diritti positivi, matrimonio gay adozioni ecc. piuttosto che le protezioni paternalistiche, tanto non funzionano più di tanto, e anzi creano nel resto della popolazione che non appartiene a minoranze un senso di ingiustizia. Inoltre sai quando a commettere un omicidio omofobo sono due giovani di periferia di origine immigrata trovano sempre qualche avvocato che li scusa con l’esclusione sociale…

Bigalfry

Contraiato dagli insegnamenti di quella chiesa sulla masturbazione? Non faceva meglio a cercarsi una ragazza? Comunque adesso sì che può darsi alla masturbazione(in galera)!

Bigalfry

Contraiato dagli insegnamenti di quella chiesa sulla masturbazione? Non faceva meglio a cercarsi una ragazza? Comunque adesso sì che può darsi alla masturbazione(in galera)!

Alessio

Mi sembra che i pazzi e gli scemi si stiano scatenando in tutto il mondo.

Batrakos

Scusate se mi permetto, ma questa è fondamentalmente una notizia utile a fare quattro risate, il che non è mai male ma non è degna di gran discussione: il gesto di un matto che incendia una chiesa per protestare contro l’avversione alla masturbazione mi pare c’entri poco con la laicità, a meno che non si dica che questa follia sia alimentata dalla religione.
In questo caso mi sembra cosa difficile da sostenere: altrimenti dovrei pensare che quando un matto si crede Napoleone la colpa sia di come gli è stata spiegata la Storia…

luigi

ha ragionato esattamente come ragionano le religioni ( o i sistemi tendenti all’isteria): dato che gli insegnamenti della chiesa potrebbero impedirgli in un qualche scenario futuro di fare quello che gli fa comodo ha tento di distruggere “satana” restituendolo alle fiamme.

luigi

E’ DIFFICILE ESPRIMERSI SU QUESTO CASO. HA FATO BENE O HA FATTO MALE? E’ DA CONDANNARE OPPURE NO?. IO NON SO PRONUCIARMI. CERTO L’EDUCAZIONE RELIGIOSA IMPOSTA AI BAMBINI PUO’ PORTARE A QUESTO. ” L’educazione religiosa imposta ai bambini genera molto spesso nevrosi ” SIGMUND FREUD. Ecco che allora appaiono tutte le deviazioni piu’ impossibili e inimmaginabili. S arebbe auspicabile eliminare l’insegnamento della religione e mettere delle materie piu’ istruttive e sane.L’ istruzione dei bambini deve essere neutra. Sarà lui da grande a fare le sue scelte,anche una scelta religiosa.

Tino

Secondo me è da condannare punto è basta, che poi la masturbazione sia un processo importante per la conoscenza del proprio corpo e dei propri desideri non c’è ombra di dubbio.

Paul Manoni

20 anni di prigione, perche’ non accettava le opinione che ha la chiesa sulla masturbazione…Gli costava di meno un sano sbattezzo. 😉

MASSIMO

Una volta dicevano che le pippe fanno diventare ciechi.
Invece a questo l’hanno fatto diventare scemo.

Gargiulo

Povero ragazzo… in realtà non sapeva che non tutti i prelati sono contro la masturbazione, soprattutto se viene effettuata da ragazzini minorenni

kundalini444

Se era uscito dalla comunità, perchè non d’accordo con gli insegnamenti, allora poteva tranquillamente andarsene per la sua strada e masturbarsi quanto gli pareva. Perchè bruciare la chiesa?

Gargiulo

forse per coerenza. Magari sapeva quello che facceva il prete

(messaggio ironico, non prendo spunto dagli insegnamenti della Chiesa)

Maurizio_ds

Questo qua è pure un pazzo a dare fuoco a una chiesa, ma comunque viva la masturbazione! 🙂

Francesco

Se e’ vera questa notizia ormai i cavalli non hanno piu’ dignita’. 😆

nightshade90

ma povero cavallo: chissà quante e quali malattie sessuali gli avrà attaccato il prete……

#Aldo#

L’idea di un membro che se la prende con chi è contro alla masturbazione, non so perché, mi fa sorridere.

Commenti chiusi.